[pixar] LUCA [pixar] LUCA - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 65

Discussione: [pixar] LUCA

  1. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.739

    Re: [pixar] LUCA

    Film praticamente in autopilota sui buoni sentimenti, l'amicizia, e accettare il prossimo.
    Visivamente splendido.
    Stereotipi a manetta, ma si salvano in corner con il generale folklore da dopoguerra.
    Anch'io, come MDG, sono stato triggerato fortissimo da Il Gatto e la Volpe di Bennato nella scena in cui i due ragazzini fanno amicizia in un tripudio di cose buffe, perchè la canzone sarà anche vivace e orecchiabile e fa tanto Italia, ma il significato non c'entra una favazza spanata.

    Quanto ai temi LGBTQeccetera, boh, è chiarissimo che hanno strizzato l'occhietto (ci sono un paio di battute che tirano innegabilmente da quella parte) ma è anche chiarissimo che è una strizzata d'occhio vigliacchina con totale "plausible deniability" per non fottersi nessun mercato mondiale.
    Mi sa che domani farò l'SJW al quadrato che SJWizza gli SJW, e litigo con gli amici ghei che stanno battendo le manine, spiegando loro dall'altro del mio straight privilege che se vogliono rappresentazione artistica di minoranza vadano a cercarla genuina negli artisti di minoranza, non 'ste bricioline patetiche "SENPAI NOTICED ME" da parte una megamultinazionale creativamente e moralmente corrotta
    Ultima modifica di Azad; 21-06-21 alle 23:26

  2. #42
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: [pixar] LUCA


  3. #43
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.195

    Re: [pixar] LUCA

    L'Italia come solo un pecorone ignorante americano può immaginare

  4. #44

    Re: [pixar] LUCA

    La Liguria dei paesi, perlomeno negli anni 80 che ricordo io, non era tanto diversa da così.
    Di stereotipi ne ho visti meno del solito, nonostante tutto. Non a caso il regista è ligure.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.950

    Re: [pixar] LUCA

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Quanto ai temi LGBTQeccetera, boh, è chiarissimo che hanno strizzato l'occhietto (ci sono un paio di battute che tirano innegabilmente da quella parte) ma è anche chiarissimo che è una strizzata d'occhio vigliacchina con totale "plausible deniability" per non fottersi nessun mercato mondiale.
    Mi sa che domani farò l'SJW al quadrato che SJWizza gli SJW, e litigo con gli amici ghei che stanno battendo le manine, spiegando loro dall'altro del mio straight privilege che se vogliono rappresentazione artistica di minoranza vadano a cercarla genuina negli artisti di minoranza, non 'ste bricioline patetiche "SENPAI NOTICED ME" da parte una megamultinazionale creativamente e moralmente corrotta
    Dirottali su Netflix che ci sono Kipo, Dragon Prince e She-Ra (se non li conoscono già) giusto per fargli vedere quanto è codarda la Disney. Per ora di roba non relegata allo sfondo o peggio delegata alle fan fiction c'è solo Owl House con la versione femminile redenta di Draco Malfoy visibilmente innamorata della protagonista (che nell'ultima puntata uscita questa settimana sembra finalmente ricambiare) e di quella intendono accorciare la terza stagione guarda caso.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 21-06-21 alle 23:57
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #46
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.495

    Re: [pixar] LUCA

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    L'Italia come solo un pecorone ignorante americano può immaginare
    E infatti il regista è italiano..
    Restarting

  7. #47
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: [pixar] LUCA

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    L'Italia come solo un pecorone ignorante americano può immaginare
    Quello che dimostra ignoranza sei te eh

    La vita nei paesini costieri era esattamente così fino agli anni '80 e non solo in Liguria


    Magari c'è qualche adattamento nei gesti e qualche stereotipo per gli americani, dopotutto è il mercato di riferimento quindi il regista sarà dovuto scendere a compromessi, ma in linea generale è un'ottima rappresentazione, soprattutto di un ipotetico perdiodo anni '50/60





    Cmq, il film è molto bellino, certo non è tra i loro lavori migliori, molto piccolo e sbrigativo in alcune parti, ma fa tanta simpatia..... Ricorda molto i film estivi per ragazzi, come quelli del giffoni film festival




    La nonnina masterace (come tutte le nonnine )

  8. #48
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.524
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [pixar] LUCA

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    L'Italia come solo un pecorone ignorante americano può immaginare

    Sei tu ignorante

    Battletag: MrWashington#21181

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.195

    Re: [pixar] LUCA

    Mi baso sul solo trailer e ho visto il frullato di stereotipi.

  10. #50
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.524
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [pixar] LUCA

    Smettila di basarti su informazioni parziali e inizia a guardare le cose.

    ambientazione anni 50 60, paesino ligure.

    Ma che pretendevi scusa? l'italiano altolocato ?

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.195

    Re: [pixar] LUCA

    Eh vabbè, l'anno prossimo esce il nuovo modello e farò più attenzione, giuro.

  12. #52

    Re: [pixar] LUCA

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Smettila di basarti su informazioni parziali e inizia a guardare le cose.

    ambientazione anni 50 60, paesino ligure.

    Ma che pretendevi scusa? l'italiano altolocato ?
    GuaVda, un pVegevole ciclomotoVe della Piaggio! AppVopViamocene!

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  13. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: [pixar] LUCA

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    E infatti il regista è italiano..
    E pure ligure.
    E da genovese a me è piaciuto come hanno reso l'ambiente:il borgo di porto rosso è un mix di tanti posti e nomi noti ai liguri. Perfino nei titoli di coda ci sono Giulia e Luca in spianata Castelletto con la Lanterna sullo sfondo..
    L'unica cosa, fossi stato nel regista, avrei preteso un doppiaggio con accento ligure.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [pixar] LUCA

    Visto!
    Carino, ma gli manca quello spunto in più in grado di farlo emergere. Che, all'estero magari può essere l'ambientazione, per noi pur per quanto ben fatta rimane molto usuale.

    Nell'adattamento in effetti si poteva provare a prendere qualche libertà in più, con qualche termine dialettale messo al posto giusto o cose del genere.

  15. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.739

    Re: [pixar] LUCA

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Nell'adattamento in effetti si poteva provare a prendere qualche libertà in più, con qualche termine dialettale messo al posto giusto o cose del genere.
    No ti prego, ho ancora gli incubi per i vari "Enough of your nonsens, GRULLO!" di Assassin's Creed 2

  16. #56
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.852

    Re: [pixar] LUCA

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Visto!
    Carino, ma gli manca quello spunto in più in grado di farlo emergere. Che, all'estero magari può essere l'ambientazione, per noi pur per quanto ben fatta rimane molto usuale.

    Nell'adattamento in effetti si poteva provare a prendere qualche libertà in più, con qualche termine dialettale messo al posto giusto o cose del genere.
    Eh, un belin di tanto in tanto ci starebbe bene, in effetti
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.950

    Re: [pixar] LUCA

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    No ti prego, ho ancora gli incubi per i vari "Enough of your nonsens, GRULLO!" di Assassin's Creed 2
    Io l'ho giocato in Italiano principalmente per quello, sapevo a cosa sarei andato incontro giocandolo in inglese.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #58
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: [pixar] LUCA

    Io abito nello spezzino, si vede tutta l'ambientazione da Cinque Terre anche se non ho capito perché han scelto di fare un mix tra Vernazza (la piazza mi sembra quella) e Monterosso, non credo esistano Copyright sui paesini e poi è già pieno di turisti e se mi trasformi il regionale express in uno spot in movimento del film è chiaro che la gente capirà tutto. Anzi a Monterosso ora ci sono due statue dei protagonisti del film sul fondo del mare davanti alla parte storica del paese, se riesco ci vado con la maschera

    Il film però non mi ha preso, è un po' troppo...boh... Leggerino, non riesco a trovare un termine ma l'ho trovato noioso e stoppato a metà

  19. #59
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: [pixar] LUCA

    Scherzi? Certo che esistono copyright sui paesini

  20. #60
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.674

    Re: [pixar] LUCA

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Carino anche il momento in cui


    le due anziane si rivelano anch'esse creature marine
    Quello mi è sembrato il momento in cui la metafora sull'omosessualità esplodeva con la maggiore evidenza.

    Le due anziane donne che hanno vissuto tutta la vita insieme ma sotto gli occhi del paesino negando la loro vera natura, finalmente possono essere veramente quello che sono.



    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Momento migliore:
    (Passano davanti al manifesto del cinema)
    "Ma..."
    "Ugo!"
    Concordo, e la cosa fa pensare perchè se il momento che fa più ridere è una battutina così di poco conto... :-)

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    L'unica cosa, fossi stato nel regista, avrei preteso un doppiaggio con accento ligure.
    ma no dai...
    Avrebbe veramente mandato tutto in vacca.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su