No però le dice proprio "ti ha chiamata, è venuta da te", una cosa simile. E c'è l'articolo in cui mi pare JarJarAbrams discute della cosa dei cristalli che scelgono il portatore e si sincronizzano con la sua personalità eccetera. Magari sarà una minchiata che nei film avrà 30 secondi di rilievo e basta ma rivedendo Ep7 e ricordandomi di quell'articolo, 2+2 può accompagnare solo![]()
Ma poi, anche il personaggio di Maz Kosa, seriamente... leggevo che dovrebbe essere una specie di Yoda? A me pare un'idiota farneticante. Riguardando il film tra l'altro ho notato il siparietto quando Han entra nella bettola e lei urla "HAN SOLO" e tutti si girano. Si bello il siparietto peccato che se sei una specie di guru pro-ribelli che gestisce una bettola popolata dalla peggio feccia forse non è il massimo attirare l'attenzione del volgo sull'ex generale ribelle più indebitato della galassia... infatti la tizia cyberpunk avvisa subito il First Order con conseguente battaglia.
Gg Mazkosa, git gud next tiem
la cosa più giusta di quell'articolo è lo scudo planetario di Re Roland di Druidia...![]()
vi giuro che vi ammiro per averlo letto tutto
C'ho provato, ma ad un certo punto ho iniziato a pensare che aveva ragione Lucas a continuare a cambiare la trilogia originale perchè tanto l'opera è sua ed i fan devono starsene zitti![]()
@cristalli
da sempre c'è un cristallo dentro la spada laser che "serve a fare il laser", in clone wars si vede anche una miniera difesa dai jedi. Poi dal RPG solo i Jedi le usano perché se non hai riflessi UBER ti seghi le gambe e le braccia la prima volta che la usi in combattimento. Infatti con Luke ne passa di tempo prima che faccia un duello (in ep VII invece sono tutti bravi e già lì capisci come vanno le cose). La storia dei "cristalli empatici" mi mancava ma se ha detto così allora funzionerà così ora, bella roba.
Tralasciando yoda giallo, quella è la spada persa a Bespin (con la mano) e in teoria ep VII doveva aprire con quella scena ma per fortuna l'hanno tolta, ora vediamo cosa si inventano o restano su un generico "l'abbiamo trovata".
@ali
A quali scene ti riferisci? Di solito le ali o gli s-foils si aprono e chiudono per far atterrare le navi.
Se non ricordo male, alla partenza da Yavin con il trasporto imperiale rubato, i "pannelli" mobili dapprima sono alzati per consentire l'appoggio a terra, come si è sempre visto in navette simili, poi si aprono e si stendono ai lati, come se fossero vere e proprie ali, ma oltrepassata l'atmosfera si spostano di nuovo e si chiudono in avanti. La cosa mi è piaciuta, sembra quasi che si adattino a seconda se la nave stia navigando in un fluido o nello spazio.
Poi magari ho visto male o ricordo cose strane, può essere![]()
Perché secondo voi i soldati bianchi fanno SEMPRE cagare? Cioè, non offrono minaccia alcuna, sono pura e semplice carne da macello, e dovrebbero essere pure l'elite se non sbaglio.
SU questo concordo alla grande con la recensione postata poco sopra.
In effetti sono una delle cose che più fa cagare dell'intera saga. Soprattutto nella trilogia classica sono totalmente degli idioti patentati, e sta cosa mi ha fatto sempre storcere il naso.
Si salvano giusto i clone trooper, forse perchè fanno parte dei buoni, ma anche durante l'ordine 66 il loro lavoro lo fanno.
C'è stato un momento durante Rogue One in cui
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Questa cosa l'ho menzionata pure io che su Rogue One mi ci faccio i segoni. Negli altri SW passa più in secondo piano proprio perché sono storie che ruotano attorno ad altre tematiche, questo è un film di guerra alla fine, quindi se i soldati sono un po' idioti la cosa si amplifica.
Ma posso anche passare che i trooper normali siano un po' imbecilli... però i Death Trooper diobò vengono presentati come gli Swat Spetsnaz (SS) delle truppe imperiali, e poi nel momento clou perdono anche loro tutta l'efficacia, soprattutto nella scena con Confucio&King Kong sulla spiaggia
![]()
Credo che Disney abbia retconnato il tutto tornando all'idea originale che CHIUNQUE può maneggiare la spada, ed usare la Forza permette "solo" di farlo meglio.
Lo si evince dal fatto che Finn la usa addirittura contro Kylo, quindi o Finn si scopre essere un GIEDI PERDUTOH (oooh, aaah, originale) o le cose stanno così.
Perchè in origine, stando all'EU e ai KOTOR, la lama è così leggera rispetto all'impugnatura che essere sensibili alla Forza è un prerequisito fondamentale per usarla senza uccidersi (perché sensibilità alla Forza = riflessi amplificati eccetera).
Quanto all'assemblaggio non saprei ma è uno dei test d'ingresso per l'Università Gedi, sempre nei KOTOR, quindi un qualche nesso con la Forza c'è. Anzi, mi pare che storie di background menzionassero Jedi scarsi ad assemblare lightsaber che poi si rivelavano anche scarsi nell'uso della Forza.
- - - Aggiornato - - -
La fonte di questo qual è?
Perchè non ho mica capito se il TIE che Finn e Poe rubano in Ep7 è un modello particolare o cosa. Cioè sicuramente lo è, è biposto e ha il coso magnetico e Poe quando ci sale dice tipo "ho sempre voluto pilotarne uno", però è anche vero che ho SEMPRE avuto l'impressione che i TIE imperiali (tutti quanti) fossero un pezzo più studiati dei Wing usati dai ribelli come ingegneria e tuttosemplicemente sono più fragili perché l'Impero può mandarli al macello.
Ma ma e ma.
Pare proprio una cazzata grande grande.
Finn usa la spadalaser come un neofita e kylokal li lo sottomette in tre colpi pigliandolo pure per il culo.
E poi dai, costruire un qualcosa di elettronico, cazzo serve la Forza, al massimo qualche manuale.
Suvvia, in origine era la contrapposizione "religione" "tecnologia".
Poi siccome magari e' un tema troppo adulto si e' passati al cristalluccio senziente dentro le spade magiche e siamo under14 approved, ma e' una'ltra storia.
Ah ecco si pure questo: nei film si vede sempre che quando un Wing becca un TIE, il TIE esplode, e fin qui ci siamo. Però si vede SEMPRE la classica scena col pilota TIE nel cockpit che sullo scanner aggancia il Wing, spara e lo fa saltare in aria. Però in teoria i Wing non dovrebbero poter incassare un po' di più?![]()
Solo se non dirottano energia sui motori
Lì è la Divina Prov... Ehm, la Forza che ha interferito.
L'assemblaggio viene visto per la prima volta in Clone Wars, vengono assemblate usando direttamente la forza, rifiniture possono essere applicate a mano.
In Catalyst i cristalli "al naturale" (cioé non "sintonizzati" da un Jedi o "insanguinati" da un Sith) tendono a fare un po' quel che gli pare, ad un certo punto ripetendo un test che prima non aveva dato conseguenze un gruppo di ricerca imperiale distrugge un'intera città.
Il Tie che rubano loro è per gli squadroni di Elite, se noti ha anche una striscia rossa a designarlo.
I Tie sono più "studiati" ma lo sono nel senso che sono ridotti all'osso e spesso molto specializzati, i caccia ribelli sono più malandati perché vengono continuamente riparati anziché essere "usa e getta" come quelli imperiali e alcuni sono letteralmente residuati bellici come i Y-wing.
L'ipotesi mia è che i piloti ribelli spesso tolgono energia agli scudi o alle armi per avere un po' più di velocità visto che se si va troppo lenti anche gli scudi servono a poco contro una batteria di turbolaser, ho visto gente che gioca in multiplayer a X-wing Vs Tie Fighter con gli schermi deflettori spenti riversando energia dai laser quando occorre.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.