Tarkin mi ha convinto parecchio. Leia invece mi è parsa abbastanza "finta".
Tarkin mi ha convinto parecchio. Leia invece mi è parsa abbastanza "finta".
Probabilmente hanno "investito" meno in Leia vista la differenza di tempo su schermo rispetto a Tarkin, che era un vero e proprio protagonista...
quando tornate a parlare del film fatemi un fischio
l'ho visto.
Azzardo? Azzardo. A livello di emozioni, mi ha esaltato quanto l'impero colpisce ancora.
Ti fa proprio capire quanto l'impero è potente e quanti sacrifici ha dovuto fare l'allenza. Due secondi di Vader e LA PELLE D'OCA. Battaglie spaziali degne di questo nome. Ti fa persino vedere come l'alleanza non è tutta buoni cavalieri fighissimi ma ci sono anche frange estremiste o vigliacche.
Se la disney continua cosi, può fare anche un film ogni sei mesi.
Io quella cosa li l'ho inteso come fosse stato "protetto dalla forza". Ihmo era uno che la utilizzava incosciamente, sennò è impossibile si renda conto solo dall'udito di certe cose, sentiva anche il CIONDOLO DI LEI quando la chiama la prima volta.. dai..
il cieco ringrazia ancora![]()
Quando sono andato a vedere il film, una delle cose che più ho apprezzato, è stata la maniacale cura del particolare per inserire il film esattamente nel contesto in cui si svolgeva. E così abbiamo rivisto la base ribelle yucatàntesca, il tavolo tattico al suo interno, l'avanzata di Darth Fener a bordo dell'astronave della principessa, con lo stesso equipaggio di quarant'anni fa. Persino i piani della morte nera, quando vengono ricevuti, se ci fate bada, sono lo stesso identico ologramma che verrà proiettato nella sala tattica in "una nuova speranza". Ho provato la sensazione che la Disney abbia fatto le sue scuse per tutte le invenzioni infelici (questo a mio parer personale) di episodio VII. Poi però l'altra sera ho rivisto episodio II e non ricordavo che alla fine venisse mostrato chiaramente, come la Morte Nera, fosse un progetto della Federazione dato al conte Doku in fuga. Insomma il signor papà della Gin Tonic in realtà avrebbe dovuto aver un ruolo proprio marginale allo svolgersi delle cose, anzi non avrebbe dovuto proprio esistere, ne lei ne la figlia e così ci saremmo per lo meno risparmiati l'ennesima eroina Disney!!
p.s. Mi domando perchè la trilogia presequel abbia sempre questo potere di farsi ricordare come una boiata (anzi per la verità si ha la tendenza a non ricordarla affatto). L'altra sera il film l'ho apprezzato davvero molto, ma poi passa un po' di tempo e mi riconvinco che vale solo due soldi.
Davvero singolare...
Ultima modifica di mxmo; 04-01-17 alle 10:32
U E0.0
O A0.0
UN E0.1
= A0.0
Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL
Lo so che non è la stessa nave...Infatti parlavo DELL'AVANZATA a bordo. Magari per un italiano un po' più corretto avrei dovuto dire AVANZATA VERSO l'astronave della principessa....
U E0.0
O A0.0
UN E0.1
= A0.0
Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL
Non ho capito bene cosa non vada con episodio 2 per quanto riguarda la morte nera. Che l'idea di base sia in mano ai separatisti? I separatisti sono in mano a Palpatine esattamente come la repubblica. E il prototipo del progetto della morte nera appartiene ai geonosiani, mica a Galen Erso.
Ah Ok, se visto come ideatore del solo super raggio allora va bene. Io avevo capito che Galen Erso era il progettista dell'intera Morte Nera, (o perlomeno diciamo il capo dei progettisti). Per questo trovavo incongruenze con episodio II visto che il progetto l'avevano fatto i genosiani e non lui. (se vogliamo fare i pignoli però nel modellino che ha Doku già si vede il "cratere" dove viene alloggiata la superarma).
U E0.0
O A0.0
UN E0.1
= A0.0
Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL
nel mondo vero qualcuno di propone un'idea bislacca e quasi infattibile facendo un progettino preliminare di come vorrebbe che venisse (architetto), poi per farlo stare in piedi ti rivolgi all'ingegnere. Non credo l'abbiano pensata molto diversamente su guerre stellari![]()
No dai poveri Genosiani! Incuriosito da questa storia sono andato leggermi buona parte del polpettone riguardante la Morte Nera su Wokipedia. Se ho capito bene "il progettone" era già bello che realizzato, anche se non era stata ancora definita l'arma laser. Diciamo che era un dettaglio "trascurabile" e con mentalità un po' italiana avevano detto: "... poi vediamo" (he he, ma sapete quante volte ho sentito 'sta frase nelle aziende per cui ho lavorato?). Ad un certo punto entra in gioco Erso, come scienziato specializzato nei cristalli Kyber e come direttore dei lavori. Ora sono contento. Come avevo detto all'inizio del mio post mi era piaciuta la coerenza maniacale con cui avevano ambientato il fim. Una delle cose che più mi era piaciuta tra l'altro (ma avevo dimenticato di scriverlo prima), era anche il dare spiegazione del punto debole della Morte Nera (per 40 anni abbiamo pensato che gli imperiali fossero un po' dei babbani). Non sono comunque riuscito a capire se il personaggio di Erso sia comunque stato inventato apposta per questo film, o se sia stato ripreso ed approfondito un personaggio già esistente. Io ho comunque sempre un po' di qiesta allergia per le eroine disneyane.
U E0.0
O A0.0
UN E0.1
= A0.0
Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL
I geonosiani hanno fatto il progetto preliminare, Erso e compagnia bella sono quelli che l'hanno reso fattibile.
O più probabilmente ai tempi di episodio II nessuno pensava a rogue one e galen erso![]()