[Disney/Pixar] COCO [Disney/Pixar] COCO

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46

Discussione: [Disney/Pixar] COCO

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Red face [Disney/Pixar] COCO

    Ho pianto come una fontana e non me ne vergogno, non vedevo un capolavoro del genere da tempo. L'ho visto con in braccio mia figlia, potete immaginare il coinvolgimento... Un film che parla di temi importantissimi come il valore della famiglia, il rispetto per gli anziani, l'importanza della memoria, la morte e il ricordo dei defunti. Il tutto in maniera poetica e soave. Portate a vederlo i vostri genitori, i vostri nonni, i vostri figli, portateci tutti.


  2. #2
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [Disney/Pixar] COCO

    Mmm, mi ispira, ma sicuramente lo vedrò quando uscirà in bluray

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: [Disney/Pixar] COCO

    No, prendi i tuoi genitori, la tua fidanzata, e portali al cinema.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Disney/Pixar] COCO

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Un film che parla di temi importantissimi come il valore della famiglia, il rispetto per gli anziani, l'importanza della memoria, la morte e il ricordo dei defunti.
    grazie delle precisazioni: passo.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  5. #5
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [Disney/Pixar] COCO

    uhm, il trailer mi ispirava meno di zero che sia da dargli una possibilità invece?

  6. #6
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.704

    Re: [Disney/Pixar] COCO

    concordo in toto con fox astrolfo, dategli una possibilità per una volta che al cinema esce un film di vera qualità, fa venire veramente il magone commuovendo ed emozionando... al mio fianco al cinema era seduto un uomo brizzolato sulla sessantina che alla fine aveva il volto rigato dalle lacrime... l'unica cosa che rompe un po' le scatole è il cortometraggio dedicato a frozen che trasmettono all'inizio, dura una mezz'oretta e allunga il brodo ben oltre le due ore totali
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  7. #7
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [Disney/Pixar] COCO

    La Pixar su questi temi sbaglia raramente eh ...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: [Disney/Pixar] COCO

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    grazie delle precisazioni: passo.
    Peccato, ti perdi una delle riflessioni migliori degli ultimi anni che secondo me entrerebbe di diritto nella tua firma.

  9. #9
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.909
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [Disney/Pixar] COCO

    Pianto a dirotto
    Fra i migliori Pixar in assoluto.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.181

    Re: [Disney/Pixar] COCO

    Meglio che passo, già a leggere le review mi viene da piangere

  11. #11
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.317

    Re: [Disney/Pixar] COCO

    sbagliato topic
    Ultima modifica di medioman.; 09-01-18 alle 20:56

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: [Disney/Pixar] COCO

    Tra i migliori film Pixar di sempre
    Capolavoro assoluto; questa volta non hanno sbagliato nulla.
    Grande, grandissimo esempio di cinema.

    Chiaro che la Pixar viaggi a differenti velocità qualitative, ma quando ingrana queste marce c'è da pelarsi le mani di applausi.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  13. #13
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [Disney/Pixar] COCO

    E gli ammmmmerigggani come hanno reagito ad un film con protagonisti ... i messicani ?


    Trump non ha imposto il diniego assoluto ?


    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 10-01-18 alle 21:35

  14. #14
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: [Disney/Pixar] COCO

    visto l'altra sera, ma scrivo solo adesso perché ho voluto metabolizzare il tutto


    allora bello è bello, visivamente spettacolare è il momento commozione pixar arriva puntuale come un inter-city giapponese ...impossibile non riconoscerci qualche parente, soprattutto le nonne (oh in qualsiasi parte del mondo le nonne sono tutte uguali e tutte con la ciabatta d'ordinanza )però non so c'è qualcosa che non mi ha convinto del tutto, cioè il film punta esclusivamente a giocare coi sentimenti dello spettatore col ricordo dei parenti defunti, per carità il messaggio che viviamo letteralmente nei ricordi dei nostri cari e che essere dimenticati è una cosa peggiore della morte stessa è bellissimo e affrontato in maniera molto delicata (io avrei calcato maggiormente la mano, ma leggendo molti commenti, c'era il rischio che la gente morisse affogata nei cinema ) però al di la di questo non c'è molto, la storia di miguel è fin troppo banale e priva di guizzi (c'è qualcuno che ha dovuto aspettare lo spiegone per capire come stavano le cose? ) , anche per un cartone per bambini e soprattutto per gli standard pixar e il regno dei morti, colorato, bellissimo, ma boh praticamente il mondo terreno con gli scheletri, dalla pizar mi sarei immaginato qualcosa di più assurdo o meraviglioso, di tutti i mondi che hanno animato è quello che mi ha stupito di meno

    oh però lo consiglio ugualmente, io sono una cattiva persona ma voi normali andate senza remore, i lacrimoni sono assicurati quindi abbassate i forconi


    note varie for the lulz


    - cioè basta rubare qualcosa il Dìa de Los Muertos per finire nell'aldilà? immagino che da oggi in poi ci sarà un'impennata di furti durante la festività

    - la fine fatta fare ad ernesto della cruz è fin ottimistica, davvero basta un ragazzino con qualche lettera per rovinare la carriera di un personaggio del genere? secondo voi se uscisse anche un filmato con helvis che mangia bambini non ci sarebbero schiere di fin che continuerebbero ad amarlo?





    ps: ma quanto orribile non era il corto frozen?
    Ultima modifica di CX3200; 11-01-18 alle 09:58

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: [Disney/Pixar] COCO

    E' una favola che rincuora chi ha subito lutti, le persone vivranno sempre con noi nel nostro ricordo. E' semplicissimo eppure potentissimo, non aveva bisogno di altro.

    Il corto di Frozen, le Avventure di Olaf, è stato un graditissimo cartone per bambini. Visto il periodo festivo ci stava appieno, poi la mia bambina che adora le cose a tema natalizio si è divertita un sacco. Non capisco perché tutto 'sto veleno e cosa ci sia di male, oh, vivrò su un altro pianeta io forse ma le cose esplicitamente per bambini sono sempre esistite.

  16. #16
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: [Disney/Pixar] COCO

    Se c'è da piangere lo eviterò come la peste per un bel po' di tempo, non è proprio periodo.

  17. #17
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [Disney/Pixar] COCO

    A me fanno piangere praticamente il 90% dei film Disney, quindi immagino già i fiumi pure con questo

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  18. #18
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.704

    Re: [Disney/Pixar] COCO

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    visto l'altra sera, ma scrivo solo adesso perché ho voluto metabolizzare il tutto


    allora bello è bello, visivamente spettacolare è il momento commozione pixar arriva puntuale come un inter-city giapponese ...impossibile non riconoscerci qualche parente, soprattutto le nonne (oh in qualsiasi parte del mondo le nonne sono tutte uguali e tutte con la ciabatta d'ordinanza )però non so c'è qualcosa che non mi ha convinto del tutto, cioè il film punta esclusivamente a giocare coi sentimenti dello spettatore col ricordo dei parenti defunti, per carità il messaggio che viviamo letteralmente nei ricordi dei nostri cari e che essere dimenticati è una cosa peggiore della morte stessa è bellissimo e affrontato in maniera molto delicata (io avrei calcato maggiormente la mano, ma leggendo molti commenti, c'era il rischio che la gente morisse affogata nei cinema ) però al di la di questo non c'è molto, la storia di miguel è fin troppo banale e priva di guizzi (c'è qualcuno che ha dovuto aspettare lo spiegone per capire come stavano le cose? ) , anche per un cartone per bambini e soprattutto per gli standard pixar e il regno dei morti, colorato, bellissimo, ma boh praticamente il mondo terreno con gli scheletri, dalla pizar mi sarei immaginato qualcosa di più assurdo o meraviglioso, di tutti i mondi che hanno animato è quello che mi ha stupito di meno

    oh però lo consiglio ugualmente, io sono una cattiva persona ma voi normali andate senza remore, i lacrimoni sono assicurati quindi abbassate i forconi


    note varie for the lulz


    - cioè basta rubare qualcosa il Dìa de Los Muertos per finire nell'aldilà? immagino che da oggi in poi ci sarà un'impennata di furti durante la festività

    - la fine fatta fare ad ernesto della cruz è fin ottimistica, davvero basta un ragazzino con qualche lettera per rovinare la carriera di un personaggio del genere? secondo voi se uscisse anche un filmato con helvis che mangia bambini non ci sarebbero schiere di fin che continuerebbero ad amarlo?





    ps: ma quanto orribile non era il corto frozen?

    non è che basta rubare qualcosa, la fregatura del regazzino è stata che la chitarra era maledetta e per questo si è ritrovato nel regno dei morti... quindi per andare a trovare i tuoi parenti nell'aldilà devi rubare qualcosa di maledetto

    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  19. #19
    Senior Member L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    164

    Re: [Disney/Pixar] COCO

    Oh, meno male, speravo che qualcuno aprisse un thread su questo film.

    Che dire, mi unisco ai cori di entusiasmo, gran film, forse il film più adulto realizzato dalla Pixar... la morte rappresentata in maniera così chiara, limpida, anche quella violenta, penso non si vedesse dai tempi di Biancaneve.
    Anche nella mia sala il pubblico femminile commosso, han traslato la parte iniziale di Up sul finale di Coco e lo hanno elevato alla enne potenza.

    Ho timore che non sia troppo catchy e per questo non riscuota il successo che merita.

    PS Le atmosfere del Dia dei Muertos sono troppo belle. valgono la pena fare un viaggio in Messico fuori stagione almeno una volta nella vita.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: [Disney/Pixar] COCO

    Già, il fascino del Dia de Muertos si respirava tantissimo anche in Grim Fandango, è una cosa molto particolare. Sicuramente dopo il film viene voglia di andare a dare un saluto alla tomba dei propri cari.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su