Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023 Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023 - Pagina 44

Pagina 44 di 76 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 880 di 1508

Discussione: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

  1. #861
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 16 Settembre 2021

    non scrivere, non riceverai risposte

  2. #862
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 16 Settembre 2021

    film clamoroso, personalmente mi ha catturato da subito e il tempo è volato. Forse la parte finale, post battaglia, è stata un po' lunga prima di arrivare alla fine, è l'unico difetto che ho trovato per quanto riguarda la questione "lunghezza del film". Mentre sul cast l'ho trovato davvero ben azzeccato, tranne Stilgar, non mi è proprio piaciuto Bardem. Avrebbero dovuto far vedere di più la potenza dei fremen

    Qualche visione potrebbe aver dato un po' confusione nello spettatore, soprattutto alla fine quando vede la futura guerra santa, però non ho trovato mancanza di spiegazioni, mi è parso tutto ben chiaro

    piccolo dato inutile: sala energia a melzo praticamente piena per lo spettacolo del martedì sera
    Ultima modifica di Ceccazzo; 22-09-21 alle 08:06

  3. #863
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 16 Settembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    film clamoroso, personalmente mi ha catturato da subito e il tempo è volato. Forse la parte finale, post battaglia, è stata un po' lunga prima di arrivare alla fine, è l'unico difetto che ho trovato per quanto riguarda la questione "lunghezza del film". Mentre sul cast l'ho trovato davvero ben azzeccato, tranne Stilgar, non mi è proprio piaciuto Bardem. Avrebbero dovuto far vedere di più la potenza dei fremen

    Qualche visione potrebbe aver dato un po' confusione nello spettatore, soprattutto alla fine quando vede la futura guerra santa, però non ho trovato mancanza di spiegazioni, mi è parso tutto ben chiaro

    piccolo dato inutile: sala energia a melzo praticamente piena per lo spettacolo del martedì sera
    La potenza dei fremen si vede dopo, comunque capisco quello che intendi, è un problema anche nel libro per me. Ecco, forse avrei fatto capire meglio quanto erano già forti Paul e Jessica in combattimento

  4. #864
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 16 Settembre 2021

    Beh, già il combattimento finale fa capire abbastanza bene le relazioni di forza.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  5. #865
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 16 Settembre 2021

    Si però passare da "non hai messo su muscoli" a sconfiggere un guerriero della sabbia è un po' improvviso. Nel romanzo è subito spiegato che Paul è gia una macchina da combattimento, anche se pure lì vedere Stilgar sucare mi ha lasciato un po' così

  6. #866
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 16 Settembre 2021

    "non hai messo su muscoli" va intesa, oltre che come battuta (credo l'unico momento "leggero" del film) in considerazione di Duncan che è (fin troppo eh) una vera macchina da guerra, rimane infatti impressionato dai fremen, quindi la battuta "sull'esile figura" ci sta secondo me, nella realtà Paul però già nel duello con Gurney Halleck dimostra poi di essere molto ben allenato - con tanto di boria giovanile - lo stesso quando sfugge ed elude il siringone volante.
    Ultima modifica di Traiano; 22-09-21 alle 11:56

  7. #867
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 16 Settembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Beh, già il combattimento finale fa capire abbastanza bene le relazioni di forza.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    beh è con i sardaukar alla fine sucano (anche se quella scena è stata palesemente tagliata). Comunque sì, bisogna aspettare i Fedaykin per vedere la loro vera forza

  8. #868
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 16 Settembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    beh è con i sardaukar alla fine sucano (anche se quella scena è stata palesemente tagliata). Comunque sì, bisogna aspettare i Fedaykin per vedere la loro vera forza
    Non è vero, mi sembra anzi il contrario nel romanzo. Anzi ricordo i fremen che si bullano che i sardaukar son scarsi.

  9. #869
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 16 Settembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Non è vero, mi sembra anzi il contrario nel romanzo. Anzi ricordo i fremen che si bullano che i sardaukar son scarsi.
    Nel romanzo gli unici a fermare i sardaukar sono i fremen, ma i sardaukar ne prenderebbero pure se tutte le casate si unissero, le legioni atreides tengono testa ma sucano perché son meno.



    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  10. #870
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 16 Settembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Non è vero, mi sembra anzi il contrario nel romanzo. Anzi ricordo i fremen che si bullano che i sardaukar son scarsi.
    intendo nella parte finale


    quando arrivano nel rifiugio e duncan si sacrifica. Si vede un accenno di combattimento con i fremen che spuntano dalla sabbia, ma poi la scena è interrotta e non si vede nulla. Però insomma, se stanno ancora là i sardaukar gliel'hanno date


  11. #871

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 16 Settembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Non è vero, mi sembra anzi il contrario nel romanzo. Anzi ricordo i fremen che si bullano che i sardaukar son scarsi.
    Non era lo stesso per i soldati di casa Atreides? L'imperatore temeva la casata sia per la crescente popolarità e influenza, ma anche perché addestrava guerrieri in grado di tener testa all'élite sardaukar (o forse ricordo male io)

  12. #872
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 16 Settembre 2021

    sì lo dice anche nel film, poi vabbeh non hanno potuto difendersi presi a sandwich

  13. #873
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.671

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 16 Settembre 2021

    leggero ot: ho iniziato il libro e dopo 50 pagine non ci ho capito nulla spero che tutto si faccia più chiaro andando avanti.

    Il film copre tutto il primo libro?

  14. #874
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 16 Settembre 2021

    cos'è, un silmarillion in salsa sci-fi?

  15. #875
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 16 Settembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Havgard Visualizza Messaggio
    leggero ot: ho iniziato il libro e dopo 50 pagine non ci ho capito nulla spero che tutto si faccia più chiaro andando avanti.

    Il film copre tutto il primo libro?
    il film copre metà libro

  16. #876
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 16 Settembre 2021

    il primo libro di 6

  17. #877
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.619

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 16 Settembre 2021

    Ma io direi anche di non definire più Dune un film di fantascienza. È fantasy allo stato brado.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  18. #878
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 16 Settembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Non era lo stesso per i soldati di casa Atreides? L'imperatore temeva la casata sia per la crescente popolarità e influenza, ma anche perché addestrava guerrieri in grado di tener testa all'élite sardaukar (o forse ricordo male io)
    Teoricamente i sardauker sono le truppe migliori e piu' temute dell'Imperium (ma è una forza di qualità non di quantità) , l'imperatore teme gli Atreides principalmente per il loro peso politico nel Landsraad (con l'atavica paura che le casate si coalizzini contro di lui) e perchè ha saputo dello sviluppo di "nuove armi segrete".

  19. #879
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.283

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 16 Settembre 2021

    Visto ieri, saremo stati una 15ina in sala.

    Bello, cast eccellente e azzeccato (il protagonista con quella faccia da schiaffi è perfetto).
    E' come dovrebbe essere.

    Cosa manca?
    Nulla, ma il film è...sobrio, preciso.
    Forse il ricordo della "follia" del suo predecessore mi ha fatto sperare di trovare qualche scena wtf o che mi lasciasse a bocca aperta (le scene con i vermi son fatte bene ma ormai sono ordinaria amministrazione, anche le "visioni" sono abbastanza standard).

    Detto questo...fossero tutti così gli sci-fi moderni ci metterei la firma con il sangue
    -

  20. #880
    Senior Member L'avatar di Redrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    924
    Gamer IDs

    Gamertag: Alberto82 PSN ID: Redrum7BE Steam ID: Redrum_82

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 16 Settembre 2021

    Visto ieri (proiezione in inglese coi sottotitoli strapiena di gente).

    Film fatto veramente bene, ma una paraculata colossale che nei titoli di testa c'é scritto in modo esplicito "Dune Part One", mentre tutto il marketing (trailer, poster ecc.) lo chiamano soltanto "Dune".
    Immagino che il 90% di quelli che erano in sala non sapesse che era solo la prima parte e la seconda non è ancora ufficialmente il sviluppo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su