Bidone Oscar Bidone Oscar

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Bidone Oscar

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.196

    Bidone Oscar

    Se tanti anni fa gli americani si fossero raccolti il cotone da soli pensate quanto sarebbe stato migliore il cinema oggi.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.196

    Re: Oscar 2019

    L'abbiamo capito che non vogliono essere salvati.
    Figuriamoci, perderebbero l' elemento fondante della loro cultura.

    Mi dispiace solo per le tante brave persone che vorrebbero solo essere considerate normali e trattate come tali.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.953

    Re: Oscar 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    L'abbiamo capito che non vogliono essere salvati.
    Figuriamoci, perderebbero l' elemento fondante della loro cultura.

    Mi dispiace solo per le tante brave persone che vorrebbero solo essere considerate normali e trattate come tali.
    Ma non hai capito proprio un cazzo, eh, tre quarti di quei "white saviour" che vedi nei film sono inventati e quelli che non lo sono sono spesso ingigantiti, anche in film "tratti da una storia vera".
    Non si tratta di "non voler essere salvati" ma che anche in storie dove il nero storico della situazione si è cavato d'impaccio da solo con la propria furbizia, le unghie e i denti debbano sempre o inventarsi una figura da zero o prendere una figura secondaria di tizio bianco che li conosceva ed ergerlo a salvatore per consolare i vecchiacci bianchi che non era vero che chiamavano Martin Luther King un terrorista aizzatore di folle.
    È un po' come quando i tedeschi finita la guerra stavano tutti a negare di essere stati nazisti, la differenza è che in Germania negli anni '50 e '60 ci fu gente che andò attivamente contro quella visione revisionista anche mandando gente al gabbio, negli USA questo tipo di esame di coscienza è sempre stato a macchia di leopardo.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 25-02-19 alle 23:25
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #4
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.769

    Re: Bidone Oscar

    volevo spostarteli qua https://www.thegamesmachine.it/forum...ml#post1625959 ma non riesco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su