Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino - Pagina 3

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 121

Discussione: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

  1. #41
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Non mi pare che i nazisti che crepano fosse un finale a sorpresa. Era telefonato già da metà film

  2. #42

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Sì, ma ti aspetti sempre che la storia venga rispettata, pertanto ti chiedi fino alla fine come farà a ucciderli tutti e a rispettare il fatto, dato per scontato, che Hitler e compagnia sopravvivano come raccontato nella storia reale. Non succede, sorpresa.
    In IB non funziona benissimo, è vero, però l'intenzione è quella.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Non mi pare che i nazisti che crepano fosse un finale a sorpresa. Era telefonato già da metà film
    Scusa se ti ho risposto, se volevi sentirti dire quanto sei stato figo a capire che hitler veniva ucciso appena una bambina fuggiva dal cacciatore di ebrei bastava chiedere.

  4. #44
    Ptaah2
    Guest

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Su Internet dicono che il film è poco comprensibile se non si conosce la storia di Charles Manson, Sharon Tate e del cinema dell'epoca. Avete qualche consiglio su come informarsi?

  5. #45
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah2 Visualizza Messaggio
    Su Internet dicono che il film è poco comprensibile se non si conosce la storia di Charles Manson, Sharon Tate e del cinema dell'epoca. Avete qualche consiglio su come informarsi?
    Ma come

    Ma basta googlare manson, polansky e tate eh, mica serve essere esperti di storia americana

    Sulle citazioni dei film dell'epoca onestamente chissenefrega


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  6. #46
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.743

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    sulla somiglianza tra pitt e redford giusto qualche tempo fa ho visto la mia africa, un vecchio film con redford e metà delle volte che compariva mi pareva di guardare brad pitt cmq sto film sembra
    Ultima modifica di gmork; 21-09-19 alle 23:43

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Ma come

    Ma basta googlare manson, polansky e tate eh, mica serve essere esperti di storia americana

    Sulle citazioni dei film dell'epoca onestamente chissenefrega
    Ma manco serve saperlo, se lo sai è un "di più".

    Questo film è come una ipotetica "favola" di tarantino su un periodo di hollywood che lui avrebbe voluto vivere ma non ha potuto perchè aveva 6 anni



    Certo, sapere la storia reale ti fa apprezzare meglio il finale appunto da fiaba dove il "cavaliere e lo scudiero" salvano la "principessa" con annesso happy ending


  8. #48
    Ptaah2
    Guest

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Grazie mille.

    Oltre alle pagine Wikipedia di Tate, Polanski e Manson ho trovato anche queste 2 interessantissime guide senza spoiler, ad eccezione di cose mostrate nel trailer

    https://wiki.tarantino.info/index.ph...ferences_guide
    https://wiki.tarantino.info/index.php/Universes

  9. #49
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ma manco serve saperlo, se lo sai è un "di più"
    beh non è proprio così dai
    quello di manson/tate è un caso notissimo di cronaca nera nella storia americana, credo che lo stesso QT abbia scritto la sceneggiatura dando per scontato che tutti lo conoscano almeno a grandi linee (che per l'appunto quello che basta sapere lo si apprende googlando in 30 secondi)


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  10. #50
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    Scusa se ti ho risposto, se volevi sentirti dire quanto sei stato figo a capire che hitler veniva ucciso appena una bambina fuggiva dal cacciatore di ebrei bastava chiedere.
    Manco sai leggere, quindi non mi aspetto che ti salti all'occhio certe telefonate dei film. Che Hitler venisse ucciso no, anche perché lo dicono verso la fine che sarà presente anche lui, ma che il piano di uccidere i presenti al film sarebbe riuscito era palese.
    Dai su, probabilmente guardi pochi film e non riconosci filoni di trame che ormai son state impresse nella pietra.
    In IB l'unica cosa che ti spiazza è che pensi che Fassbender duri di più.

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    A me è sembrato abbastanza senza capo né coda. A me va benissimo un film dall'andamento erratico senza una vera trama, se serve però a preparare i personaggi per un evento o una evoluzione vera e propria. Invece né la vicenda di di caprio né quella di Pitt serve in nessun modo a una risoluzione finale: potevano essere attori famosi, in rampa di lacio, falliti, qualsiasi cosa, e nulla sarebbe cambiato. Paradossalmente ho trovato più riuscita la (non) evoluzione del personaggio di Sharon Tate.
    Per carità, mi son divertito, Pitt è fighissimo e alcune scene spaccano, però rimane un film un po' inutile.

  12. #52
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Un film che racconta un'epoca?

  13. #53
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    ma che il piano di uccidere i presenti al film sarebbe riuscito era palese
    a dire il vero quando Aldo e gli altri due Bastardi si presentano all'ingresso del cinema accompagnati da Diane Kruger Landa li vede e sa già benissimo chi sono. E in quel momento lo spettatore ancora non sa cosa passi per la testa a Landa...
    se proprio dobbiamo lamentarci di trame telefonate, quella di Django lo è molto di più


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #54

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Mi è piaciuto sicuramente di più di Django e Hateful Eight, il tono è più omogeneo con meno stonature, e le quasi tre ore mi sono passate in un lampo perché tutto è gestito benissimo, fa ridere e gli attori sono tutti fortissimi.
    Il personaggio di Rick Dalton poi è una figura tipica della filmografia di Tarantino, l’attore che ha fatto un ruolo iconico e popolare ma che è caduto fuori dal sistema, una di quelle figure che popolano tutti i suoi film come John Travolta, Sonny Chiba e David Carradine, Luke Perry e su tutti Pam Grier. Tutti attori che quando appaiono nei suoi film vengono trattati con una reverenza incredibile, come se li vedesse sempre vesiti del loro ruolo iconico e ignorasse il concetto di “attore fallito”. E’ l’ennesimo omaggio a questa serie B.

    Come difetto appunto c'è la ripetitività: in ogni suo film si può dire "è un'omaggio a questo e quello" (e qui in particolare c'è poco altro) e quasi la stessa struttura e lo stesso senso già visti in altri suoi film, per cui rimane "solo" l'estro apprezzabilissimo dell'esecuzione.

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.519

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Mi è piaciuto abbastanza, ma non ho capito la scelta del doppiaggio italiano di non doppiare anche quello che si vedeva in televisione o si ascoltava in radio. Intendo il parlato, non le canzoni.

  16. #56
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Beh dai, a sto giro ci siamo evitati i monologhi da 20 minuti e Samuel

  17. #57
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Mi è piaciuto abbastanza, ma non ho capito la scelta del doppiaggio italiano di non doppiare anche quello che si vedeva in televisione o si ascoltava in radio. Intendo il parlato, non le canzoni.
    appunto, è quello che dicevo anch'io!!
    anche perchè erano funzionali per entrare nell'atmosfera degli anni... incomprensibile
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #58
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Saranno stati in una traccia unita ai rumori ambientali, quindi impossibili da sostituire con audio italiano

  19. #59
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    strano però, in tutti i film sono tradotti
    tranne nei filmacci thriller di raidue
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #60
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Saranno stati in una traccia unita ai rumori ambientali, quindi impossibili da sostituire con audio italiano
    Almeno i sottotitoli in tal caso potevano metterli, allora. Diciamo che probabilmente hanno solo fatto un lavoro col culo.
    Tutti tranne Francesco Pezzulli, ovviamente, lui è sempre al top.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su