Suspiria 2018 Suspiria 2018

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: Suspiria 2018

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    696

    Suspiria 2018



    Insomma, qualcuno č andato a vederlo? Personalmente la prima metą mi ha tenuto incollato allo schermo, poi ho trovato la lunghezza (oltre due ore e mezzo) eccessiva per il ritmo del film. Ha il pregio di affrontare diversi temi oltre alla scuola di danza, quali le tensioni tra le due Germanie e il senso di colpa post-bellico, ma se da un lato questo gli dą un respiro pił ampio dall'altro diluisce troppo la narrazione rischiando di far scendere l'interesse. Estetica e colonna sonora meravigliose.
    Spoiler sul finale:

    Il finale con le due fazioni di streghe che si affrontano mi ha ricordato troppo un'assemblea del PD


    Č un po' un peccato perché avevo aspettative molto alte non pienamente soddisfatte.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Serian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    652

    Re: Suspiria 2018

    Io vorrei tanto andare a vederlo ma non c'č in nessuna sala nella mia zona

  3. #3
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.455

    Re: Suspiria 2018

    Visto anche io.
    Bel film almeno fino agli ultimi 30 min.
    Tensione e scene horror ai massimi livelli anche se, queste ultime, si contano sulle dita di una mano.

    Veramente brutale e da vomito, almeno per me, la scena della danza/omicidio
    lo splatter finale invece mi ha fatto sorridere
    Ho apprezzato tutto il discorso politico del film


  4. #4
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Suspiria 2018

    Il finale č fantastico come quello di Hereditary, possibile che a certo pubblico non piaccia.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Suspiria 2018

    anche i film horror adesso "affrontano i temi"?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Suspiria 2018

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    anche i film horror adesso "affrontano i temi"?
    Mai sentito parlare di Romero, Carpenter, Craven?

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Localitą
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: Suspiria 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Mai sentito parlare di Romero, Carpenter, Craven?
    > manuč
    > cultura

  8. #8
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Suspiria 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Mai sentito parlare di Romero, Carpenter, Craven?
    si, almeno dei primi 2, il terzo non lo ricordo, ho visto alcuni dei loro film e non ho colto alcun tema.
    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    > manuč
    > cultura
    grazie per l'accostamento, moderatore superpartes
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  9. #9
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Suspiria 2018

    A me č sembrato tecnicamente ineccepibile, attrici molto brave, attori un po' meno, ma il tutto senza anima.
    Effetto "occhio della madre", voglio essere per forza impegnato.
    Non riesco a capire perché ci si ostina a far fare i vecchi ad altri...si capisce che sono mascheroni...
    Film trascurabile e non si avvicina minimamente al pił maccheronico ma passionale originale.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Suspiria 2018

    Attori quali?

  11. #11
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Suspiria 2018

    Vabbč dai due comprimari da 10 secondi ci sono stati...
    Comunque ribadisco l'incomprensione di creare mascheroni per fare gli anziani con parti importanti e non lo ha fatto solo suspiria..

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Suspiria 2018

    Mah il trucco qua mi č sembrato eccellente, se non avessi saputo che era lei non me ne sarei mai accorto.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di SteBorgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    215
    Gamer IDs

    Steam ID: SteBorgo93

    Re: Suspiria 2018

    Visto ieri, veramente bello.
    Peccato solo per quattro stronzi che in sala parlavano durante il finale perchč non capivano cosa succedesse: "Ma che cazzo di film č?" "Ancora?" "Cosa sta succedendo?". Un nervoso, e si che sono andato alla proiezione delle 22 perchč pensavo di evitare certi soggetti

    Riguardo a questo quote
    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Mah il trucco qua mi č sembrato eccellente, se non avessi saputo che era lei non me ne sarei mai accorto.
    io l'avevo riconosciuta ed ad un certo punto ho pensato che

    in qualche modo fosse una sua trasformazione per poter avere il controllo delle persone anche al di fuori della scuola nell'anonimato e la cosa mi ha mandato un po' in confusione perchč mi aspettavo che si rivelasse.
    Poi ho lasciato stare questa ipotesi visto il proseguo del film

    Ultima modifica di SteBorgo; 08-01-19 alle 12:07

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Suspiria 2018

    Tra l'altro lei interpreta anche la markos.

  15. #15
    Senior Member L'avatar di SteBorgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    215
    Gamer IDs

    Steam ID: SteBorgo93

    Re: Suspiria 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Tra l'altro lei interpreta anche la markos.
    A proposito di Markos, una cosa non ho capito (una stupidata, sia chiaro)

    quando arriva il momento di menare le mani, la Markos si scaglia contro la Blanc e la decapita. Non ho capito a chi lancia l'incantesimo la Blanc per fermare il rito. Logica imporrebbe che lo lanciasse contro la Markos, perņ si gira proprio e le serve il collo su un piatto d'argento


  16. #16
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.383

    Re: Suspiria 2018

    Citazione Originariamente Scritto da SteBorgo Visualizza Messaggio
    Peccato solo per quattro stronzi che in sala parlavano durante il finale perchč non capivano cosa succedesse: "Ma che cazzo di film č?" "Ancora?" "Cosa sta succedendo?". Un nervoso, e si che sono andato alla proiezione delle 22 perchč pensavo di evitare certi soggetti
    Un classico. Uno dei motivi principali per i quali ho quasi del tutto abbandonato la visione di horror al cinema. E un problema serio al quale personalmente di solito ovvio con due sistemi alternativi:

    1) Visione in giorni infrasettimanali agli orari piu' notturni possibili (sistema elusivo, tranquillo ma un po' scomodo)
    2) Visione anche in prima serata nel week-end con almeno altri 2-3 amici ed immediata e pesante salva a voce alta di insulti e bestemmie ai soliti drappelli di bimbominchia (metodo poco civile e poco adatto alla ns etą ma che restituisce una certa soddisfazione oltre a funzionare egregiamente).

  17. #17
    Senior Member L'avatar di SteBorgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    215
    Gamer IDs

    Steam ID: SteBorgo93

    Re: Suspiria 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Un classico. Uno dei motivi principali per i quali ho quasi del tutto abbandonato la visione di horror al cinema. E un problema serio al quale personalmente di solito ovvio con due sistemi alternativi:

    1) Visione in giorni infrasettimanali agli orari piu' notturni possibili (sistema elusivo, tranquillo ma un po' scomodo)
    2) Visione anche in prima serata nel week-end con almeno altri 2-3 amici ed immediata e pesante salva a voce alta di insulti e bestemmie ai soliti drappelli di bimbominchia (metodo poco civile e poco adatto alla ns etą ma che restituisce una certa soddisfazione oltre a funzionare egregiamente).
    Io in genere faccio come te: ormai film almeno alle 22 del lunedģ e di solito siamo in quattro in sala e si sta da Dio. Perņ lo sa il Signore perchč con gli horror č diverso.
    Stessa cosa successa per IT, solo che lģ iniziarono a disturbare dopo 10 minuti di film e gli ho smadonnato contro di star zitti: non č pił volata una mosca per le restanti due ore

    Credo sia perchč la gente ha paura di farsi spaventare al cinema quindi deve sminuire tutto ridendoci sopra come degli asini, ma al di lą di quello č proprio educazione.
    Io posso capire che

    non sia stato attento ai dialoghi del film e non hai capito che Susy era fin da sempre Madre Suspiriorum venuta a stempiare la Markus che si spacciava per lei e tutte le streghe che la appoggiavano. Ma almeno stai zitto, aspetta il finale e DOPO commenti coi tuoi amici

    Ultima modifica di SteBorgo; 13-01-19 alle 11:34

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    696

    Re: Suspiria 2018

    Quando sono andato io la sala era piena, soprattutto di adolescenti che fortunatamente non hanno disturbato troppo. Credo che tanti siano stati attirati dall'idea di un classico horror da un'ora e mezza farcito di BU! improvvisi, e si siano ritrovati un film di oltre 150 minuti che non č neanche un horror in senso stretto.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.235

    Re: Suspiria 2018

    Visto ieri, m'č piaciuto anche se il finale avrebbero potuto farlo meglio.

    Una sola cosa non mi č chiara: perché far interpretare millemila ruoli, fra cui quello di un vecchio, alla stessa attrice?
    Fra l'altro ero convinto ci fosse qualcosa dietro invece niente, solo questa scelta di usare discutibili mascheroni.

  20. #20
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Suspiria 2018

    Vedo nel trailer il logo Amazon Studios

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su