Per me é il miglior film di guerre stellari mai fatto ed è un ottimo film di guerra.
Completamente d'accordo
Anche meglio se l'impero colpisce ancora?
Secondo me no , poi che questo capitolo sia eccellente è fuori di dubbio
Grande Edwards, dopo la regia di Godzilla sapevo che non mi avrebbe deluso, alcune inquadrature sono stupende, e fanculo a JJnonostante l'anno scorso ammisi che essendo senza alcuna aspettativa EPVII mi piacque, ma rivedendolo a mente fredda mi fece l'effetto opposto. Qui invece avevo molte aspettative proprio perché era qualcosa di inedito, ben distante dalla filosofia cinematografica di guerre stellari e dallo stile Disney. Ho assaporato ogni scena, ogni evento della trama... Ritmo perfetto, è il classico climax che mi piace molto.
Ora spazzate via dagli annali la nuova trilogia, raccogliete nel mondo ogni copia home video di quei film e create la più grande pira mai vista nella storia umana :risatadiabolica:
Per me la necessità di una spada laser e dei jedi nell'universo di star wars è un qualcosa di miope perchè porta ad escludere grossissime fette dell'universo di star wars con le cose più appariscenti ed easy. Sarò perchè ormai sono cresciuto ma da bambino giochi come dark forces ed x-wing/tie-fighter/x-wing vs tie fighter mi hanno convinto che una storia di guerre stellari può essere assolutamente valida, godibile e perfettamente inserita nell'universo di star wars senza che ci sia la necessità di vedere la forza o delle spade laser.
Se poi si vuole fare un discorso da cicccione dei fumetti dei simpson, e quindi stupido e patetico, in episodio 3 l'ordine dei jedi viene smantellato ed in episodio 4 ormai nessuno si ricorda cosa sia la forza o i jedi, viene descritto come un ricordo del passato ma per la maggior parte delle persone è una favola cui aggrapparsi per cui in rogue one è assolutamente credibile e coerente che non spunti qualcuno di abile con la forza. Sì certo ai jedi rimasti in vita è stato detto di nascondersi e di scappare, ma proprio perchè sono scappati negli angoli più remoti e sono nascosti logica vuole che non dovrebbe spuntare uno per ogni episodio, film, racconto, cartone, libro videogames ambientato tra episodio 3 ed episodio 4, vedi star wars rebels
Quindi per me la mancanza di jedi o della forza per me in questo film non può essere un motivo valido per criticarlo
No, in nessun modo.
per me è un film superiore ad episodio 5 per due motivi, uno oggettivo ed uno soggettivo.
Quello oggettivo è che questo film è uno spin off mentre quello era l'episodio centrale di una trilogia. Questo film ha una compatezza, che l'altro, anche a prescindere che sia stato scritto più di 20 anni fa, non può avere, costretto com'è a dover fare da ponte ad altri due episodi. Questo inizia e finisce. Tutti i personaggi hanno un solo scopo, arrivare al finale, nessun episodio 6 in cui recuperarli o episodio 4 di cui tenere conto.
Il motivo soggettivo è che questo è il film più adulto della saga e legittima finalmente l'impero e darth vaderLa prendo larga. Prendiamo dei supercattivi a random, voldermort, sauron, l'impero. Entità di pura malvagità che di solito nelle proprie saghe vengono sconfitti da predestinati che ad inizio film vengono presi a calci in culo da tutto, certo c'è il solito percorso di crescita, il destino, una spada magica ed un mentore uberpower che di solito danno un leggero boost al protagonista ma di solito il cattivo, che viene definito potentissimo da tutti gli altri, perde con uno sfigato tendenzialmente insopportabile.
Per guerre stellari è la stessa cosa l'impero viene definito come un'implacabile macchina di morte ma ad oggi nell'universo la maggior parte delle volte i protagonisti ce la fanno sempre per il rotto della cuffia e l'impero sembra più la pubblica amministrazione italiana...
Un po' come la prima trilogia. Vader è il male assoluto ma a conti fatti uccide un paio di burocrati ed un vecchio in accappatoio che si fa uccidere, la morte nera è un'arma pericolossisima ma basta che arriva un ragazzo di campagna che sale su un caccia per la prima volta e bam, tutti giù per terra, gli stormtrooper sono l'esercito del male e porco il cazzo non c'entrano un ribelle manco a pregarlo.
Qui no, qui cazzo no, l'impero è qualcosa di grosso, enorme e cattivo, meglio addestrato ed equipaggiato e la ribellione è qualcosa di logicamente folle ed incredibile e non c'è nessuna magicabula a cui aggrapparsi. I Jedi sono scomparsi, non se li ricorda più nessuno, la forza è una favola a cui appellarsi per avere speranza e nulla più e non qualcosa che la nomini e bam ti risolve tutto come nella prima trilogia e l'impero è qualcosa di assolutamente terrificante quando compare porta disperazione, distruzione e morte.
I protagonisti di questo film sono disperati e senza speranza, tu lo sai che ci sono altri tre film in cui le cose andranno sempre meglio, eppure in questo film la tensione emotiva è sempre alta ed il dubbio che non ce la facciano c'è sempre.
Tutte queste cose in episodio 5 ci sono ma sono più ovattate, hai luke che dà una mano al padre ma non è la stessa cosa, hai han che diventa una matita ma idem, c'è comunque una speranza a cui aggrapparsi, questo cattivo che cerca affetto, questo possibile jedi che cresce e la guerra tra impero e ribellione è qualcosa sullo sfondo, qui no, qui è viva e presente.
Peccato xò che l'intero discorso non abbia il minimo senso, visto e considerato che i cristalli Cyber vengono raccolti dall'impero in un pianeta sul quale sorge un antico tempio Jedi e vicino al quale risiede un vecchio guardiano del tempio cieco ma che riesce a "vedere" grazie alla Forza. Quindi vi domando: Se quest'ultimo, anziché un non-jedi sensibile alla Forza fosse stato invece un Jedi cieco e avesse fatto esattamente le stesse cose che fa nel film, solo al posto del bastone avesse usato una Lightsaber , il film sarebbe stato differente?
Il film stesso ostenta prepotentemente la sua diversità di proposito.
Il cieco narrativamente occupa il posto del jedi ma NON LO E'.
Siamo in Star Wars, usiamo l'impero, icone famose come la Morte Nera, Tarkin, Leia, Mon Mothma, i Mon Calamari (che nella trilogia originale appaiono solo ne "il ritorno dello Jedi") il film intero urla "E' Star Wars anche senza jedi".
Eppure quando appare Vader la gente si esalta. E' quello che vuole.
E, ripeto, il Jedi c'era. Ma non l'hanno voluto rendere tale x ripicca, xchè il guardiano cieco ricopre proprio quel ruolo per tutta la durata del film, ma il film DOVEVA essere qualcosa di diverso. Eppure senza Jedi e senza Forza non è la stessa cosa...
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
che polemica ridicola
star wars è jedi vs sith + spade laser
amen
ricordiamoci anche lo speciale di natale dei wookie
Edit: sbagliato topic
e ok, ma se dico STAR WARS pensi a gente che si mena coi neon, mica a un mucchio di pupazzini![]()
io penso agli x-wing
Ultima modifica di alberace; 18-12-16 alle 23:21
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
miacoso, quale preferisci fra il VII e questo appena uscito?
Il discorso è che SW non è SOLO Jedi e spade laser come dimostra il successo di un film come Rogue One (in before "eeeh ma i 12 secondi di Vadee-err"). Tutto questo è chiaro e palese a chi non abbia deficit cognitivi quindi inutile andare oltre con la discussione.
"Alcuni" non vogliono capire che la scena di Vader è così bella proprio perchè è in forte contrasto con tutto il resto, i film mostra per tutta la sua durata la durezza e la violenza della guerra, sono tutti sporchi, anche i "buoni" che hanno assassini nelle loro fila e mandano ad uccidere Erso, nessuno è immortale e nemmeno i protagonisti possono scappare all'inevitabile.
Poi c'è Vader che cammina lungo un corridoio falciando soldati a destra e a sinistra come se fosse nulla, in un certo senso è una inversione delle parti rispetto agli altri film, qui i protagonisti sono uomini comuni contro il "super", negli altri sono i protagonisti stessi ad esserlo, una scena di falciamenti con la spade laser in un film dove ce ne sono a dozzine perde di effetto, così invece non fa altro che rafforzare la cattiveria e la forza di Vader e dell'impero contro l'impotenza dell' "Average Joe", cosa che (imho) mancava un pochino a Vader anche nella vecchia trilogia, poi per carità senza dubbio la scena funziona anche per qualità tecnica di regia/coreografia/fotografia.
Attenzione, non sto dicendo che l'impostazione epica/fiabesca sia sbagliata (d'altra parte l'essenza di SW è quella e credo sia anche parte del motivo per cui ci catturò tutti in tenerà età) ma che quella scena è così bella proprio in funzione del resto del film e che non c'è nulla di male ad avere uno stile diverso in uno spinoff, mi sembra la deriva più intelligente per qualcosa che per definizione si dovrebbe discostare dalla "radice" della serie. In parole povere, che spinoff sarebbe altrimenti?
Ultima modifica di Daled; 19-12-16 alle 01:05
Vero, e ora che mi ci fai pensare credo che pure la scena in cui Krennic va a chiedere l'appoggio di Vader abbia un simile obbiettivo.
Fino a quel punto vediamo Krennic fare i suoi giochetti di potere con gente al suo livello come Tarkin (una "banale" lotta di potere tipica di quelle che avvengono nelle gerarchie delle dittature) e lui erroneamente assume che a Vader gli importi qualcosa solo per essere messo al suo posto in maniera brutale.
Persino Mustafar richiama un'atmosfera infernale, un male più primigenio di quello banale e quotidiano rappresentato da Krennic e dall'impero in genere.
Ultima modifica di Det. Bullock; 19-12-16 alle 02:52
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Comunque la trama è banale. In un futuro lontano lontano, e ancora non conoscevano crack, i torrent, Vuze etctc. ? ?
Mandare via il pilota spia con una copia del blue ray, non facevano prima?
Inserire i dati nei circuiti di un drone no??
Il padre della protagonista, neanche un backuppino si è fatto?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Eliwan; 19-12-16 alle 07:52
c'è anche porky o come si chiamava quello cicciottello?
perfetto
si, bellino come caccia per fighetti, ma gli preferisco l'y-wing e il tie figther (quello vero, non quella cagata biposto vista in ep:VII) .
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -