Il filo nascosto Il filo nascosto

Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Il filo nascosto

  1. #1
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Il filo nascosto

    Sono in super attesa, peccato esca il 22 qua in Italia, probabilmente in due sale.

    Anderson È il mio regista preferito.

    Questo nonostante film inferiori come Resident Evil.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.961

    Re: Il filo nascosto

    grand budapest hotel sicuramente il suo migliore

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Il filo nascosto

    curioso anche perchè dirige per la seconda volta uno dei miei attori preferiti, che na volta tanto è anche uno dei più quotati dell'Academy.


    scusa Necro, cazzo c'entra con Resident Evil Anderson? Non mi pare abbia mai girato un film sul gioco... Lo ha prodotto?
    Ultima modifica di Zeppeli; 18-02-18 alle 17:36

  4. #4
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.961

    Re: Il filo nascosto


  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    135

    Re: Il filo nascosto


  6. #6
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: Il filo nascosto

    Dopo tutti questi anni, ancora qualcuno casca dal pero. Son tutti la stessa persona gli Anderson. Pseudonimi diversi per vendere film diversissimi. È risaputo nell'ambiente.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Il filo nascosto

    Francamente l'ho trovato abbatanza dimenticabile. Così come la forma dell'acqua, parlando di ottica oscar

  8. #8
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Re: Il filo nascosto

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    curioso anche perchè dirige per la seconda volta uno dei miei attori preferiti, che na volta tanto è anche uno dei più quotati dell'Academy.


    scusa Necro, cazzo c'entra con Resident Evil Anderson? Non mi pare abbia mai girato un film sul gioco... Lo ha prodotto?


    Necro

    Sicuramente regista che ne ha fatta di strada da quando correva in tutina rossa aderente sulle spiagge di Baywatch

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Il filo nascosto

    Ah, non sapevo mica che si chiamasse Anderson anche il regista di Resident Evil... Ammetto la mia ignoranza, lo avevo incrociato una volta in Tv e smesso di vederlo dopo poco...

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: Il filo nascosto

    protip per il futuro: c'è un terzo Anderson regista (Royal Tenenbaum, Avventure Acquatiche, Budapest Hotel etc)

  11. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Il filo nascosto

    Quello di Grand Budapest Hotel lo conosco, non avevo capito il gioco sul cognome tra Necro e Tiger, perchè non avevo idea che pure quello di Resident Evil si chiamasse Anderson e non ho colto la battuta...

  12. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: Il filo nascosto

    ora fai parte del circolo. Usa bene questo privilegio.

  13. #13
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: Il filo nascosto

    Meraviglioso quanto insopportabile.

    Edit

    Il film è molto intimo, l'interpretazione dei due attori principali è strepitosa. Il film si preoccupa principalmente di delineare in maniera incredibilmente precisa i suoi personaggi, risultando talvolta incurante verso il delinearsi delle vicende. Alcuni inserti restano un po' scollegati nel complesso, penso al dialogo di lei col dottore, che rende tutto una sorta di confessione a uno psichiatra (ma lui non lo è). Ma sono due momenti di 1 un minuto in tutto il film e non creano affatto una cornice efficace. Sono fondamentali però per il personaggio di lei e senza ne sarebbe uscita come un personaggio diverso, crudele invece che complesso.

    La cosa più fastidiosa, che ho trovato davvero dissonante, è la musica, che si intromette con prepotenza nel film con le sue note al piano e che, a mio parere, non contribuisce efficacemente a descrivere il paesaggio emotivo delle scene.
    Questa scelta deliberata del regista, non la comprendo appieno.

    Bel film, comunque. Riflessivo, divertente e tragico. Ha tutti i momenti necessari a creare l'affresco di una vita, per quanto esageratamente letteraria, e rendere verosimili i personaggi che questa vita incontra.
    Ultima modifica di Necronomicon; 24-02-18 alle 15:02

  14. #14
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: Il filo nascosto

    Invece ho trovato splendida la colonna sonora firmata da Jonny Greenwood e non l'ho affatto trovata ingombrante.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  15. #15
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.961

    Re: Il filo nascosto

    sta cosa della musica, c'è pure in punch drunk love, e there will be blood, the master non ricordo. nel senso che spesso quando parte non puoi non accorgertene

    a pta piacerà così

  16. #16
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: Il filo nascosto

    visto solo sta sera grazie alla regione veneto porta il barbone al cinema con tre euro che me l'ha riportato in sala

    niente da fare, il mio Anderson preferito resta Vizio di forma, forse il suo meno rappresentativo(?)

    piaciuto anche questo come gli altri comunque . Grandi personaggi e attori, e pure la trama mantiene la curiosità

  17. #17
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: Il filo nascosto

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Invece ho trovato splendida la colonna sonora firmata da Jonny Greenwood e non l'ho affatto trovata ingombrante.
    Non ho detto fosse brutta, tuttavia l'ho trovata invadente e talvolta inappropriata al momento che avrebbe dovuto sottolineare. Probabilmente ne hanno fatto un uso dissonante ma in ogni caso non ho gradito in alcuni momenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su