The Matrix: Resurrections The Matrix: Resurrections - Pagina 4

Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 336

Discussione: The Matrix: Resurrections

  1. #61
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: The Matrix: Resurrections | 22 Dicembre 2021

    Per me Reloaded e Revolution pur con tutti i difettacci che si portano dietro sono incredibilmente affascinanti, con delle scene di azione ancora da applausi.

    Oh poi sono riuscito pure ad apprezzare lo scappellamento a destra di 10 minuti dell'architetto

  2. #62

    Re: The Matrix: Resurrections | 22 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    My two cents.

    Matrix non è quel capolavoro tanto decantato che si crede, e questo vale anche e soprattutto per il primo film, ottimo in quanto indubbiamente ben riuscito e accattivante nella sua furba amalgama di caciara action, mossettine da fighi in completi neri e frasi profetiche a profusione per darsi un tono. Peccato che oltre a questo non ci sia davvero niente di più.

    I due film successivi hanno una trama talmente inconsistente che di fatto si risolve in 20 minuti per pellicola, il tutto ovviamente con spiegazioni che abbondano di banalità e cliché narrativi pseudo-filosofici/ecologici (l'agente Smith che fa il predicone moralista sul fatto che la razza umana è il vero virus è l'apice in negativo di quanto possa essere paraculo questo genere di sceneggiatura).
    Il resto del secondo film è sostanzialmente come guardare un picchiaduro in assenza di gravità: più divertente da fare con un pad in mano che a guardare passivamente a schermo.

    Il terzo film onestamente lo ricordo poco, a parte l'aver rubato l'idea delle 24 lastre della base a Evangelion e la matrice nella matrice a Dick.

    Una trilogia (ma basta solo anche il primo film) che ha praticamente rovinato (e continua a farlo) una generazione di spettatori, convinti che basti mettere simboli religiosi a gogo e 4 frasi fatte su temi 'caldi' (economia/ecologia/morale/evoluzione) per avere chissà quale 'capolavoro' tra le mani.
    Non avrei saputo dirlo meglio

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: The Matrix: Resurrections | 22 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    My two cents.

    Matrix non è quel capolavoro tanto decantato che si crede, e questo vale anche e soprattutto per il primo film, ottimo in quanto indubbiamente ben riuscito e accattivante nella sua furba amalgama di caciara action, mossettine da fighi in completi neri e frasi profetiche a profusione per darsi un tono. Peccato che oltre a questo non ci sia davvero niente di più.

    I due film successivi hanno una trama talmente inconsistente che di fatto si risolve in 20 minuti per pellicola, il tutto ovviamente con spiegazioni che abbondano di banalità e cliché narrativi pseudo-filosofici/ecologici (l'agente Smith che fa il predicone moralista sul fatto che la razza umana è il vero virus è l'apice in negativo di quanto possa essere paraculo questo genere di sceneggiatura).
    Il resto del secondo film è sostanzialmente come guardare un picchiaduro in assenza di gravità: più divertente da fare con un pad in mano che a guardare passivamente a schermo.

    Il terzo film onestamente lo ricordo poco, a parte l'aver rubato l'idea delle 24 lastre della base a Evangelion e la matrice nella matrice a Dick.

    Una trilogia (ma basta solo anche il primo film) che ha praticamente rovinato (e continua a farlo) una generazione di spettatori, convinti che basti mettere simboli religiosi a gogo e 4 frasi fatte su temi 'caldi' (economia/ecologia/morale/evoluzione) per avere chissà quale 'capolavoro' tra le mani.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Ma anche no
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  4. #64
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: The Matrix: Resurrections | 22 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Ma anche no
    Come cazzo si fa a dire che il primo Matrix e' sopravvalutato. Ma quanto cazzo occorre essere feriti nell'autostima per andare a lamentarsi del primo Matrix. Con tutti i film action e sci-fi di merda che escono ogni minuto, "il primo Matrix non e' poi un gran che". Cazzo ma veramente a leggere questo commenti mi chiedo dove stiamo andando come specie.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  5. #65
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.059

    Re: The Matrix: Resurrections | 22 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Come cazzo si fa a dire che il primo Matrix e' sopravvalutato. Ma quanto cazzo occorre essere feriti nell'autostima per andare a lamentarsi del primo Matrix. Con tutti i film action e sci-fi di merda che escono ogni minuto, "il primo Matrix non e' poi un gran che". Cazzo ma veramente a leggere questo commenti mi chiedo dove stiamo andando come specie.
    Concordo, poi va anche bene che i gusti sono gusti, ma arrivare a dire che Matrix avrebbe addirittura rovinato il genere...

  6. #66
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.407

    Re: The Matrix: Resurrections | 22 Dicembre 2021

    Il primo Matrix è un filmone, i 2 seguiti se non ci fossero mai stati sarebbe stato molto meglio.
    Restarting

  7. #67
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.943

    Re: The Matrix: Resurrections | 22 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Come cazzo si fa a dire che il primo Matrix e' sopravvalutato. Ma quanto cazzo occorre essere feriti nell'autostima per andare a lamentarsi del primo Matrix. Con tutti i film action e sci-fi di merda che escono ogni minuto, "il primo Matrix non e' poi un gran che". Cazzo ma veramente a leggere questo commenti mi chiedo dove stiamo andando come specie.
    Ma zio billy.

    A parte il fatto che non ho scritto che 'fa schifo'... 'non essere un capolavoro' vuol dire esattamente quello, non vuol dire automaticamente che il film non è bello o non è valido o non ha dei punti a favore.

    Ma poi, mi spieghi cosa c'entra l'autostima altrui o il fatto che vengano prodotte vagonate di sci-fi con il 'contenuto' del primo matrix?
    Anche perché ho scritto un mio parere limitandomi ai contenuti 'di trama' di matrix, non ho parlato (volutamente) degli aspetti tecnici.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di nicolas senada; 25-08-21 alle 18:52


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  8. #68
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.943

    Re: The Matrix: Resurrections | 22 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Concordo, poi va anche bene che i gusti sono gusti, ma arrivare a dire che Matrix avrebbe addirittura rovinato il genere...
    Anche qui, ok che sono io che mi spiego di merda... ma zio billy non è quello che ho scritto

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  9. #69
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.464
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: The Matrix: Resurrections | 22 Dicembre 2021

    Il primo Matrix era un bel film.
    Gli altri due potevano evitarli.

    Battletag: MrWashington#21181

  10. #70
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.283
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: The Matrix: Resurrections | 22 Dicembre 2021

    I seguiti forse non sono all’altezza del primo episodio, ma sono scifi ben al di sopra della media …

    … ad averne film così oggi …


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  11. #71
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.262

    Re: The Matrix: Resurrections | 22 Dicembre 2021

    Non scherziamo il terzo è merda d'artista, un film che poteva durare tranquillamente un terzo del tempo totale e sarebbe stato meglio.
    Bastava il primo.

  12. #72
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: The Matrix: Resurrections | 22 Dicembre 2021

    Che bei tempi pero', ti guardavi i Matrix al cinema e poi dovevi assolutamente giocare quella fetenzia di Enter the Matrix che riempiva i buchi di trama, con i filmati "con gli attori del film", era tutto così multimediale

  13. #73
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.943

    Re: The Matrix: Resurrections | 22 Dicembre 2021

    https://m.youtube.com/watch?v=59iWWa...outu.be#dialog

    Giusto per completare il mio intervento precedente, questi sono (per me) i 'danni' fatti da Matrix a livello narrativo.

    Tutte le cose menzionate nel video sono semplicemente propedeutiche a creare i due grandi scenari in cui si svolge la storia (realtà del mondo distrutto controllato dalle macchine e realtà virtuale della matrice che gli 'svegli' possono manipolare parzialmente) e basta. Hanno semplicemente quella funzione li e in quella si 'esauriscono'. Di fatto, non vengono 'trattati' nella pellicola se non in modo blando e superficiale.
    Eppure, per il pubblico 'medio' è tutto un fiorire di 'matrix opera profondissima, ricca di spunti filosofici, ecc'.

    Cioè, rendiamoci conto che nella parte terminale del video viene fatto un parallelo tra l'illuminazione buddhista e neo che vede finalmente il codice e può bloccare i proiettili e fare la cavalletta a destra e manca
    Dubito che il tizio che ha fatto il video abbia mai preso in mano un libro sulla dottrina buddhista, o letto qualcosa di un filo approfondito al riguardo.
    Però oh, 'matrix grande opera filosofica'. Eh certo, come no

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #74
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: The Matrix: Resurrections | 22 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    https://m.youtube.com/watch?v=59iWWa...outu.be#dialog

    Eppure, per il pubblico 'medio' è tutto un fiorire di 'matrix opera profondissima, ricca di spunti filosofici, ecc'.
    cor cazzo, n'a' Matrix ce sta Kinu che alza le mani ai caramba e gli fa brutto, poi se fa 'na pillolina, se connette alla pleistescio e DAJE! DAJE!
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  15. #75
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    668

    Re: The Matrix: Resurrections | 22 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    https://m.youtube.com/watch?v=59iWWa...outu.be#dialog

    Giusto per completare il mio intervento precedente, questi sono (per me) i 'danni' fatti da Matrix a livello narrativo.

    Tutte le cose menzionate nel video sono semplicemente propedeutiche a creare i due grandi scenari in cui si svolge la storia (realtà del mondo distrutto controllato dalle macchine e realtà virtuale della matrice che gli 'svegli' possono manipolare parzialmente) e basta. Hanno semplicemente quella funzione li e in quella si 'esauriscono'. Di fatto, non vengono 'trattati' nella pellicola se non in modo blando e superficiale.
    Eppure, per il pubblico 'medio' è tutto un fiorire di 'matrix opera profondissima, ricca di spunti filosofici, ecc'.

    Cioè, rendiamoci conto che nella parte terminale del video viene fatto un parallelo tra l'illuminazione buddhista e neo che vede finalmente il codice e può bloccare i proiettili e fare la cavalletta a destra e manca
    Dubito che il tizio che ha fatto il video abbia mai preso in mano un libro sulla dottrina buddhista, o letto qualcosa di un filo approfondito al riguardo.
    Però oh, 'matrix grande opera filosofica'. Eh certo, come no

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Matrix è semplicemente una grossa metafora della filosofia Platonica e Gnostica. Vederci "altre" filosofie è probabilmente una sovrainterpretazione del lettore.
    Ora, il fatto che rappresenti solo queste 2 filosofie è schifo? Per me no, un bel messaggio, seppur semplice, e rappresentato attraverso una grande opera di avventura, per me è top.

  16. #76
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: The Matrix: Resurrections | 22 Dicembre 2021

    Non capisco la critica, che la gente si faccia i viaggi sui film non li rende belli o merda, solo discutibile il tuo gusto in fatto di fonti sul cinema.

  17. #77
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.625

    Re: The Matrix: Resurrections | 22 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non capisco la critica, che la gente si faccia i viaggi sui film non li rende belli o merda, solo discutibile il tuo gusto in fatto di fonti sul cinema.
    Io dei sequel ricordo ancora con orrore:

    1) il Merovingio
    2) la Bellucci cagna maledetta
    3) la cgi di alcuni combattimenti
    4) la bimbominkia indiana

  18. #78
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.059

    Re: The Matrix: Resurrections | 22 Dicembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Io dei sequel ricordo ancora con orrore:

    1) il Merovingio
    2) la Bellucci cagna maledetta
    3) la cgi di alcuni combattimenti
    4) la bimbominkia indiana
    La CGI è invecchiata malino in effetti, ma all'epoca era difficile fare meglio.
    La scena del Merovingio e Bellucci nel 2 ci stava ancora, nel 3 nella discoteca (con palese tentativo di rifare la scena nel grattacielo del primo) sono davvero di troppo.

    La bimbominkia serve però ad introdurre a Neo il concetto che le macchine non dovevano essere per forza nemiche...
    Ultima modifica di nyonik; 28-08-21 alle 09:04

  19. #79
    Senior Member L'avatar di Ptaah3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    668

    Re: The Matrix: Resurrections | 22 Dicembre 2021

    Tecnicamente un Matrix 4 c'era già stato.



    Sarebbe bello se il film prendesse le idee buone del gioco, come lo Pseudo-Morpheus, gli Oligarchi, le azioni del Merovingio. Tuttavia temo che non sarà così.

    Questo topic mi ha ricordato tante cose della saga, come Animatrix. L'ho sempre snobbato pensando che fosse la classica opera acchiappasoldi, ma ora sto leggendo delle descrizioni interessanti. Mi sa che lo guarderò.

  20. #80
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.771

    Re: The Matrix: Resurrections | 22 Dicembre 2021

    enter the matrix l'avevo rimosso
    dio che merda, l'avevo pure comprato a scatola chiusa perché avevo appena visto il film al cinema + eeeeh è della shiny entertainment, sarà bellissimo sicuramente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su