US US

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: US

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    US

    Dal regista di GET OUT, ora nelle sale



    Accompanied by her husband, son and daughter, Adelaide Wilson returns to the beachfront home where she grew up as a child. Haunted by a traumatic experience from the past, Adelaide grows increasingly concerned that something bad is going to happen. Her worst fears soon become a reality when four masked strangers descend upon the house, forcing the Wilsons into a fight for survival. When the masks come off, the family is horrified.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    135

    Re: US

    Bomba assoluta, Jordan Peele per me si conferma uno dei registi più interessanti in circolazione. Per ora abbastanza a mani basse il film del 2019 (ma è molto presto...)

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: US

    Fire.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: US

    Uff, un po' deludente, dopo un meraviglioso, inquetante e goticissimo prologo, si sgonfia di brutto, purtroppo il regista la butta troppo sulla commedia e sembra di guardare un episodio dei Simpson di Halloween piuttosto che un horror. Gustoso però il disvelamento da b movie anni 50, così come in get out.
    E Lupita è proprio una bella figa, ha delle labbra che sembrano fatte per fare bocchini.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: US

    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.181
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: US

    Visto

    Due cose


    Intuire lo "scambio" é facilissimo, sia io che la persona con cui lo vedevo l abbiam capito praticamente subito. Peró il fatto che per tutta la durata il film butti li sempre piú indizi mi fa pensare sia quasi voluto, sembra che ci sia qualcuno a ripeterti "hai ancora fatto 1+1" di continuo e se si presta attenzione ai dettagli é difficile non arrivarci


    L' altra, che forse é il vero tallone d achille, é che se si pensa alla "logistica" degli incatenati non c é verso di farla tornare... Ma di nuovo, il film evita cosí accuratamente di "spiegare il mostro" che mi sa di pianificato



    Non male nell insieme

    Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa
    Ultima modifica di Fenris; 08-04-19 alle 10:25

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  7. #7

    Re: US

    Visto ieri sera, non mi è piaciuto

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: US

    Una cosa che non ha senso, o forse che non ho capito io:

    capisco creare dei cloni senz'anima, ma come è possibile che questi abbiano generato figli in modo coerente con gli originali? O forse anche i bambini "rossi" non sono stati generati ma creati? Non so se mi spiego.



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Visto

    Due cose


    Intuire lo "scambio" é facilissimo, sia io che la persona con cui lo vedevamo l abbiam capito praticamente subito. Peró il fatto che per tutta la durata il film butti li sempre piú indizi mi fa pensare sia quasi voluto


    Pure io l'avevo immaginao a un certo punto, ma non ho notato indizi in questo senso. Tu quali hai notato?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.181
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: US

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Pure io l'avevo immaginao a un certo punto, ma non ho notato indizi in questo senso. Tu quali hai notato?
    Per dirne alcuni,sparsi per tutto il film


    Prima di tutto uno molto meta,non ti fanno vedere l'interazione tra la bambina e la copia.Che già fa sospettare qualcosa.

    Poi quando ti fan vedere il flashback dalla psicologa ti dicon che la bambina non parla ma lei non sembra particolarmente traumatizzata....E questo si ricollega diretto a quando gli "altri" gli entran in casa,la madre è l'unica che sa parlare (anche se a stenti,quasi come se non si ricordasse come si fa...) mentre le altre copie comunicano a versi.E questo a sua volta si ricollega al fatto che più va avanti il film meglio lei riesce a parlare mentre nessuno degli altri mostra cambiamenti
    Questo punta al fatto che la madre "di sopra" non fosse non in grado di parlare non per motivi psicologici ma perchè non aveva mai imparato

    Poi più di una volta la madre "di sopra" mentre mena la gente se ci fai caso emette gli stessi suoni dei mostri (cosa che viene fatta proprio diretta diretta nel finale quando probabilmente VOGLIONO fartela notare)

    Sempre verso il finale,la rivelazione che gli "altri" han il potere di controllare gli originali chiarisce un paio di cose:
    La madre "di sotto" dice di esser stata costretta a fare le cose perchè quella di sopra le faceva.Che non torna con la spiegazione,a meno che i ruoli non siano stati invertiti
    Il fatto che il figlio possa controllare il suo alter ego (fino al punto di farlo suicidare)...Stesso discorso,lo può fare perchè in realtà sua madre viene dai tunnel e quindi anche lui è uno dei "cloni"

    Casualmente poi,mentre il film va avanti i vestiti della madre "di sopra" diventano sempre più rossi per il sangue..

    E poi ce ne sono altre che però ora non ricordo

    Ultima modifica di Fenris; 08-04-19 alle 10:23

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  10. #10
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: US

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Per dirne alcuni,sparsi per tutto il film


    Prima di tutto uno molto meta,non ti fanno vedere l'interazione tra la bambina e la copia.Che già fa sospettare qualcosa.

    Poi quando ti fan vedere il flashback dalla psicologa ti dicon che la bambina non parla ma lei non sembra particolarmente traumatizzata....E questo si ricollega diretto a quando gli "altri" gli entran in casa,la madre è l'unica che sa parlare (anche se a stenti,quasi come se non si ricordasse come si fa...) mentre le altre copie comunicano a versi.E questo a sua volta si ricollega al fatto che più va avanti il film meglio lei riesce a parlare mentre nessuno degli altri mostra cambiamenti
    Questo punta al fatto che la madre "di sopra" non fosse non in grado di parlare non per motivi psicologici ma perchè non aveva mai imparato

    Poi più di una volta la madre "di sopra" mentre mena la gente se ci fai caso emette gli stessi suoni dei mostri (cosa che viene fatta proprio diretta diretta nel finale quando probabilmente VOGLIONO fartela notare)

    Sempre verso il finale,la rivelazione che gli "altri" han il potere di controllare gli originali chiarisce un paio di cose:
    La madre "di sotto" dice di esser stata costretta a fare le cose perchè quella di sopra le faceva.Che non torna con la spiegazione,a meno che i ruoli non siano stati invertiti
    Il fatto che il figlio possa controllare il suo alter ego (fino al punto di farlo suicidare)...Stesso discorso,lo può fare perchè in realtà sua madre viene dai tunnel e quindi anche lui è uno dei "cloni"

    Casualmente poi,mentre il film va avanti i vestiti della madre "di sopra" diventano sempre più rossi per il sangue..

    E poi ce ne sono altre che però ora non ricordo
    Mi hai fatto sentire un mongoloide, sarà che mi faccio trasportare dal film ma non ho notato quasi nulla.

  11. #11
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.181
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: US



    Inviato da qualcuno utilizzando qualcosa

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  12. #12
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: US

    Che stile

  13. #13
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: US

    Visto, molto bello, soprattutto la prima parte.

    Se proprio voglio trovarci un difetto, come per Get Out, lo spiegone finale è più scontato di quando ci si aspetti ...

    Film cmq sopra la media, Peele ha talento da vendere

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 27-10-19 alle 20:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su