IT - parte 2 (2019) IT - parte 2 (2019) - Pagina 6

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 140

Discussione: IT - parte 2 (2019)

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: IT - parte 2 (2019)

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Solo per ricordare che IT ha influenzato le menti degli adulti di Derry per non fargli considerare nulla di quello che fa/causa
    La scena della cameriera nel film è messa ovviamente in maniera comica, resta paralizzata a guardare il disastro, non è che non dice niente perché non vede niente. Anzi la scena si vede dal suo punto di vista e non ci sono i mostriciattoli.
    Nel libro loro si sforzano di restare impassibili e lei si limita a non vedere le robe uscite dai biscotti.

  2. #102
    Member L'avatar di Ostdem
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Walnuts
    Messaggi
    37
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561198051292542

    Re: IT - parte 2 (2019)

    Libera interpretazione della sorella di Muschietti. Personalmente non mi è dispiaciuta.



    Mi è saltato il quote, rispondevo a Gilgamesh.
    "Have you ever spent time with the Zine family?"
    "Excuse me?"
    "Thorazine...Chlorpromazine...Phenothiazine... "
    "No, thanks..."
    "They'll have you singing hymns while you watch a baby get thrown under a train."

  3. #103
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: IT - parte 2 (2019)

    visto .rotfl:



    è un ottimo candidato per la miglior commedia 2019



    ok è vero io rido sempre con gli horror, non riesco a prenderli sul serio, ma questo è obiettivamente comico.....alla scena del ristorante l'intera sala è scoppiata a ridere e lo ha fatto anche durante altre scene....a fianco c'era una coppia, la ragazza classica che si spaventa per ogni cosa, rideva perfino lei


    alla scena

    del lebroso nella farmacia

    sono scoppiato a ridere e non ho smesso per 10 minuti buoni, non ho nemmeno capito cosa è successo nella scena successiva, ero piegato in due dal ridere



    va bene una battuta ogni tanto per stemperare o far prendere fiato allo spettatore ma qui hanno esagerato, hanno completamente buttato nel cesso quel minimo di tensione ....chè già un pagliaccio che mi corre in quel modo e fa quelle scenette non si riesce a prendere sul serio, dai come fai a non ridergli in faccia?






    cmq vorrei chiedere una cosa, magari la spiega meglio nel libro sulla questione poteri del pagliaccio baraldi


    ma esattamente come cacchio funziona? si nutre delle paure dei bambini per aumentare il mana (cioè i poteri illusori) e dei corpi per sfarmarsi giusto? ma poi come funziona sta cosa delle illusioni e soprattutto il suo raggio d'azione? cioè a volte sembra che si possa muovere sono nei pressi delle gallerie, e per il resto usa le illusioni, ma poi lo vedi andare in giro ovunque e anche attaccare fisicamente/mangiare....boh c'è qualcosa che non mi quadra


  4. #104
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: IT - parte 2 (2019)

    La gestione dei poteri di It fa cagare anche nel romanzo.

  5. #105
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.181

    Re: IT - parte 2 (2019)

    Credo sia una di quelle cose lovecraftiane che noi umani non possiamo comprendere.

  6. #106
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: IT - parte 2 (2019)

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Non ricordo, ma Richie anche nel romanzo


    è gay?
    Serio? Rotfl

    Non bastava la coppia già presente nel romanzo? Rotfl


    Comunque peccato, nutrivo grandi speranze per questo seguito .
    Che palle

  7. #107
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.643

    Re: IT - parte 2 (2019)

    Visto stasera.
    La mia compagna ha fatto diversi salti sulla poltrona del cinema, tutti jumpscare telefonati che tra un po’ mi chiamava Muschietti sul cell.
    Linea comica meh.
    Tutto il lore di It non pervenuto.
    La tartaruga giusto impagliata sulla scrivania.
    Per me IT al cinema non può rendere al meglio, serve miniserie di due stagioni da 10 episodi ciascuna.
    Bezos fai il miracolo.

  8. #108
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: IT - parte 2 (2019)

    Giusto, i jumpscare

    È come se l'aiuto stagista a cui, palesemente, hanno fatto dirigere il film avesse studiato il giorno prima a scuola la tecnica del "jumpscare"


    Anche uno che non mastica cinema dopo il quarantesimo comincia a capire l'antifona




    Altra domanda su it, ma almeno nel libro spiegano la sua fissa per i pagliacci? Ogni tot non dovrebbe cambiare repertorio? O era un pagliaccio anche nei millenni passati?

  9. #109
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: IT - parte 2 (2019)

    Beh, è il terzo film del regista

  10. #110
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: IT - parte 2 (2019)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Beh, è il terzo film del regista
    si ma il filmino delle vacanze e la recita scolastica del figlio non li conterei nella sua filmografia

  11. #111
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.643

    Re: IT - parte 2 (2019)

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Giusto, i jumpscare

    È come se l'aiuto stagista a cui, palesemente, hanno fatto dirigere il film avesse studiato il giorno prima a scuola la tecnica del "jumpscare"


    Anche uno che non mastica cinema dopo il quarantesimo comincia a capire l'antifona




    Altra domanda su it, ma almeno nel libro spiegano la sua fissa per i pagliacci? Ogni tot non dovrebbe cambiare repertorio? O era un pagliaccio anche nei millenni passati?
    È lo stesso King a spiegare il perché, la figura del clown è quella che più turba nelll’inconscio i bambini ma è anche quella che incute meno timore e che stimola la curiosità, aiutando It a rapire i bimbi.
    Nota: It non si nutre solo di bambini.
    Molto meh la cosa di far passare It come un alieno tout court.

  12. #112
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: IT - parte 2 (2019)

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    È lo stesso King a spiegare il perché, la figura del clown è quella che più turba nelll’inconscio i bambini ma è anche quella che incute meno timore e che stimola la curiosità, aiutando It a rapire i bimbi.
    Nota: It non si nutre solo di bambini.
    Molto meh la cosa di far passare It come un alieno tout court.
    a sto punto mi chiedo cosa usava prima dell'invenzione dei clown

  13. #113
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.643

    Re: IT - parte 2 (2019)

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    a sto punto mi chiedo cosa usava prima dell'invenzione dei clown
    La maschera di Abberluscone.

  14. #114
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: IT - parte 2 (2019)

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    a sto punto mi chiedo cosa usava prima dell'invenzione dei clown
    Il sesso prematrimoniale

  15. #115
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.643

    Re: IT - parte 2 (2019)

    Una cosa che non mi torna del tutto é il discorso di It che rivoleva i Loosers a Derry, se non sbaglio nel libro fa tutto il contrario portando “fortuna” ai membri del gruppo, dando loro vite agiate in modo che si dimentichino per sempre di Derry e di It.
    Nel film ‘sta cosa non è chiara: i Loosers si dimenticano di Derry e di It ma poi viene detto che quest’ultimo tramava per riaverli nella cittadina.

  16. #116
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: IT - parte 2 (2019)

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Una cosa che non mi torna del tutto é il discorso di It che rivoleva i Loosers a Derry, se non sbaglio nel libro fa tutto il contrario portando “fortuna” ai membri del gruppo, dando loro vite agiate in modo che si dimentichino per sempre di Derry e di It.
    Nel film ‘sta cosa non è chiara: i Loosers si dimenticano di Derry e di It ma poi viene detto che quest’ultimo tramava per riaverli nella cittadina.

    da come ho capito io nel film vuole semplicemente vendicarsi, chiudere i conti, dopotutto si è fatto pestare da un gruppo di marmocchi , gli sfigati della scuola tra l'altro, avrei le palle girate anche io


    naturalmente ha dovuto aspettare altri 27 anni, il tempo di ripigliarsi, per attuare la sua vendetta, certo sa che possono ucciderlo, ma gioca d'anticipo cercando di spaventarli da subito




    certo da come scrivi, la soluzione del libro sembra più interessante, anche se mi chiedo, se lui deve dormire per 27 anni, come fa ad interferire con le loro vite per farglistare lontani? e come fa ad operare a quelle distanze? non deve stare vicino alle gallerie o cmq nelle vicinanze della tana?

  17. #117
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.643

    Re: IT - parte 2 (2019)

    Come ho già detto, il 90% del lore di It è andato a puttane nel film.

  18. #118
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: IT - parte 2 (2019)

    It è Derry, nel senso che a forza di vivere lì sotto ha controllo totale sulla città e gli abitanti, al punto che nel libro quando viene ucciso anche la città viene allo stesso tempo distrutta da un'alluvione.

    Sul discorso poteri, da quanto ricordo sono basati sulla fede e immaginazione delle persone, nel senso che quanto più uno "crede" in It tanto più è potente, ma allo stesso tempo debole perché se credi che una pistola giocattolo possa ferirlo, allora lo ferirà. Per questo i bambini sono i suoi bersagli ideali ma anche i suoi nemici più pericolosi. Anche su come o di cosa si nutra non è chiaro, nel libro dice che mangia le sue vittime ma solo perché è quello che tradizionalmente ci si aspetta da un mostro delle fiabe.

    In pratica è il classico "Dio antico" alla Lovecraft che vive della fede dei suoi adoratori. Fede che nel caso degli abitanti di Derry è praticata attraverso la loro generica cattiveria, meschinità, razzismo, discriminazione ecc.

  19. #119
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: IT - parte 2 (2019)

    Forse mangia l'anima?! Nel primo film si vedono chiaramente le persone fluttuare, galleggiare, e sono tante

  20. #120
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: IT - parte 2 (2019)

    Sul discorso dei poteri di IT è vero che anche nel libro non c'è una logica chiara, il modo rapido con cui fa fuori George (ed altri personaggi minori) è del tutto incompatibile con la tiritera portata avanti con i perdenti, ad onor del vero questo tipo di incongruenza è abbastanza classica in tutti gli horror e non solo, si tratta alla fine di dirimazione varie della radice comune "plot-armor".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su