La forma dell’acqua

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 49

Discussione: La forma dell’acqua

  1. #1
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    La forma dell’acqua

    Possibile non ci sia un topic al riguardo ?

    Comunque visto questa sera, e me ne sono innamorato, veramente un titolo notevole; Del Toro, dopo Crimson Peak, e il suo mezzo flop, ci regala una convincente favola moderna ed una storia d’amore di primissima qualità

    Delicato e poetico, interpretato divinamente dai 2 protagonisti, una trama semplice ma scritta benissimo confidata da una fotografia ed un’atmosfera di forte impatto.

    Che dire dunque senza dilungarsi ? N’è valsa la pena ? Oh si, anni di meticolosa ed appassionata lavorazione per il regista, meno di 20 milioni di costo, effetti speciali “artigianali” e belli da vedere, 13 candidature all’oscar (per una volta) meritate, un titolo da cui non ti aspetti nulla, e che invece si rivela potente ed ambizioso.

    Ancora più bello de “Il labirinto del Fauno”, in pratica un film che ti fa innamorare del cinema e che ti fa ancora credere in esso

    VEDETELO se potete
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 25-02-18 alle 01:17

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.393

    Re: La forma dell’acqua

    L'ho visto, mi è sicuramente piaciuto ma non grideri al miracolo, anzi , forse complice attese troppe alte ma mi aspettavo qualcosa di un po' piu' "poetico" ecco. Molto ben recitato, felicissima la scelta della Hawkins , con il suo fascino sfuggente mascherato da un aspetto assolutamente e volutamente "normale", quasi anonimo. Sempre convicente Shannon nei suoi consueti ruoli "disturbati". Il film ha un bel finale in crescendo con un epilogo toccante, ma tutta la parte iniziale secondo me poteva essere meglio costruita: l'incontro tra la "sig.na Esposito" e la creatura è troppo immediato , poco misterioso come invece avrebbe dovuto essere, anche lo sviluppo del rapporto fra i due mi ha convinto poco, per contro tutta la prima parte del film è piena di interazioni ed episodi che mi sono sembrati un po' superflui. Nel complesso comunque un bel film, sicuramente da consigliare, ma meno ispirato e visionario di quello che mi sarei aspettato.
    Ultima modifica di Traiano; 25-02-18 alle 12:44

  3. #3
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    La forma dell’acqua

    Credo che tu ti sia risposto da solo, avevi appunto aspettative troppo alte, magari aspettandoti qualcosa di sorprendentemente nuovo, come fu per “Il Labirinto del Fauno”.

    Io sono stato spinto soprattutto dalla curiosità, scottato dagli ultimi lavori del regista, e sono stato premiato, basse aspettative, ma appagamento totale.

    La prima parte è priva di sorprese, quasi raccontata di fretta e furia, ma ti immerge immediatamente nella storia, non l’ho trovato come difetto perché appunto non annoia ma spinge a farti un mucchio di domande, indubbiamente la seconda é migliore ma il film é sostanzialmente un continuo crescendo di emozioni ...
    Il finale però é splendido, toccante, immersivo, cosa che accusa quasi tutti i film di Del Toro

    Forse non è visionario come ci si aspettava, ma ricrea delle atmosfere da guerra fredda solide e convincenti, e ci si cala con gran semplicità in questa ambientazione, facendoti sentire comunque parte di una splendida favola, dove i cattivi li senti realmente cattivi, e i buoni sono quasi privi di difetti ...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 25-02-18 alle 14:02

  4. #4
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.935
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: La forma dell’acqua

    Bello, ma un po' fiacco in certe situazioni.
    Alla fine la sensazione era quella di aver visto un film dei Coen senza l'umorismo che li contraddistingue.

    Sovietici, militari e tizio delle torte molto sottotono.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  5. #5
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: La forma dell’acqua

    Non sono convinto che Crimson Peak sia stato un flop. Al botteghino non so, ma il film ha i suoi momenti, è molto ricercato.
    Certo come è gestita la trama non fa onore al resto del film, ma non è brutto.

    Questo film ancora deve arrivare nel mio cinema. Aspetto. Sono un po' infastidito dalla creatura, veramente troppo simile il design a altri film di Del Toro, ma a parte questo fastidio pregiudizievole quanto senza peso, sono proprio curioso

  6. #6
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: La forma dell’acqua

    ma perché la creatura è palesemente il tizio di Hellboy? davvero non avevano scazzo di diversificarlo più di così? ho letto in giro che non ha nessun collegamento con Hellboy quindi la cosa mi sembra una presa in giro, in pratica è lui ma non è lui, come in un universo parallelo

    comunque mi interessa molto, voglio vederlo, so che mi piacerà
    Ultima modifica di Robbie; 27-02-18 alle 20:34


  7. #7
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: La forma dell’acqua

    visto e piaciuto, molto
    concordo però della troppa rapidità con cui lei e mimmo si avvicinano: un minimo di paura inziale, timore, poi la curiosità reciproca... ma così è troppo veloce e manca di pathos e anche di forza narrativa, i due solitari che si avvicinano, riconoscendosi simili
    cmq, sì, dopo la delusione di crimson peak, guglielmo si è risollevato decisamente: ovvio che va vista come una favola moderna e non cercare il realismo e la razionalità, ma bisogna lasciarsi andare e trasportare dal bimbo interiore, che vuol sentirsi raccontare una bella storia d'amore che vince ogni barriera
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #8
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: La forma dell’acqua

    bel film romantico "vintage" che lascia ben poco all'immaginazione


    devo dire che ho trovato un pochino eccessiva la scena del ballo

  9. #9
    Zerò
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    3.522

    Re: La forma dell’acqua

    Lui le esce il pesce? :Lozio:

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: La forma dell’acqua

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    ma perché la creatura è palesemente il tizio di Hellboy? davvero non avevano scazzo di diversificarlo più di così? ho letto in giro che non ha nessun collegamento con Hellboy quindi la cosa mi sembra una presa in giro, in pratica è lui ma non è lui, come in un universo parallelo

    comunque mi interessa molto, voglio vederlo, so che mi piacerà
    Sono entrambi rimandi al Mostro della Laguna Nera:
    https://www.google.it/search?q=Mostr...w=1689&bih=889
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: La forma dell’acqua

    Citazione Originariamente Scritto da Pavone Allibratore Visualizza Messaggio
    Lui le esce il pesce? :Lozio:
    letteralmente

  12. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: La forma dell’acqua

    per me capolavoro

  13. #13
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: La forma dell’acqua

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    per me capolavoro


    Dove si può guardare in streaming assieme agli altri?

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: La forma dell’acqua

    Molto poetico, girato benissimo, con costumi, effetti speciali ed effetti pratici al top. Forse il margine di preferenza lo do al Labirinto del Fauno perché all'epoca finì dritto nei feelz in modo del tutto inaspettato, mentre per questo ero più preparato psicologicamente concordo in parte con chi dice che l'incipit è un po' troppo rapido viste le circostanze, i due che si incontrano e legano, ma già il film dura due ore e sospetto che rallentare la parte iniziale lo avrebbe appesantito più del dovuto

  15. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: La forma dell’acqua

    Oscar miglior film e regia, direi film dell'anno

  16. #16
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: La forma dell’acqua

    Ne ho visto metà stasera finisco di guardare.

    Un film del genere non può aver vinto l'Oscar. Almeno fino a metà. Ma non credo che dopo succeda chissà cosa.

    E' imbarazzante. La classica storia di altri milioni di film riveduta e corretta. Bella la scenografia, brava lei e gli altri, mah...

    Sono migliori alcuni film Netflix orginali usciti nell'utlimo anno.

  17. #17
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: La forma dell’acqua

    Citazione Originariamente Scritto da lollazenapalm Visualizza Messaggio
    Ne ho visto metà stasera finisco di guardare.

    Un film del genere non può aver vinto l'Oscar. Almeno fino a metà. Ma non credo che dopo succeda chissà cosa.

    E' imbarazzante. La classica storia di altri milioni di film riveduta e corretta. Bella la scenografia, brava lei e gli altri, mah...

    Sono migliori alcuni film Netflix orginali usciti nell'utlimo anno.
    Non l'ho ancora visto ma sarà sempre troppo tardi quando smetterete di giudicare i film in base alla trama.

    Che palle Il buono, il brutto e il cattivo, ennesima storiella western di spara-spara, soldi e banditi. No?

  18. #18
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: La forma dell’acqua

    è voluto che sia la classica storia alla Bella e la Bestia, può piacere o non piacere


  19. #19
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: La forma dell’acqua

    Adesso si può anche liberamente parlare di pirateria ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  20. #20
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: La forma dell’acqua

    ma no, ieri è uscito all'intervallo e stasera ci ritorna
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su