Ghostbuster 3: A new "teaser" Ghostbuster 3: A new "teaser" - Pagina 29

Pagina 29 di 46 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 580 di 905

Discussione: Ghostbuster 3: A new "teaser"

  1. #561
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Ghostbuster 3: A new "teaser"

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Direi che tutta la critica in ambito cinematografico si basa sui gusti.

    A questo punto vorrei capire cosa per voi rende un film un capolavoro e perchè questa cosa sarebbe oggettiva
    Quel che posso dirti è cosa non rende un film un capolavoro: le scorregge.

  2. #562
    Ginzo
    Guest

    Re: Ghostbuster 3: A new "teaser"

    Se lo chiedo a Giuseppe, mio compagno delle superiori minorato mentale, probabilmente non è d'accordo. Son gusti

    - - - Updated - - -

    Chiaro che se uno non è una bestia potrebbe aver bisogno di un umorismo più raffinato, ma purtroppo è pieno di bestie in giro e l'oggettività quando si giudica il valore di un film non penso esista

  3. #563
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Ghostbuster 3: A new "teaser"

    I gusti non c'entrano niente infatti. Come dice giustamente Zeppeli a me possono anche piacer le vaccate trash ma questo non le rende certo capolavori.

  4. #564
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Ghostbuster 3: A new "teaser"

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Direi che tutta la critica in ambito cinematografico si basa sui gusti
    E non sullo studio di più di un secolo di cinema e di tecnica cinematografica?
    Comunque mia piccolina ha i gusti di un troll, quindi sempre contrari al consenso del forum

  5. #565
    Ginzo
    Guest

    Re: Ghostbuster 3: A new "teaser"

    A questo punto vorrei sapere qual è la definizione di capolavoro e come fa un film ad ottenero questo status

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E non sullo studio di più di un secolo di cinema e di tecnica cinematografica?
    Direi che può tranquillamente essere la stessa cosa, oppure c'è una tecnica che è oggettivamente migliore?

  6. #566
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Ghostbuster 3: A new "teaser"

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Se lo chiedo a Giuseppe, mio compagno delle superiori minorato mentale, probabilmente non è d'accordo. Son gusti

    - - - Updated - - -

    Chiaro che se uno non è una bestia potrebbe aver bisogno di un umorismo più raffinato, ma purtroppo è pieno di bestie in giro e l'oggettività quando si giudica il valore di un film non penso esista
    Quindi se così fosse, potrei dire legittimamente che la Gioconda è un quadro di merda... Ovviamente senza sentirmi stupido...

  7. #567
    Ginzo
    Guest

    Re: Ghostbuster 3: A new "teaser"

    Perchè dovresti sentirti stupido, scusa?

    Mi sembra un commento legittimo, se non hai la pretesa che faccia schifo a tutti.

    La Gioconda a me piace, ma Picasso, ad esempio, mi fa vomitare. Eppure piace a parecchia gente.

    Così come mi fanno vomitare la maggior parte dei dipinti di arte contemporanea che garbano molto agli "esperti".

  8. #568
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Ghostbuster 3: A new "teaser"

    Ora piglio te poi per il mio Zeppeli preferito torno dopo.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E non sullo studio di più di un secolo di cinema e di tecnica cinematografica?
    Comunque mia piccolina ha i gusti di un troll, quindi sempre contrari al consenso del forum
    Ok, io ne so poco, se ne sai di più ( di tecnica età etc, cosa molto probabile ) spiegami, così che possa capire perché un film è "girato" male.
    Se mi scrivi solo che è brutto perché si, rimango interdetto e magari ignorante.

    Ma i gusti o livello di battute che possono far ridere o piacere, rimangono soggettivi.

  9. #569
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Ghostbuster 3: A new "teaser"

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Perchè dovresti sentirti stupido, scusa?

    Mi sembra un commento legittimo, se non hai la pretesa che faccia schifo a tutti.

    La Gioconda a me piace, ma Picasso, ad esempio, mi fa vomitare. Eppure piace a parecchia gente.

    Così come mi fanno vomitare la maggior parte dei dipinti di arte contemporanea che garbano molto agli "esperti".

    Picasso non ti piace, ma non puoi dire che non sono capolavori della pittura.

    Idem la Gioconda, puoi dire che non ti piace ma che non è un capolavoro.

    C'è una differenza notevole tra i gusti personali e l'effettivo "valore".
    A me la Audi fanno cagare ma non posso negare che l'audi non fa auto belle.

    Battletag: MrWashington#21181

  10. #570
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Ghostbuster 3: A new "teaser"

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ora piglio te poi per il mio Zeppeli preferito torno dopo.

    Ok, io ne so poco, se ne sai di più ( di tecnica età etc, cosa molto probabile ) spiegami, così che possa capire perché un film è "girato" male.
    Cosi a naso mi vengono in mente i prequel di Lucas su Star Wars, girati tutti con un basicissimo Camera A e Camera B sempre puntata ai volti passando da uno all'altro durante ogni dialogo, con personaggi seduti e senza la minima mimica o gestualità tale da dare un minimo senso di coinvolgimento dello spettatore. Questo è un esempio di cinema fatto male.

    Un esempio di cinema fatto bene mi viene subito in mente il primo Ghostbuster, che nonostante le premesse apparentemente impossibili da realizzare (mischiare horror+comicità? film con storia presa sul serio in cui c'è gente cattura fantasmi coi raggi laser?) è riuscito a farlo funzionare, con intelligenza e stile, mantenendo il tutto in equilibrio senza sforare in un senso o nell'altro.

  11. #571
    Ginzo
    Guest

    Re: Ghostbuster 3: A new "teaser"

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Picasso non ti piace, ma non puoi dire che non sono capolavori della pittura.

    Idem la Gioconda, puoi dire che non ti piace ma che non è un capolavoro.

    C'è una differenza notevole tra i gusti personali e l'effettivo "valore".
    A me la Audi fanno cagare ma non posso negare che l'audi non fa auto belle.
    Ah, si? Il valore nell'arte non deriva dai gusti personali?

    E quando è stato deciso?

    Ragazzi, qui mi sembra che a voi piaccia un gusto di gelato e pensiate che quel gelato debba perciò essere oggettivamente buono. Non lo è, lo è per voi.

    La cosa dei tipi di inquadratura non mi sembra un'obiezione valida, se a uno quelle inquadrature e lo stoicisimo dei personaggi piacciono, non sono cose oggettivamente negative. Sono negative per voi. C'è sicuramente qualcuno a cui i prequel sono piaciuti tanto.

    E c'è gente che ha trovato Ghostbusters una merda e non ha visto tutta questa intelligenza e questo stile.

  12. #572
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Ghostbuster 3: A new "teaser"

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    La cosa dei tipi di inquadratura non mi sembra un'obiezione valida, se a uno quelle inquadrature e lo stoicisimo dei personaggi piacciono, non sono cose oggettivamente negative. Sono negative per voi. C'è sicuramente qualcuno a cui i prequel sono piaciuti tanto.
    No, sono oggettivamente negative proprio perchè troppo basiche e "basse". Come un bambino che abbia appena imparato a pitturare il fatto che sappia solo strisciare un pennello sulla tela non rende "gusti" che la sua pittura sia inferiore rispetto ad un professionista, è un fatto oggettivo. E che a qualcuno i prequel "siano piaciuti tanto" non conta un cazzo, oggettivamente come cinema e regia e direzione delle scene Lucas è stato di un grezzo estremo, tra il piattume delle sue sequenze e l'abuso di CGI.

    E c'è gente che ha trovato Ghostbusters una merda e non ha visto tutta questa intelligenza e questo stile.
    Ininfluente, anch'io non ho mai visto un milione di euro ma non significa che non esistano.
    Ultima modifica di Malaky; 19-07-16 alle 19:41

  13. #573
    Ginzo
    Guest

    Re: Ghostbuster 3: A new "teaser"

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Come un bambino che abbia appena imparato a pitturare il fatto che sappia solo strisciare un pennello sulla tela non rende "gusti" che la sua pittura sia inferiore rispetto ad un professionista, è un fatto oggettivo.



    E' un'opera di Cy Twombly e costa 70 milioni

    Pare che non sia poi così oggettivo

    Comunque è proprio come nell'analogia del gelato, se non capite perchè alcuni ritengono troppo basiche e "basse" quelle inquadrature e a qualcuno piacciono non c'è molto da dirvi. Comunque il milione di euro è roba concreta. L'intelligenza e lo stile no, e decidiamo noi a cosa ci riferiamo con quei concetti, è per questo che alcuni la vedono e altri no.

  14. #574
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Ghostbuster 3: A new "teaser"

    Ah, adesso il prezzo implica la qualità?
    Sapevi di quell'artista che aveva messo in vendita la merda d'autore proprio per provare il contrario?

    Continui a tentare di buttarla nel "sono solo gusti" ma se questo fosse vero la qualità non potrebbe esistere. E' chiaro che ti sbagli.

  15. #575
    Ginzo
    Guest

    Re: Ghostbuster 3: A new "teaser"

    Immagino implichi la qualità percepita. Di certo se penso che un'opera d'arte sia spazzatura non ci spendo 70 milioni per averla. Quindi perchè la sua pittura è oggettivamente(definizione: in modo immune da qualsiasi interferenza soggettiva o affettiva) inferiore a quella di un "professionista"?


    Ma tu continua pure a pensare che esista la qualità oggettiva, scritta nelle stelle dal Dio Imperatore dell'Umanità.

  16. #576
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Ghostbuster 3: A new "teaser"

    Puoi tentare di buttarla in vacca ma i fatti restano. Nell'ambiente del cinema è impensabile paragonare un qualsiasi film un minimo decente con roba tipo Vacanze di Natale e dire "sono uguali, sono solo gusti!" senza beccarsi tante meritate uova marce.
    I gusti arrivano fino ad un certo punto poi entra in campo l'oggettività che, volente o nolente, esiste eccome.

  17. #577
    Ginzo
    Guest

    Re: Ghostbuster 3: A new "teaser"

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio

    Continui a tentare di buttarla nel "sono solo gusti" ma se questo fosse vero la qualità non potrebbe esistere.
    E perchè mai?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Puoi tentare di buttarla in vacca ma i fatti restano. Nell'ambiente del cinema è impensabile paragonare un qualsiasi film un minimo decente con roba tipo Vacanze di Natale e dire "sono uguali, sono solo gusti!" senza beccarsi tante meritate uova marce.
    I gusti arrivano fino ad un certo punto poi entra in campo l'oggettività che, volente o nolente, esiste eccome.
    L'oggettività di una maggioranza di soggetti che non la pensano come te?

    Non è che se al 95% della popolazione piace il gelato alla fragola, quello al cioccolato non può piacere a nessuno, eh.

    Comunque io "sono uguali", non l'ho mai detto, se esistono gusti che differiscono è perchè c'è una diversità di fondo

  18. #578
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Ghostbuster 3: A new "teaser"

    Continui a tirar fuori paragoni senza senso. Chi sta mai parlando di piacere o non piacere?

  19. #579
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.262
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Ghostbuster 3: A new "teaser"

    Ed ecco che degenera l'ennesimo topic .. Con l'entrata di ragionamenti che centrano un cacchio col film ...

    Ma qualcuno l'ha visto si o no? O ci facciamo le seghe a vicenda ??

    Inviato da Lumia 640XL

  20. #580
    Ginzo
    Guest

    Re: Ghostbuster 3: A new "teaser"

    >porta esempi di "schifezze" oggettive, come inquadrature ecc.
    >sono in realtà schifezze soggettive

    Tu stesso ne stai parlando, quelle sono schifezze per te. Per gli altri no. Quindi a te non piacciono. Ad altri si. Claro?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su