Glass Glass - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Glass

  1. #61
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.359

    Re: Glass

    ho interpretazioni leggermente differenti :

    Glass dimostra di avere notevole abilità nello slight of hand, con la quale sostituisce i farmaci che gli somministrano, per cui nulla toglie il fatto che potrebbe essersi procurato un badge senza problemi. La sua cella infatti non ha nulla di particolare in quanto tutti lo credono sotto sedativo costante.
    Lui ha studiato dai soli rumori circostanti i tempi di movimento di ciascuna persona, sapendo riuscendo pertanto a muoversi senza essere visto, arrivando nella stanza di controllo e manipolando le registrazioni delle videocamere, cancellando appositamente i suoi movimenti, tra i quali la notte in cui va a sabotare il raggio laser.
    Viceversa ha impostato la registrazione ed il broadcast al sito esterno per archiviare ciò che invece voleva fosse divulgato.

    La struttura poi non credo sia della società, ma semplicemente è una casa di cura normale nella quale viene dato permesso di operare dalla dottoressa che quindi adotta estreme precauzioni. Il suo intento è quello di far desistere i 3 dalla convinzione di essere dei supereori, perchè una volta convinti che fossero persone comuni allora non andrebbero in giro come cavallette impazzite a fare cose da supereori. Ma lo sono realmente, per cui le misure contro i poteri devono essere adottate per forza. Sapeva benissimo che due potevano effettivamente buttare a terra le porte blindate.

  2. #62
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Glass

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ma più che superpotere è un semplice desiderio, ha fatto come sua ragione di vita quella di trovare e "risvegliare" persone dotate di superpoteri
    Il fatto è che nel film tutti sembrano avere poteri che vanno al di la delle leggi umane e che proprio per questo sono uno step dopo nel campo dei supereroi, per cui fa strano che Glass abbia solo un potere "mondano" come l'intelligenza.
    Io l'ho sempre vista come sia per Kevin che per Dunn in realta Glass abbia la capacità di creare o risvegliare altri come lui, anche senza volerlo come nel caso di Kevin, e che quindi rilasciando il suo video online la cosa venga propagata ben oltre il controllo dell'organizzazione di stocazzo.

    e va anche detto che anche la gestione della struttura lasciava parecchio a desiderare .....cioè un'organizzazione che opera da millenni per fermare super tizi, mi mette questi 3 indivisui in una struttura fatiscente, con sistemi di sicurezza al limite del ridicolo per di più in stanza vicine, con scarsissima vigilanza per metterli in crisi francamente non serviva nemmeno chissà quale genio, evadevo perfino io
    Non era una cosa nuova per loro? A quanto ho capito la prassi standard finora era stata di individuare gli individui speciali, trovare il punto debole e poi ucciderli/lobotomizzarli.
    L'idea di convincerli di essere persone normali (in pratica rinnegare la loro stessa natura) mi pare sia un progetto sperimentale della dottoressa li... in caso di fallimento vengono lobotomizzati uguale.
    Ultima modifica di Malaky; 22-04-19 alle 22:08

  3. #63
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.825

    Re: Glass

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ...
    ma se devo essere onesto la cosa che ho trovato un po' scema è come hanno gestito i super, mi spiego, per gran parte del film la dottoressa vuole far credere ai 3 di essere persone normali, di non avere poteri, benissimo è una cosa che mi è piaciuta parecchio......però poi mi costruisce delle celle a prova di poteri così facendo implicitamente mi sta dimostrando che i poteri ce li hanno eccome come hanno fatto questi geni a cavarsela per 10.000 anni è un mistero
    ma infatti

  4. #64
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: Glass

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Il fatto è che nel film tutti sembrano avere poteri che vanno al di la delle leggi umane e che proprio per questo sono uno step dopo nel campo dei supereroi, per cui fa strano che Glass abbia solo un potere "mondano" come l'intelligenza.
    Io l'ho sempre vista come sia per Kevin che per Dunn in realta Glass abbia la capacità di creare o risvegliare altri come lui, anche senza volerlo come nel caso di Kevin, e che quindi rilasciando il suo video online la cosa venga propagata ben oltre il controllo dell'organizzazione di stocazzo.


    questo perché quando ha realizzato unbreakable, non aveva ancora ideato tutta sta faccenda dell'organizzazione e sei super è una cosa palesemente scritta dopo quindi va un po' a cozzare


    lo stesso mr glass è un personaggio molto diverso nei due film, vero che in unbreakable non era lui il protagonista e non si era nemmeno palesato, ma non c'erano elementi che facessero pensare al super genio visto in glass, sicuramente più intelligente della media, ma niente di lontanamente paragonabile


    riguardo alla sua prigionia, io ho inteso che lui fosse prigioniero assieme agli altri super non perché anche lui un super ma semplicemente perché lui sa e addirittura vuole trovarne altri (e creare gli avengers ) , sta li la sua pericolosità (e infatti alla fine riesce nel suo intento di divulgare filmati che dimostrano l'esistenza di super uomini).....però vista la scarsità di informazioni le nostre teorie sono ugualmente valide magari più che un vero potere lui ha una sorta di carisma in grado di attirare queste persone , una sorta di influencer per super



    Non era una cosa nuova per loro? A quanto ho capito la prassi standard finora era stata di individuare gli individui speciali, trovare il punto debole e poi ucciderli/lobotomizzarli.
    L'idea di convincerli di essere persone normali (in pratica rinnegare la loro stessa natura) mi pare sia un progetto sperimentale della dottoressa li... in caso di fallimento vengono lobotomizzati uguale.


    si vero , era una procedura sperimentale e capisco che non avevano una struttura già pronta, ma come hai installato telecamere e predisposto delle celle su misura potevi anche mettere qualche uomo in più per fare la guardia....ma puoi lasciare 3 super (o anche solo 2) in stanzette del cacchio e un solo uomo (che tra l'altro passa più tempo a cianciare che non a controllare i monitor) nella sala di controllo? cosa sono grillini?



    riguardo alla storia delle celle, quello che voglio dire, vuoi far credere a loro e anche in parte allo spettatore che loro sono uomini normali, ma nel momento che costruisci super-celle e lo fai presente ai detenuti stessi tutto il ragionamento va a farsi benedire potevano creare super celle meno evidenti almeno

  5. #65
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Glass

    La psicologa è la cosa meno sensata anche perché il tempo del film è 3 giorni. Riduce anche il piano di Mr. Glass a una sorta di magia. Tentare di convincere gente che è anni che fa 'ste robe che sono dei matti. In tre giorni. Non ha senso. Avessero detto 3 mesi, almeno sarebbe stato plausibile

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: Glass

    A me è piaciuto: ero abbasta scettico, come scrissi già al trailer , su questo terzo film invece il buon Shyamalan è riuscito a chiudere molto bene il cerchio, a tratti quasi anche in modo geniale , considerato il complesso dell'operazione e quanti anni sono passati dall' "incompreso" Unbreakable. Certo , ci sono delle forzature nella trama non da poco, soprattutto non mi è veramente chiarissimo la creazione dell' "Orda" da parte di Mr. Glass, che sembra piu' che altro il frutto di un caso, alla fine stiamo comunque parlando di un film di "supereroi" anche se in una chiave e con un tocco molto diverso da quello cui siamo/ci hanno abituati . Una "dichiarazione di amore" verso il mondo dei comics quasi struggente da parte del regista indiano, molto in contrasto con la tonnellata di produzioni che a cadenza quasi trimestrale arrivano da Hollywood (e che infatti a miei nipotini piacciono, comprensibilmente, moltissimo).


    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio

    riguardo alla storia delle celle, quello che voglio dire, vuoi far credere a loro e anche in parte allo spettatore che loro sono uomini normali, ma nel momento che costruisci super-celle e lo fai presente ai detenuti stessi tutto il ragionamento va a farsi benedire potevano creare super celle meno evidenti almeno
    La "supersicurezza", che poi ovviamente tale non era (visto anche il comportamento degli infermieri) è giustificata dal fatto che i 3 sono comunque considerati "molto pericolosi", seppure in modo assai diverso da loro, quindi secondo me non stride la cosa rispetto alla "falsa missione" della dottoressa. Non credo siano comunque questi gli elementi di valutazione principale del film.
    Ultima modifica di Traiano; 28-04-19 alle 09:05

  7. #67
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Glass

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    riguardo alla storia delle celle, quello che voglio dire, vuoi far credere a loro e anche in parte allo spettatore che loro sono uomini normali, ma nel momento che costruisci super-celle e lo fai presente ai detenuti stessi tutto il ragionamento va a farsi benedire potevano creare super celle meno evidenti almeno
    Il concetto era che loro credevano fossero efficaci, quindi bastavano a frenarli. Dunn credeva di diventar debole con l'acqua, Kevin di tornare normale con la luce eccetera.

  8. #68
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.627

    Re: Glass

    Visto stasera... e niente, all’indiano “Il sesto senso” deve essergli uscito per puro caso :boh:

  9. #69
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: Glass

    no dai, così è ingeneroso: oltre al sesto senso, anche signs, unbreakable e the village sono ottimi film
    e anche split, per me, è più che buono
    diciamo che con glass ha voluto chiudere una trilogia che non è partita manco per il ciufolo per essere una trilogia... il primo film è autoconclusivo e solo facendo split, gli è balenata l'idea.
    e in questo terzo lo si vede: Glass è un personaggio forzato, l'Orda è una macchietta; l'unico coerente e Willis, ma è tutto il film ad essere debole e noioso
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #70
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Glass

    Recuperato anche questo Glass. Veramente "scarico" rispetto agli altri due film, quasi banale direi, e un finale totalmente senza senso. Mi aspettavo altro dalla chiusura di questa "strana" trilogia, sicuramente qualcosa di un po' più originale dell'associazione segreta. Anche i rapporti tra i protagonisti si risolvono in cinque minuti. Ma tutta l'idea dell'ospedale di recupero è debolissima per quanto mi riguarda. Peccato, un buco nell'acqua (di una pozzanghera ).
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su