Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020 Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020 - Pagina 11

Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 463

Discussione: Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020

  1. #201
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.771

    Re: Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020

    sì, l'ho visto a Cerro. A me ha dato molto fastidio, magari hanno un attimo aggiustato l'audio

  2. #202
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020

    Appena visto, capitouncazzo.

  3. #203
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020

    E che c’è da capire ?

    È un “Looper” fatto peggio ma maggiormente pubblicizzato Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #204
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    comunque spiegatemi il finale


    spiegatemi l'utilità della manovra a tenaglia temporale, qual era il compito della squadra blu?


    La squadra blu (quella con Pattinson) usa l'entropia, cosi conoscendo già la conclusione degli eventi puoi aiutare la rossa (Whasington Jr. e il tizio con la barba che ha fatto Kick-Ass) a raggiungere l’ipocentro e prendere l’algoritmo.

    Infatti il protagonista di Twilight accorgendosi che qualcosa non va (il tizio in elicottero che lascia la bomba l’ingresso del tunnel), abbandona il mondo invertito e torna indietro per avvisare ed aiutare il protagonista.

    Non metto sotto spoiler tanto si capisce un cazzo


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 29-08-20 alle 17:01

  5. #205
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio


    forse me lo sono perso, si capisce chi è il tizio invertito che all'inizio al concerto salva le chiappe al figlio_di_denzel? pattinson, il figlio_di_denzel stesso o un altro invertito a caso?
    E Pattinson ... lo si riconosce dalla cinghia rossa


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 29-08-20 alle 16:53

  6. #206
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020

    secondo me la parte che crea più confusione è proprio lo spiegone col proiettile, fosse stata accennata o addirittura eliminata il film sarebbe stato più leggero

    tra l'altro si genera una sorta di caos nelle leggi della fisica
    esempio

    nella sequenza invertita della corsa in auto questa finisce col ribaltamento e con l'incendio che crea il ghiaccio nell'auto
    bene, ma allora il motore termico della stessa come potrebbe funzionare?


  7. #207
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.771

    Re: Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    secondo me la parte che crea più confusione è proprio lo spiegone col proiettile, fosse stata accennata o addirittura eliminata il film sarebbe stato più leggero

    tra l'altro si genera una sorta di caos nelle leggi della fisica
    esempio

    nella sequenza invertita della corsa in auto questa finisce col ribaltamento e con l'incendio che crea il ghiaccio nell'auto
    bene, ma allora il motore termico della stessa come potrebbe funzionare?

    sì quella roba dell'auto non l'ho capita nemmeno io. Che poi nella prima parte mi pare di ricordare che viaggiano su una macchina con lo specchietto rotto, che si ricompone scontrandosi con una macchina inversa. Ma a quel punto come faceva ad avere già lo specchietto rotto? bohhhhhhh continuo a non capirci un cazzo


  8. #208
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020


    lo specchietto viene rotto da una delle due auto che la affiancano, infatti dopo uno scontro invertito lo specchietto torna integro



    è un film che va visto due volte
    ad esempio al Protagonista

    quando inizia a sanguinargli il braccio destro capisci che era lui stesso a combattersi nel caveau, e quella è la ferita da accoltellamento col grimaldello

    Ultima modifica di Lo Zio; 29-08-20 alle 19:28

  9. #209
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.658

    Re: Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020

    Comunque penso ci sia un errore di fondo.

    Non esiste nessun mondo invertito, lo spiegano pure.
    Vengono invertiti solo persone ed oggetti.
    Il mondo viene visto invertito perché lo è chi passa dal tornello.
    Anche usando solo la logica interna del film, secondo me ci sono una marea di cose che non tornano.


  10. #210
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020

    Una cosa che mi ha rotto il cazzo nei film coi viaggi nel tempo è che quando il protagonista vede o incontra o si scontra con qualcuno di misterioso, quest'ultimo finisce per essere invariabilmente lui stesso tornato dal futuro. È SEMPRE così. Dall'esercito delle 12 scimmie, a predestination, a timecrimes... mai che cambino le regole un minimo.

  11. #211
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020

    Vero, iavevo capito immediatamente chi fosse ... non appena Pattinson lo lascia scappare :ssd:


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #212
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.658

    Re: Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020


    Idem per la “tizia” che si tuffa


  13. #213
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020

    O chi fosse l’uomo con la cinghia rossa nel teatro o sotto la città russa ...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 29-08-20 alle 21:01

  14. #214
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.658

    Re: Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020


    Un'altra cosa che assolutamente non mi torna è l'auto di colore chiaro che il protagonista guida durante il recupero dell'ultimo pezzo dell'algoritmo.
    Premessa: non esiste un mondo invertito, il mondo viaggia sempre in una sola direzione. Questo lo spiegano bene durante il film e l'inversione totale del mondo è proprio quello che si vuol evitare.

    Il negher entra nel tornello ed inizia a vedere tutto al contrario perchè lui va al contrario.
    Prende la macchina che NON E' in inversione (altrimenti non dovrebbe aver problemi a guidarla) e succede quel che succede... ribaltamento, fiamme/ghiaccio etc.
    Bene, detto questo se si va a vedere l'inseguimento quando il protagonista NON E' in inversione, vediamo la suddetta auto comportarsi come se lo fosse quando invece non dovrebbe !


  15. #215
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020

    Una cosa buffa di sto film, e anche di inception, è che nessuno si stupisce di nulla
    - questi proiettili vengono dal futuro
    - ah ok. Che c'è per cena?

  16. #216
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020

    Mi unisco a quelli che hanno capito 'ncazzo o meglio, se non si cerca di razionalizzare troppo, la maggior parte delle cose si intuiscono e hanno anche un loro senso generico, ma come ha già detto qualcuno manca proprio coerenza interna. I (pochi e volutamente veloci) spiegoni che vengono fatti contrastano con quello che poi succede effettivamente su schermo, se ci si ferma a ragionare sulle singole cose non tornano mica tanto
    Però mi è piaciuto, da rivedere un paio di volte considerato che per essere un film di 2h30 non ha praticamente momenti morti e pur non avendo capito ncazzo da principio alla fine l'ho trovato parecchio scorrevole

    Mentre anch'io ho notato che tra i personaggi, tutti accettano tutto con nonchalance senza fare grosse domande ma è palesemente una tecnica voluta. In Inception contribuisce a creare quel senso un po' onirico per cui ti viene il sospetto che i personaggi possano essere delle proiezioni mentali o che quello che stai vedendo sia nel sogno e non nella realtà, qui crea quella specie di senso di predestinazione/loop/cose che succedono perché devono succedere because piano più ampio. Che è un po' anche la funzione del personaggio di Pattinson quella di dare una finta spiegazione a cose che per sceneggiatura devono avvenire "perché sì".
    Infatti tra i dialoghi vengono spesso anticipati interrogativi che inevitabilmente allo spettatore verranno successivamente, a cui viene data una pseudospiegazione che puntualmente si incaglia su un "perché sì" camuffato (vedi la questione del paradosso), ma al momento sembra che una spiegazione vera e propria ci sia stata. E sono piuttosto sicuro che il ritmo serrato, i dialoghi velocissimi e le spiegazioni date in volata servano proprio ad impedire che lo spettatore si soffermi troppo sulla coerenza delle cose al momento della visione.

    E' lo stesso "problema" di Interstellar, se Nolan & soci avessero risposte tangibili e scientificamente accurate su quarte e quinte dimensioni o sull'entropia, non girerebbero film ma sarebbero alla Nasa si vede che l'intenzione è di dare un'accuratezza più o meno realistica ai fenomeni raccontati su schermo, ma senza dargli una vera e propria pretesa di correttezza, come invece era in Interstellar in cui alla fine si è incagliato su la forza dell'ammmmooreee come spiegone finale.

    EDIT: concordo che c'è il materiale per almeno un altro film, anche se tutto sommato forse è meglio chiudere con questo e lasciare volutamente molti dettagli sul generico andante. La parte più debole in assoluto per me è

    la motivazione degli uomini del futuro, volutamente riassunta in una linea di dialogo e forse meglio così. Come in Dark Knight Rises, a volte Nolan ci prova troppo forte a buttare la critica della società moderna nei propri film.

    "Eeeeh la societààà ribolleee quiiiindi.... piano convulso e inutilmente articolato del cattivone grosso e dopato che è uscito dal pozzo per spezzare i reni a Gotham, ottima metafora della 'murika odierna siiii"
    "Eeeeeh il cambiameeeento climatico quiiiindi.... quelli del futuro vogliono sterminarci riavvolgendo il mondo perché siamo brutti e cattivi anche se le probabilità sono 50:50 che così facendo annullino anche sé stessi, siamo talmente dei mostri che ce lo meriteremmo siii"


    Piuttosto che un altro film in cui viene esplicitato tutto meglio, con l'inevitabile pippone sui crimini commessi dall'uomo verso il proprio pianeta eccetera eccetera mi tengo un solo film volutamente generico
    "Ma se cancellano il passato non cancellano anche sé stessi?"
    "Può darsi, ma loro credono di no"
    "Ok "

    Meglio così

    Ultima modifica di Rage; 30-08-20 alle 12:35

  17. #217
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    E' lo stesso "problema" di Interstellar, se Nolan & soci avessero risposte tangibili e scientificamente accurate su quarte e quinte dimensioni o sull'entropia, non girerebbero film ma sarebbero alla Nasa si vede che l'intenzione è di dare un'accuratezza più o meno realistica ai fenomeni raccontati su schermo, ma senza dargli una vera e propria pretesa di correttezza, come invece era in Interstellar in cui alla fine si è incagliato su la forza dell'ammmmooreee come spiegone finale.[/spoiler]
    mio dio cosa m'hai fatto tornare in mente


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  18. #218
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.771

    Re: Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020

    pensiamo anche al


    russo ucciso sulla barca e sul paradosso che si è creato, immagino che quindi ci siano universi alternativi... comunque non spiega il piano di quelli del futuro, se non semplice vendetta


  19. #219
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020


    l'unica spiegazione è che il sator che muore sulla barca sia quello tornato indietro dopo l'acquisizione dell'algoritmo (il quale evidentemente si è ritornellato)


  20. #220
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Tenet | Christopher Nolan | 26 Agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio

    Un'altra cosa che assolutamente non mi torna è l'auto di colore chiaro che il protagonista guida durante il recupero dell'ultimo pezzo dell'algoritmo.
    Premessa: non esiste un mondo invertito, il mondo viaggia sempre in una sola direzione. Questo lo spiegano bene durante il film e l'inversione totale del mondo è proprio quello che si vuol evitare.

    Il negher entra nel tornello ed inizia a vedere tutto al contrario perchè lui va al contrario.
    Prende la macchina che NON E' in inversione (altrimenti non dovrebbe aver problemi a guidarla) e succede quel che succede... ribaltamento, fiamme/ghiaccio etc.
    Bene, detto questo se si va a vedere l'inseguimento quando il protagonista NON E' in inversione, vediamo la suddetta auto comportarsi come se lo fosse quando invece non dovrebbe !

    non mi pare, la prima volta che vediamo la macchina grigia si muove in maniera strana , destra/sinistra ma non per evitare le auto


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su