Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ghost In The Shell
Cito da un tizio che ha visto i 15 minuti di anteprima:
Citazione:
Che dire: BLADE RUNNER + MATRIX + ATTO DI FORZA + QUALUNQUE VIDEOCLIP DI CHRIS CUNNINGHAM + SCARLETT JOHANSSON "NUDA", il tutto ai tempi della computer graphic estrema. Nulla di veramente originale, ma abbastanza da far venire la bava alla bocca. Promette benissimo, dategli una chance.
Frasi che vogliono dire tutto e niente
-
Come si suol dire, graziarcazzo nulla di nuovo, il manga è dell'89.
-
Questa storia dei 15 minuti è inquietante, spero non prenda piede... :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tyreal
Cito da un tizio che ha visto i 15 minuti di anteprima:
Che dire: BLADE RUNNER + MATRIX + ATTO DI FORZA + QUALUNQUE VIDEOCLIP DI CHRIS CUNNINGHAM + SCARLETT JOHANSSON "NUDA", il tutto ai tempi della computer graphic estrema. Nulla di veramente originale, ma abbastanza da far venire la bava alla bocca. Promette benissimo, dategli una chance.
Frasi che vogliono dire tutto e niente
Conferma che questo film è in forte ritardo.
Boh!
Credo che alla fine, a godere saranno solo gli estimatori dell'originale.
Io vidi il film di Ghost In The Shell negli anni '90, su un VHS (VH-che? :bua:) prestato. Praticamente manco me lo ricordo ormai.
-
Citazione:
Kodd
Questa storia dei 15 minuti è inquietante, spero non prenda piede... :uhm:
Davvero, alla notizia di questa "grande anteprima" speravo che gli addetti stampa disertassero la sala con sonoro pernacchione.
-
Citazione:
Tiberius Ren
Conferma che questo film è in forte ritardo.
Boh!
Credo che alla fine, a godere saranno solo gli estimatori dell'originale.
Io vidi il film di Ghost In The Shell negli anni '90, su un VHS (VH-che? :bua:) prestato. Praticamente manco me lo ricordo ormai.
L'esatto opposto.
Per come la vedo io, riprendere questi "vecchi" brand ha come target chi le opere originali non le ha mai godute (masse d'oggi giorno).
E' dai trailer che l'estimatore di Shirow storce il naso "con riserva".
Io lo lessi nella prima edizione della Star Comics su Kappa magazine e vidi il film qualche anno dopo e nonostante prima di giudicare è sempre meglio guardare il film, temo che di GotS qui ci sia ben poco. :)
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Tyreal
Davvero, alla notizia di questa "grande anteprima" speravo che gli addetti stampa disertassero la sala con sonoro pernacchione.
Questi sono gli anni dell'hype pompato a manetta... purtroppo...
-
Citazione:
Kodd
L'esatto opposto.
Per come la vedo io, riprendere questi "vecchi" brand ha come target chi le opere originali non le ha mai godute (masse d'oggi giorno).
E' dai trailer che l'estimatore di Shirow storce il naso "con riserva".
Due piccioni con una fava, secondo me: l'appassionato va a vederlo perché appassionato, chi non lo conosce va a vederlo perché, nonostante il nome famoso è probabile che sia un film girato in modo da non necessitare conoscenze pregresse, quindi la sala si riempie. Perlomeno penso sia questa l'intenzione.
Chi ha visto il trailer e storce il naso perché forse troppo rivelatore è chi conosce il lavoro originale... ma è anche lo stesso che andrà a vederlo comunque.
-
Citazione:
Tyreal
Due piccioni con una fava, secondo me: l'appassionato va a vederlo perché appassionato, chi non lo conosce va a vederlo perché, nonostante il nome famoso è probabile che sia un film girato in modo da non necessitare conoscenze pregresse, quindi la sala si riempie. Perlomeno penso sia questa l'intenzione.
Chi ha visto il trailer e storce il naso perché forse troppo rivelatore è chi conosce il lavoro originale... ma è anche lo stesso che andrà a vederlo comunque.
Il "problema" non è tanto l'essere troppo rivelatore, ma anzi quello di aver tolto tutto il messaggio e le tematiche del lungometraggio animato, che oshii ha integrato in un film spettacolare, epico ma anche profondo. Ora, il film deve ancora uscire, per carità, però a leggere la sinossi pare sia stato "volgarizzato" mantenendo comunque alcune delle scene clou dell'originale. Quindi boh... un po' di scetticismo ci sta, così come ci sta la curiosità di vedere come hanno rimasticato il materiale originale per renderlo appetibile anche a chi l'anime l'ha visto 10 volte.
-
Ma su questo sono d'accordissimo e sono praticamente certo che il lavoro di Shirow e Oshii verrà in qualche modo snaturato... però sono abbastanza certo anche del fatto che andrò a vederlo lo stesso. Immagino che si occupa di marketing si sarà fatto due conti su questa cosa.
-
Io andrò a vederlo comunque, ma per chi come me conosce da tanto l'opera originale, anche non volendo farà paragoni sopratutto sulle tematiche dei due film.
Volgarizzato non mi sembra più opportuno. Forse modernizzato...
-
Citazione:
Kodd
Io andrò a vederlo comunque, ma per chi come me conosce da tanto l'opera originale, anche non volendo farà paragoni sopratutto sulle tematiche dei due film.
Volgarizzato non mi sembra più opportuno. Forse modernizzato...
beh beh... non vedo cosa ci sia di più moderno della tematica uomo-macchina, cos'è l'anima, cosa ci rende "umani" e via discorrendo... leggendo la sinossi di questo film non c'è niente di tutto ciò, mi pare viri più sul revenge movie kontro la bad corporation:
"In the near future, Major (Scarlett Johansson) is the first of her kind: A human saved from a terrible crash, who is cyber-enhanced to be a perfect soldier devoted to stopping the world's most dangerous criminals. When terrorism reaches a new level that includes the ability to hack into people's minds and control them, Major is uniquely qualified to stop it. As she prepares to face a new enemy, Major discovers that she has been lied to: her life was not saved, it was stolen. She will stop at nothing to recover her past, find out who did this to her and stop them before they do it to others. Based on the internationally acclaimed Japanese Manga, "The Ghost in the Shell."
a me, pare una bella semplificazione del tema originale. comunque vedremo, è sempre bello essere smentiti una volta usciti da un cinema :smug:
-
Sarà un gran bel film. Segnatevelo, ve lo dico io :sisi:
La cura maniacale nei dettagli che ho visto, è fatta da parte di chi l'anime e il film li ha visti più e più volte :sisi:
-
Ah beh allora stiamo apposto
-
Minchia si è sentita fin qui la poderosa grattata di maroni che si sono sparati a hollywood
-
Citazione:
ilVlad
beh beh... non vedo cosa ci sia di più moderno della tematica uomo-macchina, cos'è l'anima, cosa ci rende "umani" e via discorrendo...
Però questi temi quante volte sono già stati affrontati al cinema, anche se magari non in modo esemplare?
E poi, in tutta onestà, i trailer finora usciti non mi hanno invogliato ad andarlo a vedere. Scarlett Johansson permettendo.
Non so, io ho i mei dubbi sulla sua reale appetibilità, poi magari si rivelerà il nuovo Matrix dei giorni presenti.
-
lo vedrò e mi piacerà un sacco :snob:... e fottesegherò di temi, profondi e sprofondi per i quali si flagelleranno alcuni qui dentro :jfs2:
-
Chiaro, pure io tanto se voglio masturbarmi su concetti "alti" ci sarà sempre GotS anime, che una run ogni paio di anni ci stà pure bene...
...epperòperòperò... :asd:
-
Cmq è Gits, non gots mannaggia la puttanazza
-
-
Citazione:
manuè
lo vedrò e mi piacerà un sacco :snob:... e fottesegherò di temi, profondi e sprofondi per i quali si flagelleranno alcuni qui dentro :jfs2:
http://i63.tinypic.com/k1p7x4.jpg
https://www.youtube.com/watch?v=nbCyXVEVpKk