[Netflix] The Irishman [Netflix] The Irishman - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43

Discussione: [Netflix] The Irishman

  1. #21
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.912
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: [Netflix] The Irishman



    Everybody Lies...

  2. #22
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.942

    Re: [Netflix] The Irishman

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Appena visto, che dire? È un po' un quei bravi ragazzi o casinò di serie b. Si vede eh, ma niente di memorabile.
    Soprattutto ho trovato atroce la scelta del ringiovanimento digitale, vero e proprio cancro del cinema di oggi. Sembrano comunque tutti vecchissimi, e all'inizio de Niro, che dovrebbe avere tipo 30 anni, ne dimostra 65, nonostante venga chiamato kid
    sono l'unico ad averlo visto su Netlflix finora?

    cmq si, quoto hellvis
    alla fine è esattamente quello che mi aspettavo, ne più ne meno

    Pellicola indubbiamente ottima e - come da tradizione del buon Martin - confezionata in modo impeccabile.
    A livello di scrittura pare veramente un goodfellas o casinò 2, ma senza il mordente e il ritmo di quelle due pietre milari.
    Penso soprattutto a Casinò, che in fin dei conta dura circa 20 min di meno ma non annoia mai (l ho rivisto giusto qualche gg fa per fare il confronto 'fresco') a differenza di Irishman, dove ogni tanto si boccheggia un pò diciamo è anche vero che Irishman vuole essere più 'nostalgico' rispetto agli altri due, questo giustifica in parte la maggiore 'compassatezza' del tutto

    La scelta del ringiovanimento digitale mi sembrava infelice in partenza, e in effetti, nonostante l'ottimo lavoro tecnico, la percezione (sgradevole) è quella di avere sempre a che fare con dei vecchi per tutta la durata del film
    il problema non è tanto togliere le rughe dalla pelle (perchè si vede chiaramente che il DeNiro attuale non ha più i lineamenti di 20 anni fa) ma proprio a livello di fisico e di movenze
    cioè DeNiro, Pesci e Pacino hanno chiaramente fisici (e panze) da 80enni (gobba inclusa )
    e si muovono da 80enni per tutta la durata della pellicola
    questo crea un effetto spiacevole, vedasi ad esempio

    la scena del pestaggio dopo circa 30-40 min, in cui un DeNiro rigido e ingobbito pesta a sangue un 30-35 enne in piene forze



    sul parco attoriale direi tutti bene - Pesci e Pacino in grandissimo spolvero - un pò meno DeNiro che fa praticamente la stessa faccia per tutto il film ma poi sembra sempre un pò 'perso', anche quando dovrebbe essere giovane e in piene forze ha sempre quell'espressione che aveva in Jackie Brown mah


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: [Netflix] The Irishman

    Esattamente
    Giusto per fare un confronto, quanto faceva paura de niro giovane

  4. #24
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: [Netflix] The Irishman

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    sono l'unico ad averlo visto su Netlflix finora?

    cmq si, quoto hellvis
    alla fine è esattamente quello che mi aspettavo, ne più ne meno

    Pellicola indubbiamente ottima e - come da tradizione del buon Martin - confezionata in modo impeccabile.
    A livello di scrittura pare veramente un goodfellas o casinò 2, ma senza il mordente e il ritmo di quelle due pietre milari.
    Penso soprattutto a Casinò, che in fin dei conta dura circa 20 min di meno ma non annoia mai (l ho rivisto giusto qualche gg fa per fare il confronto 'fresco') a differenza di Irishman, dove ogni tanto si boccheggia un pò diciamo è anche vero che Irishman vuole essere più 'nostalgico' rispetto agli altri due, questo giustifica in parte la maggiore 'compassatezza' del tutto

    La scelta del ringiovanimento digitale mi sembrava infelice in partenza, e in effetti, nonostante l'ottimo lavoro tecnico, la percezione (sgradevole) è quella di avere sempre a che fare con dei vecchi per tutta la durata del film
    il problema non è tanto togliere le rughe dalla pelle (perchè si vede chiaramente che il DeNiro attuale non ha più i lineamenti di 20 anni fa) ma proprio a livello di fisico e di movenze
    cioè DeNiro, Pesci e Pacino hanno chiaramente fisici (e panze) da 80enni (gobba inclusa )
    e si muovono da 80enni per tutta la durata della pellicola
    questo crea un effetto spiacevole, vedasi ad esempio

    la scena del pestaggio dopo circa 30-40 min, in cui un DeNiro rigido e ingobbito pesta a sangue un 30-35 enne in piene forze



    sul parco attoriale direi tutti bene - Pesci e Pacino in grandissimo spolvero - un pò meno DeNiro che fa praticamente la stessa faccia per tutto il film ma poi sembra sempre un pò 'perso', anche quando dovrebbe essere giovane e in piene forze ha sempre quell'espressione che aveva in Jackie Brown mah
    Condivido, se ti riferisci alla scena quando va dal gestore del supermercato che ha spinto la figlia si vede chiaramente che fa finta e non lo tocca nemmeno, ma è un cercare il pelo nell'uovo imho

  5. #25
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.942

    Re: [Netflix] The Irishman

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    ma è un cercare il pelo nell'uovo imho
    ma non direi, cioè la percezione che loro sono fisicamente 'vecchi' c'è dall'inizio alla fine, specie per DeNiro che è proprio gonfio e gobbo nonostante i teorici 30-40 anni
    ed è una percezione piuttosto comune anche leggendo recensioni e commenti in rete


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: [Netflix] The Irishman

    Ecco, io mi chiedo: se se ne accorgono tutti, possibile che non se ne accorgono gli addetti ai lavori? Parliamo di un film da milioni di dollari fatto da professionisti pazzeschi. Ste cose mi mandano ai matti

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547

    Re: [Netflix] The Irishman

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Ecco, io mi chiedo: se se ne accorgono tutti, possibile che non se ne accorgono gli addetti ai lavori? Parliamo di un film da milioni di dollari fatto da professionisti pazzeschi. Ste cose mi mandano ai matti
    Perché è voluto.
    O meglio, Scorsese non voleva utilizzare le solite tecniche per il ringiovanimento digitale, niente caschi con telecamere, sensori attaccati in faccia o green screen (anche perché ce li vedi quei tre a bardarsi in quel modo?).
    Quindi gli attori recitano normalmente la scena, ovviamente con il loro fisico attuale, e il processo di svecchiamento facciale è fatto interamente in post produzione.
    È anche per questo che è costato un botto e i precedenti produttori si sono sfilati facendo subentrare Netflix, è una tecnica sviluppata appositamente per questo film.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: [Netflix] The Irishman

    Si, ma il risultato fa schifo al cazzo. Perché non lo vedono?

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547

    Re: [Netflix] The Irishman

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Si, ma il risultato fa schifo al cazzo. Perché non lo vedono?
    Ma figurati se non l'hanno visto, ma evidentemente di meglio non si riesce fare con quella tecnologia, e tra il avere un risultato più credibile e il non "falsare" la performance degli attori Scorsese ha scelto la seconda.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #30
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.942

    Re: [Netflix] The Irishman

    più che schifo al cazzo forse è una tecnica che - essendo agli albori - ha bisogno di ulteriore affinamento
    dei tre quello gestito peggio è stato DeNiro

    (forse anche perchè ha più minutaggio a video rispetto agli altri due)


    che pare abbia un quintale di cera in faccia
    gli altri due non sono poi così male - specie Pacino, ma forse perchè è il meno devastato dei tre


    nel frattempo sono partiti i soliti equilibratissimi commenti sui social equamente divisi tra 'capolavoro' e 'palla allucinante'
    ah le care vecchie vie di mezzo, dove sono finite?
    Ultima modifica di nicolas senada; 30-11-19 alle 20:08


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  11. #31
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: [Netflix] The Irishman

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Perché è voluto.
    O meglio, Scorsese non voleva utilizzare le solite tecniche per il ringiovanimento digitale, niente caschi con telecamere, sensori attaccati in faccia o green screen (anche perché ce li vedi quei tre a bardarsi in quel modo?).
    Quindi gli attori recitano normalmente la scena, ovviamente con il loro fisico attuale, e il processo di svecchiamento facciale è fatto interamente in post produzione.
    È anche per questo che è costato un botto e i precedenti produttori si sono sfilati facendo subentrare Netflix, è una tecnica sviluppata appositamente per questo film.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    This, c'è pure il video con loro 4 che raccontano la genesi del film e scorsese spiega proprio questa cosa

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    717

    Re: [Netflix] The Irishman

    Visto oggi.
    Sinceramente non avevo aspettative altissime, e in effetti è un film che a prescindere dalla lunghezza non mi ha preso in modo particolare, se non nell'ultima mezz'ora che è veramente meritevole. La vicenda scorre via senza particolari sussulti, i dialoghi a volte mi sono parsi piatti e poco ispirati. Forse è tutto funzionale al tono che si voleva dare alla parte finale, ma comunque, al di là del piacere di rivedere un cast del genere (per me Pesci il migliore di tutti, tra parentesi), non è un film che corona definitivamente la carriera di Scorsese come ho letto in giro. Il De Niro ringiovanito ha dei movimenti veramente tremendi in alcune scene

  13. #33
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.948

    Re: [Netflix] The Irishman

    Visto


    Mi trovo d'accordo più o come con i commenti qui dentro, buon film ma personalmente non lo ritengo all'altezza degli altri lavori di Scorzese, è tutto già visto, forse è voluto, una sorta di viaggio nei ricordi dei suoi film e non solo della storia americana, ma boh la storia non sembra mai decollare, 3 ore e mezza che potevano essere molto meno francamente....... Al cinema con programmazione regolare floppava duro



    Riguardo alla questione ringiovanimento, si anche a me faceva molto strano, faccia da trentenne e movenze da ottantenne la scena del pestaggio era imbarazzante..... Ho provato a spiegarmela come un rappresentazione più realistica e meno cinematografica (come anche gli agguati e sparatorie per strada) di un pestaggio, dopotutto era pochissimo che faceva quel tipo di lavori quindi ci poteva stare un comportamento più goffo, ma non me la sono bevuta

    Era praticamente l'unica scena un po' movimentata ci potevano mettere uno stantman con la faccia digitale e via, nessuno se ne lamentava o se. Proprio tagliavi la scena, mostravi solo i "risultati" decisamente più elegante e in linea vol tipo di film e ci risparmiavano quella cagata di scena

  14. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.839
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: [Netflix] The Irishman

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Appena visto, che dire? È un po' un quei bravi ragazzi o casinò di serie b. Si vede eh, ma niente di memorabile.
    Soprattutto ho trovato atroce la scelta del ringiovanimento digitale, vero e proprio cancro del cinema di oggi. Sembrano comunque tutti vecchissimi, e all'inizio de Niro, che dovrebbe avere tipo 30 anni, ne dimostra 65, nonostante venga chiamato kid
    il ringiovanimento sarebbe stato anche fatto bene se mi avessero detto che aveva 10-15 anni di meno , perchè effettivamente ringiovanito sembra ne abbia davvero 65.
    Un attore di 75 anni suonati non può essere ringiovanito di 40 anni, puoi farlo in un paio di scene se è seduto dietro ad una scrivania, come per Michael Douglas, ma un intero film anche no.
    Ultima modifica di Kohnny; 03-12-19 alle 14:02

  15. #35
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.252
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [Netflix] The Irishman

    Dunque.
    Il ringiovanimento non mi ha infastidito troppo. Sì ok, i volti fanno un po' strano all'inizio ma poi ci si abitua. Il problema più evidente è la combo volto ringiovanito su corpi con movenze da ultrasettantenni (la postura, la camminata, la scarsa fluidità nei movimenti, etc).
    Tuttavia, ci si passa sopra. Non tanto per la questione sperimentale ma perché questi tre personaggi potevano essere interpretati soltanto da loro. De Niro, Pacino e Pesci hanno definito l'iconografia dei personaggi dei mafia movie ed è chiaro che The Irishman sia un testamento del genere. Non sono ruoli cuciti addosso a loro tre, sono loro tre che si sono ritagliati questi ruoli durante una carriera stellare.

    The Irishman però non è soltanto un testamento. Non riscrive i canoni del genere, né per estetica (molto semplice, quasi nessun virtuosismo come di solito abbondano nella filmografia di Scorsese) né per tematica. Però The Irishman porta in scena qualcosa di diverso, è un film molto più riflessivo.

    E no, ha ben poco in comune con Goodfellas e tutto il resto appresso. The Irishman non ha sequenze frenetiche o di violenza ad effetto. Perché fondamentalmente gli manca totalmente l'aspetto epico, il che non è assolutamente un difetto. Il focus è un altro, ed è sublimato nell'ultima splendida mezz'ora.

    Forse nell'immediato lascerà un po' di amaro in bocca a qualcuno ma The Irishman impiegherà pochi anni per entrare nel paradigma dei mafia movie.
    Altro colpaccio di Scorsese che dopo 50 anni di cinema tira ancora i conigli fuori dal cilindro. Perché è un mago.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  16. #36
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Netflix] The Irishman

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Esattamente
    Giusto per fare un confronto, quanto faceva paura de niro giovane
    https://www.youtube.com/watch?v=vhna_J0RZNM
    lo ha fatto anche in film successivi

    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  17. #37
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: [Netflix] The Irishman

    Bel film. Al di là della questione ringiovanimento, è uno Scorsese con un grande cast.
    Sempre godibile.
    Con il bonus di mettere un film decente su Netflix, elementi che posso contare sulle dita di due mani, attualmente, tra migliaia di porcherie.

  18. #38
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.879
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [Netflix] The Irishman

    Mezz'ora di troppo.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  19. #39
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.688

    Re: [Netflix] The Irishman

    non ho mai visto tanta vecchiaia in un solo film (semicit.)
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  20. #40
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: [Netflix] The Irishman

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Bel film. Al di là della questione ringiovanimento, è uno Scorsese con un grande cast.
    Sempre godibile.
    Con il bonus di mettere un film decente su Netflix, elementi che posso contare sulle dita di due mani, attualmente, tra migliaia di porcherie.
    Sottoscrivo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su