vabbè dai, finitela di rispondere a MiaTrollina e All-coso, lo fanno a posta, è evidente
anche per me uno SW discreto dopo l'impero colpisce ancora: ci sono voluti solo 6 film![]()
alzi la mano chi l'ha visto in 3d
Le dissolvenze non mi son mancate per un cazzo proprio.
La sigla, ni. Di primo impatto la mancanza si sente, ma a conti fatti l'inizio ti dice tutto quello che devi sapere e la natura di spin-off fa si che i credits iniziali siano abbastanza inutili.
Che ci metti?
Anakin skywalker è diventato darth vader,tanti anni fa, impero killing stuff,building stuff, E ALLA FINE IL CANTIERE SI ROMPE E QUEI VECCHI DI VADER E PALPATINE DEVONO VEDERLI I LAVORI, QUINDI IT'S TIME TO RECALL INGEGNER CANE.
ok per palpatine , ma a quella data skywalker padre non è vecchio, è adulto!![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Per me certi discorsi sono al limite dell'autismo, e sono serio. La gente che ti dice che se non ci sono Jedi e spade laser non è Star Wars mi sembra tanto roba da ossessivi compulsivi che siccome per loro il bicchiere è di vetro e blu, se gliene dai uno di plastica rossa quello non è un bicchiere e loro non bevono e poi rovesciano il tavolo cagandosi addosso e raggomitolandosi in un angolo.
Le dissolvenze mi hanno sempre fatto cagare, mi fanno venire il mente il video di Homer che usava sempre la dissolvenza a stella
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ma i vostri figli lo sanno cosa scrivete sul forum di TGM?![]()
Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.
Avrei potuto benissimo dire che mi sembrate snob e fighettosi a cercare sempre la versione alternativa, il film in lingua straniera con i sottotitoli, la visione fuori dagli schemi del regista innovativo, praticamente i Vegani del Cinema.
Ma mi sono limitato a dire che ognuno ha i suoi gusti. Mi pareva una cosa più civile. A quanto pare sono tra i pochi a cercare uno scambio di idee anziché semplicemente insultare chi la pensa diversamente.
E comunque il bicchiere di vetro fa sentire meglio i sapori rispetto alla plastica per una serie di fattori che non sto a elencarti ma i bicchieri più diffusi sono trasparenti e non colorati![]()
![]()
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Ma veramente non ci trovo nulla di snob fighettoso nel semplice fatto di riconoscere che uno spin off è uno spin off e ha delle caratteristiche da spin off che lo rendono in qualche modo diverso dal filone principale perché la funzione principale di uno spin off è quello di focalizzarsi su ALTRI aspetti che nel filone principale sono messi in secondo piano... cioè è proprio intrinseco nella definizione di spin offecco perché non capisco minimamente certi discorsi di contorno
Però chi ha guardato lingua originale + sottotitoli sto giro ci ha visto giusto![]()
Star Wars ha una sua natura ben precisa. "Fiaba di Fantascienza". qualunque storia alternativa venga raccontata che pretende di essere inserita nel contesto deve necessariamente rientrare in questa definizione. Non è questo il caso. Rogue One è un film di guerra dall'impatto visivo impressionante e che racconta una storia che ben si inserisce, dal punto di vista della storia in sé, nel continuum ritenuto "canonico". Ma non rispetta la natura dell'originale saga dalla quale proviene.
Se vai al Circo ti aspetti di vedere clown, animali e equilibristi. Se ci trovi uno vestito da Clown che legge e recita la Divina Commedia in modo serioso e immersivo, x quanto bravo nel farlo, non è più "Circo". Puoi essere contento della sua prestazione e della nuova prospettiva che ha dato al testo ma non puoi continuare a chiamarlo Circo.
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
stiamo sbragando
Avete letto dell'arresto cardiaco di Carrie Fisher?
Va a finire che in ep.IX dovranno usare un'altra volta un modello in CGI?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Per me la soluzione funziona ma se ridimensionano la parte sua (posto che fosse corposa) altrimenti diventa troppo...temo.
Detto ciò spero non crepi.
Non è che muoio senza dissolvenze fantasiose ma era uno dei tratti distintivi di SW, come la intro con il testo, le musiche, etc...
Quindi se fai uno SW devi usare il "pacchetto completo".
Per le musiche le dovrei riascoltarle bene, quelle nuove non mi sembravano un gran che. Quella all'inizio ricordo solo io scambio di sguardi "che è sta roba" con la donna.
Per il testo, magari due righe su quanto è successo fino a quel momento visto che il talebano nel deserto doveva essere uno famoso se ti sei guardato/letto tutto il resto della roba Disney uscita fino ad ora. Ma visto che la maggior parte della gente non va a comprarsi un libro per capire chi è un tipo che magari appare con tre battute....ecco quindi spendi 2 righe a inizio film. (parlavo in generale, non prendete alla lettera l'esempio con quel personaggio)
Ma la domanda più importante, visto che ho sentito commenti sulla recitazione, in quanti l'hanno visto in lingua originale?
Per me continui a contraddirti da solo ma che dire, va benela fiaba di fantascienza di cui parli è l'ossatura principale del filone, ma si inserisce in un contesto più ampio che è ben presente - che sia quella gran boiata di federazione dei mercanti vs resto della galassia, la guerra tra ribelli e impero o la guerra dei cloni con annessa purga Jedi eccetera.
Non è che SW ruota attorno a gente che si mena con le spade laser e Rogue One è un dramma familiare di Watto che dopo essere stato fottuto da Qui Gon è finito sul lastrico. Nella stessa trilogia originale Forza e Jedi non sono nemmeno remotamente presenti come negli altri film, in cui sono stati infilati più o meno a forza perché sono l'aspetto "cool" della saga ed il più facile da vendere, fine. I Jedi che stanno ovunque nella trilogia prequel in contrasto con la timeline dell'originale, la guerra dei Cloni e i fatti di Rebels con "Jedi perduti" che saltano fuori continuamente, è tutta roba aggiunta a posteriori per spingere sull'aspetto più infantile ed immediato di Star Wars.
Che non è per dire che "Jedi = infantile", è per dire che i combattimenti con le giravolte e le spade luminose se presi da soli SONO l'aspetto più infantile ed immediato. Poi c'è tutto il resto che può interessare o meno, ma c'è, e chi conosce la saga evidentemente è stato ben lieto che abbia avuto un film dedicato che si inserisce perfettamente nel contesto e soprattutto rispetta l'ambientazione ORIGINALE della trilogia ORIGINALE non annacquata da trovate easy come quelle della trilogia prequel, di Rey-super sayan e dei Jedi perduti che devi saltar fuori perché se no i bambini 40enni di turno non hanno la loro dose di scazzottate sci fi.
In tutti i Film la Forza è il centro attorno al quale tutto si muove. In questo no. Non si tratta di "numero di Jedi presenti contemporaneamente sullo schermo" ma del CENTRO attorno al quale tutto si muove. E' come se ne "Il signore degli Anelli" a un certo punto avessero detto "sai cosa, Quello sfigato di Frodo e quell'anello che si porta appresso non sono poi così importanti, facciamo finta che non esistano, vedrai, andrà bene comunque"...
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"