Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021 Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021 - Pagina 16

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 339

Discussione: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

  1. #301
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

    Domanda per chi l’ha visto, ci sono flashback ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #302
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

    no
    solo visione di filmati su youtube relativi al primo film
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #303
    Senior Member L'avatar di pikappa80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    425

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

    Dipende da cosa intendi per flashback, se riutilizzo di spezzoni dei vecchi film o nuovi pezzi ambientati negli anni '80

    comunque si limitano a qualche pezzo del primo film che qui compare come video che i protagonisti vanno a vedersi su Youtube. L'unica eccezione è la scena che appare durante i titoli di coda, ovvero un pezzo di girato del primo film che fu scartato in fase di montaggio (e che direi che è stato doppiato in quest'occasione, perché le voci dei personaggi mi sembravano diverse da quelle che ricordavo: stessi doppiatori, ma invecchiati)


  4. #304
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

    Visto, piaciuto veramente tanto, i 20 minuti poi valgono il prezzo del biglietto.

    Non cercavo certamente qualcosa che eguagliasse il primo film, sarei uno sciocco (la prima mezz’ora è quasi soporifera considerato che devono introdurre personaggi e contesti nuovi), ma sono uscito dalla sala soddisfatto ed un tantino emozionato …

    Le musiche, le citazioni, l’atmosfera, certo tutte palesemente “rubate” dal primo film … però, che dire … mi sono sentito tornare ragazzino, un piacevolissimo ritorno ai fantastici anni 80, cosa assolutamente non scontata quando si parla di seguiti di film che, nel bene e nel male, hanno segnato una generazione.

    Promosso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 21-11-21 alle 21:04

  5. #305
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.394

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

    .


  6. #306
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.441

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

    Visto oggi pomeriggio, bellissimo omaggio al primo film, bravissimi gli attori teen ager e anche Paul Rudd e la mamma.
    Se vi è piaciuto l'originale vi piacerà anche questo.
    Restarting

  7. #307
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

    ma quindi è la fiera "ohhh come era bello quando era ragazzino e vedevo ghostbuster"? o c'è qualcos'altro oltre il fan service per i vecchi?

  8. #308
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.441

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ma quindi è la fiera "ohhh come era bello quando era ragazzino e vedevo ghostbuster"? o c'è qualcos'altro oltre il fan service per i vecchi?
    Ni, c'è un po' di amore giovanile come strangers thing con sempre lo stesso attore protagonista, c'è il bambino podcast e un po' di Paul Rudd, ma è 90% fan service per vecchi.
    Restarting

  9. #309
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

    più che fan service, devi conoscere l'originale per cogliere riferimenti
    non è detto che un bimbetto a digiuno possa goderselo, ma di sicuro perde qualcosa
    poi, l'effetto nostalgia coi vecchietti all'opera, ovviamente c'è, ma lo vedo più come un passaggio di testimone (forse... )
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #310
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.441

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    più che fan service, devi conoscere l'originale per cogliere riferimenti
    non è detto che un bimbetto a digiuno possa goderselo, ma di sicuro perde qualcosa
    poi, l'effetto nostalgia coi vecchietti all'opera, ovviamente c'è, ma lo vedo più come un passaggio di testimone (forse... )
    Se andate a vedere il film in sala ricordate che ci sono due scene dopo la partenza dei titoli di coda una poco dopo l'inizio e una alla fine.
    Restarting

  11. #311
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

    soprattutto l'ultima
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #312
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.724

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

    Il film funziona bene come avventura dei ragazzini anni 80, rimanendo moderno. Il finale era necessario, ma sembrava più una recita di gente scazzata ad una convention per raccattare 4 spicci. Però dai, è un film che diverte e questo è quello che conta

  13. #313
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.441

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

    Leggo troppe critiche in giro, capisco che è molto fan service, ma mi è sembrato un film onesto.
    Restarting

  14. #314
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    più che fan service, devi conoscere l'originale per cogliere riferimenti
    non è detto che un bimbetto a digiuno possa goderselo, ma di sicuro perde qualcosa
    poi, l'effetto nostalgia coi vecchietti all'opera, ovviamente c'è, ma lo vedo più come un passaggio di testimone (forse... )
    A me e' piaciuto.
    molto.

    Bel film e degno "seguito" di Ghostbuster, diciamo che il secondo era un film per l'incasso, per sfruttare l'onda, infatti la trama e' un po' mhe.
    Questo invece ci sta tutto e' un seguito oltre che per incassare anche con un po' di sentimento.

    Sara' anche l'effetto Harold Ramis, ma dai ci sta tutto, poi non credo che Acroyd e Murrey l'abbiano fatto solo per soldi.


  15. #315
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

    Devo dire che non mi è piaciuto. Troppi "perché" lasciati andare. Troppe scene del tipo "così deve andare".
    No no. Non ci siamo

  16. #316
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.106
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Devo dire che non mi è piaciuto. Troppi "perché" lasciati andare. Troppe scene del tipo "così deve andare".
    No no. Non ci siamo
    A quale ti riferisci? L'unica che mi viene in mente è

    Egon che fa trovare la trappola alla nipote facendo liberare il mastro di chiavi, cosa che poteva essere evitata


  17. #317
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.878

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

    Molto bello, piaciuto anche al nipotino di 9 anni che non ha mai visto i film originali.

    Tantissimi vuoti di sceneggiatura ma pazienza, deve divertire e diverte. Senza mimmate

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

  18. #318
    Senior Member L'avatar di klaatu
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Prato
    Messaggi
    541

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

    Io vado controcorrente, mi aspettavo meglio.
    Il film funzionerebbe pure sotto molti punti di vista, nonostante le palesi incoerenze, ma alla fine mi ha lasciato molto l'amaro in bocca.
    Certo, lacrimuccia quando l'ecto 1 riparte con le sirene la prima volta, qualche momento bello c'è, ma tirando le somme:



    - Dicono che nella vecchia caserma dei pompieri c'è uno stabucks. Nella scena finale post credits è palesemente abbandonata.
    - Ray dice che Egon si è portato via l'attrezzatura ed alla fine si presentano belli bardati.
    - La scena in cui appunto Ray risponde al telefono, resa molto bene nel trailer, pessima. Racconta tutto senza sapere chi c'è al telefono....
    - Anche l'allontanamento di Egon dal gruppo come è stato raccontato non regge. Se lui diceva che stava per arrivare l'apocalisse non vedo perchè gli altri non avrebbero dovuto credergli.
    - L'omino dei mashmellows imbarazzante come è stato riproposto.
    - Gozer pure riciclato male a parte gli effetti bellissimi.
    - I 3 acchiappafantasmi originali appaiono solo per fan service e sembrano 3 vecchi che fanno due battute come se fossero al comicon. Zero ispirazione.
    - MERDA TOTALE FINALE - Spengler fantasma secondo me reso malissimo. Finchè giocava a scacchi ci poteva stare ma poi il finale pietoso per quanto gli voglia bene. Non ha molto senso.
    - Per buttarci la canzone dei ghostbusters han dovuto aspettare la fine invece di montarci su un po' di pathos.....
    - La prima scena post credit con Peter e Dana inutile e bambinesca.
    - Fortuna che l'ultima scena post credits risolleva un pochino il morale prima di lasciare la sala togliendo un po' di amaro in bocca.



    Il film alla fine rimane godibile, ma non capisco perché non si riesce a fare un film con una sceneggiatura coerente.
    La Marvel produce cazzatone assurde, ma scritte così bene che nel contesto tutto è coerente e reso molto bene in generale, mi aspettavo il minimo da questo film, ovvero un livello di scrittura superiore alla media, ahimè piuttosto bassa, delle recenti produzioni hollywodiane.

    Voto 6 scarso sentendomi buono oggi.

  19. #319
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da klaatu Visualizza Messaggio
    Io vado controcorrente, mi aspettavo meglio.
    Il film funzionerebbe pure sotto molti punti di vista, nonostante le palesi incoerenze, ma alla fine mi ha lasciato molto l'amaro in bocca.
    Certo, lacrimuccia quando l'ecto 1 riparte con le sirene la prima volta, qualche momento bello c'è, ma tirando le somme:



    - Dicono che nella vecchia caserma dei pompieri c'è uno stabucks. Nella scena finale post credits è palesemente abbandonata.
    - Ray dice che Egon si è portato via l'attrezzatura ed alla fine si presentano belli bardati.
    - La scena in cui appunto Ray risponde al telefono, resa molto bene nel trailer, pessima. Racconta tutto senza sapere chi c'è al telefono....
    - Anche l'allontanamento di Egon dal gruppo come è stato raccontato non regge. Se lui diceva che stava per arrivare l'apocalisse non vedo perchè gli altri non avrebbero dovuto credergli.
    - L'omino dei mashmellows imbarazzante come è stato riproposto.
    - Gozer pure riciclato male a parte gli effetti bellissimi.
    - I 3 acchiappafantasmi originali appaiono solo per fan service e sembrano 3 vecchi che fanno due battute come se fossero al comicon. Zero ispirazione.
    - MERDA TOTALE FINALE - Spengler fantasma secondo me reso malissimo. Finchè giocava a scacchi ci poteva stare ma poi il finale pietoso per quanto gli voglia bene. Non ha molto senso.
    - Per buttarci la canzone dei ghostbusters han dovuto aspettare la fine invece di montarci su un po' di pathos.....
    - La prima scena post credit con Peter e Dana inutile e bambinesca.
    - Fortuna che l'ultima scena post credits risolleva un pochino il morale prima di lasciare la sala togliendo un po' di amaro in bocca.



    Il film alla fine rimane godibile, ma non capisco perché non si riesce a fare un film con una sceneggiatura coerente.
    La Marvel produce cazzatone assurde, ma scritte così bene che nel contesto tutto è coerente e reso molto bene in generale, mi aspettavo il minimo da questo film, ovvero un livello di scrittura superiore alla media, ahimè piuttosto bassa, delle recenti produzioni hollywodiane.

    Voto 6 scarso sentendomi buono oggi.
    I primi 2 punti li ho fatti notare anch'io
    sono incongruenze anche molto palesi e ingenue
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #320
    Senior Member L'avatar di klaatu
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Prato
    Messaggi
    541

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

    MI ero pure dimenticato la scena più grave di tutte



    Appena sparano a Gozer incrociano i flussi con la faccia da ebeti senza conseguenze, come se fosse la cosa più normale del mondo


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su