non scherziamo, quella scena è perfetta, non dura né troppo né troppo poco, rappresenta al meglio la cattiveria e la potenza di un personaggio...e poi di Darth Vader non ci si stanca mai
Ti dirò, la mia speranza era che, finita la missione, sarebbe stato proprio lui a
A dire il vero è una scena che mi è sembrata un po' appiccicata e anomala rispetto al resto del film... che pensavo finisse nella scena immediatamente precedente (e sarebbe stato comunque bello).
Non è che mi lamenti, il collegamento con il primo film è fatto molto bene e l'intervento del personaggio esaltante, però non me l'aspettavo; mi pare che da molte parti stia passando il messaggio che sia il momento più significativo del film, quando in realtà è abbastanza ininfluente.
- - - Aggiornato - - -
Passato.
Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana, dove probabilmente il wi fi non ha mai funzionato![]()
meno male, infatti.
datemene altri dieci senza spade laser.
Sì io sono tra quelli che si è esaltato di brutto quando Darth si scatena contro quei pezzenti ribelli(temo di essermi rivelato...) ma se il resto del film mi avesse fatto schifo non ne parlerei bene solo perchè c'è quella scena, scena che oltretutto è molto legata al personale "imprinting fanciullesco" (come penso di moltissimi altri qua) ma appunto non ho piu' quell'età in cui "basta che ci siano le spade laser e bon tutto"
![]()
No. Riformulo:
E' un buon film di Guerra.
Tuttavia se giri un film ambientato nell'universo di Star Wars ci sono 2 cose imprescindibili:
1) Battaglie tra astronavi.
2) un duello con le Lightsaber.
Il primo c'è ed è notevole.
Il secondo "quasi c'è" . In quei pochi secondi di Darth Vader che affetta i ribelli l'esaltazione di chi guarda il film aumenta esponenzialmente. Non è un caso. E' quello che ci si aspetta di vedere se si parla di "Star Wars".
E non era nemmeno difficile. Bastava che il povero cieco Jedinò che fa la guardia al tempio fosse un Jedi che ha perso la vista e si affida alla Forza e tutto era a posto e non dovevano nemmeno cambiare la storia. E nemmeno le scene. Bastava che anziché un bastone in battaglia usasse una Lightsaber. TUTTO poteva andare tranquillamente allo stesso modo e il pubblico era addirittura più contento, e l'esaltazione era ancora maggiore.
Tutto qui.
Un bel film di guerra. Un film che non fa pensare a Star Wars e che, x questo, ha dovuto fare pesante riciclo di personaggi noti, (alcuni letteralmente riesumati dalla tomba) per ricordare dove siamo e di cosa parliamo.
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Un buon film. Non mi sono piaciute le parti delle astronavi-scontro, la "caduta" su una piattaforma e il ritorno più scontanto di un Doom che gioca a Doom, e il Nonnino (cit) che si fa il bagno. Che schifo potevano evitare.
![]()
Di buono c'è che intrattiene bene, e il tono cupo del film![]()
Tornato da poco dal cinema, il miglior guerre stellari dopo la trilogia originale, mi aspettavo il finale, ma come ci si arriva è fatto molto bene, e poi le citazioni da una nuova speranza sono apprezzabilissime, unica nota stonata il doppiaggio, soprattutto quello di Dart Vader
Restarting
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Ultima modifica di Eliwan; 18-12-16 alle 21:04
per gli amanti dei numeri
http://www.ign.com/articles/2016/12/...x-office-debutRogue One: A Star Wars Story had a strong debut this weekend, earning $290.5 million worldwide and $155 million in North America.
Diciamo che ti ci fa pensare a forza xchè non passano 5 minuti di film senza che ti mettano in mezzo un personaggio della trilogia classica per un motivo qualsiasi...
Mon Mothma, il nonno di Heidi e "l'altro padre" di Leia lo potevo capire, ma (tra i millemila personaggi raccattati dai vecchi film) addirittura tutti i piloti dei caccia sono gli stessi del primo film (alcuni dei quali sono stati abbattuti sia in questo film che in quello...)
Secondo me il personaggio peggio doppiato rimane il Droide. CMQ si. Il doppiaggio penalizza molto il film.
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Mon Mothma e il generale Dodonna sono dei recast (aiuta che avevano uno screen time ridottissimo), Jimmy Smit è ancora vivo quindi non usarlo sarebbe stato criminale.
Quelli che ci sono nel seguito sopravvivono tutti (almeno per quello che ho notato io gli abbattuti sono tutti "nuovi"), semplicemente alcuni hanno gli stessi nomi in codice dei propri sostituti (tipo Rosso 5 che in epIV è Luke).
Che i piloti siano in gran parte gli stessi ha senso, dai, parrebbe strano cambiare per esempio tutti i capi delle squadriglie con base a Yavin IV.
Tra l'altro a quanto ho capito hanno semplicemente usato inquadrature non usate nel 1977 invece della CGI per loro, non mi sorprenderebbe se questa sia stata un'idea dello "story group", chi va a lavorare alla Lucasfilm spesso è gente talmente nerd che fa paura anche a me.![]()
Ultima modifica di Det. Bullock; 18-12-16 alle 23:05
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Non mi ricordo però se dicono "Perchè stiamo andando tutti a scariff" o "Perchè tutti tranne noi vanno a scariff"
Credo sia la prima, non avrebbe senso altrimenti. I piani alla fine del film li ha la nave di Leia, se passa per yavin a raccattare i droidi non ha senso infilarli nell'unità R2, che poi DEVE tornare dai ribelli. Je li ammollavi e bona li,cicaciao.
Mi stai dicendo che in tutto il globo terracqueo una cosa cosi GROSSA è stata notata solo da te?
Che cercando su internet non trovo nulla di relativo a piloti abbattuti due volte.
Muoiono portatori di nomi in codice che vengono rimpiazzati e vengono usati in alcuni casi gli stessi piloti..Ma che muoiano due volte la vedo dura eh.