[Sc-fi made in China] The Wandering Earth [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41

Discussione: [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

    Chi ha letto la spettacolare trilogia Remembrance of Earth's Past , più comune come The Three-body Problem Trilogy, sa che Cixin Liu è un autore da tenere d'occhio. Di questo se n'è accorto anche il suo stesso paese di origine, la Cina, che ha deciso di adattare in lungometraggio dalle proporzioni Hollywoodiane una sua storia breve: The Wandering Earth.

    The Sun is about to unleash a helium flash, threatening to swallow all terrestrial planets in the solar system. On Earth, the Unity Government has erected Earth Engines. With them it plans to propel our planet out of the solar system, setting it on a journey into outer space in search of a new sun. The Earth begins its centuries-long, wandering travels through outer space.


  2. #2
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.536

    Re: [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

    bello, non sembra la solita cinesata non penso arriverà mai da noi, cercherò di ricordarmelo per un futuro prossimo

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    bello, non sembra la solita cinesata non penso arriverà mai da noi, cercherò di ricordarmelo per un futuro prossimo
    Cixin Liu e la sua trilogia hanno messo la cinema sulla mappa mondiale del cinema di fantascienza, credo che l'obiettivo di questo film sia molto simile per cui mi aspetto una distribuzione su vasta scala. Io ci spero

    - - - Aggiornato - - -

    Insomma, cercheranno di emulare the Great Wall, questa volta senza una produzione ibrida cino-americana

  4. #4
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

    la storia base è come spazio 1999 ma volontariamente?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  5. #5

    Re: [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

    La trilogia dei tre corpi è una roba colossale, alla fine mi ha messo un magone che non immaginavo.
    Liu Cixin è fin troppo "tecnico" (dopotutto nasce come ingegnere), ma mi sembra anche parecchio pessimista... Se questa storia somiglia anche solo di striscio a quella simile raccontata nei romanzi (le premesse sono molto diverse, ma mi pare somigli a una certa sottotrama "escapista"), ci sarà da tenere a portata di mano i fazzoletti.

  6. #6
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.536

    Re: [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

    il problema delle opere cinesi è che mi da l'idea che sia sempre politicizzato, alla fine bisogna sempre passare della strette maglie del Partito Comunista e questo alla fine diventa stucchevole. Non è quello che voglio leggere o vedere. So che ho detto un po' un luogo comune o preconcetto, sbaglio di tanto?

  7. #7

    Re: [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

    La trilogia di Cixin è piuttosto critica sul vecchio regime, a dire il vero, però non so quanto sopravviva di questa sua opinione nelle altre opere e in questa.

    Qualcuno ha letto il romanzo su cui si basa questo film? E soprattutto ne esiste una versione internazionale in lingua più abbordabile del cinese (che prima o poi inizierò a studiare, ma al momento mi pare complicato)?
    Ultima modifica di Tyreal; 05-11-18 alle 11:48

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.648

    Re: [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

    Avevo iniziato a leggere il problema dei tre corpi ma l'ho abbandonato quando ha iniziato a divagare con

    il gioco sulla realtà virtuale e gli enigmi da risolvere


    fino a quel momento mi è piaciuto soprattutto per la verosimiglianza del tutto, ma quando ha iniziato a essere troppo "fantasioso" mi ha preso davvero male.

  9. #9

    Re: [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

    Beh, il "gioco" è la chiave del romanzo.

    Comunque ho trovato The Wandering Earth disponibile su Amazon, vediamo un po' com'è

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

    Dovrebbe essere un racconto incluso in una raccolta

  11. #11
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

    incuriosito, mi segno pure i libri

  12. #12
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.819
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

    Iscritto

  14. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

    Articolo abbastanza lungo, il riassunto è: megasuccesso in Cina, dove ha già guadagnato 12 volte il budget di realizzazione, che ha convinto Netflix a comprarlo.

    https://www.repubblica.it/spettacoli...ese-219732976/

    Sta sbancando i botteghini cinesi con incassi da record. Si è fatto strada nei cinema americani. E ora atterrerà pure su Netflix, a beneficio dei 150 milioni di abbonati in tutto il mondo. Non si ferma più l'ascesa alle stelle di The Wandering Earth, il primo blockbuster di fantascienza mandarino, uscito nelle sale un paio di settimane fa durante le vacanze del Capodanno lunare. La storia è un classico di genere: un gruppo di astronauti, di scienziati e di ragazzi trovati per caso in prima linea cercano di salvare la Terra, evitando una fatale collisione con Giove. [cuttone per spoiler] costato oltre 50 milioni di dollari, ma che al momento ne ha già incamerati oltre 600, record nella storia dell'Impero al centro.



    "Questo film è una mirabolante festa per gli occhi, con una scala di produzione enorme vista di rado nei film mandarini", hanno dichiarato ieri i portavoce di Netflix, annunciando l'acquisizione dei diritti. Una sorta di ulteriore, prestigioso, sigillo di qualità per il lungometraggio diretto dal regista Frant Gwo. Un successo chiamato e costruito con sapienti operazioni di marketing, ma non per questo scontato. Fino a ieri infatti in Cina, avviata a diventare il primo mercato del grande schermo al mondo, la fantascienza era un genere poco apprezzato. Perfino gli ultimi episodi di Guerre Stellari sono stati dei flop. Il successo di The Wandering Earth potrebbe averne cambiato per sempre la percezione, grazie a un cast stellare e una postproduzione a livelli hollywoodiani, che bilancia con l'effetto "wow" i difetti di trama e dialoghi.Un film che non raggiunge le altezze dei maestri americani, si ispira qui e là ad Armageddon o Interstellar, ma non sfigura, la paura che finora aveva trattenuto l'industria cinese dal girare fantascienza. L'altra era che la storia delle stelle conquistate dai cosmonauti comunisti, ma non russi, risultasse ridicola. Ma anche questa è stata cancellata, grazie al programma spaziale di Xi Jinping, che ha appena portato il Dragone fin dove nessuno era mai arrivato, cioè sul lato "oscuro" della Luna. Potenza spaziale a tutti gli effetti, perfino la Nasa ora trema.


    Questa storia, ora Netflix la giudica credibile anche ad occhi e orecchie "occidentali". D'altra parte da tempo di vocifera che la concorrente Amazon stia trattando per acquisire i diritti de Il problema dei tre corpi, pluripremiato romanzo dello scrittore cinese Liu Cixin, che è anche l'autore del racconto da cui è tratto The Wandering Earth. Si dice che gli studios di Bezos ne vogliano fare una serie di tre stagioni dal budget miliardario. La fantascienza cinese già viaggia verso nuove costellazioni
    Ultima modifica di 1/Zero; 26-02-19 alle 06:08

  15. #15
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.819
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

    Nice.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  16. #16
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.186

    Re: [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

    Sembra non male, attendiamo che lo portino da noi.
    Restarting

  17. #17
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.707

    Re: [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

    Acquisizione Netflix "sigillo prestigioso di qualità " proprio no

  18. #18

    Re: [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

    Un film che non raggiunge le altezze dei maestri americani
    Questa affermazione genera in me reazioni contrastanti

  19. #19
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.819
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Questa affermazione genera in me reazioni contrastanti
    I classici



    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.126

    Re: [Sc-fi made in China] The Wandering Earth

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    il problema delle opere cinesi è che mi da l'idea che sia sempre politicizzato, alla fine bisogna sempre passare della strette maglie del Partito Comunista e questo alla fine diventa stucchevole. Non è quello che voglio leggere o vedere. So che ho detto un po' un luogo comune o preconcetto, sbaglio di tanto?
    Eh già Ceccazzo, perché di solito tu non guardi robe turbo politicizzate vero?
    Tipo i nu-starwars o l'immondizia Marvel...


    Sta a vedere che magari in questo film cinese non c'è l'ensemble multiculturale (ORRORE) o magari c'è gente che ama il proprio paese (RACCAPRICCIO)!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su