Oh ma solo a me è piaciuto Exodus? Mi ha trasmesso un pathos indescrivibile
Oh ma solo a me è piaciuto Exodus? Mi ha trasmesso un pathos indescrivibile
Concordo su Exodus. I personaggi egizi oscillano tra il pietoso e l'inutile a livello di scrittura e interpretazione (ma sarei curioso di vedere cone sia la resa in lingua originale), ma tutte le sezioni piú "religiose", i personaggi di Mosè e Dio, tutto gestito estremamente bene![]()
Boh, raga, ognuno ha i propri gusti però secondo me ha meriti importanti ed è pure scritto bene. Insomma la storia è sempre quella classica solo che resa ancora più avvincente e spettacolare.
Per essere sicuro, visto che il venerdì dedico ai miei studenti un pomeriggio cinema, ho proposto proprio Exodus per rivederlo. Loro sono quasi crollati dal sonno, io ho rivisto più meno quello che ricordavo...Per dire, li ha tenuti più svegli Marie Antoniette della Coppola (che poi è pure un ottimo film di suo, ma considerando il genere mi sarei aspettato il contrario)...
Ho visto ieri sera l'ultimo di Scott, imbarazzante, una cosa atroce, del tipo che allora covenant è 2001 odissea nello spazio![]()
le director's e le remastered stanno veramente rompendo i coglioni
già il padrino non è più trovabile in versione originale, se non in qualche biblioteca decentrata
non l'avevo trovata la traccia originale![]()
Sto rivedendo Kingdom of Heaven director's cut, in effetti è un altro film![]()
Bravissimo regista che caga fuori film di merda da quasi 20 anni.
Merita comunque di vivere di rendita grazie ai film fatti negli anni '70 / '80
L'abisso l'ha raggiunto dopo la morte di Tony (e successiva disoccupazione di Denzel Washington), anche se Robin Hood è di due anni prima, quindi c'erano tutti i segni di un rincoglionimento.
Oggi ha 80 anni e penso si possa diagnosticare qualche malattia della vecchiaia guardando i suoi film.
Ultima modifica di Necronomicon; 14-01-18 alle 01:04
Non ho ben capito, se uno comincia a far male il suo lavoro, bisogna tacere per rispetto al suo passato? Nessuno gli nega il passato, anzi ci si rammarica proprio per quello, perché è evidente che non tornerà più...
Male il suo lavoro? E' un artista non un operaio, a ottant'anni sta ancora producendo opere che danno lavoro a un sacco di gente ed ispirano altri artisti, che vi piacciano o meno. Sentenziare che è un vecchio malato di mente che dovrebbe starsene rinchiuso è la solita vecchia puttanata che si sente quando si vuole offendere l'intelligenza tutta e la terza età in generale, epoca in cui noi non sappiamo nemmeno se e come arriveremo e quanto avremo fatto per gli altri. Secondo questo parametro intellettual-nazista allora un sacco di gente dovrebbe starsene rinchiusa già da giovane. Insomma è una sparata odiosa, velenosa ed insensata che non ha nessuna motivazione se non quella di sentirsi spettatori un po' più perfidi e quindi più compiuti.
Certo che un sacco di gente dovrebbe già starsene rinchiusa da giovane invece che venire nei forum.
Comunque non ho detto che vada rinchiuso, questa cosa che un vecchio vada in ospizio è una tua idea. Dico solo che non è più in grado di controllare puntualmente i suoi film, sceneggiatura e casting sono ormai fuori dal suo interesse. Tecnicamente c'è ancora, buon occhio, ma del resto non gliene frega più nulla. Mi spiace ma a me pare evidente.
Poi se vuoi come al solito dire che le merdazze son capolavori e i capolavori merdazze, non so che dirti.
Poi 'sta roba che dà lavoro a altri. Che criterio è. Intanto son gli studios che pagano anche lui, per dire. Poi anche Uwe Boll dà da lavorare, tra cui anche ad Harry lime, quindi meritano rispetto i suoi film? Per me no. Merita rispetto il lavoro che fa la gente, ma non il prodotto che crea se è uno schifo. Sennò qualsiasi cosa è frutto di qualcuno e dunque non può esistere critica alcuna, dovrebbe essere tutto bello.
Ma ovviamente no, non pensi questo. Pensi che debba essere tutto bello e rispettabile se proviene da una determinata persona. Solita forma di ipocrisia di chi non ha un'opinione propria e ragiona per auctoritas o consensus. No grazie. Io penso si meriti la pensione e bon. Tranquillo che le altre mille persone continueranno a lavorare mentre lui si godrà i frutti danarosi dei suoi lavori.
Ultima modifica di Necronomicon; 14-01-18 alle 11:03
Orribile, con degli stereotipi sull'italia da mani nei capelli
Inspiegabilmente per il ruolo del rapitore principale hanno preso un attore francese, che per far finta di essere calabrese fa tutte delle facce strane, e quando parla italiano si vede che non è la sua lingua
Ma poi anche il Getty, un personaggio assolutamente ridicolo, con delle battute da taccagno alla paperon de' paperoni.
.
Dai ancora a parlare Delle ultime merde di Covenant e prom rotfl
Per me Scott in generale ormai quello che ha dato ha dato con buona pace per lui
Quindi tu hai deciso per lui che ha già finito la sua carriera e detto quel che aveva da dire? Solo perché secondo te i suoi ultimi film non son riusciti? Non so se ti rendi conto che per noi riuscire a fare anche uno solo dei suoi grandi fallimenti sarebbe un enorme successo di vita. Mamma mia quanto sono diffuse presunzione ed arroganza al giorno d'oggi, ma cosa mangiate alla mattina per permettervi di sparare a zero su tutti, pane e acredine? Mi sa che vengo da un altro pianeta e ne son contento.