Perché quello che non ti entra nella capa è che c'è una differenza fra "fan service" e "remake totale della storia con stesse situazioni".
Non è colpa nostra se sapete ragionare solo con una variabile per volta.
Ad un film ben fatto, sull'eventuale fan service ci si passa sopra. Ad una copia spudorata che non è plagio solo perché la Disney non può fare causa a se stessa, invece si è più severi.
Questo è un film sul sacrificio (perché lo sai nome va a finire) di un pugno di ribelli contro i cattivi potenti. Questo è il fulcro, una semplice " storia" nell'universo di star wars.
Ad una cosa così coraggiosa, non puoi affibbiare l'etichetta "fan service" mantenendo onesta intellettuale.
"Coraggio" è esattamente quello che è mancato ad ep4-bis (o ep vii per i più).
Questo rogue one per me (l'ho visto ieri, sono ancora caldo) dimostra una cosa fondamentale: si può fare qualcosa di diverso dal solito canovaccio in sw. E se è fatto bene, piace. Nonostante il fan service
Quindi a te la storia è piaciuta, immagino.
Ma metteresti qualcuno di questi personaggi vicino ad un Han Solo o ad un Luke, o uno dei tanti che già conosciamo?
Io no.
Io non sento "il film sul sacrificio" perché di questi personaggi non me ne frega nulla. Sono piatti ed anonimi. Questo è grave per un film di guerra che dovrebbe farti interessare alla sorte dei personaggi... E' gravissimo per un film di Star Wars.
E non mi basta vedere gli X-Wing che fanno Pew Pew per emozionarmi.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Che poi, 9 blockbuster su 10 che fanno parte di qualcosa di più ampio fanno enorme uso del fan service. Perchè funziona.SEMPRE.
Curioso come il fan service in alcuni film va bene mentre in altri è il demonio.
Comunque son curiosofortuna lo vedo domani.
Quindi se tu vai a vedere "Rocky XII" e ti ritrovi uno psico-drama fatto benissimo ma Rocky non sale mai sul Ring e nemmeno tira un pugno a nessuno esci dalla sala soddisfatto xchè comunque è un ottimo film? Xchè è di questo che stiamo parlando.
La Forza, i Jedi, le Lightsaber sono il simbolo di Star Wars. Punto. Tutto il resto lo ritrovi in tutti i film di Fantascienza.
Questo film ha di positivo che è un buon film di Guerra. Le inquadrature e il montaggio sono spettacolari. La cura x i dettagli è totale. La storia si incastra perfettamente con i film precedenti. Tuttavia se vai bene a vedere la trama il film è di una semplicità imbarazzante e i personaggi sono meno profondi di un sottobicchiere, ma questi son punti di vista. L'ambientazione, se uno non ha mai visto un altro Star Wars è uguale a mille altre produzioni di Fantascienza. Ci hanno messo decine di personaggi noti proprio x ricordarti dove siamo e di che stiamo parlando...
Una cosa invece che proprio mi ha fatto storcere il naso è il fatto che improvvisamente il laserone della Morte Nera è alimentato dai cristalli con cui fanno le Lightsaber. Questo, in teoria, dovrebbe farne un punto brillante nell'universo facilmente rintracciabile x tutti i Jedi... Era già stato detto in precedenza o anche questo è un modo indiretto x ricordarci l'esistenza dei Jedi anche senza farceli vedere nel film?
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Ragaz sono appassionato di star Wars ma non ho letto libri e robe varie. Giusto rebels ho incominciato a vederlo ma l'ho trovato troppo infantile e mollato.
Ricordo che da bambino e ragazzino vedendo e rivedendo l'impero colpisce ancora e ritorno dello Jedi mi annoiavo nelle parti di Jedi e mi divertivo come un matto nelle parti pew-peew o nelle parti con han solo. Solo le parti con Yoda mi andavano giù perché era simpatico. Ricordo quanto trovavo insostenibile tutti i dialoghi tra imperatore, Vader e Luke in ep6 al punto che non mandavo avanti la cassetta per una questione di religiosa ammirazione per star Wars. Addirittura dentro me stesso reprimevo il fatto che quelle parti non mi facessero impazzire perché star Wars era un capolavoro. Punto.
Crescendo ho iniziato ad apprezzare di più quelle parti anche se le parti dedicate alle "guerre stellari" le ho sempre preferite.
Un film senza Jedi non è un guerre stellari? No direi proprio di no (lo dice il nome stesso 😊. Forse è solo una questione di gusti.
Ep7 non è esente da difetti ma sono uscito dal cinema esaltato perché ero molto pervenuto dopo la merdosa prima trilogia e il film mi è piaciuto, mi sono piaciuti da matti i nuovi personaggi (tranne kylo ren uhm...) E mi è piaciuta tanto la transizione tra i vecchi e i nuovi.
Sono uscito esaltato da rogue One (anche se non esente da difetti) soprattutto per l'ultima parte pew-peew spaziale che aspettavo da decenni e che Lucas con la sua nuova trilogia e la sua computer grafica non si è nemmeno avvicinato a realizzare.
Fan service ep7? fan service rogue One? Fan service tutti e due? Poco mi importa se mi sono divertito.
Se a voi uno ha fatto cagare e l'altro esaltato la ragione probabilmente, come ho detto, è una questione di gusti...
... Ma per favore non riducete star Wars alle spade laser 😉
boh, continuo a non capire come si può ridurre un universo come star wars con la sola forza, jedi e sith... prima di tutto è uno spin off che fa parte del ciclo "Stories" o "Anthology" (non so più come cazzo si chiama ora) e quindi la storia principale va avanti con gli episodi 8 e 9. E' bello vedere un altro punto di vista, non è che x-wing alliance faceva cagare perchè non jedi outcast dei raven
visto: bello bello!
finalmente dopo L'Impero Colpisce Ancora, un film come si deve su SW
se ep. I, II e III li salvo per l'idea di raccontare la storia di Anakin, anche se la forma è un po' una zozzura, ep. VII è bocciato in pieno
questo è ben fatto, un buon film di guerra, dura, cruda
anche se i problemi disney ci sono: niente sangue... la gente muore così...
marginali, comunque
quelli invece più "seri", sono come già detto, la mancanza di caratterizzazione dei personaggi, anche inteeìressanti o potenzialmente tali: Guerrero, chi è, perchè, che ha fatto? Il "cattivo" della ribellione, lo stesso protagonista (non mi ricordo il nome)
e confermo che la Jones è un po' cagnotta
qualche buchetto di trama, ma ci si sorvola, non è inficiante alla quelità del film
VOTO: 7 abbondante
Comunque Cassian è Ricky Memphis da magro
Io non so se tu sia un troll bravissimo o una persona da assecondare perché figlio di una lunghissima tradizione familiare di accoppiamenti tra consanguinei.
Mi piace pensare la prima ma in entrambi i casi avere una conversazione con te sul perché per me episodio vii è una solo fredda copia sotto steroidi con giusto due personaggi riusciti (finn e poe) mentre questo film è un ottimo film sia come stand alone sia come tassello della saga è solo tempo perso
Per dire la morte di han solo in episodio 7 è più scontata e banale di tutte quelle in rogue one
Prima di tutto io non ho intenzione di fare una sterile polemica del tipo "Ep. VII vs. Rogue One" e non so se si è capito.
Siete voi che volete per forza trascinarmici dentro allo scopo forse di trollarmi. Boh! Non lo so.
Questo è il topic di Rogue One ed io parlerò solo di Rogue One.
Per i motivi che ho già espresso, per me il film ha una sceneggiatura che non funziona. Non funziona se visto come film stand alone di guerra. Non funziona se visto come tassello della saga.
Poi se avente qualcosa da dire contro Ep. VII c'è il topic pronto che vi aspetta.
Riassumendo le ultime due pagine, miapiccolina che non capisce assolutamente UN CAZZO DI NIENTE come al solito ("è un film che non funziona"ma seriamente
). Ordinaria amminsitrazione.
Che poi, fanservice, ma siete seri? Ci sono una manciata di riferimenti ad EpIV/la trilogia originale, molti dei quali in qualche modo necessari. Fine. Ah si, la gente dice "ho un brutto presentimento", questo si che è fanservice.
Il disagio, il disagio everywhere.
Ma quelli che dicono "hanno riciclato modelli e costumi da ep.iv!" Si rendono conto che il film è ambientato qualche giorno, se non meno, prima del suddetto?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk