NO.
Il vero problema è che alla maggioranza il film, che sia piaciuto o meno, non importa niente esprimere il proprio parere come fatto assodato. E', appunto, un parere, un gusto personale. Quelli come te, che affermano un punto di vista dandolo come fatto storico accurato e tacciando di ignoranza e allucinazione chiunque affermi il contrario, sono pochi. Ma fate la voce grossa e quindi pensate di essere la maggioranza.
E neanche leggete bene xchè più volte ho detto che Rogue One è un buon film ma al quale manca l'atmosfera tipica di "Star Wars", quindi, sostanzialmente, ho detto che MI E' PIACIUTO ma con qualche riserva... invece tutti convinti che mi abbia fatto schifo...![]()
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
"La gente non vuole le guerre stellari vuole i personaggy"intanto Rogue One sbanca al botteghino, unanimemente acclamato sia dalla critica che dai fan e considerato il miglior episodio da 30 anni a questa parte, eh si, non le vogliono proprio le guerre stellari
Poi hai Ep7 che divide totalmente gli spettatori essendo una copia carbone di A New Hope annacquato con le battutine per bambini e Kylo Ren il personaggio più perculato dai tempi di Jar Jar Binks ("eh ma i personaggi"), se non fosse per le mummie riesumate degli attori della trilogia originale non se lo inculerebbe nessuno
e le guerre stellari sono solo uno sfoggio di effettoni mentre i Jedi che fanno le giravolte con le spade luminose invece sono la Metempsicosi eh
![]()
Dai miapiccolina striscia nel tuo thread di autismo.
Ultima modifica di Rage; 25-12-16 alle 11:54
1) modera i termini a prescindere dall'interlocutore. Se qualcuno ha un punto di vista differente dal tuo non è automaticamente un ritardato o un disadattato. Comportandoti in questo modo dimostri l'esatto contrario.
2) smetti di parlare di fatti quando invece parli di gusti personali. Se una cosa è piaciuta a te non è automaticamente piaciuta al mondo intero. Al massimo può valere x le stesse persone che frequenti tu che, se le frequenti, è ovvio che abbiano perlomeno una inclinazione verso i tuoi stessi gusti, altrimenti li troveresti noiosi e frequenteresti altra gente.
3) Che Rogue One sia uno sfoggio di effetti speciali è evidente. Come tutti i colossal di recente produzione. La tendenza è quella. Ma xchè dovrebbe essere un problema? A differenza di questo le coreografie degli scontri tra Jedi sono molto più allenamento e fisica e molto meno CGI. E lo dimostra il fatto che ci sono corsi e club che te lo insegnano e che fanno addirittura tornei a tema...
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
che gli jedi sianosupponenti, presuntuosi ed in generale antipatici, perfino yoda con l'alzaimer, è un dato di fatto![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
AllKoso, hai/avete tendenzialmente rotto il cazzo. Qui non è questione di "opinioni e gusti", questo è quello che dicono gli imbecilli ogni volta che non sanno minimamente giustificare quello che dicono e sono messi all'angolo, e allora se ne escono con "eh ma i gusti sono gusti". Tutto è soggettivo ma esiste un grado di oggettività ragionevolmente condivisibile, quando si ha a che fare con gente che non è in grado di raggiungere quel minimo grado di oggettività sai benissimo che (a) è gente con qualche deficit che le impedisce di raggiungerlo o (b) lo fa di proposito, punto.
E no, non sono interpretazioni personali dei fatti, a quest'ora all'uscita di Ep7 si stava a perculare Kylo Ren. Qui, su tutti i maggiori forum di cinema e di Star Wars, in tutti i principali gruppi Facebook eccetera. Rogue One ha sbancato, punto, dimostrazione pratica che evidentemente la gente VUOLE le guerre stellari.
Poi ci sono i casi umani come te e miapiccolina che vogliono i francescani sci fi con le spade laser.
Ora, per farti capire quanto è ignorante il tuo post - permettimi di farti notare quanto sei ridicolo quando dici che i combattimenti sono "allenamento".
Si, lo sono, ma imparare i movimenti di base è veramente semplice, è quello che fanno gli attori. Credi che saper roteare un bastone nelle mani richieda chissà quale livello di preparazione fisica? illuminami.
Il resto viene fatto tutto sempre con CGI e supporti, o pensi che gli attori che interpretano i Jedi saltino davvero 30 metri in altezza?
Di contro, lavorare la CGI è un processo che richiede anni e spesso DECENNI di perfezionamento per l'artista coinvolto, che è legato dalle direttive dei direttori artistici, e la minima minchiata lavorata in digitale richiede ore, e ore, e ore di lavoro solo per essere modellata, altrettante ore per essere animata, è un lavoro che definire titanico è un eufemismo.
Ho conoscenti che lavorano in 3D, anche per produzioni cinematografiche e anche per quelle di un certo livello, e ti assicuro che la coreografia del singolo combattimento non è un cazzo rispetto al lavoro di CGI che sta dietro sia a quel combattimento che a tutto il resto del film.
Quindi ste gran boiate in stile "ma fanno tutto i computer" dirottale nel thread autism-approved di miapiccolina perché mentre stai lì a ripeterti "eh i gusti i gustih" stai mancando di rispetto a gente che si fa un culo infinito.
http://www.badtaste.it/2016/01/07/bo...-tempi/156482/
In base alle tue parole Ep7 sarebbe IL miglior film di sempre.
Ma gli incassi non vogliono dire niente. E i Forum e i gruppi di Facebook, notizia flash, non rappresentano realisticamente il pensiero della popolazione mondiale.![]()
Non tutti, sai, sono in grado di far roteare un bastone con l'abilità che dimostrano le coreografie dei film. Io, x esempio, sono l'unico che conosco a riuscirci. C'e da dire anche che nessuno ha voglia di imparare a far roteare un bastone a parte i Nerd convinti...
Far "saltare" una persona a 30 metri è un cosa, costruire in CGI una battaglia spaziale è tutto un altro discorso. O mi sbaglio? Tra l'altro non ho mai detto che fanno tutto il computer ma che c'è un utilizzo massivo della CGI. Chi è che non ha le idee del tutto chiare?
E, ancora una volta, modera i termini xchè io ti parlo civilmente e mi aspetto altrettanto.
Ultima modifica di AllKpr; 25-12-16 alle 12:34
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Continui a parlare a sproposito.
Non ho detto che l'incasso è l'UNICO elemento, sto dicendo che se la gente non volesse le guerre stellari, non sarebbe andata a vedere Rogue One e gli incassi non sarebbero stati quelli che sono, visto che si sapeva da principio che era un film senza Jedi. Però la gente c'è andata, ha incassato una madonna al botteghino, ed è unanimemente recensito come un ottimo film sia tra i professionisti che tra i fan - a differenza di Episodio 7.
Quindi, deallate with it, le "guerre stellari senza Jedi" vendono senza problemi, e magari iniziate a prepararvi psicologicamente per lo spin off di Han Solo e quello eventuale di Fett perché, di nuovo, difficilmente ci troverete i Jedi.
Così, giusto per evitare altre 20 pagine di discussione totalmente sterile, mettiamo le mani avanti.
Sul resto, scusa ma mi sembri il nerd che vive nella caverna e ti faccio notare che stai usando il tuo ristrettissimo cerchio di amici come campione statistico - quando fino al post sopra dicevi a me che non posso usare una grossa fetta di internet Star Wars-related come campione statistico.
Non credo tu abbia propriamente idea di quanto facilmente si possano imparare certe skills - perché quelle che vedi nei film sono skills - quando sei pagato per farlo e hai qualcuno che ti segue giorno per giorno per diverse ore. Che per inciso NON sono gli stessi tizi che trovi nei corsi a caso di presunta autodifesa et simili, ma sono professionisti veri che hanno quell'attore come unico cliente per TOT settimane.
E' lo stesso principio per cui Tiziorandom Qualunque va in palestra 5 anni e resta sempre uguale mentre Zac Efron in sei mesi per Baywatch si rifà completamente il fisico, non è vero che "non tutti possono farsi quel fisico", è semplicemente che Zac Efron ha il personale ed i mezzi con le competenze specifiche per permettergli di farlo e di farlo rapidamente. Tiziorandom Qualunque non ha quelle competenze per farlo da solo, quindi rimane sempre uguale.
Tu hai detto "A differenza di questo le coreografie degli scontri tra Jedi sono molto più allenamento e fisica e molto meno CGI.", cosa che pare ovvio ponga le due cose su piani diversi e su cui comunque dissento parecchio. Tra l'altro non c'entra nulla con quello che io ho scritto. Io rispondevo a miapiccolina che ha detto "le guerre spaziali sono tutte effetti speciali, la gente cerca altro". Questo dallo stesso tizio che nella sua merdavigliosa recensione ha scritto "ah torna indietro la madre di Jyn... sarà un Jedi?? Affetterà tutti gli imperialy??", per capirci.
E ho fatto notare che quello che VOI volete, cioè i combattimenti con le spade laser, sono la stessa identica cosa. Giravolte con dei supporti e CGI.
Ora, più che esplicitare questi concetti in modo veramente a prova di totale idiota, io non so che fare.
Siete liberi di andare avanti altre 150 pagine com'è nel vostro stile "bicchiere di vetro vs bicchiere di plastica", a ripetere le stesse due cose mentre altre 15 persone vi fanno notare che quello che dite non ha senso e mentre ignorate alcune basilari definizioni unanimemente accettate dal resto del globo (tipo quella di "spin off") perché siete convenientemente pucciati nella vostra bolla di relativismo assoluto che vi permette di arrampicarvi sugli specchi aggrappandovi alla singola parola e a vaghe interpretazioni puramente personali.
Io mi fermo qui, che è energia davvero troppo sprecata.
Vabbè cmq a me la cosa che fa rodere è che in questo topic si parla di voi, non dei film.
Che palle!
Ne apro un altro![]()
La gente è andata a vedere Rogue One esclusivamente xchè in piccolo accanto al titolo c'è scritto Star Wars. Il resto l'ha fatto l'hype. Ma è succesa la stessa identica cosa x Ep7.
Te lo linko xchè copiarlo diventava troppo lungo. Comunque sono decine di recensioni di Ep7 non solo POSITIVE ma ENTUSIASTICHE da parte delle maggiori testate giornalistiche mondiali che lo definivano il miglior Star Wars di sempre...
http://www.badtaste.it/2015/12/16/st...ionale/154197/
Così, x buttarla lì, chissà che ti apra un pò le prospettive
Quindi, appunto, è necessario molto allenamento. Come ho detto io. Xchè mi dai addosso?
Obbiettivamente nessuno sano di mente negherebbe che aggiungere l'effetto di un salto o di un fulmine lanciato dalle dita è su una scala di complessità differente rispetto al creare da zero la dinamica di una battaglia campale con soldati, astronavi e giganteschi mezzi pesanti che si muovono assieme contemporaneamente sullo schermo e interagiscono tra loro.
Poi, oh, pensala come credi.
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Ultima modifica di Tyreal; 25-12-16 alle 18:49
Però ragazzi veramente non se ne può più eh, anche in questo topic sono dieci pagine che c'è un flame continuo. La possiamo smettere un po'? Magari continuate a spiegarvi in PM, che immagino si siano un po' tutti rotti le scatole di veder scritte le stesse cose decine di volte consecutive.
P.S. Sì, è un avviso, basta flame.
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
Grazie señor. Personalmente gradirei avere uno spazio dove poter disquisire dei film amabilmente e possibilmente chi vuole solo dire che sono una merda potrebbe anche astenersi. Altrimenti dispiace non poter amare star wars liberamente nel forum congli utenti capaci di oareri lucidi e (un po piu ) pacati nei toni
Si però per capirci, c'è anche un limite alla manifesta disabilità che si può spammare in un thread. Cioè se io adesso vado nel thread di Blade Runner a lamentarmi che non c'è Optimus Prime per pagine e pagine, posso farlo gratuitamente o cosa? Che qui il discorso è quello. E' da N pagine che c'hai due disagiati che rompono il cazzo sul fatto che non ci sono i Jedi e i combattimenti tra Jedi in un film in cui non ci sono, non dovevano esserci e già si sapeva che non ci sarebbero stati. Fa molto accanimento terapeutico sta cosa... forse -ma forse- non ci sarebbero sti flame se non ci fossero i soliti 2-3 minus habens che in ogni thread fanno virare la discussione dal film al nulla totale più assoluto. Butto lì.
Occhei parlando di battaglie , Scarif supera Endor, Hoth oppure sta sotto e di chi?
Qualcuno lo banni. Mi pare sia l'unico che persiste a dare di ritardato mentale a chi ha un parere diverso dal suo.
E tra l'altro non ha ancora "afferreto"...
Di Jedi non se ne parla più da diversi interventi...
Adesso si diceva che Questo film è campione di incassi e osannato dalla Critica, esattamente come Ep7 quando uscì![]()
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Perfettamente d'accordo. Ma Scarif la metto comunque al terzo posto.
Mi sarebbe piaciuto solo che la Morte Nera fosse più parte attiva alla battaglia.
Per me Rogue One non ha ne il fuoriclasse, ne gioca una bella partita. Ma questo è un discorso ormai noioso da fare.
Ultima modifica di Eliwan; 25-12-16 alle 16:52