si perchè è un bel film tolte le cagate
si perchè è un bel film tolte le cagate
Era ora che lo recuperassi ma proprio la settima scorsa ho rivisto l'ultima crociata...![]()
Ultima modifica di PCMaster; 22-08-16 alle 20:44
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
Ti dispiacerà averlo fatto![]()
Fatti del male![]()
Si ma non c'entra niente il realismo, Indiana Jones è una serie con Indy che è un dannato archeologo avventuriero e che per questo finisce impelagato in ricerche per antichi artefatti perduti della nostra storia e mitologia.
Tirarci dentro alieni, astronavi, viaggi dimensionali, lettura del pensiero e tutte le altre cazzate è proprio fare un jumping the shark della madonna, come se facessero un seguito di Casablanca dove i nemici principali sono gli alieni di Indipendence Day invece dei nazisti.
Questo film è un parto della mente di George Lucas (che gia ai tempi tentò di fare un film con Indy+sideckick alieno), con l'unica differenza che se 20+ anni fa Spielberg ebbe le palle di dirgli "no, è un idea di merda, si fa un film come dico io col santo graal" qui ha ceduto le armi e fatto come gli pareva.
a me non è piaciuto...un inutile corri di qua e di la...ok erano così anche i vecchi...però boh quelli mi divertivano erano "più brillanti", l'ultimo meh...manca di un qualcosa di originale o boh...sembra si siano limitati a prendere le cose dei vecchi film e moltiplicarle alla N...
Neanch'io lo ricordo così malaccio...
L'ho visto anni fa, prima della visione era convinto di vedere la peggior merda possibile, in realtà ricordo che alla fine aveva un suo 'senso'.
Detto questo, ovvio che il paragone con la trilogia non ci sta proprio e che se Dio esistesse dovrebbe far schiantare un meteorite sopra la crew al lavoro sul nuovo film![]()
E' che han proprio sbagliato non dico tutto, ma l'80% del film. Non sembra neanche un Indiana Jones, sembra un film d'avventura qualsiasi. Togli al vecchio cappello e frusta, mettici qualunque attore, non rimane nulla di Indiana nel personaggio.
gli aGlieni stavano in una specie di tomba, quindi l'attività tombatoriale è salvaguardata.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Bullshittata semmai. Volevano fare Indy e gli Alieni e ci han infilato la storiella dei "collezionisti" coi reperti sumeri, ittiti e quant'altro negli ultimi 5 minuti per non dimenticare completamente il fatto che dovrebbe essere un film su archeologia e avventura.
Se si fa il confronto la cosa ne esce impietosa:
Indy1: L'arca dell'Alleanza, coi segreti di DIO contenuti all'interno
Indy2: Le pietre di Sankara, donate da SHIVA agli uomini
Indy3: Il motherfucking Holy Grail, capace di donare la vita eterna e cercato da sempre
Indy4: Un teschio alieno di cristallo, magnetico, dai poteri poco chiari e che trovano entro la prima meta del film
![]()
Ultima modifica di Malaky; 23-08-16 alle 21:21
Ma infatti l'idea alla base rimane anche carina, proprio per le cose "senza senso" (intese come non reali) dei primi 3 film dato che pur essendo illogiche rendono alla grande nel contesto in cui vengono piazzate. Una civiltà aliena non è tanto dissimile dall'arca dell'alleanza che scioglie i nazisti.
Potevano benissimo sfruttare le millemila teorie di civiltà aliena arrivata sulla terra in tot regione e infilarci anche l'archeologia eccetra.
Il problema è il risultato finale.
Quindi la scoperta che esiste la vita oltre la Terra e che questi alieni sono il fondamento alla base della nostra civiltà, per te sarebbe una notizia da poco?
Posso essere d'accordo sul fatto che l'argomento sia stato affrontato male. Del resto se è vero che se messo Lucas di mezzo, la cosa non mi stupisce.
Ma che il tema non avesse delle grandi potenzialità, su questo no. Lasciando gli alieni e tutto il resto si poteva tirare fuori veramente un bel film di Indiana Jones.
C'è da dire poi che io ho trovato Ford ancora molto credibile nel ruolo.
Ma forse oggi sarebbe davvero troppo vecchio.