1917 1917 - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 90

Discussione: 1917

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.988

    Re: 1917

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    bello bello, il piano sequenza funziona benissimo e gli stacchi, a parte uno, sono integrati benissimo e rendono l'idea di un film senza pause

    sì, la storia non è granchè, i 2 devono raggiungere il battaglione e avvisarli, questo è quanto. Però tecnicamente è proprio bello da vedere, con parecchie idee diverse che non annoiano mai, tenendo alta la tensione. Per me si doveva spingere un po' di più in alcune parti e la colonna sonora secondo me avrebbe dovuto avere più spazio e importanza

    Consigliatissimo, ma per i miei gusti Dunkirk offriva molto di più
    Cecco a te non son sembrate senza senso queste parti: (spoiler)



    l'aggressione del pilota tedesco, con le gambe in fiamme, mentre lo stavano soccorrendo. Che motivo aveva? Oltretutto come ha fatto a prendere il pugnale e mirare con forza alle sue spalle.





    Sempre nella stessa location, il latte appena munto che serve solo come "quest item" per il pargoletto. Chi l'ha munta la mucca e che senso aveva rimanere in quella zona?





    La mira dei soldati tedeschi, fra un cecchino ipovedente, 2 fanti che hanno problemi sui 20 metri e alla fine gli ufficiali inglesi che permettono a un pirla di correre lungo la linea e non seguire la carica



  2. #22
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.692

    Re: 1917


    mah sul tedesco figlio di puttana ci può anche stare, può essere che si sentiva spacciato comunque e quindi si è portato dietro anche Black
    Sul latte anche io l'ho trovato strano, forse c'era un'altra idea in ballo, tipo che invece del plotone arrivato dal nulla erano i contadini a trasportare il protagonista fino al ponte
    sui tedeschi, anche io ho pensato che fossero più degli stormtrooper


  3. #23
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.943

    Re: 1917

    non ho letto le robe sotto spoiler (ovviamente) ma tra il commento di ceccazzo e altri in rete di utenti che l'hanno già visto mi pare assodato che sto film è una sorta di Dunkirk 2: trama impalpabile, personaggi 'marionette' senza sviluppo di personalità, 'solo' azione, in pratica come guardare un livello di Call of Duty anzichè giocarlo

    cmq meglio così, quando andai a vedere dunkirk lo feci totalmente all'oscuro e rimasi abbastanza 'scottato': ora che so che 1917 è pressapoco la stessa cosa andrò al cinema a cervello staccato e me lo godrò di più


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #24
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.692

    Re: 1917

    a livello di personaggi c'è più cura in 1917, non sono anonimi come in dunkirk. Però non aspettarti chissà cosa, i punti forti del film sono altri

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.988

    Re: 1917

    Io personalmente preferisco Dunkirk a 1917, anche se non ci trovo poi molto da paragonare


  6. #26
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.177

    Re: 1917

    Ormai siete così assuefatti a deus ex machina e trame idiote che non vi rendete neanche conto del fatto che si tratta di eventi assolutamente plausibili.

    La questione del pilota?
    Ma avete visto in che condizioni era e cosa aveva appena passato? Vi pare che poteva ragionare al 100%?

    Il latte?
    Capita. Ci sono tipo un milione di ragioni possibili per cui poteva stare lì.

    Fermare il tizio che corre?
    Ma l'avete vista la scena?
    Anche se qualcuno se ne fosse accorto, cosa dovevano fare, chiamarlo a voce? Telefonargli? Rincorrerlo e tirargli le orecchie? Sparargli col rischio di abbattere le centinaia di commilitoni intorno a lui?

    Sull'accuratezza da Stormtrooper, ci può pure stare tra coscritti male addestrati, stanchi morti e ammalati.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: 1917

    Appena visto, film della madonna ziocane.
    Prima hanno dato il trailer di vedova nera: leggo di gente che critica questo o Dunkirk, sicuramente può andare a vedere quello e divertirsi.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.943

    Re: 1917

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Appena visto, film della madonna ziocane.
    Prima hanno dato il trailer di vedova nera: leggo di gente che critica questo o Dunkirk, sicuramente può andare a vedere quello e divertirsi.
    Si vabbè dai

    Visto pure io stasera, mi è piaciuto anche se in effetti è stato esattamente come me l'aspettavo


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.177

    Re: 1917

    Ci saranno rimasti male che non ne hanno fatto i funko pop

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: 1917

    Visto anche io ieri sera. Tanta roba.
    Anche se alcune robe sono un pelo "ridicole".
    Tu col fucile in mano, vedi un tizio palesemente con l'elmetto nemico e non gli spari? Grazie a dio quelli correvano e sparavano invece che fermarsi e sparargli alle spalle prendendo la mira.
    Certo,

    ho sofferto male quando gli si buca la mano e poi la puccia nel cadavere da cui si cibano i topi.
    Praticamente è stato per tutto il film un cadavere ambulante



    Sono davvero curioso di vedere quali sistemi hanno adottato per fare quelle riprese
    Altra cosa stra-apprezzata è la ricostruzione di trincee e paesini distrutti, oltre che al numero non indifferente di comparse

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: 1917

    Scusate una cosa, ma è così difficile da capire che tutta quella sequenza è chiaramente girata in modo da dare un'atmosfera onirica al tutto, sia per le luci irrealistiche, sia, appunto, per il comportamento anomalo dei nemici? La scena in cui il soldato nemico avanza dal buio rischiarato dalle fiamme è chiaramente una rappresentazione di un golem, di un uomo nero, di un freddy krueger. In quel momento siamo in un incubo sul fondo dell'inferno, e i nemici agiscono come cani rabbiosi più che come soldati umani.

    Una cosa che invece non ha tanto senso è la durata del viaggio. All'inizio dicono che dovrebbero impiegarci circa 6 o 8 ore, però il film ne dura un paio

  12. #32
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.692

    Re: 1917

    volevi un film di 6 o 8 ore? comunque c'è un delay nel mezzo di parecchie ore

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: 1917

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    volevi un film di 6 o 8 ore? comunque c'è un delay nel mezzo di parecchie ore
    Sì ma lui non si muove da lì
    Quindi non è che passa il tempo ma lui si sposta e si porta più vicino all'obiettivo.
    Cmq 15 km non ci metti 6-8 ore... quelle penso fossero le previsioni in caso di presenza nemica

  14. #34
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: 1917

    visto in sala Energia, mi tremano ancora i denti per le vibrazioni delle detonazioni

    Tecnicamente superbo, ti tiene incollato allo schermo per tutta la durata. Ottimo cast, tutti molto bravi e anche se alcuni di loro compaiono per pochi minuti, riescono a bucare lo schermo

    Ne sono uscito emotivamente a pezzi, è più un'esperienza sensoriale che un film. Non credo che lo rivedrei subito, il film è eccezionale ma per me è stata una sofferenza continua . Boh sarà l'effetto Arcadia, ma anche dopo Dunkirk ogni suono anche lontanamente simile a quello di un aereo ad elica mi metteva ansia

  15. #35
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.943

    Re: 1917

    uhm secondo me è come dice Ceccazzo cioè a me è parso proprio palese che

    c'è un bel salto temporale di diverse ore dovuto allo 'svenimento' del protagonista: perde i sensi in pieno pomeriggio - credo - e si risveglia a mezz'oretta scarsa all'alba del giorno dopo



    giusto per fare la punta al cazzo, a me ha fatto un pò specie

    l'apparizione dal nulla o quasi di tutto il plotone dopo la scena dell'aereo e del combattimento
    sarà che ero laterale in sala e non avevo l'acustica sufficientemente buona, ma in una vallata deserta e silenziosa potevano far sentire il rumore dei mezzi che si avvicinavano



    a livello tecnico sarei davvero curioso di sapere di quante 'take' singole è composto il film
    ottima la realizzazione interamente in piano sequenza anche se, di conseguenza, avrei gradito una durata minore


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  16. #36
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.692

    Re: 1917

    La scena cge tecnicamente mi è piaciuta di più è all'inizio, quando costeggiano il cratere col fondo allagato

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: 1917

    Sì, lì c'è un salto temporale, ma nel computo delle 6-8 ore non era previsto il pisolo
    E il pisolo non lo porta cmq più vicino all'obiettivo, quindi oh hanno sbagliato a fare la stima di quanto ci avrebbero messo, o più probabilmente hanno valutato il tempo per fare 15 km a piedi con la presenza di nemici
    Ma non ha cmq importanza ai fini del film

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: 1917

    Comunque tutti si ostinano a dire che è un solo piano sequenza, quando invece sono due distinti.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.943

    Re: 1917

    secondo me son più di due cmq sarei curioso di sapere quanti sono effettivamente


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: 1917

    Sono due, divisi dal sonnellino.
    Poi chiaramente ci sono tantissime giunture invisibili, che comunque non interrompono il singolo piano sequenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su