Indiana Jones | La Saga |  Nuovo Film 30 Giugno 2023 Indiana Jones | La Saga | Nuovo Film 30 Giugno 2023 - Pagina 47

Pagina 47 di 47 PrimaPrima ... 37454647
Risultati da 921 a 937 di 937

Discussione: Indiana Jones | La Saga | Nuovo Film 30 Giugno 2023

  1. #921
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Indiana Jones | La Saga | Nuovo Film 30 Giugno 2023

    ah ok
    per me invece la parte "esplorazione" è quella più divertente e qui mi manca totalmente, letteralmente mangiata da inseguimenti troppo lunghi e noiosi
    poi ovviamente il film è brutto e inutile anche se ci mettevano 40 minuti, a risolvere gli enigmi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #922
    Senior Member L'avatar di klaatu
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Prato
    Messaggi
    551

    Re: Indiana Jones | La Saga | Nuovo Film 30 Giugno 2023

    Visto ieri sera da un amico su Disney plus...
    Le aspettative erano bassissime dopo il 4, però devo dire che mi è piaciuto dai, considerati i tempi in cui siamo mi aspettavo molto peggio

    Non mi è piaciuto molto il finale, speravo in qualcosa di più eclatante, ed è vero che in alcuni punti era più fast n furious che indiana Jones, ma nel complesso bellino dai, ed i cattivi anche mi sono piaciuti. Più degno questo come conclusione della saga. Il 4 non esiste è inguardabile.

    Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk

  3. #923
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Indiana Jones | La Saga | Nuovo Film 30 Giugno 2023

    Lo sto guardando ora, per me troppa CG, alla fine i film classici erano più limitati a effetti speciali "veri" e quindi creavano scene più credibili e più interessanti. Con tanta cg gli inseguimenti diventano robe veramente ridicole e tirate troppo per le lunghe, ed era anche uno dei problemi del 4, con l'inseguimento nella giungla e la marmotta che confezionava la cioccolata.

    Ora che è finito devo dire che l'ho trovato noioso nelle sequenze d'azione ma da quando arrivano a Siracusa il film migliora abbastanza da non rovinare del tutto la bocca (al contrario del 4 che finisce con la merda pura).

    I
    Ultima modifica di Necronomicon; 25-12-23 alle 00:00

  4. #924
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Indiana Jones | La Saga | Nuovo Film 30 Giugno 2023

    Ma quindi, per puro spirito di "completismo" (sì, ho visto anche il capitolo che non esiste, quello dopo il 3...), è guardabile?

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

  5. #925
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.065

    Re: Indiana Jones | La Saga | Nuovo Film 30 Giugno 2023

    è sicuramente meglio di quello che non esiste, anche se è piuttosto brutto e soprattutto inutile
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #926
    Senior Member L'avatar di klaatu
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Prato
    Messaggi
    551

    Re: Indiana Jones | La Saga | Nuovo Film 30 Giugno 2023

    È guardabile senza pretese dai, poi l'ultimo doveva rimanere il terzo c'è poco da fare

    Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk

  7. #927
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: Indiana Jones | La Saga | Nuovo Film 30 Giugno 2023

    Visto pure io. Piaciuto molto il prologo, al netto dell'evidente CG ma ci si può passare sopra.
    Il resto del film è un po' altalenante tra sequenze interessanti e altre molto meno e che lasciano un po' perplessi.

    Ad esempio la scena sulla barca, in cui lei riesce a depistarli sulla posizione della tomba e invece Voller con un misero binocolo in 5 minuti scopre dove stanno andando realmente


    Finale che promette bene ma poi si sgonfia tutto in poco tempo.

    Nel complesso meglio del 4, però è davvero un peccato, perché la trama poteva essere sfruttata meglio

  8. #928
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.092

    Re: Indiana Jones | La Saga | Nuovo Film 30 Giugno 2023

    Visto ieri, ok la sospensione dell'incredulità ma qui le cazzate sono troppo grosse per passarci sopra.
    Così a memoria in ordine sparso:


    -Indy 80 enne che stende tizi con la metà dei suoi anni
    -indy che riesce a rubare un cavallo ad un poliziotto e galoppare per la città e la metro senza che nessuno provi a fermarlo
    -un tuk tuk che va a razzo riuscendo a stare al passo di una Mercedes
    -Il suddetto che nonostante una corsa folle e vari colpi di arma da fuoco presi viene riparato da indy con una gomma da masticare
    -indy, la tizia e banderas che si immergono a decine di metri di profondità e risalgono immediatamente senza accusare nessun problema, e sono stati giù ben più dei 3 minuti che banderas diceva per evitare l'embolia
    -il cattivo che guardando il binocolo capisce che invece di andare in Egitto vanno in Sicilia e proprio a Siracusa, tra l'altro in realtà sono ad Agrigento alla valle dei templi per poi trovarsi dopo pochi passi dall'altra parte della Sicilia, ma questo possiamo anche perdonarlo perché tanto cosa vuoi che ne sappiano gli stranieri (e anche una buona fetta di italiani)
    -dentro l'orecchio di Dioniso è bastato guardare un alto, ed ecco il passaggio segreto per la tomba di Archimede! Carina la citazione del passaggio pieno di insetti del tempio maledetto
    -indy e la tizia che si trovano in una sala satura di metano, lei qualche piccolo colpo di tosse, lui impassibile, ricordiamo, 80enne con il corpo pieno di acciacchi come ci ha detto poco prima mentre stava scalando la roccia a mani nude insieme alla tizia
    -il ragazzino catturato dai cattivi che una volta arrivati all'orecchio di Dioniso viene lasciato in vita perché boh
    -un bombardiere nazista che arriva tranquillamente in un minuscolo aeroporto della Sicilia senza che nessuno se ne accorga, difficile pensare che negli anni 60 in Italia non fossero presenti i radar e i controlli di volo
    -il ragazzino che al primo colpo guida un aereo ricordando le spiegazioni di un pilota
    -la tizia che in moto, in piena velocità, al buio e con una tempesta, riesce a salire sul carrello dell'aereo.
    -indy nel bombardiere nonostante sia ferito alla spalla prende a cazzotti tutti senza problemi
    -il viaggio nel tempo che non si capisce bene come funziona, come fanno a scegliere l'anno esatto? Ma forse questa non l'ho capita io perché a quel punto avevo il cervello completamente spento, condizione necessaria per riuscire a seguire il film
    -marion che torna con indy perché..boh

    mikkelsen sprecatissimo per un cattivo anonimo e senza carisma, banderas usato per due battute.
    Il prologo a me è piaciuto perché, al netto della CG, ricrea appieno lo spirito dei primi indiana jones.
    Ma comunque per me è un no come per il predecessore, quindi indy rimane una trilogia.
    Ultima modifica di freddye78; 29-12-23 alle 11:46

  9. #929
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Indiana Jones | La Saga | Nuovo Film 30 Giugno 2023

    Per il viaggio nel tempo,

    la cosa era sostanzialmente una richiesta di aiuto per la guerra, non è chiaro se sbaglino coordinate a causa dello spostamento delle stelle o se fosse l'unico posto raggiungibile


  10. #930
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.092

    Re: Indiana Jones | La Saga | Nuovo Film 30 Giugno 2023


    Indy parla della deriva dei continenti, teoria che ai tempi di Archimede era sconosciuta, come causa dell'errore nelle coordinate ma penso che in realtà l'aggeggio fosse tarato da Archimede solo per raggiungere proprio quel giorno della battaglia per avere un aiuto dal futuro

    avrebbe senso
    Ultima modifica di freddye78; 29-12-23 alle 11:29

  11. #931
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.761

    Re: Indiana Jones | La Saga | Nuovo Film 30 Giugno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio

    Indy parla della deriva dei continenti, teoria che ai tempi di Archimede era sconosciuta, come causa dell'errore nelle coordinate ma penso che in realtà l'aggeggio fosse tarato da Archimede solo per raggiungere proprio quel giorno della battaglia per avere un aiuto dal futuro

    avrebbe senso
    mi pare che lo dicano chiaramente nel film, serviva solo per quello

  12. #932
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.092

    Re: Indiana Jones | La Saga | Nuovo Film 30 Giugno 2023

    Ci sarebbe da sindacare sul fatto che se vuoi un aiuto non rendi difficilmente reperibile l'aggeggio per raggiungerti ma non è comunque la cosa più assurda del film
    Ultima modifica di freddye78; 29-12-23 alle 12:00

  13. #933
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.865

    Re: Indiana Jones | La Saga | Nuovo Film 30 Giugno 2023


    in 2000 anni non penso che i continenti si siano spostati di molto, cmq se hai una tecnologia/conoscenze per fare un aggeggio simile non penso che una battaglia contro i romani sarebbe stata un problema. ma poi... fessure spazio temporali in mezzo ai cieli e nessuno le ha mai viste? diciamo che il film è deboluccio sotto molti aspetti, va preso un po' come un arcade da sala giochi

    Ultima modifica di gmork; 29-12-23 alle 12:21
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  14. #934
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Indiana Jones | La Saga | Nuovo Film 30 Giugno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    mi pare che lo dicano chiaramente nel film, serviva solo per quello
    Si esatto. E' l'unica cosa sensata di sto film de merda.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #935
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: Indiana Jones | La Saga | Nuovo Film 30 Giugno 2023

    Visto anche io, beh dai meno peggio di quanto pensassi, alla fine si è guardato con piecere e non ho vomitato alla fine del film

    È l'ennesima dimostrazione che non sanno più scrivere film come un tempo, non so se è colpa degli sceneggiatori che non riescono a ragionare in un certo modo o colpa delle imposizioni dei piani alti o chissà cos'altro, fatto sta che ci sono sempre gli stessi problemi, buchi di trama, dialoghi scritti col culo e soprattutto film troooooppo lunghi, un tempo in un'ora e mezza facevano stare il mondo, adesso non riescono a farli durare meno di 2 ore e rotte è una imposizione di legge?

    Infatti per me il problema principale sono le scene troppo lunghe, tipo l'inseguimento, ok inutile ma c'è sempre stata nella saga, se durava la metà sarebbe anche stata carina, ma così diventa solo pesante, ad una certa guardi l'orologio per capire quanto possa mancare alla fine sforbiciando qui e la, togliendo una buona mezz'ora il film ne avrebbe guadagnato parecchio, ok sempre con i suoi difettucci ma scorreva meglio

  16. #936
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Indiana Jones | La Saga | Nuovo Film 30 Giugno 2023

    Pure questo mi è piaciuto abbastanza. sicuramente meglio di quello che "non esiste".

    quasi guardabile. un po' assurdo il finale dall'aereo in poi.

    dai trailer temevo che da un certo punto del film iniziassero i paradossi temporali con loro che saltavano tra la germania nazista e gli anni 60. per fortuna non è stato così.

    ma poi tutte le cose criticate, erano tipiche dei film di quell'epoca. tipo il radiatore riparato con la gomma da masticare. espediente che ho sicuramente visto più di una volta da bambino.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #937

    Re: Indiana Jones | La Saga | Nuovo Film 30 Giugno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

    dai trailer temevo che da un certo punto del film iniziassero i paradossi temporali con loro che saltavano tra la germania nazista e gli anni 60. per fortuna non è stato così.
    Temevo anch'io tantissima una cosa del genere, magari andando a interferire con le vecchie storie della saga

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su