[DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019 [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019 - Pagina 4

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 156

Discussione: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.548

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Jason Todd Visualizza Messaggio
    tutti quelli che avevano predetto la merda nei primi screen solo per il trucco? dove sono finiti?
    Non temere, risalteranno fuori dalle fottute pareti al grido di "Non ci incastra nulla coi fumetti!!!!"



    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  2. #62
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Amici e conoscenti presenti a Venezia mi stanno raccontando adesso via messaggio di "occhi lucidi" e "minuti e minuti di standing ovation": tutti profondamente entusiasti

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


  3. #63
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Non temere, risalteranno fuori dalle fottute pareti al grido di "Non ci incastra nulla coi fumetti!!!!"
    Mi sento chiamato in causa.

    È come quando ti adattano Re Artù ma di fatto fanno una storia di supereroi con i nomi del ciclo arturiano, a quel punto cosa cacchio serve prendere i nomi da un'altra cosa se poi la spogli completamente di quello che la rendeva tale lasciando solo i nomi?
    È lo stesso tipo di snobismo che Tolkien e C.S. Lewis denunciavano all'epoca ma applicato ai fumetti invece che alle favole.

    Già il fatto che stia spuntando gente che lo chiama "il primo cinecomic bello" mi fa suonare i campanelli d'allarme.
    Donner? Raimi? Burton? Chi minchia sono?

    Citazione Originariamente Scritto da Jason Todd Visualizza Messaggio
    tutti quelli che avevano predetto la merda nei primi screen solo per il trucco? dove sono finiti?
    Non ricordo di essere mai intervenuto sul trucco, comunque vedi sopra.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #64
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Già il fatto che stia spuntando gente che lo chiama "il primo cinecomic bello" mi fa suonare i campanelli d'allarme.
    Donner? Raimi? Burton? Chi minchia sono?

    non mi preoccuperei di questo, chi lo dice sono persone che, chiaramente, non sono amanti dei cnecomic e sono andati a vedere questo solo e soltanto perché...........non è un cinecomic fondamentalmente non lo sembra, pare più un ottimo thriller o dramma psicologico.
    Poi noi che è un cinecomic lo sappiamo, ma i professoroni che recensiscono le premiere dei film super impegnati e con la puzza sotto il naso che mandano Venezia non lo sanno.


  5. #65
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.548

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Non ho letto nessuna recensione per non rischiare spoiler ma da quanto si è visto pare un mashup tra Taxi Driver e soprattutto Re per una Notte (non a caso Scorsese produce), diretto da un bravo regista con uno dei migliori attori della sua generazione che pare aver infilato l'interpretazione della vita; delle beghe è un cinecomic legittimo o no me ne strafrego sinceramente.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Non ho letto nessuna recensione per non rischiare spoiler ma da quanto si è visto pare un mashup tra Taxi Driver e soprattutto Re per una Notte (non a caso Scorsese produce), diretto da un bravo regista con uno dei migliori attori della sua generazione che pare aver infilato l'interpretazione della vita; delle beghe è un cinecomic legittimo o no me ne strafrego sinceramente.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    A me fa pure incazzare quando fanno film su re Artù o sull'Iliade che omettono gli elementi sovrannaturali, gli déi, eccetera, non la vedo differente come operazione.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Mi sento chiamato in causa.

    È come quando ti adattano Re Artù ma di fatto fanno una storia di supereroi con i nomi del ciclo arturiano, a quel punto cosa cacchio serve prendere i nomi da un'altra cosa se poi la spogli completamente di quello che la rendeva tale lasciando solo i nomi?
    È lo stesso tipo di snobismo che Tolkien e C.S. Lewis denunciavano all'epoca ma applicato ai fumetti invece che alle favole.

    Già il fatto che stia spuntando gente che lo chiama "il primo cinecomic bello" mi fa suonare i campanelli d'allarme.
    Donner? Raimi? Burton? Chi minchia sono?



    Non ricordo di essere mai intervenuto sul trucco, comunque vedi sopra.
    Mah fosse il primo e unico film su un personaggio capirei il fastidio, perché poi va a influenzare il modo in cui lo vede il grande pubblico che lo viene a conoscere solo attraverso il film. Ma su Joker hanno già fatto di tutto, non mi sembra così terribile usarne il nome per fare un film che magari parla di tutt'altro, se serve ad attirare pubblico che altrimenti non sarebbe mai andato a vederlo.

  8. #68
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Si concordo, alla fine un film è un film, deve funzionare per se...
    Mi sta bene anche un film sulla iliade senza dei se viene bene, magari che mette in risalto come un'avventura "normale" sia poi stata trasformata in mito...potrebbe anche funzionare...

    Insomma un film va da se, in teoria è una cosa slegata dal resto del mondo fumetti, deve essere comprensibile e funzionare come film avere una sua coerenza ecc, il resto sono chiacchere più o meno inutili...
    Ancora di più se poi si parla di un qualche personaggio dei fumetti, di cui esistono 1000mila storie, diverse versioni, interpretazioni, adattamenti ecc...fatico a capire come una interpretazioni/adattamento diverso possa essere un problema...è uno dei tanti...
    Ultima modifica di Enriko!!; 02-09-19 alle 10:45

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Si concordo, alla fine un film è un film, deve funzionare per se...
    Mi sta bene anche un film sulla iliade senza dei se viene bene, magari che mette in risalto come un'avventura "normale" sia poi stata trasformata in mito...potrebbe anche funzionare...
    Non credo abbiano mai fatto un film sull'Iliade con déi e tutto, cercano sempre di trasformare il tutto in un film storico e finisce sempre col rendere il tutto mediocre.


    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Mah fosse il primo e unico film su un personaggio capirei il fastidio, perché poi va a influenzare il modo in cui lo vede il grande pubblico che lo viene a conoscere solo attraverso il film. Ma su Joker hanno già fatto di tutto, non mi sembra così terribile usarne il nome per fare un film che magari parla di tutt'altro, se serve ad attirare pubblico che altrimenti non sarebbe mai andato a vederlo.
    È grave perché da corda alle tendenze peggiori dell'adattameno dei fumetti, ovvero prendere solo il nome di roba classica ma non abbastanza "adulta" e farne roba che poco ha a che fare con lo spirito dell'originale. Questa è la Hollywood dei remake Disney fatti perché i cartoni animati sono considerati inerentemente inferiori, meno "rispettabili".

    Se vuoi fare un film fumetto "adulto" c'è tantissima roba che non ha bisogno di essere distorta (vedi Era Mio Padre/Road to Perdition con Tom Hanks), qui si tratta di pura brand recognition.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #70
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Magari vince il Leone d'oro

  11. #71
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Magari vince il Leone d'oro
    Appena vinto

    https://www.repubblica.it/dossier/sp...ori-235456070/

  12. #72
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    scusate la domanda di chi arriva dalla montagna con la piena (e non parlo di una moglie incinta): ma in 'sto film batman c'entra qualcosa anche solo di striscio o proprio è jocker e basta?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da citizen5 Visualizza Messaggio
    Comunque nn è un joker vecchio. Phoenix ha solo 44anni, li porta di merda. Per fortuna che è da sempre vegano
    la causa è quella

  13. #73
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    hanno detto, ma potrei averlo anche letto da fonte non ufficiale, quindi essere falso, che si tratta di una versione alternativa del personaggio, sono presenti tutti i Wayne e altri personaggi ma, non essendo il vero e proprio Joker della DC comics, Batman potrebbe anche non esistere


  14. #74
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    scusate la domanda di chi arriva dalla montagna con la piena (e non parlo di una moglie incinta): ma in 'sto film batman c'entra qualcosa anche solo di striscio o proprio è jocker e basta?
    Solo Joker senza Batman, essenzialmente è una scusa per fare il flm su un pagliaccio killer anarcoide mettendogli su i nomi di un personaggio già noto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #75
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Sono le origini del Joker. Francamente meglio questo che l'ennesimo film di supereroi per menti deboli

  16. #76
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.928

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sono le origini del Joker. Francamente meglio questo che l'ennesimo film di supereroi per menti deboli
    Tipo il Batman di Tim Burton?
    Non cominciamo con lo snobismo da supermercato per favore, ho già spiegato abbondantemente perché una roba simile non è "meglio" ma solo più "rispettabile".

    Perché nota bene che il materiale originale ha una sua iconicità che è metà almeno dell'appeal, togli quella e ti ritrovi con un film a caso ma coi nomi DC come brand recognition.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #77
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Tipo il Batman di Tim Burton?
    Non cominciamo con lo snobismo da supermercato per favore, ho già spiegato abbondantemente perché una roba simile non è "meglio" ma solo più "rispettabile".

    Perché nota bene che il materiale originale ha una sua iconicità che è metà almeno dell'appeal, togli quella e ti ritrovi con un film a caso ma coi nomi DC come brand recognition.
    Solo a uno che interessa il brand invece che il cinema può essere d'accordo con te. Francamente non vedo nessun problema a stravolgere tutto in nome del buon cinema, tanto 3/4 dei fumetti hanno trame ridicole e stupide e si salva solo qualche storia particolare che viene venduta e rivenduta nei decenni mentre il 90% del resto è dimenticato e mandato al macero.

  18. #78
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Che poi, questa operazione non é esattamente analoga a quanto succede nei fumetti? Ogni tanto arriva un nuovo autore, rimaneggia personaggi e storie in modo nuovo, e si riparte da lí?

    Esplorare nuovi aspetti o punti di vista di storie ben note fa parte della narrazione da sempre. Fosse un problema, non avremmo i film di Kurosawa liberamente ispirati a Shakespeare, né i film occidentali basati su Kurosawa. E ci saremmo persi fior di capolavori.

  19. #79
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    my two cent: se fai un film su un personaggio che ha una storia ben precisa devi attenerti a quella storia, magari lavorarci sopra per dare la sfumatura particolare che distingue il tuo lavoro da quello di un altro, ma stravolgerla significa creare un personaggio diverso e appiccicarci sopra un nome giusto perché crea hype. poi il film preso a se' stante sara' anche un ottimo film da rivedere 100 volte, ma questo è un altro discorso. ovviamente, con la storia degli universi alternativi, se è ufficiale, ogni ragionevolezza perde di senso e possono pure creare un joker modello s. francesco d'assisi che redime il mondo con la pace

  20. #80
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Premesso che andro' a vederlo perchè non mi perdo nessun film con J. Phoenix che reputo un attore mostruoso sin dai tempi de "Il Gladiatore", inoltre dal trailer e da quello che leggo credo anche io che si tratti quantomeno di un buon film, al netto di tutto cio' devo ammettere che l'operazione mi lascia un po' perplesso, pur non essendo un comics fan, per i motivi esposti da Gmork, Bullock e Manuè ( toh una volta tanto ).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su