[DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019 [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019 - Pagina 8

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 141 a 156 di 156

Discussione: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

  1. #141
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio

    avrei fatto finire il film alla scena in strada con lui a piede libero piuttosto che rivederlo "dentro" dopo che era stato "liberato"....
    In verità io ho interpretato quella scena come un flashback (anche se abbastanza "onirico")... sono stato l'unico?

    La psicologa durante le sedute dice "ti ricordi perchè sei qui adesso?", ho pensato che ci stessero facendo vedere il motivo... Magari sono solo io


  2. #142
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    In verità io ho interpretato quella scena come un flashback (anche se abbastanza "onirico")... sono stato l'unico?

    La psicologa durante le sedute dice "ti ricordi perchè sei qui adesso?", ho pensato che ci stessero facendo vedere il motivo... Magari sono solo io
    Non torna con la consecutio delle azioni. Quando glielo dice lui è ancora "sotto controllo", prende le medicine e non ha la "sicurezza" che gli deriva dall'aver abbracciato la sua identità Joker.

  3. #143
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.382

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Sì infatti, l'ipotesi sarebbe anche suggestiva ma da quello che vediamo l'escalation violenta parte solo dall'episodio della metro quindi teoricamente lui in precedenza non dovrebbe aver torto un capello a nessuno, anche se chiaro non ne abbiamo la certezza. Forse:


    E mancato un po' di coraggio alla fine e non si è voluto concludere il film con una scena di "catartico trionfo" per un personaggio ormai così negativo e quindi ci hanno aggiunto la parte della clinica, appunto a mio avviso un po' superflua...


  4. #144
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    anche senza considerare il lore fumettistico
    dove Joker ad Arkham ci va come in un hotel (evade continuamente da esso)
    possiamo immaginarlo scappare tranquillamente

  5. #145
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.366

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Visto, jp il solito mostro. Piaciute tanto anche musiche e fotografia e il fatto che Thomas Wayne sia uno stronzo.


    Però boh, non è che succeda tanto di più rispetto al trailer...


  6. #146
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.122

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Bel film, ottima interpretazione.

    La quota femminile però è stata completamente inutile, potevano chiamarla direttamente black-woman token character.
    Ultima modifica di Nightgaunt; 27-10-19 alle 14:57

  7. #147
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.818
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Bel film, ottima interpretazione.

    La quota femminile però è stata completamente inutile, potevano chiamarla direttamente black-woman token character.
    C'è una teoria dietro...
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  8. #148
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Visto ieri pomeriggio. Talmente bello che volevo piangere dalla gioia per due ore di puro spettacolo.

    Inutile dire che prenderò il bluray.

    Effettivamente c'è un ricordo di Taxi Driver.

  9. #149
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Crossposto da J4S che magari qui ha più senso per discuterne.

    Secondo me bel film, ottima, anzi eccellente, interpretazione di Phoenix, splendida fotografia, valida colonna sonora, ma la trama mi ha lasciato un po' perplesso.

    Non che sia brutta, ma è come se non fosse completa, come se mancasse qualcosa.

    Forse un po' dovuta alla semplicità del personaggio: è pazzo, lo trattano male, quindi sbrocca. È come se non ci fosse una reale evoluzione del personaggio, c'è una semplice conseguenza del fatto di essere maltrattato dalla società. Fleck non mi sembra provi mai a cambiare le cose, non ha mai dubbi sulle azioni "malvagie" che fa, non esiste un dilemma morale in lui, non ci prova neanche a pentirsi, tutto è giustificato dall'essere maltrattato e dall'essere pazzo.
    L'unica cosa che cerca di dare un aspetto umano al personaggio sono le sue fantasie, che però fantasie rimangono.

    Posto che più che un film, è un monologo (la qual cosa va benissimo, non è una critica), manca completamente un qualche "contraddittorio"?

    Sono l'unico che non la vede così perfetta?

  10. #150
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.129

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    forse non ho capito che intendi ma facesse le cose che dici non sarebbe il personaggio che è

  11. #151
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Bel film, ottima interpretazione.

    La quota femminile però è stata completamente inutile, potevano chiamarla direttamente black-woman token character.
    Il personaggio non è scritto o gestito bene, ma non è affatto inutile, anzi è uno dei tasselli del meccanismo che fa schizzare Arthur.

  12. #152
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Crossposto da J4S che magari qui ha più senso per discuterne.

    Secondo me bel film, ottima, anzi eccellente, interpretazione di Phoenix, splendida fotografia, valida colonna sonora, ma la trama mi ha lasciato un po' perplesso.

    Non che sia brutta, ma è come se non fosse completa, come se mancasse qualcosa.

    Forse un po' dovuta alla semplicità del personaggio: è pazzo, lo trattano male, quindi sbrocca. È come se non ci fosse una reale evoluzione del personaggio, c'è una semplice conseguenza del fatto di essere maltrattato dalla società. Fleck non mi sembra provi mai a cambiare le cose, non ha mai dubbi sulle azioni "malvagie" che fa, non esiste un dilemma morale in lui, non ci prova neanche a pentirsi, tutto è giustificato dall'essere maltrattato e dall'essere pazzo.
    L'unica cosa che cerca di dare un aspetto umano al personaggio sono le sue fantasie, che però fantasie rimangono.
    Che per lui però sono reali. Lui davvero è convinto di potersi redimere. Cerca con tutto il cuore di cambiare, al cabaret, con una donna, con il suo lavoro dove cerca di rendere al meglio al punto da inseguire i ragazzi che gli avevano rubato il cartello.

    Posto che più che un film, è un monologo (la qual cosa va benissimo, non è una critica), manca completamente un qualche "contraddittorio"?
    Il contraddittorio, in rappresentanza dello spettatore che a quel punto col Joker non (dovrebbe) si identifica più, lo fa Murray prima di finire colpito al volto.

  13. #153
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    visto pure io nei giorni scorsi

    come era prevedibile - e come succede regolarmente, ormai - ogni roba che si eleva al di sopra del livello 'medio' deve per forza essere osannata come chissà quale capolavoro e/o opera dai contenuti profondissimi

    il film è veramente ottimo, basta prenderlo per quello è che: un cinecomic (sulla falsariga dei batman di Burton/Nolan, per intenderci) 'alternativo' e 'pesante'. Visto così è veramente ottimo e appagante.

    Ovviamente mi spiace per gli urlatori da social ma non è nulla di più di questo.
    Non è 'una discesa negli inferi della psiche umana', non è un'opera di denuncia sociale contro i congliomerati, non è 'il miglior film degli ultimi 20 anni' manco per il cazzo, come ho letto spesso in giro negli ultimi tempi.
    Ma soprattutto, tantomeno non ha nulla da spartire con Taxi Driver. Mi chiedo davvero come si possano fare dei paragoni così imbarazzanti e fuori luogo


    Le interazioni tra il Travis di Taxi Driver e il resto di NY sono credibilissime, quelle tra Arthur e la fauna di NY no.
    Queste ultime sono - per l'appunto - interazioni da cinecomic: ad Arthur capita praticamente di tutto ed ogni volta - toh che strano - gli capita il peggio che possa succedere

    Idem con patate per il personaggio, Travis è una persona relativamente 'normale' che sbarella. Arthur invece - nella migliore tradizione dei cinecomic - ha la 'giustificazione' della pazzia, del disturbo, dei problemi familiari (sempre quelli ci sono di mezzo, toh)



    se non altro il rimando a Re per una notte è sensato. almeno quello è stato beccato giusto
    Ultima modifica di nicolas senada; 29-11-19 alle 09:52


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #154
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Più che Taxi Driver è Jack Torrance in Shining:

    uno matto fin dal principio, ma che lotta per cercare di essere normale e perde


  15. #155
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.222
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    ok, allora sei mejo te.

  16. #156
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [DC Universe] Joker | Joaquin Phoenix | 3 Ottobre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto, tantomeno non ha nulla da spartire con Taxi Driver. Mi chiedo davvero come si possano fare dei paragoni così imbarazzanti e fuori luogo


    Le interazioni tra DeNiro e il resto di NY sono credibilissime, quelle di Joker no. Sono interazioni appunto da cinecomic - gli capita praticamente di tutto ed ogni volta - toh che strano - gli capita il peggio che possa succedere
    Idem con patate per il personaggio, Travis è una persona relativamente 'normale' che sbarella. Arthur invece - nella migliore tradizione dei cinecomic - ha la 'giustificazione' della pazzia, del disturbo, dei problemi familiari (sempre quelli ci sono di mezzo, toh)



    se non altro il rimando a Re per una notte è sensato. almeno quello è stato beccato giusto
    Non capisco queste osservazioni.
    Il riferimento a Taxi Driver è chiaro e viene dallo stesso Tod Phillips ma si tratta più che altro di una questione di estetica, non di contenuti, a differenza di King of Comedy che invece è fonte d'ispirazione anche per la costruzione del personaggio di Arthur e di tutta la storyline tra Arthur e il personaggio di De Niro.

    Sono due omaggi, stop.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su