Stanlio ed Ollio Stanlio ed Ollio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Stanlio ed Ollio

  1. #1
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Stanlio ed Ollio



    Primo trailer del film; frega a qualcuno ?
    Io con i loro sketch/film sono cresciuto e sono tremendamente affezionato a questo duo

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Ceccazzo; 18-09-18 alle 14:37

  2. #2
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Stanlio ed Ollio

    non ho letto molto, ma si sa quale arco narrativo coprirà il film? cioè solo le origini, oppure arrivano fino alla fine della loro carriera oppure solo un pezzo?



    mi piacerebbe che parlassero anche della loro ultima parte di carriera, una pagina triste della loro storia che mostra quanto le case cinematografiche facessero schifo ieri come oggi (o almeno alcune di loro)

  3. #3
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Stanlio ed Ollio

    Copre gli ultimi anni della loro carriera, a partire dal tour teatrale inglese degli anni ‘50.

    In base dovrebbe quindi parlare dei problemi di salute di Oliver, i (presunti) litigi tra lui e Stan e il loro drammatico tramonto cinematografico



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 18-09-18 alle 14:23

  4. #4
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Stanlio ed Ollio

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Copre gli ultimi anni della loro carriera, a partire dal tour teatrale inglese degli anni ‘50.

    In base dovrebbe quindi parlare dei problemi di salute di Oliver, i (presunti) litigi tra lui e Stan e il loro drammatico tramonto cinematografico



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    molto interessante , credo sia la parte meno conosciuta al grande pubblico, la tragedia dietro la comicità diciamo

  5. #5
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Stanlio ed Ollio

    Vero, anche perché noi ripensando a questi a questi attori non riusciamo ad andare oltre la loro immensa comicità


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    498
    Gamer IDs

    PSN ID: Whiplash83 Steam ID: Whiplash

    Re: Stanlio ed Ollio

    Domanda da ignorante, cosa gli è successo nei ultimi anni di carriera?
    Mi avete incuriosito...

    Inviato da una galassia lontana lontana....

  7. #7
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Stanlio ed Ollio

    Negli ultimi anni le grosse case cinematografiche iniziarono a snobbarli a causa di alcuni insuccessi (non dovuti a loro ma a causa di pessime sceneggiature).
    Il duo ne risenti molto, annunciarono con sofferenza il loro ritiro dal cinema ed iniziarono un tour un Europa per tornare alla ribalta; ma nonostante il grande successo europeo le voci sul loro cattivo rapporto si fecero sempre più insistenti e fastidiose, tanto da minare la loro amicizia.
    Oltretutto i due iniziarono ad avere diversi problemi di salute che li costrinsero, spesso, ad annullare alcune date del loro show: Hardy ad esempio ebbe diversi infarti consecutivi negli anni '50, e un ictus lo portò alla morte nel 1957.
    Laurel, che soffriva di diabete mellito da anni, non si riprese più dopo la morte dell'amico e smise di recitare, tanto da non farsi più vedere sino alla morte nel 1965.

    Una parentesi molto amara e malinconica per due geni della risata

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 19-09-18 alle 07:46

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Stanlio ed Ollio

    Sostanzialmente, visto che vidi il trailer un po di tempo fa, è docufilm dedicato ai due attori nell'ultimo tour prima della separazione fisica.
    Il film glielo hanno dedicato per una recente fiera e non mira tanto a darci il "dietro le quinte " di questo duo nel loro atto finale ma il rapporto con le rispettive moglie, di cui si dice siano stati molto partecipi .

    Non è un granché di film, proprio per essere stato fatto come "dedica", ma io lo vedo com qualcosa da consigliare per chi vuole vedere quel qualcosa in piu.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    498
    Gamer IDs

    PSN ID: Whiplash83 Steam ID: Whiplash

    Re: Stanlio ed Ollio

    Grazie

    Inviato da una galassia lontana lontana....

  10. #10
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Stanlio ed Ollio

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Negli ultimi anni le grosse case cinematografiche iniziarono a snobbarli a causa di alcuni insuccessi (non dovuti a loro ma a causa di pessime sceneggiature).
    Il duo ne risenti molto, annunciarono con sofferenza il loro ritiro dal cinema ed iniziarono un tour un Europa per tornare alla ribalta; ma nonostante il grande successo europeo le voci sul loro cattivo rapporto si fecero sempre più insistenti e fastidiose, tanto da minare la loro amicizia.
    Oltretutto i due iniziarono ad avere diversi problemi di salute che li costrinsero, spesso, ad annullare alcune date del loro show: Hardy ad esempio ebbe diversi infarti consecutivi negli anni '50, e un ictus lo portò alla morte nel 1957.
    Laurel, che soffriva di diabete mellito da anni, non si riprese più dopo la morte dell'amico e smise di recitare, tanto da non farsi più vedere sino alla morte nel 1965.

    Una parentesi molto amara e malinconica per due geni della risata

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    se non ricordo male (vidi un documentario eoni fa) ci fu un passaggio da una casa cinematografica dove avevano buona libertà creativa (dove appunto fecero i loro migliori film ) ad un'altra dove difatto vennero costretti a produrre film a nastro e tutti uguali decretandone il fallimento

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Stanlio ed Ollio

    Anche se avessero cambiato altre 100 case e con sceneggiature migliori, avrebbero avuto lo stesso una cattiva sorte.
    Il problema del cinema per anni 60 è che l'evoluzione della pellicola e dei generi era una brutta bestia per le star.
    Charlie Chaplin e gli eroi del muto morirono in parte appena arrivò il sonoro, visto che la loro voce a volte era uno schifo e non rendevano piu di come quando stavano muti. (considera che il doppiaggio non era ancora presente e si doveva "doppiare " se stessi in tutte le lingue in cui usciva un film)
    Stanlio e Ollio furono la generazione d'intermezzo , visto che nacquero col muto e tirarono col contro e coi colori, ma il loro stile comico delle gag dopo il 50-60 era meno apprezzato perchè il cinema si stava invadendo di western, fantascienza a gogo ed effetti sempre piu speciali.

  12. #12
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Stanlio ed Ollio

    In verità il duo non poté più scrivere le "battute" (a causa di obblighi contrattuali), in più perse il sostegno dei primi sceneggiatori e scrittori, autori appuntoche ne avevano decretato il successo.
    Questo perché i loro contratti finirono in mano a grandi case come la Warner e MGM.

    Queste iniziarono a fornire situazioni più complesse, contesti narrativi più articolati, storie con meno gag e maggiore ispirazione al contesto storico (alcuni film erano appunto sulla seconda guerra mondiale), tutte cose che non piacquero ai fan di lunga data; altri autori invece non fecero altro che riciclare, sino alla nausea, il materiale di 20 anni prima.

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 19-09-18 alle 10:29

  13. #13
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Stanlio ed Ollio

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Copre gli ultimi anni della loro carriera, a partire dal tour teatrale inglese degli anni ‘50.

    In base dovrebbe quindi parlare dei problemi di salute di Oliver, i (presunti) litigi tra lui e Stan e il loro drammatico tramonto cinematografico
    quindi useranno solo la parte peggiore per fare un film lacrimevole ... sarebbe stata meglio una miniserie televisiva che coprisse tutta la carriera
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  14. #14
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Stanlio ed Ollio

    Gli anni bui delle star attirano sempre interesse ... soprattutto in periodo di Academy

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.392

    Re: Stanlio ed Ollio

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    quindi useranno solo la parte peggiore per fare un film lacrimevole ... sarebbe stata meglio una miniserie televisiva che coprisse tutta la carriera
    Caxxo incredibile Manuè riesci sempre in ogni thread ad esprimere l'esatto contrario di quello che penso

    Ps

    Il trailer mi trasmette sensazioni positive, assai curioso di vederlo...

  16. #16
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Stanlio ed Ollio

    Più che altro, E me lo domando da quando sono iniziate le riprese, chi doppierà i protagonisti ?

    Ricordo a tutti che è stato Alberto Sordi a creare l'iconica voce di Ollio, nel tentativo di imitare la vice originale (doppiata) dello stesso Hardy

    Ora, non voglio dire che avrei utilizzato quella voce per tutto il film, ma credo sia necessario trovare un professionista adatto, il quale ricordi quella cadenza a cui tutti noi ci siamo affezionati

    Tant'è, ad oggi, non hanno ancora doppiato nemmeno il trailer ...

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 27-09-18 alle 16:03

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Colla
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Modena
    Messaggi
    131

    Re: Stanlio ed Ollio

    Secondo me faranno una via di mezzo: quando sono in scena\sul palco o davanti ad una telecamera (in pratica quando stanno recitando) avranno la cadenza italiota, mentre appena scendono dal palco parleranno "normale".
    Farli parlare sempre con l'accento buffo non avrebbe senso, mentre doppiarli senza l'iconica parlata un po' ci perderebbe secondo me...

  18. #18

    Re: Stanlio ed Ollio

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Caxxo incredibile Manuè riesci sempre in ogni thread ad esprimere l'esatto contrario di quello che penso

    Ps

    Il trailer mi trasmette sensazioni positive, assai curioso di vederlo...
    Stavolta, con tutte le attenuanti del caso, mi sento di spezzare una lancia in favore di Manué: l'attenzione che hanno diversi biopic per la parte "decadente" della carriera di qualsivoglia soggetto rappresentato è di solito preponderante; è probabilmente il modo per analizzarne la vita in modo più riflessivo, ma contribuisce anche a rendere malinconico praticamente qualsiasi biopic io ricordi. Non credo sia questo il caso in esame, il trailer di questo particolare film mi incuriosisce moltissimo, ma a volte mi pare che questo approccio tenda a rendere il genere un po' monotono.

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.156

    Re: Stanlio ed Ollio

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Più che altro, E me lo domando da quando sono iniziate le riprese, chi doppierà i protagonisti ?

    Ricordo a tutti che è stato Alberto Sordi a creare l'iconica voce di Ollio, nel tentativo di imitare la vice originale (doppiata) dello stesso Hardy

    Ora, non voglio dire che avrei utilizzato quella voce per tutto il film, ma credo sia necessario trovare un professionista adatto, il quale ricordi quella cadenza a cui tutti noi ci siamo affezionati

    Tant'è, ad oggi, non hanno ancora doppiato nemmeno il trailer ...

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Lopez?

  20. #20
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Stanlio ed Ollio

    Mi auguro di no

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su