Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino - Pagina 6

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 121

Discussione: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

  1. #101
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    708
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Visto finalmente, senza nessuna idea di cosa potessi aspettarmi.

    Bello, l'ho trovato una commedia leggerissima e tecnicamente perfetta (e io le commedie di solito le evito proprio).

    Per me è andato via liscio nonostante l'assenza di pause (nel mio cinema), e ho apprezzato i colori, le gigioneggiate e il "colpo di scena" finale.

    Più che altro credo sia un film dedicato agli ammerigani, che probabilmente avranno apprezzato molto di più sia le canzoni varie, sia le ambientazioni, sia la conclusione, ma anche per me resta molto godibile.


    Tenendo presente che la vicenda di Charles Manson è rimasta una macchia scura molto sentita in America, questa sdrammatizzazione architettata da Tarantino è piacevolmente efficace: si cita da solo (con il cambio della realtà storica già provato in Inglourious Basterds) e sfoga tutta la frustrazione di una nazione per quella brutta storia con una perfetta mega-trashata che mi ha ricordato le parodie de La Casa di Sam Raimi (poi per me la testa della tipa sbattuta contro qualsiasi cosa per un quarto d'ora, e il lanciafiamme... nella piscina ... sono scene che resteranno epiche).



    Ah e anche Steve

    McQueen è perfetto

    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  2. #102
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.819
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  3. #103
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Giusto

  4. #104
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.235

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Certo che i cinesi son pagliacci forte, quando ci si mettono.

  5. #105
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Piaciuto molto, un ottimo film tarantiniano

  6. #106
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.090

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi son chiesto, perché secondo voi la scelta della recitazione quasi alla Evil Dead degli assassini alla fine? A cosa voleva rimandare?
    A Evil Dead

    Ci sono almeno 3-4 movimenti e inquadrature IDENTICI . (la ragazza massacrata quando si rialza, e ricalca la prima ragazza posseduta ne "La Casa")
    Tarantino è Tarantino, anche quando produce il film "inutilino", lo fa in versione deluxe, zeppo di ghiottonerie e cose che poi vuoi rivedere/ricordare.
    Nulla da dire, funziona praticamente sempre, anche quando sembra "poco Tarantino"


  7. #107
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Eh chiaro, ma che c'entra evil dead col cinema che omaggia in questo film?

  8. #108
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.264
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Bello bello bello, 3 ore letteralmente volate.

    Chi se ne frega se non c’è una trama, è un film che parla (ed omaggia) di cinema, e lo fa egregiamente, i 2 protagonisti poi sono degli assoluti maestri.

    Il miglior Tarantino dai tempi di Kill Bill per me


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 15-07-20 alle 12:52

  9. #109
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    visto solo ora.

    A parte rare eccezioni (Kill Bill e Heightful) ogni volta che vedo un suo film finisce che mi sia piaciuto anche se non ne ho capito il senso , e questo mi piaciuto molto è fatto benissimo; è incredibile come riesca a passare da un momento relax alla tensione nella stessa scena (al ranch).

    Non oso immaginare cosa farebbe con uno Star Trek

  10. #110
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    2

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Ho provato a guardare questo film più volte ma mi sono sempre fermato dopo 20 minuti. Forse devo essere di umore speciale per questo, non lo so. Proverò a guardarlo questo fine settimana nella mia proprietà a Roma. Prenderò snack e bevande e spero di finire questa volta.
    Ultima modifica di Mufero; 25-11-20 alle 09:45

  11. #111
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Visto con colpevole ritardo.
    Ottime interpretazioni dagli attori.
    Capisco molti dei commenti negativi.

    Non l'ho trovato tra i film più brillanti di Tarantino ma mi è piaciuto. È un film che comunque gioca con le aspettative che si hanno su un film di Tarantino, uno si aspetta succeda qualcosa ma questo non avviene mai. La sequenza al ranch è una delle meglio riuscite.
    L'idea di Sharon Tate come principessa a cui spetterebbe un lieto fine è tutto sommato banale, dato il titolo, ma una buona spiegazione di quel che vuole comunicare Tarantino con questo film.

    Certo chi vuole dal film l'oltraggiosa violenza verbale e fisica dei film di Tarantino più commercialmente famosi, si trova spiazzato dal film.

    Nel percorso del regista si inserisce benissimo, comunque.

  12. #112
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.099

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Visto su Netflix: lingua originale, sub ita:

    per molti versi è film atipico di Tarantino,dato che non c'è uno sviluppo di trama, un attore decaduto e il suo stuntman affrontano il cambiamento dell'industria cinematografica, ci sono tanti assaggi, infatti penso sia questo il motivo che ha spiazzato molti critici.
    La vera trama è quella del titolo secondo me, il passaggio di una certa America, del cinema, attori, politici, guerre. Citazioni a bizzeffe.
    La narrazione dei protagonisti è quasi di contorno, unita ad un montaggio quasi da documentario per la prima mezz'ora, stanca facilmente; poi lo si comincia ad apprezzare, o meglio: io ho cominciato ad apprezzarlo, con inquadrature, rumori di fondo e timing delle battute (o più espressioni) che trasmettono molto bene cosa succede, ma senza dirlo esplicitamente, su questo mi ha ricordato Kubrick e Drive di Refn.

    Si respira un aria da cartolina, un versione semplificata e bidimensionale dell' Hollywood dell'epoca, come in molti film anni '60; infatti sembra tutto finto, come annuncia il titolo "C'era una volta..."

    Guardate Margot Robbie, una pedina una delle tante icone dell'epoca: intoccabile, visto chi interpreta immagino sia per mostrare rispetto, a volte pare sia lì con noi a guardare il film

    Sonoro con poca forma, mai invadente, musica dell'epoca che a me è sempre piaciuta, quindi non ho scoperto l'acqua calda.

    Fotografia bellissima, ma Tarantino è sempre stato attento a curare i dettagli, alcune scene sono proprio da videoclip

    Bruttina la scena con Bruce Lee, viene mostrato il lato più maleducato e manesco dell'attore, ma non il razzismo con cui veniva trattato a Hollywood; poi alla fine Cliff viene bandito


    L'amore di Tarantino per il cinema traspare, non è un film caciarone ad alto impatto, impacchettato per essere venduto come Django, o Bastardi; ma un film per chi ama i film, ed è un bello scoglio per chi non vuole un film "diverso". Ma possiamo metterlo con gli altri due considerando che sono gli unici 3 film di Tarantino non contemporanei.

    Sul finale Tarantino ci ricorda che è il film è suo

    Nota sugli attori:
    Di Caprio è 20 anni che impressiona, sempre alto livello.
    Pitt nella sua carriera ha avuto alti e bassi, ma in questo film, molte scene sembra bucare l'inquadratura con lo sguardo. Bravissimo.
    Timothy Olyphant molto professionale
    Non ho riconosciuto subito Dakota Fanning
    La scena con Luke Perry sembra in cgi, ma non lo è, dovrei rivederla
    Carina Margaret Qualley che interpreta Pussycat, la hippie giovane, è figlia di Andie MacDowell
    Molto brava la bambina Julia Butters che aiuta Dalton a darsi una svegliata sul set.
    Al Pacino pensavo fosse una controfigura.
    Kurt Russell, mi aspettavo più scene, visto il collegamento con Cliff.
    Michael Madsen è sempre un piacere vederlo
    Tim Roth hanno tagliato la sua scena

    Osservazioni:

    Far passare Manson a casa di Polanski ha il solo significato per giustificare l'attacco alla Tate?
    La parte di Cliff al ranch, l'ho vista più di una volta, viene portato lì ma non è ben accetto?
    Dalton torna dopo 4 film di successo da Roma e licenzia Cliff? Eh?


    Quindi film promosso, però mi chiedo come sarebbe se non ci fossero Di Caprio e Pitt.

  13. #113
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.680
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Rivisto su Netflix dopo che al cinema ai tempi.

    Un bellissimo esercizio di stile, si percepisce l'amore e la voglia di Tarantino di raccontare una storia che però per 2/3 resta un contorno. Il ritmo non è manco soporifero, è semplicemente piatto a larghi tratti e la gestione dei tempi è la cosa che meno mi è andata giù, oltre al fatto che secondo me si è soffermato troppo sulla personalità di Dalton (Di Caprio sempre bravo ma francamente il ruolo del nevrotico oramai gli va stretto) e su tante cose fighe ma oramai un po' troppo fanservice (i piedi ad esempio).

    Effetto cavatappi che permane per buona parte dell'opera poi a due ore abbondanti passate ho avuto l'impressione che qualcuno ha avvisato Quentin che il film doveva finire, e quindi il ritmo accellera improvvisamente per poi arrivare alla conclusione che...ci sta è assurda, "ludica", ma che oramai non sorprende neanche tanto considerato chi sta dietro alla macchina da presa.

    Apprezzato a tratti però fondamentalmente senza Pitt che manda avanti la baracca, il resto degli attori è un bel po' sacrificato.
    Tarantino ci ha buttato tanto dentro, eppure difficilmente lo rivedrò, sopratutto nelle fasi con Dalton ho fisicamente "sentito" il film...imho con un qualche taglio nei posti giusti sarebbe potuto diventare uno dei migliori della "nuova" fase di Tarantino. E invece fondamentalmente è uno sfizio.

    Capisco la regola che si è autoimposto dei 10 film

  14. #114

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Effetto cavatappi
    Cosa sarebbe?

  15. #115
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.880

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Capisco la regola che si è autoimposto dei 10 film
    Regola abbastanza inutile, dato che non gli ha impedito di fare le due precedenti e pallosissime minestrine riscaldate in salsa western

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  16. #116
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.383

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Concordo che i due western insieme all'episodio di Grindhouse (quest'ultimo il suo peggior lavoro imho) non gli siano riusciti benissimo però The hateful height non mi ha deluso tanto come Django (del quale salvo solo la fantastica interpretazione di Di Caprio).

    Rivisto anche io su Netflix "Once upon etc" e confermo i giudizi dell'epoca: il film piu' malinconico, "personale" e nostalgico di Tarantino però è tirato troppo, certe scene sono davvero inutilmente estese , non sarà soporifero ma a volte ci si avvicina... Certo la "verbosità" è un marchio di fabbrica di Quentin, i lunghi dialoghi di Le Iene, Pulp Fiction e Bastardi senza gloria sono però di un altro livello, ed alcune scene potrebbero essere riviste all'infinito per quanto sono fatte bene.

  17. #117
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.680
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Cosa sarebbe?
    Quando passano i minuti ma di fatto un'opera non "va avanti".

    Come dice il nome, gira gira ma resta sempre lì. Questo ne è praticamente l'esempio migliore, si supera la metà ma viene a chiedersi "si, tutto bello, però il film?".

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Regola abbastanza inutile, dato che non gli ha impedito di fare le due precedenti e pallosissime minestrine riscaldate in salsa western

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Beh però capisco il senso, credo che abbia dato già abbastanza. Già un film come questo non lo avrebbe mai potuto fare tipo 10 anni fa senza essere preso a pomodori.

    The Hateful 8 sempre shippato, non so manco io perchè , per il resto sempre apprezzato anche molto quello che ha fatto (anche se Kill Bill trovo sia un'opera globalmente invecchiata maluccio).

  18. #118
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.099

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Capisco la regola che si è autoimposto dei 10 film
    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Regola abbastanza inutile, dato che non gli ha impedito di fare le due precedenti e pallosissime minestrine riscaldate in salsa western
    Io non ho ancora capito la regola dei 10 film di Tarantino:

    1 Le iene (Reservoir Dogs) (1992)
    2 Pulp Fiction (1994)
    3 Four Rooms (episodio "The Man from Hollywood) (1995)
    4 Jackie Brown (1997)
    5 Kill Bill: Volume 1 (2003)
    6 Kill Bill: Volume 2 (2004)
    7 Grindhouse - A prova di morte (Death Proof) (2007)
    8 Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds) (2009)
    9 Django Unchained (2012)
    10 The Hateful Eight (2015)
    11 C'era una volta a... Hollywood (Once Upon a Time in... Hollywood) (2019)

    Anche unendo i 2 kill bill siamo comunque già a 10

  19. #119
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.680
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    C'era una volta in america è considerato il nono. Four rooms non è un lungometraggio. E i Kill Bill è ovviamente uno solo.

  20. #120
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.099

    Re: Once Upon a Time in Hollywood | Tarantino

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    C'era una volta in america è considerato il nono. Four rooms non è un lungometraggio. E i Kill Bill è ovviamente uno solo.
    Four Rooms è un lungometraggio composto da quattro episodi, girato da 4 registi.

    Ma è un lungometraggio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su