Ferrari | Micheal Mann Ferrari | Micheal Mann

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Ferrari | Micheal Mann

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.393

    Ferrari | Micheal Mann



    E proprio di oggi la (probabilmente sterile) polemica di Favino a Venezia sul film (ammmericani che fanno gli italiani...)

    Adam Driver sostituisce C. Bale inizialmente scelto dal regista. Il Trailer non è male, Mann (uno dei miei preferiti) ritorna dopo il flop di Blackhat, vedremo, sono curioso.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di klaatu
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Prato
    Messaggi
    552

    Re: Ferrari | Micheal Mann

    C'è solo un esplosione
    E non c'è la scena dove enzo parte sgasando con la macchina rischiando di uccidere 8 pedoni solo per far vedere quanto è figo
    Sembra più un teaser che un trailer

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: Ferrari | Micheal Mann

    Sembra un film abbastanza di merda da quello che si sente in giro.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.298

    Re: Ferrari | Micheal Mann

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Sembra un film abbastanza di merda da quello che si sente in giro.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    la puzza è quella chi sono tutte le parole chiave del caso: spiazzante/intimista/sorprenderà chi segue mann

    cmq indipendentemente dalla qualità del film nulla mi farà cambiare idea che adam driver così conciato è veramente improbabile (parrucchino visibilissimo, panza finta su un volto asciuttissimo, faccia completamente diversa, 40enne che interpreta un 60enne, boh)
    Ultima modifica di pasquaz; 04-09-23 alle 06:17
    -

  5. #5
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.183

    Re: Ferrari | Micheal Mann

    nessuno s'è lagnato di appropriazione culturale per house of gucci

  6. #6
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Ferrari | Micheal Mann

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio


    E proprio di oggi la (probabilmente sterile) polemica di Favino a Venezia sul film (ammmericani che fanno gli italiani...)

    Adam Driver sostituisce C. Bale inizialmente scelto dal regista. Il Trailer non è male, Mann (uno dei miei preferiti) ritorna dopo il flop di Blackhat, vedremo, sono curioso.
    A cui un altro attore straniero ha risposto "finché li doppiate che pretendete?"

  7. #7

    Re: Ferrari | Micheal Mann

    Al netto della pagliacciata di Favino, il trailer non sembra esaltante e temo una roba in stile Lamborghini prodotto da Amazon. Ho piena fiducia in Mann, ma le premesse non sono buone e le opinioni di chi lo ha visto in anteprima sono pessime.

  8. #8
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Ferrari | Micheal Mann

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Al netto della pagliacciata di Favino, il trailer non sembra esaltante e temo una roba in stile Lamborghini prodotto da Amazon. Ho piena fiducia in Mann, ma le premesse non sono buone e le opinioni di chi lo ha visto in anteprima sono pessime.
    Chi lo ha visto chi sono?
    no perchè mi pare che molti critici italiani, quando c'è un qualche prodotto che riguarda qualche personaggio o fatto italiano, sono sempre pronti ad esaltare qualsiasi merdata prodotta da rai cinema fiction, e a diventare ultracritici quando si tratta di una qualche produzione internazionale..
    Partono dal criticare qualsiasi cosa si discosti minimamente dalla assoluta fedeltà...ad attaccarsi a qualsiasi ricostruzione vada un po' contro ad una eventuale ricostruzione "idealizzata".

    Poi nel caso di House of Gucci le critiche erano per lo più meritate, dunque magari hanno ragione anche qui...

  9. #9
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Ferrari | Micheal Mann

    Fun fact: giusto oggi faccio una scappata al Lido per lavoro e il sommo Mann non ci sarà sicuramente

    Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  10. #10
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Ferrari | Micheal Mann

    Da Favino a Fava il passo è breve


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  11. #11
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Ferrari | Micheal Mann

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Chi lo ha visto chi sono?
    no perchè mi pare che molti critici italiani, quando c'è un qualche prodotto che riguarda qualche personaggio o fatto italiano, sono sempre pronti ad esaltare qualsiasi merdata prodotta da rai cinema fiction, e a diventare ultracritici quando si tratta di una qualche produzione internazionale..
    Partono dal criticare qualsiasi cosa si discosti minimamente dalla assoluta fedeltà...ad attaccarsi a qualsiasi ricostruzione vada un po' contro ad una eventuale ricostruzione "idealizzata".

    Poi nel caso di House of Gucci le critiche erano per lo più meritate, dunque magari hanno ragione anche qui...
    No guarda, il film fa letteralmente cacare. E te lo dico io che conosco metà della gente che è entrata nelle 2 sale di proiezione di venezia. E non c'erano solo critici, ma gente che c'ha lavorato, appassionati di cinema e basta ecc... Fa cacare.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #12
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.016

    Re: Ferrari | Micheal Mann

    anche Mann ha fatto il suo tempo

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.393

    Re: Ferrari | Micheal Mann

    In realtà la quasi totalità delle recensioni nostrane vanno "dal mediocre al discreto", in sostanza un film tutt'altro che riuscito ma non questa schifezza.

    Tra le varie recensioni lette questa mi pare abbastanza equilibrata:

    https://www.cinematographe.it/recens...-michael-mann/

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: Ferrari | Micheal Mann

    Non sapevo Mann avesse 80 anni, direi che un po' di clemenza gliela possiamo concedere

  15. #15
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Ferrari | Micheal Mann

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    In realtà la quasi totalità delle recensioni nostrane vanno "dal mediocre al discreto", in sostanza un film tutt'altro che riuscito ma non questa schifezza.

    Tra le varie recensioni lette questa mi pare abbastanza equilibrata:

    https://www.cinematographe.it/recens...-michael-mann/
    Stavo guardando il voto di lamborghini sempre dallo stesso sito. Che si, in effetti mi sembran recensioni interessanti. E non è che con un confronto si vada tanto meglio eh.
    Diciamo che se lamborghini esce con un 5- (2.3), Ferrari prende un 5+ (2.7 ).
    Ultima modifica di Harry_Lime; 09-09-23 alle 09:29
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #16

    Re: Ferrari | Micheal Mann

    Comunque sia è uscito il trailer:


  17. #17

    Re: Ferrari | Micheal Mann

    Visto. Avevo aspettative basse, ma non è così terribile come mi era stato venduto. Driver molto ma molto in gamba e ben calato nel personaggio.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.186

    Re: Ferrari | Micheal Mann

    Visto ieri sera... solita americanata... almeno questo sono riuscito a finirlo, al contrario della Casa di Gucci

    Film piuttosto noioso e con poco ritmo, pochissime scene con le auto, effetti speciali così così.

    Si poteva fare molto meglio.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.298

    Re: Ferrari | Micheal Mann

    Visto, male male male.

    Ho iniziato a vederlo in lingua "originale" (inglese, in quanto produzione usa), ho smesso prima della metà perchè per una scelta assurda gli attori sembra che parlino italoamericano (wtf...), con inserzioni random di parole italiane (ma che cazz) la botta finale arriva dai numerosi attori italiani (comparse o ruoli minori) che parlano un inglese con un forte accento italiano (però "vero" stavolta ) a questo punto doppiaggio italiano e ciao.

    Il ritmo è tremendo, lento con una storia francamente poco interessante.
    Migliora leggermente nella seconda parte, quando almeno c'è la gara però pure qua è tutto sbagliato.

    Ok, è un film, chiaramente ci sono numerose forzature e romanzature (e ce ne sono a pacchi in questo film) ma vedere una gara come la mille miglia in cui le auto sono tutte a un mt di distanza manco fossero in bici è francamente ridicolo.

    Effetti speciali, pochi ma pessimi.

    Attori, brava la cruz anche se ancora un po' e la mettevano a dirigere la fabbrica al posto di enzo (va bene la "donna forte", però mi viene difficile pensare che comandasse a bacchetta ferrari in questa maniera)
    Driver continuo a credere che sia completamente sbagliato nel ruolo, a partire dal fatto che è troppo giovane per sta parte.
    L'interpretazione è un Ferrari imperscrutabile, che avrebbe pure senso come personaggio Ferrari, ma crea un effetto empatia zero sul personaggio, che risulta alla fine uno stronzone perchè si anche abbastanza incapace di gestire la situazione.

    per me è no netto.


    PS
    gara, sosta a roma e poi si corre sul gran sasso...peccato che nell'edizione 57 prima si passava per l'abruzzo, e POI si faceva tappa a roma
    -

  20. #20
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.501

    Re: Ferrari | Micheal Mann

    Per il PS sei un po' pignolo
    Restarting

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su