Disney dominatrice Disney dominatrice

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38

Discussione: Disney dominatrice

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Disney dominatrice

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    L'unica che NON faccia una figura barbina e mi riferivo in particolare alla OT, se noti Luke è quello che i coglioni di reddit/4chan definirebbero un "betacuck" e Han è visibilmente dipinto come uno che non sa quel che fa.

    Poi sinceramente non capisco cosa tu intenda con "Disneyano", e la cosa mi sa della classica superficialità di dice "la disney è mala e infantile" per fare il figo.
    No, la Disney non è "mala e infantile" (in quel senso per cui i suoi apologeti criticano chi la critica), la Disney produce solo ciò che è sicura di vendere e non ne danneggi "l'immagine immacolata"... Il che da un certo punto di vista, quello squisitamente artistico, è pure peggio. Perchè tutto dipende dalle palle di chi mettono al lavoro, se mettono un signor signorsì come Jon Watts, o uno che gli tira in culo il cameo di Kaufman senza che ne sapessero nulla (come detto dallo stesso regista di cui non ti dico il nome). Fosse infantile come lo è il primo Spy Kids, gli farei un monumento...

    E io non ho bisogno di fare il figo (lo sono già...), mi basta capire di cinema, a differenza di certi che si succhiano le dita impastate di nutella mentre aspettano l'ennesimo cinecomic, invece di vedersi Rashomon per imparare qualcosa...
    Ultima modifica di Zeppeli; 18-02-18 alle 02:34

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: Solo: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    No, la Disney non è "mala e infantile" (in quel senso per cui i suoi apologeti criticano chi la critica), la Disney produce solo ciò che è sicura di vendere e non ne danneggi "l'immagine immacolata"... Il che da un certo punto di vista, quello squisitamente artistico, è pure peggio. Perchè tutto dipende dalle palle di chi mettono al lavoro, se mettono un signor signorsì come Jon Watts, o uno che gli tira in culo il cameo di Kaufman senza che ne sapessero nulla (come detto dallo stesso regista di cui non ti dico il nome). Fosse infantile come lo è il primo Spy Kids, gli farei un monumento...

    E io non ho bisogno di fare il figo (lo sono già...), mi basta capire di cinema, a differenza di certi che si succhiano le dita impastate di nutella mentre aspettano l'ennesimo cinecomic, invece di vedersi Rashomon per imparare qualcosa...
    La Disney ha prodotto e distribuito diversi film di Tarantino e tutte le major fanno solo roba che sono sicuri di vendere specie con i budget alti (poi ogni tanto si sbagliano ovviamente cosa che è successa pure alla Disney più volte), la tua è una tesi che tradisce solo superficialità.

    Perché nota che la Lucasfilm è della Disney come lo erano la Miramax o la Touchstone pictures, poi si sa quando c'è Star Wars in mezzo ci sono sempre i complotti.

    E nota bene, anche a me piace il cinema classico ma non mi sento obbligato a dire che tutta la roba nuova fa automaticamente schifo.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 18-02-18 alle 03:08
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Solo: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    La Disney ha prodotto e distribuito diversi film di Tarantino e tutte le major fanno solo roba che sono sicuri di vendere specie con i budget alti (poi ogni tanto si sbagliano ovviamente cosa che è successa pure alla Disney più volte), la tua è una tesi che tradisce solo superficialità.

    Perché nota che la Lucasfilm è della Disney come lo erano la Miramax o la Touchstone pictures, poi si sa quando c'è Star Wars in mezzo ci sono sempre i complotti.

    E nota bene, anche a me piace il cinema classico ma non mi sento obbligato a dire che tutta la roba nuova fa automaticamente schifo.
    Quali film di Tarantino ha prodotto la Disney o una sua controllata? Perchè se devi scrivere cazzate, almeno inventatele bene...


    L'unica cosa cui puoi appigliarti è che Miramax che ne ha distribuiti alcuni era controllata da Disney (il che è cosa ben diversa dal dire che ci mettevano il loro marchio), peccato che quando ne presero la maggioranza delle azioni erano i Weinstein a dirigerla in modo del tutto indipendente, tanto è vero che proprio Tarantino smise di essere distribuito da Miramax quando questi se ne andarono... E parliamo di distribuzione non di produzione, se capisci la differenza (ma ne dubito)...

    Quindi vedi di cercare di prendere per i fondelli qualcun altro... La mia tesi tradisce solo la voglia di farti tornare a succhiarti le dita nutellose... Così almeno non appesti la sezione cinema con le tue bislaccherie...

    E io il cinema di oggi lo amo quanto quello di una volta, altrimenti non mi affitterei il fine settimana minimo due film, come nell'ultima: In Time di Niccol e Splice di Natali... Oltre ad andarmi a vedere, per quanto possa, le nuove uscite al cinema...

    Vediti Time Crimes o Eva, invece di blaterare e impara qualcosa di fantascienza seria (e contemporanea) invece di vederti solo roba di Star Wars, cinecomics e monnezza di Snyder, Bay, Emmerich o Nispel...

    PS chiedo scusa agli altri, ma quando ce vò, ce vò. Perchè non è che ce l'abbia con la Disney in particolare visto che pure Warner ne è un'altra che si difende benissimo sul lato merda... Ma sentir dire che la Disney produca cinema di qualità (se non per la Pixar, e nemmeno sempre) piuttosto che prodotti commercializzabili e consumabili per il fast food cinematografico moderno, mi fa chiedere perchè gente come Blomkamp non diriga Star Wars al posto di JJ...

    Quando la Disney mi produrrà il prossimo film di, non dico Carpenteer, ma: Kiyoshi Kurosawa, Duncan Jones, la Amirpour o, e voglio esser buono, pure Danny Boyle, allora ne riparliamo... Già è un miracolo che James Gunn abbia potuto girare Guardiani della Galassia come cazzo gli pareva (seppur fosse stato un progetto laterale esploso al botteghino per la pura bravura del regista), ma l'eccezione non fa la regola, semmai è il contrario...
    Ultima modifica di Zeppeli; 18-02-18 alle 05:53

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Solo: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Quali film di Tarantino ha prodotto la Disney o una sua controllata? Perchè se devi scrivere cazzate, almeno inventatele bene...


    L'unica cosa cui puoi appigliarti è che Miramax che ne ha distribuiti alcuni era controllata da Disney (il che è cosa ben diversa dal dire che ci mettevano il loro marchio), peccato che quando ne presero la maggioranza delle azioni erano i Weinstein a dirigerla in modo del tutto indipendente, tanto è vero che proprio Tarantino smise di essere distribuito da Miramax quando questi se ne andarono... E parliamo di distribuzione non di produzione, se capisci la differenza (ma ne dubito)...

    Quindi vedi di cercare di prendere per i fondelli qualcun altro... La mia tesi tradisce solo la voglia di farti tornare a succhiarti le dita nutellose... Così almeno non appesti la sezione cinema con le tue bislaccherie...

    E io il cinema di oggi lo amo quanto quello di una volta, altrimenti non mi affitterei il fine settimana minimo due film, come nell'ultima: In Time di Niccol e Splice di Natali... Oltre ad andarmi a vedere, per quanto possa, le nuove uscite al cinema...

    Vediti Time Crimes o Eva, invece di blaterare e impara qualcosa di fantascienza seria (e contemporanea) invece di vederti solo roba di Star Wars, cinecomics e monnezza di Snyder, Bay, Emmerich o Nispel...

    PS chiedo scusa agli altri, ma quando ce vò, ce vò. Perchè non è che ce l'abbia con la Disney in particolare visto che pure Warner ne è un'altra che si difende benissimo sul lato merda... Ma sentir dire che la Disney produca cinema di qualità (se non per la Pixar, e nemmeno sempre) piuttosto che prodotti commercializzabili e consumabili per il fast food cinematografico moderno, mi fa chiedere perchè gente come Blomkamp non diriga Star Wars al posto di JJ...

    Quando la Disney mi produrrà il prossimo film di, non dico Carpenteer, ma: Kiyoshi Kurosawa, Duncan Jones, la Amirpour o, e voglio esser buono, pure Danny Boyle, allora ne riparliamo... Già è un miracolo che James Gunn abbia potuto girare Guardiani della Galassia come cazzo gli pareva (seppur fosse stato un progetto laterale esploso al botteghino per la pura bravura del regista), ma l'eccezione non fa la regola, semmai è il contrario...
    Aspè. Chiamare progetto latetale i guardiani non ha senso, se era un progetto laterale non gli davano 230 milioni di dollari circa.
    Gotg alla sua uscita era il film più costoso dell'mcu, superiore persino ad avengers 1.
    O se era sotto avengers era sotto di poco.

    Alla faccia del side project.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: Solo: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Vediti Time Crimes o Eva, invece di blaterare e impara qualcosa di fantascienza seria (e contemporanea) invece di vederti solo roba di Star Wars, cinecomics e monnezza di Snyder, Bay, Emmerich o Nispel...
    Non hai capito un cazzo, ma proprio per nulla e questa è la frase che lo fa capire di più.

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    andrebbero bene "il trono di sangue" o "kagemusha" in alternativa? rashomon mi fa addormentare
    I Sette Samurai e Yojimbo sono molto belli, specie il primo, Rashomon e gli altri ancora mi mancano, a me i film piace vederli tutti in una volta ma è da quando ho iniziato a lavorare qualche anno fa che il tempo manca. :(
    Ultima modifica di Det. Bullock; 18-02-18 alle 16:05
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Solo: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    andrebbero bene "il trono di sangue" o "kagemusha" in alternativa? rashomon mi fa addormentare

    Vanno bene, ma Rashomon non può farti addormentare, e che cazzo...

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Solo: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Aspè. Chiamare progetto latetale i guardiani non ha senso, se era un progetto laterale non gli davano 230 milioni di dollari circa.
    Gotg alla sua uscita era il film più costoso dell'mcu, superiore persino ad avengers 1.
    O se era sotto avengers era sotto di poco.

    Alla faccia del side project.

    progetto laterale come poteva essere qualunque dei film su personaggi non iconici e facilmente identificabili nell'universo Marvel ed Avenger, che poi abbiano tutti budget enormi è scontato, non parliamo mica di Ex Machina fatto con 15 dalla DNA, persino Antman aveva un budget di 150 milioni, Guardiani inizialmente lo aveva di 170, poi hanno avuto non so che accordo con il governo inglese per 32 milioni di sterline ed è salito oltre i 200... Ma non intendevo ovviamente dal punto di vista finanziario, parliamo della Disney, non della Troma...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Non hai capito un cazzo, ma proprio per nulla e questa è la frase che lo fa capire di più.



    I Sette Samurai e Yojimbo sono molto belli, specie il primo, Rashomon e gli altri ancora mi mancano, a me i film piace vederli tutti in una volta ma è da quando ho iniziato a lavorare qualche anno fa che il tempo manca. :(
    Io ho capito solo che hai scritto che la Disney ha prodotto Tarantino, quello mi basta per sapere con chi parlo...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Solo: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    progetto laterale come poteva essere qualunque dei film su personaggi non iconici e facilmente identificabili nell'universo Marvel ed Avenger, che poi abbiano tutti budget enormi è scontato, non parliamo mica di Ex Machina fatto con 15 dalla DNA, persino Antman aveva un budget di 150 milioni, Guardiani inizialmente lo aveva di 170, poi hanno avuto non so che accordo con il governo inglese per 32 milioni di sterline ed è salito oltre i 200... Ma non intendevo ovviamente dal punto di vista finanziario, parliamo della Disney, non della Troma...

    - - - Aggiornato - - -



    Io ho capito solo che hai scritto che la Disney ha prodotto Tarantino, quello mi basta per sapere con chi parlo...
    ni. Son 195 netti (Togliendo quindi i 30 milioni che gli han dato,altrimenti era appunto sui 223, il più alto budget mai avuto prima. Marvel stessa disse che erano andati fuori budget) sempre 50 milioni in più di tutti gli altri eddai tranne Iron man 2 e avengers.
    Senza considerare che la marvel stessa aveva cominciato a ripushare i guardiani sin dal primo annuncio del film reworkando tutte le testate fumettistiche e cominciando a infilare la formazione dei guardiani ovunque.
    Quindi no, non è mai stato un progetto laterale, ant man era un progetto laterale di certo non i guardiani della galassia.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: Solo: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Io ho capito solo che hai scritto che la Disney ha prodotto Tarantino, quello mi basta per sapere con chi parlo...
    Se la Disney fosse tutta casa e famiglia a tutti i costi come credi perché avrebbero comprato la Miramax e essenzialmente consentito a Weinstein di fare un po' quello che gli pareva?
    Confondi la Disney nella sua interezza con la Disney specifica che fa i prodotti per famiglie, è ovvio che non troverai mai un Disney Channel special prodotto da Tarantino, ma che la Disney riduca qualsiasi cosa di sua proprietà in prodotti per famiglie è una stronzata gigantesca dettata da faciloneria pseudo-intellettuale che maschera solo snobismo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Solo: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Se la Disney fosse tutta casa e famiglia a tutti i costi come credi perché avrebbero comprato la Miramax e essenzialmente consentito a Weinstein di fare un po' quello che gli pareva?
    Confondi la Disney nella sua interezza con la Disney specifica che fa i prodotti per famiglie, è ovvio che non troverai mai un Disney Channel special prodotto da Tarantino, ma che la Disney riduca qualsiasi cosa di sua proprietà in prodotti per famiglie è una stronzata gigantesca dettata da faciloneria pseudo-intellettuale che maschera solo snobismo.

    Perchè i Weinstein avevano fatto della Miramax una fucina di roba che vendeva, oltre che di qualità, infatti dopo che hanno lasciato la Miramax, proprio per divergenze su certe decisioni (come il film di Moore che la Disney non voleva distribuire), la Disney dopo manco quattro anni che se ne andarono ridusse il personale e poi la svendettero l'anno dopo... Dopo averla smembrata e avvilita... La Miramax è il peggior esempio che puoi fare... Smettila di parlare di cose che non sai... Chiediti piuttosto perchè la Miramax dal 2005 al 2010 ha perso la distribuzione di tutti i maggiori registi.. Se vuoi ti parlo di come la Disney non volesse che Miramax distribuisse Zatoichi, uno degli altri motivi di contrasto con i Weinstein... O piuttosto leggiti le parole di Bob Iger su cosa pensava di Miramax e dell'utilità di fare film di nicchia ma di valore, rispetto ad una produzione mass market...


    PS avete ragione non dovevo più scrivere su sta cosa, sono un coglione ad andare dietro alle provocazioni... Perlomeno date un nome migliore al titolo di sto topic: Disney is the EA of cinema...
    Ultima modifica di Zeppeli; 18-02-18 alle 23:00

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: Solo: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Perchè i Weinstein avevano fatto della Miramax una fucina di roba che vendeva, oltre che di qualità, infatti dopo che hanno lasciato la Miramax, proprio per divergenze su certe decisioni (come il film di Moore che la Disney non voleva distribuire), la Disney dopo manco quattro anni che se ne andarono ridusse il personale e poi la svendettero l'anno dopo... Dopo averla smembrata e avvilita... La Miramax è il peggior esempio che puoi fare... Smettila di parlare di cose che non sai... Chiediti piuttosto perchè la Miramax dal 2005 al 2010 ha perso la distribuzione di tutti i maggiori registi.. Se vuoi ti parlo di come la Disney non volesse che Miramax distribuisse Zatoichi, uno degli altri motivi di contrasto con i Weinstein... O piuttosto leggiti le parole di Bob Iger su cosa pensava di Miramax e dell'utilità di fare film di nicchia ma di valore, rispetto ad una produzione mass market...


    PS avete ragione non dovevo più scrivere su sta cosa, sono un coglione ad andare dietro alle provocazioni... Perlomeno date un nome migliore al titolo di sto topic: Disney is the EA of cinema...
    Cose che non so?
    Io non sono il classico edgelord che frigna di "Disney ha rovinato X perché lo ha reso per bambini!!!ONE!ON!!!1111!!!"

    L'unico caso di interferenza grossa della Disney recente con la roba che ha comprato è stata la disputa tra Ike Perlmutter e Kevin Feige, ma si sa spiegare il fatto che non piaccia la roba nuova coi complottismi è la moda.

    PS: intendi Fahreneit 9/11? Non era esattamente buon giornalismo, posso capire perché non avessero voluto distribuirlo e immagino che senza Weinstein si erano resi conto che non valesse la pena tenere in piedi la baracca.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 18-02-18 alle 23:53
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Disney dominatrice

    Io non frigno che la Disney renda la roba per bambini, magari fosse quello, Spy Kids di Rodriguez è per bambini come ho detto, ma è ben fatto, è buon cinema. Io affermo che la Disney banalizzi tutto, un film per bambini può essere non banale. Io farei vedere ai bambini Lady in the Water, che è una favola a tratti fantasy, piuttosto che Cars... C'è una bella differenza tra le operazioni commerciali della Disney ed un film per bambini, posto che qualche volta soprattutto la Pixar ne imbrocca qualcuno. Un film può essere banale sia per adulti che per bambini... Quindi lascia perdere, che di me hai capito proprio poco, ma la cosa non mi sorprende, viste le cose che vai scrivendo di solito...

    E poi chi cazzo se ne frega delle dispute con Feige che produce merda come i cinecomic Marvel, lì siamo al limite della barzelletta visto il rilievo cinematografico infimo del MCU... Le polemiche su Zatoichi (il protagonista è uno che ama giocare d'azzardo, porca miseria non sia mai), per esempio, quelle si che fanno male al cinema, non quelle su quanto deve essere lucente l'armatura di quel fesso di Thor o su quanto deve essere politically correct Capitan di Stavafa...

    E comunque Bob Iger è stato molto chiaro in proposito, c'è poco da polemizzare...
    Ultima modifica di Zeppeli; 19-02-18 alle 15:26

  13. #13
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Disney dominatrice

    Entro solo per segnarmi la discussione tra i partecipati di Tapatalk.

    Aggiungo che Splice e In Time fanno cagare. Forse forse in time non lo ricordo bene, ma Splice l'ho rivisto uno o due mesi fa e nope, proprio nope.

  14. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Disney dominatrice

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Entro solo per segnarmi la discussione tra i partecipati di Tapatalk.

    Aggiungo che Splice e In Time fanno cagare. Forse forse in time non lo ricordo bene, ma Splice l'ho rivisto uno o due mesi fa e nope, proprio nope.
    Posso capire non ti piaccia lo script (il tema è abbastanza abusato), ma Splice è girato bene e la fotografia è ottima. In Time lo ritengo un buon film dal punto di vista dello script, ha un buon ritmo, pecca forse per le prove attoriali, ma anche lì Niccol fa un buon lavoro di regia. Poi ognuno ha le sue preferenze, però è come dirmi che Bad Taste è un film mediocre... Parliamo sempre di film di genere con un budget non elevatissimo (26 milioni Splice e 30 In Time).
    Ultima modifica di Zeppeli; 20-02-18 alle 21:19

  15. #15
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Disney dominatrice

    Bad Taste fu girato con un budget di 250.000 dollari neozelandesi e comunque è più significativo di questi film messi insieme, soprattutto nel suo contesto temporale

    Splice ha dalla sua uno scarsissimo approfondimento della creatura che, per flebili motivi, a una certa sbarella in calore per chiudere il film in una nota pseudo horror inefficace. L'idea iniziale c'è ma poi è una sequela di momenti inefficaci e senza carisma. Ricordami una sola scena che non sia la scena cringe di sesso.

    Di in time ricordo solo gente che guarda orologi, un'auto modellino che esce di strada fingendosi effetto speciale ben fatto, scene d'azione meh e dialoghi da spararsi.
    Ma potrei sbagliarmi. Ma se è quello, anche lì, bella idea ma nulla che ricorderemo.

  16. #16
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.491
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Disney dominatrice

    Splice è film veramente da serie b che tristezza.

    Battletag: MrWashington#21181

  17. #17
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Disney dominatrice

    Tornando in topic, il pericolo di appiattimento dell'offerta blockbuster è grande ma basta evitarli.
    Mai avrei pensato di evitare star wars ma vabbè, uno può anche crescere a un certo punto e rinunciare alla nostalgia.

    I bei film sono altrove

  18. #18
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Disney dominatrice

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Splice è film veramente da serie b che tristezza.
    Più che altro è un genere su cui è difficile non passare per un Cronenberg con meno talento

  19. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Disney dominatrice

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Bad Taste fu girato con un budget di 250.000 dollari neozelandesi e comunque è più significativo di questi film messi insieme, soprattutto nel suo contesto temporale

    Splice ha dalla sua uno scarsissimo approfondimento della creatura che, per flebili motivi, a una certa sbarella in calore per chiudere il film in una nota pseudo horror inefficace. L'idea iniziale c'è ma poi è una sequela di momenti inefficaci e senza carisma. Ricordami una sola scena che non sia la scena cringe di sesso.

    Di in time ricordo solo gente che guarda orologi, un'auto modellino che esce di strada fingendosi effetto speciale ben fatto, scene d'azione meh e dialoghi da spararsi.
    Ma potrei sbagliarmi. Ma se è quello, anche lì, bella idea ma nulla che ricorderemo.
    Non parliamo di capolavori che ricorderemo sicuramente. Però nel contesto dei film che sono usciti e che escono oggi sono dei buoni prodotti. Tenuto conto del fatto che ne vedo veramente tanti, avere una buona regia e fotografia è un aspetto da non sottovalutare Mi sembra un attimo riduttivo chiudere un occhio o entrambi su questo e lo dico come persona che preferisce la narrazione all'aspetto tecnico. Parliamo di Natali e Niccol (Cypher e Gattaca), non proprio degli sprovveduti.


    Comunque volendo analizzare gli aspetti che hai criticato, sono contestualizzati all'inizio del film, nel caso di Splice, visto che la loro ricerca si basa sulla produzione di ormoni steroidei da parte delle creature da loro create per uso medico, per la quale la femmina va in superproduzione nel periodo di accoppiamento. Da lì il punto da te preso in esame.
    D'altronde poi il tema sulla fertilità e maternità si dipana anche attraverso il personaggio femminile della Polley, fino all'accettazione finale.
    Non è una sceneggiatura da Oscar, ma nemmeno una latrina se si legge il sottotesto. Come d'altronde si può dire anche per In time...
    Alcune scene interessanti con la creatura sono quelle con il gatto, prima che l'uccida, il ballo con Brody, per esempio.

    Se poi vogliamo paragonarlo a Ex Machina, per dire, ovvio che ne escano sconfitti, ci mancherebbe pure. Ma a quel punto dei film di genere se ne salvano davvero pochi negli ultimi anni ( pensa a monnezza come Core o Invasion, saremmo davvero sommersi dalla merda).

    PS ovvio che Bad Taste sia più significativo, è l'esordio di un grande Peter Jackson...
    Ultima modifica di Zeppeli; 21-02-18 alle 01:08

  20. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Disney dominatrice

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Più che altro è un genere su cui è difficile non passare per un Cronenberg con meno talento
    E allora se tiriamo in ballo Cronenberg quasi tutta la filmografia di genere dal 2000 ad oggi fa cacare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su