Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald - Pagina 4

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 156

Discussione: Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

  1. #61
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Credo di essere l'unico a cui i film della saga potteriana sembrano in inesorabile declino dopo il terzo.
    Non tocco l'argomento libri perché non è questa la sede, ma pure lì...
    no, non sei l'unico, a me i film non piacciono, soltanto i primi due, perchè trasposizioni 1:1
    è che la rowling ha creato un universo credibile e coerente, attarverso i libri
    per questo, vedo questo stridere tra quest'ultimo film (più che l'altro, tutto sommato "innocuo") e ciò che lei stessa ha plasmato...
    lieto di essere smentito nel futuro, ma il presente mi lascia molto perplesso: magari, alla luce dei prossimi film, anche in questo vedremo coerenza, guardando l'insieme
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #62

    Re: Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

    A me piace il terzo proprio perché smette di essere trasposizione 1:1 e diventa un buon film. Gli altri non sono nemmeno così male, ma la storia di base è trascinata fino all'inverosimile.

  3. #63
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.774

    Re: Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

    dividere l'ultimo in due parti è stato un grosso errore per la storia, poi a livello di soldi mi pare abbia fatto comunque tantissimo

  4. #64
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    A me piace il terzo proprio perché smette di essere trasposizione 1:1 e diventa un buon film. Gli altri non sono nemmeno così male, ma la storia di base è trascinata fino all'inverosimile.
    no
    non so se hai letto i libri, ma sono proprio un altro pianeta: come paragonare belen alla camusso
    poi non possono piacere, ma la trama narrativa non si trascina affatto, anzi, negli ultimi tre ci sono ritorni al passato che rendono coerente ciò che succede nel primo
    è un universo molto ben costruito
    se vedi solo i film, dal terzo in poi ti rotolano le bolas sul pavimento (il sesto è qualcosa che va oltre i crimini contro l'umanità mentre il libro è forse il migliore -per me di sicuro)

    - - - Aggiornato - - -

    però, tornando a parlare di Grindelwald, è proprio la forzatura finale che mi fa storcere la bocca
    al di là del valore del film in quanto tale, è proprio un problema di coerenza con 20 anni di HP: ripeto, magari JK lo spiegherà, e sono sicuro che lo farà, però rimane la sensazione di paraculata
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #65
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

    Probabilmente andrò a vederlo al cinema a risentirci per i giudizi

  6. #66

    Re: Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    no
    non so se hai letto i libri, ma sono proprio un altro pianeta: come paragonare belen alla camusso
    poi non possono piacere, ma la trama narrativa non si trascina affatto, anzi, negli ultimi tre ci sono ritorni al passato che rendono coerente ciò che succede nel primo
    Letti. Se la cavano fino al quarto, da lì in poi li ho trovati moooolto trascinati. I flashback su Marvolocoso poi sono una legnata sui malleoli.

  7. #67
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

    Visto finalmente il titolo in questione.

    L'impressione è quella di aver voluto infilare, con forza, troppo materiale nel film.

    Troppi personaggi, storie, luoghi e vicende, situazioni gestibili in un libro di 1000 pagine, ma non in un film di 2 ore: facile perdersi così, e non comprendo neanche questo voler ricercare a tutti i costi dei collegamenti con la saga Potteriana (citazioni continue, esagerate, che non tutto avranno colto oltretutto).

    La parte iniziale risulta lenta, a tratti noiosa, anche perché, ribadisco, si vuole condensare troppo e in pochi minuti, troppo salti illogici e insensati tra un luogo e l'altro, tra una vicenda ed un'altra; la parte finale è la migliore (eccetto l'ingarbugliata scena nella cripta) ma la Rowling ora dovrà sforzarsi per spiegare quei 2 minuti finali di film, che possono sorprendere ed interessare, ma quel "colpo di scena" va considerato una forzatura probabilmente non necessaria, ed io da fan del libro ho storto, e non poco, il naso.

    Carino quindi, intrattiene considerato il genere e la produzione, ma troppo dispersivo e legato alla saga del maghetto occhialuto per esser considerato un buon film; il primo era molto più sorprendente, piacevole e divertente, stava imboccando strade diverse, incantando con situazioni nuove, ed invece con questo seguito ci troviamo nuovamente nel piattume più banale ...
    Peccato davvero, si poteva continuare ad "osare", invece si è scelta la strada più semplice e scontata ...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    altra questione: ma agli Auror non era proibito usare le maledizioni senza perdono?
    I libri sono pieni di incongruenze sotto questo punto di vista: viene ripetuto più volte che dal 1700, se non ricordo male, chiunque ne faccia uso (anche una sola volta o a fin di bene) finisce diritto, e senza passare dal via, ad Azkaban.

    Ma sono in molti ad utilizzarle (Draco, la McGranit ecc.) a partire da Harry in persona ...

    Vengono legalizzate SOLO durante la prima guerra dei maghi, ma tornano ad esser proibite dopo la prima sconfitta di Voldemort.
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 18-11-18 alle 11:51

  8. #68
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

    Madonna che film di merda.

    Come sputare in faccia ai fan della saga.

    Tralasciando gli aspetti tecnici della pellicola, hanno messo delle puttanate senza senso soprattutto la più grande alla fine.

    Come vendersi per soldi eh Rowling rotfl


    Non ha proprio senso ma nemmeno un pochino, una enorme troiata per allungare il brodo.
    Se il primo film mi era piaciucchiato questo mi ha fatto proprio nauseare, anche Newt ridotto a una macchietta e le trame/sottotrame confusionarie rotfl


    Cosa volete che spieghino?

    C'è pure la

    la fenice a confermare la puttanata sopra della parentela

    .

    Ormai è questo comunque il trend attuale, uno stupro continuo di saghe devo dire, da Alien, Star Wars ecc rotfl
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 18-11-18 alle 18:31

  9. #69
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

    Ah, per dire, visto che parliamo di fedeltà ai libri andata a farsi benedire ...


    ... in questo film si vede la McGranitt per ben 2 volte, e in 2 lassi di tempi differenti, ovvero nel 1927 e, ipoteticamente, una quindicina di anni prima (nel ricordo di Leta); ed é già adulta, e professoressa, in entrambi.

    Peccato che lei sia nata solo nel 1935




    Ma la Rowling perché sta gettando merda sui sui stessi libri ?

    Ah già, i soldi ...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 18-11-18 alle 23:21

  10. #70
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

    però c'è da dire che almeno lei se la sta buttando da sola, la merda
    sempre meglio che l'arrivo di un cazzone qualsiasi

    ho l'impressione, caro alastor, che queste "sottigliezze" le noteranno solo chi è fan dei libri e non dei film... quindi una buona metà non gliene fregherà/si accorgerà di nulla e griderà "la mcgraniiiittt!!11!1!1!"
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #71
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Madonna che film di merda.

    Come sputare in faccia ai fan della saga.

    Tralasciando gli aspetti tecnici della pellicola, hanno messo delle puttanate senza senso soprattutto la più grande alla fine.

    Come vendersi per soldi eh Rowling rotfl


    Non ha proprio senso ma nemmeno un pochino, una enorme troiata per allungare il brodo.
    Se il primo film mi era piaciucchiato questo mi ha fatto proprio nauseare, anche Newt ridotto a una macchietta e le trame/sottotrame confusionarie rotfl


    Cosa volete che spieghino?

    C'è pure la

    la fenice a confermare la puttanata sopra della parentela

    .

    Ormai è questo comunque il trend attuale, uno stupro continuo di saghe devo dire, da Alien, Star Wars ecc rotfl

    Non lo ho ancora visto e non ho letto i libri, ma dopo aver visto il primo episodio, sentir dire che il secondo fa schifo, non mi stupisce per niente.

  12. #72
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    però c'è da dire che almeno lei se la sta buttando da sola, la merda
    sempre meglio che l'arrivo di un cazzone qualsiasi

    ho l'impressione, caro alastor, che queste "sottigliezze" le noteranno solo chi è fan dei libri e non dei film... quindi una buona metà non gliene fregherà/si accorgerà di nulla e griderà "la mcgraniiiittt!!11!1!1!"
    Però c'è da dire che la comunità di fan (lettori di libri soprattutto) ha reagito in maniera molto scioccata e incazzata e questo è buono
    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Non lo ho ancora visto e non ho letto i libri, ma dopo aver visto il primo episodio, sentir dire che il secondo fa schifo, non mi stupisce per niente.
    Il primo era tutto sommato vedibile, niente di trascendentale eh, questo proprio è veramente confusionario

  13. #73
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

    Ma mi togliete una curiosità? Non ho mai letto i libri, solo visto i film e ho cercato informazioni sui libri di questa saga spin-off, ma da quello che ho capito non sono dei veri romanzi ma una sorta di guida ai mostri, giusto? Oppure ho capito male? E quindi i film sono una roba inventata o cmq si basano sui romanzi?


    No cosi giusto per capire ecco

  14. #74
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

    animali fantastici è un librettino, una specie di bestiario: fu edito per beneificenza, insieme alla storia del quidditch e alle favole di beda il bardo (tra cui quella sui tre fratelli e i doni della morte)
    è uno screeplay originale, in libreria si trova quello
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #75
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    animali fantastici è un librettino, una specie di bestiario: fu edito per beneificenza, insieme alla storia del quidditch e alle favole di beda il bardo (tra cui quella sui tre fratelli e i doni della morte)
    è uno screeplay originale, in libreria si trova quello
    Quindi ho letto bene, questo vuol dire che la roba al cinema è "inventa", tutto ex novo diciamo?

  16. #76
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Quindi ho letto bene, questo vuol dire che la roba al cinema è "inventa", tutto ex novo diciamo?
    Si ma purtroppo lo fa senza tenere conto di alcuni dettagli scritti nei libri e per questo compaiono incronguenze

    Edit
    Sul finale in spoiler


    gira la teoria per cui sia una sua bugia con tanto di fenice messa lì ad hoc ma dubito ASD
    Sarei felice di sbagliarmi

    Ultima modifica di Kronos The Mad; 19-11-18 alle 15:42

  17. #77
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

    beh che ci possano essere incongruenze coi libri mi sembra anche normale, dopo tutto l'universo cartaceo e quello cinematografico sono distinti (come per qualsiasi trasposizione libro/film tra l'altro)

    certo che se poi ci sono incongruenze anche con gli altri film allora si che c'è un problema

  18. #78
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Si ma purtroppo lo fa senza tenere conto di alcuni dettagli scritti nei libri e per questo compaiono incronguenze

    Edit
    Sul finale in spoiler


    gira la teoria per cui sia una sua bugia con tanto di fenice messa lì ad hoc ma dubito ASD
    Sarei felice di sbagliarmi
    sullo spoiler:

    spero sia così, sarebbe davvero troppo grossa (come cavolata)
    come detto, avrei preferito un finale tipo "sei Giancarlo Potter": avrebbe cretao un po' più scompiglio e aperto porte ad altre faccende
    ma anche lì, Silente lo avrebbe detto ad HP, nei libri
    come la giri la giri, se vuol collegare Credence ad un personaggio "storico", la pesta. E puzzolente



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    beh che ci possano essere incongruenze coi libri mi sembra anche normale, dopo tutto l'universo cartaceo e quello cinematografico sono distinti (come per qualsiasi trasposizione libro/film tra l'altro)

    certo che se poi ci sono incongruenze anche con gli altri film allora si che c'è un problema
    i film di HP tralasciano per strada dozzine di informazioni
    non è quello il problema
    il problema grosso è l'autrice che contraddice sè stessa, dopo aver creato un universo molto credibile, fatto di collegamenti e rimandi logici (poi ovvio che è letteratura e fiction, quindi all'interno degli stessi libri può scappare il refuso, ma vanno proprio cercati col lanternino)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Quindi ho letto bene, questo vuol dire che la roba al cinema è "inventa", tutto ex novo diciamo?
    è la rowling, l'autrice della sceneggiatura...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #79
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.530
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

    Perché voi pensate che i libri di HP siano stati scritti interamente da lei?

    Battletag: MrWashington#21181

  20. #80
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Animali Fantastici 2: i crimini di Grindelwald

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio


    i film di HP tralasciano per strada dozzine di informazioni
    non è quello il problema
    il problema grosso è l'autrice che contraddice sè stessa, dopo aver creato un universo molto credibile, fatto di collegamenti e rimandi logici (poi ovvio che è letteratura e fiction, quindi all'interno degli stessi libri può scappare il refuso, ma vanno proprio cercati col lanternino)

    - - - Aggiornato - - -


    si ma quello che dico io è che al cinema dei libri bisognerebbe fregarsene proprio (e parlo in generale, non solo per hp), ok ci sta il confronto, se è meglio o peggio dei libri ecc, però non si può andare a fare le pulci che il film non ha senso perché nei libri si dice altro, l'unica cosa a cui ci si dovrebbe attenere è l'universo cinematografico, se nei vecchi film dicono che Harry potter era un discendente di barba nera e che in un prossimo film mi diventa un pirata ha senso, anche se nei libri di sta roba non c'è traccia (ammesso che sarebbe una caga lo stesso )

    cioè non so se riesco a spiegare il mio punto di vista


    se però invece in questo film ci sono incongruenze con gli altri 7 film allora si, tutto sto pandemonio ha senso e condivido

    è la rowling, l'autrice della sceneggiatura...

    no, ok quello lo so, era per dire che si sta inventando tutto per il film, non sta copia-incollando dai libri ecco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su