€50 su google translate![]()
€50 su google translate![]()
è james earl, ehnon è più un ragazzino
![]()
sì anch'io dico italiano
stona, la voce, si sente che è di una persona di una certa età... e per l'effetto, giusto, non ci avevo fatto caso!
anche il costume ha qualcosa che non mi torna nel sottogola...
ma no, non vengono abbattuti loro i leader sopravvivono
http://docmanhattan.blogspot.it/2016...rogue-one.html
sì è verissimo, se vedi una spada laser pensi subito a star wars e su questo siamo tutti d'accordo. Ma questo non era lo scopo di Rogue One, questo è, e sarà, lo scopo di ep 7-8-9. Non capisco davvero questo affossamento del fim per uno spin off dedicato ad un preciso momento della ribellione, in cui tutti noi sapevano cosa sarebbe successo e cosa ci sarebbe stato su schermo. Personalmente vedere, chessò, Kanan e Ezra a guidare la missione mi avrebbe dato fastidio.Il costume designer di Rogue One (e supervisore dei costumi di Episodio VII ed Episodio VIII), Dave Grossman, ha dichiarato che in Rogue One sono stati riutilizzati anche alcuni costumi della trilogia originale. Quindi bozzetti, costumi… e che altro hanno riciclato? Delle sequenze del primo film riesumate dall’archivio Lucasfilm. Come ha avuto modo di apprezzare in sala ogni vero fan, alla battaglia di Scarif partecipano infatti anche Jon “Dutch” Vander e Garven “Dave” Dreis - Gold Leader e Red Leader, alla guida dei loro squadroni rispettivamente di Y-Wing e X-Wing - grazie a del girato del primo Star Wars relativo alla battaglia di Yavin. I due, interpretati da Angus MacInnes e Drewe Henley, sono sopravvissuti quindi alla battaglia di Scarif, riuscendo a mettersi in salvo prima dell’arrivo della Morte Nera… ma entrambi cadranno nella battaglia di Yavin, abbattuti da Darth Vader.
Sempre a proposito dei piloti ribelli, in Rogue One scopriamo come mai il posto di Red Five era vacante in Una nuova speranza, dove quel nome in codice viene preso da Luke Skywalker: il Red Five precedente dello squadrone rosso, Pedrin Gaul, lo si vede schiattare in Rogue One.
Ripeto, ridurre star wars alle spade laser e alla forza è davvero limitante, non smetterò mai di ripeterlo
Ripeto x la millesima volta: Non sto affossando il film. Il film in sé è grandioso. Il fatto è che il film in sé non mi trasmette la stessa "aria" che si respira negli altri SW. Non aveva senso mettere Kanan o Ezra a guidare l'attacco (anche se la loro astronave appare qua e là durante la battaglia) e su questo sono d'accordo. Ma xchè scegliere di fare del Guardiano del Tempio Jedi e delle miniere di cristalli necessari a costruire le Lightsaber (una posizione, direi, abbastanza importante, in fin dei conti) uno scarto di addestramento sensibile alla Forza ma non abbastanza da essere in grado di utilizzarla? Perché non farne un Jedi? In che modo questo semplice particolare avrebbe ROVINATO il film?
Ah, e... x quanto riguarda i piloti, è una cosa che avevo affermato pagine fa ed ero già stato corretto. Ho solo fatto notare ad Alternat che aveva frainteso le mie parole. Tutto qui. Ma, prego, continuate pure a sottolineare l'ovvio.
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
non mi pare proprio, ho detto un sacco di cazzate ma delle cose che ho visto o meno non ho fatto cenno. probabilmente ti confondi con qualcun altro (ma potrei anche sbagliarmi io, eh).
la Spettro l'ho vista eccome, anche se per un secondo e mezzo, e comunque sapevo già che c'era. Considerando il tema del film me ne sono abbastanza fottuto degli spoiler, questa volta (e, magia, mi sono divertito lo stesso).
Ecco, Chopper invece me lo sono perso.
- - - Aggiornato - - -
scusa, non avevo capito che il concetto principale fosse l'inciso tra parentesi.
Vero, basta co sta storia del niente sangue, quando star wars di sangue non ne ha mai praticamente mostrato mai mai, e anzi episodio VII COMINCIA con lo stormtrooper Finn che riconosci PROPRIO per la manata di sangue in faccia. E dovrebbe essere il più "disneyano"...
E' vero, io pure ho notato sta cosa, il sottogola è largo. O almeno appare più largo, non so se è un fatto di illuminazione di un materiale diverso (in rogue one il sottogola è più opaco/satinato, mentre nei vecchi mi sa che era tutto molto lucido riflettente!
Primo: la usa il cina (non penserete davvero che è solo sculato e non lo beccano si...che non sia un jedi magari ok, ma è chiaramente uno che la Forza la possiede in qualche modo. Del resto anche nei Kotor è pieno di non-jedi che usano la forza e anzi è molto fico che questo film apra a queste sfumature. Come del resto pure VII fa con Katana cosa là...etc etc
Secondo: " Quindi è un bel film di Guerra di un abientazione qualunque, anonima"
MA QUANDO MAIma zittati
fai ridere pure te stesso come se OGGI fosse solo la Forza a definire star wars ma basta dire cagate dai.
Ma chiaramente, chiaramente. Non c'è manco da starne a discutere.
e perché, se riesce a deviare i proiettili (cosa che secondo me non fa, ha solo culo), non usa la forza per azionare la leva?
io dico che, a dirla bene, la percepisce ma da qui ad usarla ce ne passa.
ma secondo voi il cinese e il capellone stavano insieme? no, nessun asd, è una domanda seria.
"Mi volete scherzare" nel film non lo dice, eh? Se è un errore di sottotitoli è sicuramente una svista, ma la frase viene pronunciata correttamente...
Ipotizzo e spero che in italiano dicano "State scherzando"
E non è l'unica svista a livello di sottotitoli.. Ce ne sono parecchie e sono errori gravi eh. Non stiamo parlando dei sottotitoli del film finlandese che vedranno 3 persone a cui davvero danno 100 euro ad uno schiavo e li "Si,svista però dai,alla fine sticazzi"
Stiamo parlando di un franchise enorme e non hanno il tempo di controllarli sti cazzo di sottotitoli? Perchè bastava una review e ste cose venivano corrette.
Anche perché uno strafalcione simile è sbagliato proprio grammaticalmente, non nel contesto del film... Lo stagista dei sottotitoli subirà il Lato Oscuro.
Dovessi tirare ad indovinare e pensando un po' male, direi che l'approccio per sottotitoli e doppiaggio è stato tipo "uh cos'è questo? Ah ma è lo spin off sfigato di Star Wars che guarderanno in cinque, affidiamo i lavori a Geraltdirivia" o qualcosa del genere![]()
serve a rimarcare il fatto che gli jedi, in preciso momento storico, erano estinti definitivamente, scherzi della natura. La ribellione, anche nel momento di maggior bisogno deve lottare con tutte le forze a disposizione, senza cheat![]()
il ghost team comunque, ha affrontato di pegigo![]()
Ok. E allora xchè fare del tizio cieco "il guardiano del Tempio Jedi"? Non poteva essere un cacciatore di taglie? O un contrabbandiere? No, hanno voluto palesemente sottolineare ed evidenziare e far notare e sbattere in faccia allo spettatore che non c'è un Jedi nel film. Come se non fosse bastata la gigantesca statua di un Jedi sdraiata e semisepolta nella sabbia...
Il guardiano del tempio Jedi mi aspetto che sia un Jedi. E' come se tu dicessi a un goloso che "da qualche parte nella stanza potrebbe anche esserci un barattolo di nutella ma forse no in ogni caso non ti dico dov'è". Quello impazzisce, specialmente se alla fine ha frugato in tutta la stanza e il barattolo di Nutella non c'è davvero ma ha trovato l'etichetta e il tappo.![]()
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Forse perchè i Jedi del tempio in questo momento sono tutti morti?Mettiamola così: è come se in una scuola morisse di colpo tutto il personale e diventasse preside il bidello che a furia di ascoltare le stesse lezioni dal corridoio è quello che lì dentro ne capisce di più,questo non farà di lui automaticamente un laureato
A proposito di Chopper, per chi se lo fosse perso...