Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022 Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022 - Pagina 10

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 226

Discussione: Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

  1. #181
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

    Ma la paraculata suprema di Namco che ha fatto uscire a prezzo strapieno e di più (85 euri a fronte della versione normale in offerta a 10!) la Ace combat 7 Maverick edition?

    Altro che cavalcare l'onda.
    Ultima modifica di lezard valeth; 18-08-22 alle 09:04

  2. #182
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

    dai, il film funziona ed è divertente. Propone un certo tipo di cinema e ci riesce benissimo, senza scadere nel ridicolo.

    Certo, ho idea che la missione sia totalmente fuori da ogni logica di guerra moderna, ma va bene così

  3. #183
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

    Seconda visione, nella sala Energia Arcadia di Stezzano.

    Mancava solo la spinta gravitazionale ed era cinema 4D

  4. #184
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

    Visto finalmente.
    A differenza dell'originale questo riesce ad essere un buon film, se non altro perché è scritto meglio (non che ci volesse tanto).
    Ma ci sarebbe pure da dire che le parti senza gli aerei oltre ad essere scritte meglio sono un po' meno preponderanti, quindi la portata principale del pasto è più abbondante.

    Certo io vorrei capire come mai con tutti i soldi che ci hanno speso hanno dato ai caccia nemici "di quinta generazione" i control stick all'americana quando puoi tranquillamente comprare repliche di stick russi da Virpil o VKB che visualmente sarebbero state pure interessanti e più "tecnologiche" da vedere.
    Per intenderci hanno usato questa roba qui (probabilmente letteralmente, questa particolare replica dello stick dello F-16 è usata spessissimo a Hollywood e dintorni):


    Mentre invece sarebbe stato più credibile se avessero usato una di sté cose qui:



    Penso ci avrebbero fatto più figura a prendere uno di quei cosi fantascientifici di plasticaccia e darli un mano di vernice, lo stick dello F-16 è troppo iconico e riconoscibile anche per chi come me ha solo conoscenza parecchio superficiale di queste cose.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #185
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.547

    Re: Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

    Beh beh beh la storia è raccontata meglio che in Top Gun ma signori miei, la resa a video è qualcosa di spettacolare.
    Gli special della versione iTunes sono da sburo.

  6. #186
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.309

    Re: Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Pampero Visualizza Messaggio
    Santo cielo siamo a 1.3 miliardi di incasso.
    Diversi conoscenti, compreso il sottoscritto, si sono fatti almeno 2 tornate al cinema per apprezzarlo a dovere.
    Successo interplanetario
    ‘Top Gun: Maverick’ passes ‘Black Panther’ to become 5th-highest grossing movie ever

    Il tutto alla faccia della Cina e della Disney, che tagliuzza i propri film e loda la pulizia etnica pur di distribuire in lì

  7. #187
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

    Su amazon si può prenotare il cofanetto top gun e maverick in bluray 4k a 34 euro, uscita 31 ottobre

  8. #188
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    ‘Top Gun: Maverick’ passes ‘Black Panther’ to become 5th-highest grossing movie ever

    Il tutto alla faccia della Cina e della Disney, che tagliuzza i propri film e loda la pulizia etnica pur di distribuire in lì
    5th Domestico.

    Worldwide deve superare Fronzen 2! Che su Disney+ mia figlia l'ha già visto 18 volte.

  9. #189
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

    Visto. Film meraviglioso che dimostra che non c'è bisogno di mettere per forza protagonisti gay/donna/neri/woke per fare un blockbuster moderno

  10. #190
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Visto. Film meraviglioso che dimostra che non c'è bisogno di mettere per forza protagonisti gay/donna/neri/woke per fare un blockbuster moderno
    Bellissimo che sia quella la lezione presa, complimenti!
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #191
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.896
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

    22 Dicembre arriva Top Gun Maverick su Paramount+

    https://twitter.com/ParamountPlusIT/...63787086032896


    Everybody Lies...

  12. #192
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.167

    Re: Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    22 Dicembre arriva Top Gun Maverick su Paramount+

    https://twitter.com/ParamountPlusIT/...63787086032896
    Alleluia
    Restarting

  13. #193
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

    Appena finito di vedere, e mi è piaciuto da impazzire, un graditissimo ritorno al cinema anni ‘80, poco fumo e tanti arrosto … Cruise ci sa davvero fare, davvero, sarà anche un rompiballe (almeno così lo descrivo sul lavoro), ma lo standard dei suoi film è veramente sempre molto elevato.

    E che bello vedere nel 2022 film con il minimo di CGI, le scene di volo sono pazzesche, e il 4K rende ancora meglio in 1.90:1

    Film bello, bello ed ancora bello


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 12-12-22 alle 17:37

  14. #194
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.167

    Re: Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

    Dove l'hai visto?
    Restarting

  15. #195
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

    Disco 4K


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  16. #196
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.167

    Re: Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

    Il 22 esce su Paramount Plus
    Restarting

  17. #197
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Appena finito di vedere, e mi è piaciuto da impazzire, un graditissimo ritorno al cinema anni ‘80, poco fumo e tanti arrosto … Cruise ci sa davvero fare, davvero, sarà anche un rompiballe (almeno così lo descrivo sul lavoro), ma lo standard dei suoi film è veramente sempre molto elevato.

    E che bello vedere nel 2022 film con il minimo di CGI, le scene di volo sono pazzesche, e il 4K rende ancora meglio in 1.90:1

    Film bello, bello ed ancora bello


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Una volta si faceva la corsa per accaparrarsi le versioni su cassetta dei formati 2.35/1; si sono fatti anni e anni di studi sull'uso del formato panoramico sull'occhio umano e la migliore capacità di identificare oggetti sullo spazio orizzontale e l'uso della profondità di campo nei campi lunghi e chi più ne ha, più ne metta e adesso invece tutti a urlare al ritorno del pieno formato. Magie del marketing che se se prima giravi in 1.85/1 stavi facendo un documentario, ora se non giri in 1.90/1 (che cambia di nulla in ripresa in quanto le maccchine imax digitali girano comunque in 1.85/1), sei un dinosauro della ripresa.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  18. #198
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

    E poi ci sono i geni veri come Zack Snyder che girano in 1.33:1

  19. #199
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Una volta si faceva la corsa per accaparrarsi le versioni su cassetta dei formati 2.35/1; si sono fatti anni e anni di studi sull'uso del formato panoramico sull'occhio umano e la migliore capacità di identificare oggetti sullo spazio orizzontale e l'uso della profondità di campo nei campi lunghi e chi più ne ha, più ne metta e adesso invece tutti a urlare al ritorno del pieno formato. Magie del marketing che se se prima giravi in 1.85/1 stavi facendo un documentario, ora se non giri in 1.90/1 (che cambia di nulla in ripresa in quanto le maccchine imax digitali girano comunque in 1.85/1), sei un dinosauro della ripresa.
    Più che altro peccato per il cambio di a/r durante il film, che passa a 2.39:1 nella stragrande maggioranza delle scene.

    Avessi la possibilità (magari con un bel proiettore della JVC come l’N7) lo vedrei in formato scope effettuando un crop, come credo sia stato proiettato in sala


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  20. #200
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.056

    Re: Top Gun 2 | Tom Cruise as Maverick | 25 Maggio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Una volta si faceva la corsa per accaparrarsi le versioni su cassetta dei formati 2.35/1; si sono fatti anni e anni di studi sull'uso del formato panoramico sull'occhio umano e la migliore capacità di identificare oggetti sullo spazio orizzontale e l'uso della profondità di campo nei campi lunghi e chi più ne ha, più ne metta e adesso invece tutti a urlare al ritorno del pieno formato. Magie del marketing che se se prima giravi in 1.85/1 stavi facendo un documentario, ora se non giri in 1.90/1 (che cambia di nulla in ripresa in quanto le maccchine imax digitali girano comunque in 1.85/1), sei un dinosauro della ripresa.
    A me sembra che il formato 2.35/1 abbia come unico scopo quello di salvare pellicola. Le immagini mi sembrano molto meglio nel 1:85/1

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su