Glass Glass - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 70

Discussione: Glass

  1. #41
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Glass

    Leggendo fa capire quanto faccia cagare per certi versi questo film.
    Poi, intendiamoci, non è nemmeno male e insieme agli altri due non brilla ma nemmeno fa brutta figura. Però è veramente pessimo. Anche il finale, francamente imbarazzante e gli attori sottosfruttati per dedicarsi ai comprimari di cui non fotte niente a nessuno.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: Glass

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio

    la dottoressa è in realtà membro di una organizzazione segreta che lotta per mantenere l'umanità all'oscuro dell'esistenza di super individui. L'organizzazione tenta di convincere i super individui di essere matti per tre giorni, dopodiché se non ci riesci li uccide
    Ma cosa cazz

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Glass

    Visto.
    Piaciuto.
    Perfettamente in linea con i passati due film.

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma quindi qual è la solita super sorpresa di shamalaya?
    La sorpresa è che sì, c'è

    sta psicologa che è intervenuta dopo che si è palesata l'orda (lo dice chiaro e tondo a Willis) è che se le cose fossero rimaste come erano rimaste per 15 anni (Mr. Glass rinchiuso e Willis a fare il giustiziere) non sarebbero mai intervenuti. Lo squilibrio della "bilancia" li ha fatti intervenire e sì, l'intento era quello di convincere chi si credeva speciale di non esserlo, e no, se non ce l'avesse fatta non li avrebbe eliminati (cosa che è avvenuta perchè sono evasi e quindi hanno forzato la mano) ma che avrebbero lobotomizzato tutti (cosa che dice anche nel "consesso" al locale alla fine). Se davvero c'è chi pensa che avevano 3 giorni per farli rinsavire pena la morte, non ha capito una fava di quanto visto/detto.


  4. #44
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Glass

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Visto.
    Piaciuto.
    Perfettamente in linea con i passati due film.



    La sorpresa è che sì, c'è

    sta psicologa che è intervenuta dopo che si è palesata l'orda (lo dice chiaro e tondo a Willis) è che se le cose fossero rimaste come erano rimaste per 15 anni (Mr. Glass rinchiuso e Willis a fare il giustiziere) non sarebbero mai intervenuti. Lo squilibrio della "bilancia" li ha fatti intervenire e sì, l'intento era quello di convincere chi si credeva speciale di non esserlo, e no, se non ce l'avesse fatta non li avrebbe eliminati (cosa che è avvenuta perchè sono evasi e quindi hanno forzato la mano) ma che avrebbero lobotomizzato tutti (cosa che dice anche nel "consesso" al locale alla fine). Se davvero c'è chi pensa che avevano 3 giorni per farli rinsavire pena la morte, non ha capito una fava di quanto visto/detto.

    Non c'è nulla da capire, shymalacoso ha scritto come un bimbo di 3 anni, c'è pure la psichiatra che dice una roba tipo l'amore vince sempre sulla paura e sull'odio.

    uccidere / lobotomia, cambia un cazzo il dettaglio, tutta la roba della psichiatra è una scemenza


  5. #45
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Glass

    Come dici tu

    E cmq no, non dice che "lammore vince sull'odio" ma che un legame affettivo/d'amicizia come quello tra Kevin (l'orda) e la ragazza da lui rapito, può aiutarlo a guarire/sottomettere la bestia o cmq gestire il suo problema di sdoppiamento della personalità.
    Davvero, non capisco cosa tu abbia visto, visto che travisi qualsivoglia cosa o non accenni al fatto che tutto venga spiegato in maniera (abbastanza) razionale



    A tutti quelli che hanno apprezzato i primi due date una chance a Glass, ne vale la pena per vedere la conclusione della trilogia

    Ah, il film in origine durava altri 90 minuti e alla fine ha dovuto tagliarne dal film. Son curioso di sapere cosa abbia tagliato
    A quel punto sì che diventa un pippone lunghissimo
    Ultima modifica di Ceccazzo; 21-01-19 alle 10:03

  6. #46
    Senior Member L'avatar di SteBorgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    215
    Gamer IDs

    Steam ID: SteBorgo93

    Re: Glass

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Mai visto nessuno dei 3, dovrei farlo o ho fatto bene?
    Meritano, soprattutto Unbreakable ma
    1) deve piacerti lo stile di Shyamalan
    2) trattano di supereroi ma non come tutti i film di supereroi fanno (scazzottate galattiche ed effettoni speciali dimenticali)
    Se uno dei due punti stona con i tuoi gusti rischi di farti due palle così per tutto il film

  7. #47
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Glass

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Come dici tu

    E cmq no, non dice che "lammore vince sull'odio" ma che un legame affettivo/d'amicizia come quello tra Kevin (l'orda) e la ragazza da lui rapito, può aiutarlo a guarire/sottomettere la bestia o cmq gestire il suo problema di sdoppiamento della personalità.
    Davvero, non capisco cosa tu abbia visto, visto che travisi qualsivoglia cosa o non accenni al fatto che tutto venga spiegato in maniera (abbastanza) razionale



    A tutti quelli che hanno apprezzato i primi due date una chance a Glass, ne vale la pena per vedere la conclusione della trilogia

    Ah, il film in origine durava altri 90 minuti e alla fine ha dovuto tagliarne dal film. Son curioso di sapere cosa abbia tagliato
    A quel punto sì che diventa un pippone lunghissimo
    Non ha senso nulla, dal punto di vista giuridico, psichiatrico, di sicurezza. E il finale è squallido.
    È tutto spiegato razionalmente perché non c'è nulla da spiegare. Mi spiace. Il film non è male, ma ha la profondità della pozzanghera

    in cui uccidono Bruce Willis


  8. #48
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Glass

    Appena visto.
    Non concordo sui commenti negativi, perlomeno quelli eccessivi sul film.
    A me è piaciuto, mi ha soddisfatto abbastanza.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  9. #49
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: Glass

    Visto. Piaciuto. Non un capolavoro da oscar naturalmente (oddio, se è candidato black panther potrebbero pure candidare questo ) ma neanche il cesso come lo voglion far passare alcuni.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Jason Todd
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pescara
    Messaggi
    690
    Gamer IDs

    Steam ID: xredxpassionx

    Re: Glass

    fino a prima del finale gli avrei dato un 7, ma con il finale 2

    vabè facciamo 6 giusto perchè James McAvoy è un signore attore(mettetelo a fare un film del Joker)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Mai visto nessuno dei 3, dovrei farlo o ho fatto bene?
    SPLIT va visto

  11. #51
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.156

    Re: Glass

    Il film non è così male.

    Magari l'idea è banalotta e manca di quel guizzo da colpo di scena, ma crea una certa attesa durante tutto il film e il regista sceglie una conclusione precisa, senza lasciare tutto all'interpretazione.
    Poteva essere meglio, ma è una buona fine, per quanto pecchi sulla parte giuridica, medica ecc...

    È come la sci-fi di Van Vogt.

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  12. #52
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Glass

    Visto.
    Piaciuto ma non troppo.
    A tratti troppo lento, se fosse stato girato diversamente dando piu pathos e peso a certe scene ne sarebbe potuto uscire un filmone. Anche le musiche stranamente assenti, il che fa strano considerato quanto importanti fossero nei primi due film. L'indimenticabile tema di unbreakable l'ho aspettato tutto il film e non è arrivato mai veramente.

    McAvoy domina il film comunque rispetto a Bruce Willis e Samuel L Jackson, il che fa davvero strano.


    La storia dell'organizzazione potevano risparmiarsela però. E Bruce Willis che viene segato da uno sgherro senza faccia qualsiasi. Ma dai.
    Dopo ventordici anni ad aspettare un Security scafato in azione e tutto l'hype per vederlo contro un superumano pari a lui di Split, mi rilegano Bruce Willis in una cella per tre quarti di film e poi lo fanno uscire per crepare in una pozzanghera.

    Personalmente avrei eliminato in toto la sopravvissuta di Split e il figlio per incentrare tutto sulle dinamiche del trio, che poi è quanto tutti si aspettavano e volevano.

    Ultima modifica di Malaky; 23-01-19 alle 20:52

  13. #53
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.156

    Re: Glass

    Malaky la penso più o meno come me, con qualche dettaglio in più.

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Glass

    E pensare che abbia tagliato ben 90 minuti di film
    Se ha selezionato il meglio del meglio, pensate a quanto lento possa diventare con quei 90 minuti mancanti

  15. #55
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.818
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Glass

    Piaciuto abbastanza
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  16. #56
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.347

    Re: Glass

    viesto ieri, piaciuto anche a me.
    Si innesta bene con i film precedenti e mantiene lo stesso registro.
    Superumani meno patinati del solito, ci sta. Direi che a Shy potrebbero dare in mano il DC universe

    Mi spiace per McAvoy la cui - secondo me - ottima performance rimarrà un po' dimenticata pochè contestualizzata in un film troppo diverso dagli attuali blockbuster per catturare il grande pubblico e poco propenso a rientrare nella cerchia dei film da mignolino all'insu.

  17. #57
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Glass

    magari quando l'ho visto ero rinco piu' del solito, ma... premetto che non ho ancora visto il primo film della serie, ma non ho capito che poteri avrebbe il personaggio di jackson. mi sembravano sempre cose buttate li' come deus ex machina per portare avanti il film, senza alcuna spiegazione su come gli fosse possibile farle. solo super intelligenza non puo' essere, a meno che la super intelligenza non voglia dire magia. qualcuno mi svela l'arcano?
    mi è parsa un po' borderline anche la parte delle luci per far cambiare personalità al personaggio di mcavoy (grandissimo). facciamo passare che basti un flash per fargli cambiare persona, ma cosa gli vietava di chiudere gli occhi o bendarseli e gettarsi verso l'uscita come veniva aperta o di spaccare tutto dato che le luci non erano protette? (ammetto che questa parte sia un po' fare la punta agli stronzi )
    soprattutto la parte finale della trasmissione del filmato... nessuno dei tre era nella stanza per farlo, tanto è vero che gli stessi filmati li riprendevano nel cortile a trastullarsi tra loro.
    e complimenti alla setta vecchi adi 10k anni, sorta ai tempi di conan il barbaro
    nel complesso mi è parso un discreto film con i suoi bei momenti, ma niente per cui strapparsi i capelli, forse le scene tagliate lo avrebbero reso piu' completo.
    Ultima modifica di gmork; 22-04-19 alle 13:41

  18. #58
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Glass

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    magari quando l'ho visto ero rinco piu' del solito, ma... premetto che non ho ancora visto il primo film della serie, ma non ho capito che poteri avrebbe il personaggio di jackson. mi sembravano sempre cose buttate li' come deus ex machina per portare avanti il film, senza alcuna spiegazione su come gli fosse possibile farle. solo super intelligenza non puo' essere, a meno che la super intelligenza non voglia dire magia. qualcuno mi svela l'arcano?
    mi è parsa un po' borderline anche la parte delle luci per far cambiare personalità al personaggio di mcavoy (grandissimo). facciamo passare che basti un flash per fargli cambiare persona, ma cosa gli vietava di chiudere gli occhi o bendarseli e gettarsi verso l'uscita come veniva aperta o di spaccare tutto dato che le luci non erano protette? (ammetto che questa parte sia un po' fare la punta agli stronzi )
    soprattutto la parte finale della trasmissione del filmato... nessuno dei tre era nella stanza per farlo, tanto è vero che gli stessi filmati li riprendevano nel cortile a trastullarsi tra loro.
    e complimenti alla setta vecchi adi 10k anni, sorta ai tempi di conan il barbaro
    nel complesso mi è parso un discreto film con i suoi bei momenti, ma niente per cui strapparsi i capelli, forse le scene tagliate lo avrebbero reso piu' completo.
    Samuel L. Jackson viene presentato per tutto il film come la mente, il personaggio la cui forza è nell'intelligenza eccetera tipo Lex Luthor, ma in realta il suo vero superpotere è il poter creare altri supereroi (eroi e villain) in seguito alle sue azioni.
    Quando alla fine rilasciano il filmato fatto da lui è implicato che essendo stato di sua produzione ora si creeranno altri eroi e cattivi ovunque.
    Almeno io l'ho interpretata cosi.

    Per la storia delle luci hai ragione.

    I filmati delle telecamere sono stati scaricati e inviati via email a casa della madre, la vedi alla fine trovare l'email. E' stata una cosa a tempo, registrata e inviata automaticamente dopo.

  19. #59
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Glass

    pero' gira dove e quando gli pare pure quando lo chiudono nella sua stanza. va in quelle altrui come io vado dal salotto al cesso. li' non puo' essere solo questione di intelligenza. per non parlare di quando ricava il vetro dallo strumento che usano per fargli quella specie di operazione. come cacchio fa a portarlo via?
    e quando entra per liberare la bestia post operazione, in realtà avrebbero dovuto accorgersene subito perché se non ricordo male avevano detto che il personaggio di mcavoy era controllato 24/7 via telecamere per azionare i flash in caso di emergenze.
    riguardo i filmati, quando c'e' la scena dei tecnici nella stanza di controllo dicono che qualcuno ha fatto il download su un sito esterno, non che sono state spedite direttamente via mail. poi dal sito esterno qualcuno deve averle spedite in una seconda operazione agl indirizzi dei tre (ma anche qua, centinaia di giga o tera di dati via mail?). quindi dovrebbe avere programmato i computer del centro di cura per trasmettere tutti i dati raccolti dalle telecamere fino all'ora x al tale sito esterno, poi dovrebbe avere programmato non si sa come il sito esterno per trasmettere mail con allegati tutti i dati raccolti dall'invio precedente all'ora x+y. mah
    Ultima modifica di gmork; 22-04-19 alle 17:33

  20. #60
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Glass

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Samuel L. Jackson viene presentato per tutto il film come la mente, il personaggio la cui forza è nell'intelligenza eccetera tipo Lex Luthor, ma in realta il suo vero superpotere è il poter creare altri supereroi (eroi e villain) in seguito alle sue azioni.
    Quando alla fine rilasciano il filmato fatto da lui è implicato che essendo stato di sua produzione ora si creeranno altri eroi e cattivi ovunque.
    Almeno io l'ho interpretata cosi.

    Per la storia delle luci hai ragione.

    I filmati delle telecamere sono stati scaricati e inviati via email a casa della madre, la vedi alla fine trovare l'email. E' stata una cosa a tempo, registrata e inviata automaticamente dopo.
    ma più che superpotere è un semplice desiderio, ha fatto come sua ragione di vita quella di trovare e "risvegliare" persone dotate di superpoteri



    riguardo i dubbi di gmork, diciamo che non sono stati li troppo a curare i dettagli , ci sono tantissime incongruenze e ingeniutà per tutto il film, ma bisogna capire che il film si vuole concentrare su altro, certo potevano sforzarsi un pelino ma si può anche chiudere un occhio dai, il risultato finale è più che discreto


    riguardo a mr. glass , come detto lui è la rappresentazione del cattivo geniale, ad un certo punto raccontano che il primo giorno al centro aveva manomesso tutti i sistemi in poche ore, cosa abbastanza normale per il mondo dei fumetti...il problema è sempre la gestione abbastanza blanda della faccenda, non viene nemmeno vagamente spiegato come lui possa manomettere dall'interno i vari pannelli di sicurezza in quelle condizioni....e va anche detto che anche la gestione della struttura lasciava parecchio a desiderare .....cioè un'organizzazione che opera da millenni per fermare super tizi, mi mette questi 3 indivisui in una struttura fatiscente, con sistemi di sicurezza al limite del ridicolo per di più in stanza vicine, con scarsissima vigilanza per metterli in crisi francamente non serviva nemmeno chissà quale genio, evadevo perfino io


    per i video, lui semplicemente è entrato nel sistema è ha programmato di inviare le registrazioni....probabilmente ha inviato ad un server che a sua volta ha inviato la email col link ai file o roba simile, non mi sembra nulla di trascendentale

    ma come detto se stiamo li a fare le pulci nn andiamo a casa più



    ma se devo essere onesto la cosa che ho trovato un po' scema è come hanno gestito i super, mi spiego, per gran parte del film la dottoressa vuole far credere ai 3 di essere persone normali, di non avere poteri, benissimo è una cosa che mi è piaciuta parecchio......però poi mi costruisce delle celle a prova di poteri così facendo implicitamente mi sta dimostrando che i poteri ce li hanno eccome come hanno fatto questi geni a cavarsela per 10.000 anni è un mistero

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su