[pixar] LUCA [pixar] LUCA - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: [pixar] LUCA

  1. #61
    Senior Member L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    640

    Re: [pixar] LUCA

    Visto ieri. Carino e godibile nonostante la maggior parte dei personaggi siano odiosi, mica solo il villain. Salvo solo la nonna, lo zio, il padre di Giulia e il gatto. Però veramente banalotto nel complesso, specie se paragonato ad altri lungometraggi pixar più o meno recenti. Insomma, non inventa niente di nuovo e per i primi minuti sembra quasi fare il verso alla Sirenetta.
    Della metafora sull'omosessualità, coming out e altre robe simili importa una sega, non è quasi per nulla evidente; bisogna essere un minimo interessati all'argomento per notarla ed esultarne o al contrario criticarla; quindi a me sinceramente ogni scena ne appare estranea.

  2. #62
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: [pixar] LUCA

    Visto qualche giorno fa, simpatico, carino e divertente...non fra i migliori pixar, ma rimane comunque un buon film nel genere.
    Mi è piaciuta l'ambientazione, ovviamente con i suoi stereotipi, ma ben gestiti, non ho trovato nulla di eccessivo o "stucchevole", anzi certe produzioni nostrane lo risultano molto di più...

    La storia è parecchio leggerina ma è ben raccontata e alla fine è quello che conta di più...
    Concordo che tutta la parte della metafora omossessuale ecc è assai marginale (se c'è), la vede chi la cerca, e comunque il tutto è aperto anche ad altre interpretazioni (diverso inteso anche come straniero, cultura, differenze fisiche ecc)...

    domanda, ma Il gatto era ispirato a Maurizio Costanzo?

  3. #63
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: [pixar] LUCA

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Quello mi è sembrato il momento in cui la metafora sull'omosessualità esplodeva con la maggiore evidenza.

    Le due anziane donne che hanno vissuto tutta la vita insieme ma sotto gli occhi del paesino negando la loro vera natura, finalmente possono essere veramente quello che sono.
    pensato anche io

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio

    domanda, ma Il gatto era ispirato a Maurizio Costanzo?
    uguale eh?
    in realtà pare sia lui https://www.genovatoday.it/social/se...occadasse.html

  4. #64
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: [pixar] LUCA

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    pensato anche io



    uguale eh?
    in realtà pare sia lui https://www.genovatoday.it/social/se...occadasse.html
    Ok come colori è lui...però la faccia continua a ricordarmi di più Costanzo

  5. #65
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.200

    Re: [pixar] LUCA

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ok come colori è lui...però la faccia continua a ricordarmi di più Costanzo
    Perché ha gli stessi baffoni del suo padrone, il papaà di Giulia...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su