Allora che argomento stai a fare scusa? Perché stiamo parlando di dettagli che nell'equilibrio narrativo dei film non sono rilevanti.
C'erano un totale di circa 10.000 Jedi in tutta la galassia, calcola che un pianeta urbanizzato ha almeno un miliardo di persone e vedi quant'è la probabilità di vedere un Jedi di persona.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
I cinesi, non tutto il pianeta.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Se sono universitari adesso significa che all'epoca erano bambini, mi pare normale non si ricordino. Se leggi i miei post precedenti vedi che parlavo di gente già adulta: ho fatto apposta l'esempio del tizio la cui mancanza di fede era insopportabile per Vader. Ho anche scritto che lo scetticismo di Han mi sembra credibile.
E che ne so? Sei tu che tiri fuori l'EU per parlare dei film.Originariamente Scritto da Det. Bullock
Che sia roba irrilevante non è vero, è una vaccata che si nota proprio guardando i film.
Ancora? Non ho capito perché dovrebbe essere necessario essere testimoni oculari. Non è che l'esistenza dei Jedi fosse segreta, anzi.Originariamente Scritto da Det. Bullock
Si ma magari con un impero totalitario, che li fa passare come ciarlatani ecc...magari chi non li ha mai visti in azione dal vivo/conosciuti, magari anche si convince che alla fine erano tutte stupidaggini...
Poi si, sicuramente la cosa stride comunque...
Che poi si è gia detto, i Jedi erano così poco conosciuti che persino uno sgorbio su un pianeta sabbioso dimmerda non solo sapeva chi erano, ma sapeva anche che i loro "giochetti mentali" su di lui non funzionavano.
Ma non è più semplice dire "si, Lucas ha fatto la ca**ata"
Ma anche il tizio con cui se la prende vader non é che neghi tout court l'esistenza della forza eh. Lo sfotte solo per aver detto che la forza é piú potente della morte nera, minimizzandone l'utilità. E ci sta che anche per chi i jedi sa cosa fossero la forza non sia altro che un modo per fare appunto trick mentali e capriole.
Boh, gli dice che il suo "triste attaccamento" a quella "antica religione" non gli è servito a nulla e chiama i suoi poteri "trucchi da stregone" o qualcosa di simile: io ho sempre avuto l'impressione che gli stesse dando del ciarlatano.
Poi per me è tutto dovuto al fatto che Lucas non aveva ancora sviluppato gran parte dei concetti che poi sono diventati parte integrante della saga (chi cazzo chiama "antica religione" una roba che ha dominato l'universo fino a 20 anni prima?E' chiaro che l'idea alla base era diversa, all'epoca) ma è un altro discorso.
Ma no scherzi? che dici... guai ad ammettere , bisogna per forza fare free-climbing sull'assurdo...
Nei prequels i Jedi sono posti addirittura al comando di truppe ed accanto agli ammiragli delle flotte stellari, dopo circa 20 anni , quegli stessi ammiragli/generali (o gli ufficiali giovani che nel mentre sono cresciuti ed han fatto carriera fra la fine della Repubblica e l'Impero) però non se ne ricordano piu', sono appunto vaghi rimasugli di un' antica religione... si vabbè.
ci saranno sicuramente dei pianeti nella galassia in cui il nebuloso ricordo degli jedi è usato per spaventare i bambini "non fare il cattivo se no viene il jedi a portarti via" ed altri in cui vecchie effigi/reliquie degli jedi, delle quali si è perso il significato preciso, sono venerate come sante e portate in processione.
ho parlato con dei ragazzi, per i quali gli anni '90 non sono storia vecchia bensì antica e per di più anche scocciante da ricordare, per quanto alcuni ci abbiano vissuto, quindi più che dimenticarsene, non gliene può fregare di meno.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Ma chissenefrega dei ragazzini subnormali che negli 90 probabilmente gattonavano.
Qua parliamo di gente che quando i Jedi erano al massimo splendore era gia adulta e dopo solo 20 anni li ricordava come mito/leggenda/favole!!!
ma si sicuramente qualcosa non torna, il lasso di tempo è troppo breve ecc...ma insomma si è visto di peggio...
e comunque i Jedi erano comunque per molti quasi un mito anche nella trilogia prequel, allo sgorbio volante non gli viene neppure il dubbio che quello davanti sia un vero jedi
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ma quello è perché non gli viene in mente che un Jedi possa andare su un pianeta così di merda.
Poi sono d'accordo che si è visto di peggio, purtroppo. Quello che mi fa strano sono le arrampicate sugli specchi anche per difendere una minchiata così palese e tutto sommato di scarso peso.
Se un'istituzione del genere diventa un "ricordo nebuloso" in soli 20 anni mi sa che ci troviamo di fronte ad un'epidemia di Alzheimer su scala galattica.Originariamente Scritto da manuè
![]()
Ultima modifica di felaggiano; 02-09-19 alle 18:14
Io resto dell'idea che generale quello che si vedeva da fuori, quello che si sarebbe visto al telegiornale durante lo speciale sull'attacco a geonosis, erano trucchetti psicologici e salti per aria. Nella galassia di star wars, in cui anche delle comparse hanno la capacità di cambiare forma a piacimento o dei robot parlano milioni di lingue, non é questa gran cosa. Tutta la faccenda della forza che tiene unito l'universo, vedere il futuro, sentire gente che muore eccetera invece da molto meno nell'occhio, anche se piú fondamentale. Ci sta che in molti non ne siano al corrente e sottovalutino i jedi, ora che non sono piú al potere.
C'è la Ghost!
Oddio, che mi cancellano di nuovo la memoria a 3P0?
I neimodiani in epI non sapevano che i Jedi erano in grado di trattenere il respiro per tempi abbastanza lunghi da sopravvivere al gas venefico o che le spade laser erano in grado di bucare le porte corazzate (le "blast door" che in teoria necessitano di artiglieria pesante per essere sfondate) e loro non sono certo l'uomo della strada.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
ora c'è da chiedersi di chi è la voce narrante... non posso prenotare negli USA, ottimo, c'è di buono che il 21 sono in italia
qualche ambientazione nuova e originale, poco spazio ai vecchi, bravi sotto questo punto di vista
edit, le voci narranti sono di Finn e Poe
Ultima modifica di Ceccazzo; 22-10-19 alle 07:03
Il 20 dicembre?
Il trailer non dice granchè, anche visivamente mi aspettavo di più.
JUVE