"Leila con la sua corvette nascosta nella nave ammiraglia........vabbè! Perché era lì? Era la giornata "porta tua figlia al lavoro"? Poi anche il fatto che i ribelli si portino sempre in battaglia le Corvette, ok hanno 2 cannoni......ma sono sono dei grossi bersagli facili da abbattere!"
Leila stava per partire in missione (in quanto membro di spicco dell'alleanza) per andare proprio da obi wan come indicatogli dal "padre". Ci sta che una volta che si ritrova fra capo e collo i piani della morte nera e con l'impero alle calcagna affida tutto a r2 dicendo "Vai da obi-wan e dagli questi" dato che sul momento era la persona migliore a cui potevano venire affidati quei piani.
Trovo anche che ci stanno gli sparetti, non hanno mai avuto intenzione di distruggere i pianeti ma solo di fare grossi danni, a jedha come manifestazione (E credo anche per preservare l'estrazione dei cristalli) e su scariff per limitare i danni ma non bruciarsi un pianeta utile
Ho comunque rivalutato di molto l'alleanza ribelle avendo sempre tifato per l'impero fin da piccolo. Forse inconsciamente avrei preferito più uso degli uomini di guerrera ma questo rogue one è un film sul sacrificio dell'alleanza ribelle che conosciamo, utilizzare degli estremisti avrebbe avuto poco senso imho.
Quindi l'ammiraglio "beta di Ackbar", in pratica la stava rapendo con tutta la nave?
A parte che il sacrificio proprio non è pervenuto... L'unico personaggio che mi è piaciuto di Rogue One, Saw Gerrera, guarda caso è l'unico "estremista".
- - - Aggiornato - - -
Non ricordo, dove compare?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
La nave non è di Leia, ma di suo padre.
uff...
- - - Aggiornato - - -
ma poi Ashoka... un Jedi di prima classe che poteva infiltrarsi sul pianeta da sola, entrare nel database, prelevare la cassetta con la Forza e uscire senza nemmeno un graffio.
Entusiasmante.
Torna a guardare Rebels, va.
Ultima modifica di alternat; 22-12-16 alle 18:46
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Secondo me non era necessario portarsela dietro in battaglia, potevano fare un randez-vous in una zona sicura. Potevano fare la stessa scena con una navetta piccola e veloce che si staccava con i piani a bordo mentre Vader "scaricava lo stress" e che si incontrava con la nave di Leila in qualche zona neutrale.
Anche perché in ep IV vengono subito abbordati e dichiarano "siamo solo una nave in missione diplomatica", non è una grande scusa da dire al STD che ti ha visto scappare da una nave ribelle 5 minuti prima!
Dai. Mica potevano dire apertamente " si abbiamo i piani"
In ep iv è palese che vader sa benissimo che leila è ribelle e ha i piani. Ma essendo membro del senato non può killarla brutalmente.
E se non è una azione di sacrificio intraprendere una missione del genere sapendo perfettamente che non avresti avuto supporto non so cos'altro sia.
L'arrivo dei buoni a scariff nessuno se lo aspettava. Tutta la squadra aveva come compito di tenere occupato l'impero a qualunque costo, consci che ci sarebbero rimasti al 99%.
Vader lo sa appunto perché era lì quando la nave era partita!
Si ma se ti hanno appena visto uscire da una nave ribelli inventati una scusa del tipo "eravamo ostaggi" e in generale "non portarti la copertura diplomatica in battaglia" perché se viene vista in battaglia non è più tanto una copertura.
Ok, è vero che non può essere uccisa ma questo non toglie il fatto che l'Impero possa riuscire a prendere i piani nascosti sulla nave, quindi il fatto "non mi possono uccidere" non influisce molto.
beh, oddio... avrebbero potuto vaporizzare la nave ma grazie alla copertura diplomatica sono riusciti a far trapelare i piani
dai su, è un espediente, vuoi dire che leila aveva gli unici piani della morte nera? l'importante era non farli arrivare ai ribelli, distruggere la corvette sarebbe stata la soluzione più semplice.
Vader cercava i piani, poteva benissimo prendere la principessa e poi distruggere la nave, non l'ha fatto perché non era il suo obbiettivo. Anche per il semplice fatto: "se distruggi una nave come fai sapere se aveva a bordo i piani rubati?"
Infatti all'inizio di Ep IV fa "smontare la nave pezzo per pezzo" per cercare i piani.
Sopratutto cerca i piani non perché sono l'unica copia e servono all'impero! Ma per:
-sapere cosa i ribelli potrebbero sapere
-essere sicuri di averli intercettati in tempo
direi proprio di sì, l'ammiraglia che ha ricevuto la trasmissione deve aver fatto una pessima fine
in effetti sì, ma la Tantive IV era la nave di Bail Organa, uno dei membri di spicco del Senato, e farla saltare per aria facilmente non sarebbe passato inosservato.l'importante era non farli arrivare ai ribelli, distruggere la corvette sarebbe stata la soluzione più semplice.
- - - Aggiornato - - -
alla luce di ciò che si è visto qui, quella frase rimane comunque plausibile, una specie di "Le corvette di questa classe sono tutte uguali, avete preso quella sbagliata"
certo, un tentativo disperato, ma meglio di niente
Vabbè ciao.
Nell'ottica della diplomazia internazionale (intergalattica) far fuori una nave diplomatica "perché l'ho vista alla battaglia coi Ribelli" non sta in piedi. E farebbe della famiglia Organa ancora più dei martiri, attirando ancora più simpatie ai ribelli.
Miapiccolina con "il sacrificio non è pervenuto" come sempre è il top del disagio. Praticamente questi partono contro gli ordini del comando ribelle per un pianeta fortificato dell'impero, una vera e propria suicide squad, sapendo che il loro obiettivo primario non è PORTARE VIA i piani, ma trasmetterli altrove, e che le speranze di uscirne vivi sono praticamente nulle.
Il tutto per permettere agli stessi tizi che gli hanno appena negato il supporto di continuare a combattere e avere una minima speranza di distruggere l'arma definitiva dell'Impero.
Boh io non so cosa guardano alcuni di quelli che postano qui ma davvero certi commenti mi lasciano spiazzato![]()
ma io sto dicendo quello, leila con il suo essere ambasciatore ha avuto il modo di mandare i piani a obi-wan