Botte di Natale Botte di Natale

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41

Discussione: Botte di Natale

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Botte di Natale

    Creo un topic vintage , visto che ormai ha la sua età, per chiedere a qualcuno di quelli che era piu maturo di me il come mai questo film sia sparito praticamente dal catalogo pure della raccolta in edicola, oltre che mai ripresentato alla tv.

    Sto visionando , infatti , tutti i dvd della raccolta "I mitici Bud spencer e Terence Hill" e mi è saltato nuovamente questo vecchio film che vidi il giorno di natale in tv di qualche decennio fa e mai sentito piu nominare.

    SO che fu un flop perchè i western furono fuori moda, ma diventare un film fantasma non considerato pure in una raccolta di dvd sulla famosa coppia, dove di film semi sconosciuti ce ne stanno, è una cosa quasi fuori dal comune .
    Ultima modifica di Kepper; 01-02-21 alle 18:27

  2. #2
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.682

    Re: Botte di Natale

    e direi meno male

  3. #3
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: Botte di Natale

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Creo un topic vintage , visto che ormai ha la sua età, per chiedere a qualcuno di quelli che era piu maturo di me il come mai questo film sia sparito praticamente dal catalogo pure della raccolta in edicola, oltre che mai ripresentato alla tv.

    Sto visionando , infatti , tutti i dvd della raccolta "I mitici Bud spencer e Terence Hill" e mi è saltato nuovamente questo vecchio film che vidi il giorno di natale in tv di qualche decennio fa e mai sentito piu nominare.

    SO che fu un flop perchè i western furono fuori moda, ma diventare un film fantasma non considerato pure in una raccolta di dvd sulla famosa coppia, dove di film semi sconosciuti ce ne stanno, è una cosa quasi fuori dal comune .
    Perché è lammerda fumante che pure loro si sono vergognati di aver fatto

  4. #4

    Re: Botte di Natale

    Fu un flop clamoroso non tanto perché western (sì, probabilmente anche quello), ma perché arrivato davvero fuori tempo massimo e senza che ce ne fosse reale motivo. È il loro ultimo lavoro insieme, vuole riprovare a fare le stesse cose dei classici, ma lo fa dieci-quindici anni dopo con loro due molto più stanchi e lenti (nonostante Terence Hill sia poi rimasto praticamente uguale fino a oggi) e senza nessuna variazione dal solito copione. Pure la colonna sonora, che nei loro lavori è sempre stata inconfondibile, in quest'ultimo è praticamente inesistente. Sembra un cosplay di Trinità recitato dagli stessi protagonisti, è imbarazzante vederli così
    Ultima modifica di Tyreal; 02-02-21 alle 17:14

  5. #5
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Botte di Natale

    Ricordo Bud, a domenica in con film appena uscito o in procinto, dire praticamente di evitare di vederlo che era uscita una merda

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.920

    Re: Botte di Natale

    Ricordo che lo vidi al cinema ma ero piccolo e oltre a quello non ricordo nulla.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #7
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Botte di Natale

    Si trova andando a caccia di balene

  8. #8
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.406

    Re: Botte di Natale

    Si ma non vale la pena cercare è stato già detto
    Restarting

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.362

    Re: Botte di Natale

    È un filmetto, ma per chi ama Bud Spencer e Terence Hill è comunque da vedere.
    Va visto come se fosse un revival nostalgico senza pretesa alcuna, un ultimo omaggio a Bud e Terence e al loro affezionato pubblico, senza aspettarsi il terzo capitolo di Lo Chiamavano Trinità.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    248

    Re: Botte di Natale

    Veramente brutto... di un buonismo esagerato. Ormai troppo vecchi per fare le solite scazzottate...

  11. #11
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Botte di Natale

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Fu un flop clamoroso non tanto perché western (sì, probabilmente anche quello), ma perché arrivato davvero fuori tempo massimo e senza che ce ne fosse reale motivo. È il loro ultimo lavoro insieme, vuole riprovare a fare le stesse cose dei classici, ma lo fa dieci-quindici anni dopo con loro due molto più stanchi e lenti (nonostante Terence Hill sia poi rimasto praticamente uguale fino a oggi) e senza nessuna variazione dal solito copione. Pure la colonna sonora, che nei loro lavori è sempre stata inconfondibile, in quest'ultimo è praticamente inesistente. Sembra un cosplay di Trinità recitato dagli stessi protagonisti, è imbarazzante vederli così
    Amico mio, stai parlando degli Oliver Onion, mica pizza e fichi.
    I fratelli DeAngelis erano un mito verso la fine anni '70.

    Volume a palla e ..... musica!

    https://www.youtube.com/watch?v=A5jIwKWs6LY




    :-)

  12. #12
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.746

    Re: Botte di Natale

    Diretto dallo stesso Terence Hill, il che spiega molte cose

  13. #13

    Re: Botte di Natale

    Non ricordo bene ma mi pare di aver letto che all'epoca fosse in una specie di svolta mistico-religiosa e pensò di girare il film per dare un messaggio "evangelico".

  14. #14
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.271

    Re: Botte di Natale

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Non ricordo bene ma mi pare di aver letto che all'epoca fosse in una specie di svolta mistico-religiosa e pensò di girare il film per dare un messaggio "evangelico".
    brrr...
    lo vidi in tv quando ero bambino ricordo solo che era brutto. punto.
    Ho un flash improvviso in cui Terence Hill in quegli anni aveva fatto pure il live action (ora si dice così, no? ) di Lucky Luke, ma ho perso completamente memoria di come fosse
    Ultima modifica di pasquaz; 04-02-21 alle 08:01

  15. #15
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.406

    Re: Botte di Natale

    Lucky luke è meglio di botte natale, ma ovviamente come qualità lontano dai film della coppia Bud Terence.
    Restarting

  16. #16

    Re: Botte di Natale

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    brrr...
    lo vidi in tv quando ero bambino ricordo solo che era brutto. punto.
    Ho un flash improvviso in cui Terence Hill in quegli anni aveva fatto pure il live action (ora si dice così, no? ) di Lucky Luke, ma ho perso completamente memoria di come fosse
    Lucky Luke sta su quel confine tra la robaccia e il divertente e tutto sommato lo ricordo con piacere.

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.362

    Re: Botte di Natale

    Lucky Luke era gradevole, soprattutto per bimbi e ragazzi.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.175

    Re: Botte di Natale

    Lo so che sono cattivo, ma vorrei che facessero altri film di Bud e Terence con cgi e deep fake, ambientati negli anni ottanta e la colonna sonora synth tipo Miami Supercops.

    Bonus se mi rifanno pure Buffy Dee in cgi.

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Botte di Natale

    ho sempre pensato che un remake di altrimenti c'arrabbiamo ci starebbe bene

    the rock bud spencer
    terence hill non saprei

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.175

    Re: Botte di Natale

    No voglio i deepfake tipo Peter Cushing in Rogue One e le voci dei doppiatori originali imitate/emulate.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su