A me la vecchia trilogia piace tutta.
Tranne la scena del bunga bunga in reloaded, lì viene da giustificare le macchine.
A me la vecchia trilogia piace tutta.
Tranne la scena del bunga bunga in reloaded, lì viene da giustificare le macchine.
A me le scene d'azione non dispiacciono, tranne il momento Supermen del terzo che è invecchiato malissimo.
Quando aprono bocca, però, faccio davvero fatica![]()
E' arrapante ancora oggi.
Restarting
Per me Reloaded e Revolution pur con tutti i difettacci che si portano dietro sono incredibilmente affascinanti, con delle scene di azione ancora da applausi.
Oh poi sono riuscito pure ad apprezzare lo scappellamento a destra di 10 minuti dell'architetto![]()
Il primo Matrix è un filmone, i 2 seguiti se non ci fossero mai stati sarebbe stato molto meglio.
Restarting
Non scherziamo il terzo è merda d'artista, un film che poteva durare tranquillamente un terzo del tempo totale e sarebbe stato meglio.
Bastava il primo.
Che bei tempi pero', ti guardavi i Matrix al cinema e poi dovevi assolutamente giocare quella fetenzia di Enter the Matrix che riempiva i buchi di trama, con i filmati "con gli attori del film", era tutto così multimediale![]()
https://m.youtube.com/watch?v=59iWWa...outu.be#dialog
Giusto per completare il mio intervento precedente, questi sono (per me) i 'danni' fatti da Matrix a livello narrativo.
Tutte le cose menzionate nel video sono semplicemente propedeutiche a creare i due grandi scenari in cui si svolge la storia (realtà del mondo distrutto controllato dalle macchine e realtà virtuale della matrice che gli 'svegli' possono manipolare parzialmente) e basta. Hanno semplicemente quella funzione li e in quella si 'esauriscono'. Di fatto, non vengono 'trattati' nella pellicola se non in modo blando e superficiale.
Eppure, per il pubblico 'medio' è tutto un fiorire di 'matrix opera profondissima, ricca di spunti filosofici, ecc'.
Cioè, rendiamoci conto che nella parte terminale del video viene fatto un parallelo tra l'illuminazione buddhista e neo che vede finalmente il codice e può bloccare i proiettili e fare la cavalletta a destra e manca![]()
Dubito che il tizio che ha fatto il video abbia mai preso in mano un libro sulla dottrina buddhista, o letto qualcosa di un filo approfondito al riguardo.
Però oh, 'matrix grande opera filosofica'. Eh certo, come no
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Matrix è semplicemente una grossa metafora della filosofia Platonica e Gnostica. Vederci "altre" filosofie è probabilmente una sovrainterpretazione del lettore.
Ora, il fatto che rappresenti solo queste 2 filosofie è schifo? Per me no, un bel messaggio, seppur semplice, e rappresentato attraverso una grande opera di avventura, per me è top.
Non capisco la critica, che la gente si faccia i viaggi sui film non li rende belli o merda, solo discutibile il tuo gusto in fatto di fonti sul cinema.
La CGI è invecchiata malino in effetti, ma all'epoca era difficile fare meglio.
La scena del Merovingio e Bellucci nel 2 ci stava ancora, nel 3 nella discoteca (con palese tentativo di rifare la scena nel grattacielo del primo) sono davvero di troppo.
La bimbominkia serve però ad introdurre a Neo il concetto che le macchine non dovevano essere per forza nemiche...
Ultima modifica di nyonik; 28-08-21 alle 09:04
Tecnicamente un Matrix 4 c'era già stato.
Sarebbe bello se il film prendesse le idee buone del gioco, come lo Pseudo-Morpheus, gli Oligarchi, le azioni del Merovingio. Tuttavia temo che non sarà così.
Questo topic mi ha ricordato tante cose della saga, come Animatrix. L'ho sempre snobbato pensando che fosse la classica opera acchiappasoldi, ma ora sto leggendo delle descrizioni interessanti. Mi sa che lo guarderò.
enter the matrix l'avevo rimosso
dio che merda, l'avevo pure comprato a scatola chiusa perché avevo appena visto il film al cinema + eeeeh è della shiny entertainment, sarà bellissimo sicuramente
Enter The Matrix era veramente diarrea. Un paio danni dopo uscì The Path of Neo che era già un pò meno orrendo