Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO - Pagina 101

Pagina 101 di 109 PrimaPrima ... 519199100101102103 ... UltimaUltima
Risultati da 2.001 a 2.020 di 2178

Discussione: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

  1. #2001
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.700

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E' tipo la critica sociale base per spettatori dalla mente limitata "Oh la gente diventa ricca con la guerra!!!!". Purtroppo è il massimo che possiamo aspettarci da multinazionali che devono fare prodotti appetibili per tutti i paesi del mondo, regimi compresi.
    Si...una cosa del tipo, facciamo capire che la guerra è brutta ma non diamo troppo fastidio con chissà che riflessioni che il film lo dobbiamo vendere a tutti (oh ci sta anche...non è che se vado a vedere un film di star wars mi interessa o mi aspetto di trovarci profonde riflessioni sulle implicazioni etiche del capitalismo applicato ai conflitti interplanetari...)

  2. #2002
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.837

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

    Inutile non era, era tutto funzionale al percorso di raggiungimento della consapevolezza politica da parte di Finn.
    È generico ovviamente (anche perché contestualizzare in maniera esplicita richiederebbe spiegoni assurdi su come funziona la società e la cultura nell'universo di Star Wars che diventerebbero troppo pesanti) ma è una questione basilare di partecipazione vs neutralità che è uno dei temi portanti del film.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #2003
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Inutile non era, era tutto funzionale al percorso di raggiungimento della consapevolezza politica da parte di Finn.
    È generico ovviamente (anche perché contestualizzare in maniera esplicita richiederebbe spiegoni assurdi su come funziona la società e la cultura nell'universo di Star Wars che diventerebbero troppo pesanti) ma è una questione basilare di partecipazione vs neutralità che è uno dei temi portanti del film.
    consapevolezza che porta a ... niente, quindi è inutile, no?
    this is a placeholder

  4. #2004
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.837

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    consapevolezza che porta a ... niente, quindi è inutile, no?
    Consapevolezza che porta a votarsi alla resistenza e non a stare lì perché Rey è lì (e infatti se ne stava andando a inizio film perché Rey non era lì), suvvia, il film non è affatto ambiguo sulla cosa.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #2005
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

    certo che bisogna proprio voler trovare un perchè a tutti i costi per cercare di giustificare queste ciofeche
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  6. #2006
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

    davvero

    poi non capisco come facciate a ricordarveli ancora, io li ho cancellati dalla memoria con soddisfazione

  7. #2007
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Consapevolezza che porta a votarsi alla resistenza e non a stare lì perché Rey è lì (e infatti se ne stava andando a inizio film perché Rey non era lì), suvvia, il film non è affatto ambiguo sulla cosa.
    considerato che decide di aiutare poe col suo piano prima di arrivare sul pianeta direi che non è così, non era necessario per fargli decidere di restare, a quel punto aveva già deciso di non scappare e di aiutare

    se avesse deciso di aiutare poe solo dopo essere stato su quel pianeta sarebbe stato un altro paio di maniche
    this is a placeholder

  8. #2008
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    davvero

    poi non capisco come facciate a ricordarveli ancora, io li ho cancellati dalla memoria con soddisfazione
    l'altro giorno ho rivisto "last vegas" e penso di aver visto di sfuggita coso sudato li e la cinese, come si chiamano non lo ricordo, in qualche scena
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  9. #2009
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.917

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

    per la serie "non vedevo l'ora" l'ho visto solo ieri


    per quanto abbia seguito la saga, non sono mai stato fan della serie, cioè apprezzato tanto la trilogia originale ma non mi sono mai fatto le pippe mentali......detto questo la nuova trilogia è un concentrato di nosense e caxxate tenute assieme da una trama cretina e personaggi stupidi , ha il pregio di avermi fatto rivalutare ep 1-2-3, per quanto brutta aveva almeno cercato una strada diversa a tratti coraggiosa



    detto questo ep.9 mi ha fatto cagare meno dei precedenti, sarà che dopo l'8 ero pronto al peggio, sarà che almeno è finita, sarà che il cervello era uscito a bere con gli amici lasciandomi a casa da solo, sarà quel che sarà ma non mi è nemmeno dispiaciuto troppo, ok cagate ce ne sono ma almeno procede, ci sono delle belle scene e soprattutto succede qualcosa


    giusto un paio di considerazioni


    palpatine messo così faceva troppo non capisco come uno al suo cospetto non scoppi a ridere


    da un film all'altro si sono dimenticati del salto a curvatura distruggi navi


    ma il money transfer della forza c'era anche nei vecchi film (magari solo accennato) o se lo sono inventati di sana pianta come il resto?



    i sith devono smetterla di affidarsi agli archietti e prendere un ingegnere bravo, che non si può che ogni volta esploda tutto colpendo un punto a caso e che cacchio non so come fanno ogni volta a passare l'omologazione

  10. #2010

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    da un film all'altro si sono dimenticati del salto a curvatura distruggi navi
    Si impegnano per metà film a spiegare cosa non andava nel precedente
    A un certo punto qualcuno dice proprio "ma non potremmo usare la manovra dell'ammiraglia quellalì?" e gli rispondono (mi pare Finn): "no, è una manovra che riesce una volta su un milione" o qualcosa del genere.

  11. #2011
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.917

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

    Me la sono persa quella battuta, ci ho pensato quando all'inizio saltavano a vanvara per scappare e hanno fatto un salto praticamente da dentro la bocca di un vermone ......

    Ma se è una roba che funziona ogni morte di palpatine com'è che l'ammiraglia era così sicura della sua trovata ? C'era da ridere se faceva cilecca

  12. #2012
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.843

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Me la sono persa quella battuta, ci ho pensato quando all'inizio saltavano a vanvara per scappare e hanno fatto un salto praticamente da dentro la bocca di un vermone ......

    Ma se è una roba che funziona ogni morte di palpatine com'è che l'ammiraglia era così sicura della sua trovata ? C'era da ridere se faceva cilecca
    Mossa disperata in cui provi il tutto per tutto e ti va di culo Forza (beh: va di culo Forza agli altri che sopravvivono ) che funziona?
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  13. #2013
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.454

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Si impegnano per metà film a spiegare cosa non andava nel precedente
    A un certo punto qualcuno dice proprio "ma non potremmo usare la manovra dell'ammiraglia quellalì?" e gli rispondono (mi pare Finn): "no, è una manovra che riesce una volta su un milione" o qualcosa del genere.
    sarà ancora peggio quando uscirà high republic: infatti l'incipit della saga è quello di una nave che esplode durante l'iperspazio e i frammenti spuntano nei punti più improbabili della galassia causando danni di vario genere

  14. #2014
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.700

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sarà ancora peggio quando uscirà high republic: infatti l'incipit della saga è quello di una nave che esplode durante l'iperspazio e i frammenti spuntano nei punti più improbabili della galassia causando danni di vario genere
    Perchè ancora peggio, messa così non la vedo una cosa così "eclatante", anche perchè una nave che esplode nell'iperspazio e i pezzi finiscono nei punti più improbabili non è un arma jolly che puoi giocarti per vincere qualsiasi battaglia...ne una cosa che puoi giocarti in una qualche situazione, in quanto un evento non controllabile...

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    per la serie "non vedevo l'ora" l'ho visto solo ieri


    per quanto abbia seguito la saga, non sono mai stato fan della serie, cioè apprezzato tanto la trilogia originale ma non mi sono mai fatto le pippe mentali......detto questo la nuova trilogia è un concentrato di nosense e caxxate tenute assieme da una trama cretina e personaggi stupidi , ha il pregio di avermi fatto rivalutare ep 1-2-3, per quanto brutta aveva almeno cercato una strada diversa a tratti coraggiosa
    Concordo...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Consapevolezza che porta a votarsi alla resistenza e non a stare lì perché Rey è lì (e infatti se ne stava andando a inizio film perché Rey non era lì), suvvia, il film non è affatto ambiguo sulla cosa.
    Beh si nelle intenzioni la vicenda serve a quello, insomma episodio 8 serviva a far maturare i personaggi, poi ciò non toglie che quella parte è noiosa, e superflua, perchè Finn era già giunto alla consapevolezza che era giusto combattere per la resistenza..si può dire che è stata un'altra vicenda che ha rafforzato ancora di più questa convinzione e le motivazioni... fosse stata una mezz'ora divertente avrei detto che hanno fatto bene a metterla, ma essendo una delle parti più noiose del film (di un film già abbastanza meh), era meglio se la riempivano con 20minuti di pew pew fra astronavi, Xwing e Tie...
    Ultima modifica di Enriko!!; 15-07-20 alle 09:11

  15. #2015

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sarà ancora peggio quando uscirà high republic: infatti l'incipit della saga è quello di una nave che esplode durante l'iperspazio e i frammenti spuntano nei punti più improbabili della galassia causando danni di vario genere
    Mi pare un incipit interessante

  16. #2016
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.454

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

    no ma infatti è molto interessante. Dicevo solo che se si trova assurda la "manovra holdo" , con questa nuova informazione la mossa del generale pippo franco è ancora più grave ed avventata

  17. #2017
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.700

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

    ah ok, così è più chiaro, comunque alla fine già poteva essere una forzatura in ep7 dove con il millennium falcon saltano fuori dall'iperspazio dietro gli scudi della nuova morte nera spara soli...

  18. #2018
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.917

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Mossa disperata in cui provi il tutto per tutto e ti va di culo Forza (beh: va di culo Forza agli altri che sopravvivono ) che funziona?
    Mah, come la mettono li sembra una cosa normale, che funziona ogni volta, non una mossa alla "speriamo che vada bene"


    Inutile girarci intorno, hanno fatto la scena perchè figa (e in effetti visivamente era molto bella) senza star li a pensarci, poi quando gli hanno fatto presente la cosa ci hanno messo la pezza..... Come ad altre mille mila cose

  19. #2019
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.700

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

    ma si ovvio che li per li non ci hanno pensato, era il gesto estremo da far fare alla comandantessa...infilato perchè sembrava la soluzione con la giusta epicità, e in un film (trilogia) che non si è minimamente preoccupata della coerenza era una espediente ad effetto come tanti, mi sembra chiaro che non hanno pensato minimamente a come giustificarla...

    Poi in episodio 9 hanno cercato di metterci una pezza che ovviamente non sta attaccata per niente, facevano più bella figura ad ignorare la cosa come 1000 altre.

  20. #2020
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.843

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Mah, come la mettono li sembra una cosa normale, che funziona ogni volta, non una mossa alla "speriamo che vada bene"
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su