Ghost In The Shell Ghost In The Shell - Pagina 21

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 420 di 525

Discussione: Ghost In The Shell

Eliwan
    Guest

Re: Ghost In The Shell

Visivamente è bello, la storia "riadattata" assolutamente no..... poteva essere interessante, e avere diversi spunti e approfondimenti toccando tematiche diverse da quelle del film-anime e invece sembra scritta da Talismano su due piedi

Il passato di Motoko è imbarazzante per quello che si sono inventati
    Ultima modifica di Eliwan; 02-04-17 alle 18:02

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Eh si, proprio.

Quel culo ispira sogni, canzoni, pomeriggi sudati..

Uno di questi prossimi giorni mi vado a vedere pure io Ghost in the Shell! su una cosa condivido, che un film paro paro all'anime alla fine interessa poco, anche a me.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Eliwan Visualizza Messaggio
    Visivamente è bello, la storia "riadattata" assolutamente no..... poteva essere interessante, e avere diversi spunti e approfondimenti toccando tematiche diverse da quelle del film-anime e invece sembra scritta da Talismano su due piedi

Il passato di Motoko è imbarazzante per quello che si sono inventati
    Ecco, sperando non sia così davvero

Senior Member L'avatar di Ray

cmq quella non e' gal godot ma angelica anderson

https://twitter.com/anzhelikaanders

tutto bisogna insegnarvi

Senior Member L'avatar di Rage

anoressikah

Senior Member L'avatar di Manituana

L'ho visto nel weekend (non conosco la serie ma mi sono letto la corrispettiva pagina wikipedia prima della visione per fsrmi un background): esteticamente caruccio, anche se certe scenografie o costumi a tratti risultano banalotti. Molto belle le scene d'azione, discreti gli attori. Peró il film è noioso da morire, già all'intervallo volevo lasciare la sala. Non aiuta il fatto che sia la storia di robocop, pari pari al limite del plagio (e da quel che ho capito, il materiale originale avrebbe consentito molta piú originalità).

Peró scrivo piú che altro per esprimere una riflessione: il film mi è sembrato in un paio di circostanze di una brutalità terribilmente gratuita, mi rifetisco a quando

il ricco magnate uccide la scienziata, indifesa e arresa e comunque ancora utile per l'azienda, con un colpo in faccia, cosí per cattiveria; o quando poi lo stesso ricco magnate viene prima disarmato e poi giustiziato a sangue freddo da takeshi kitano. Sí, era uno stronzo; sí, ha ammazzato innocenti, ma tu non puoi eliminarlo cosí dopo averlo reso ormai inoffensivo. Specie se sei a capo di una brigata di polizia e quindi dalla parte della legge.

Insomma, mi ha fatto un po' paura e mi ha spinto a pensare che se in questo tipo di produzioni ci si permette gesti simili senza che nessuno tra registi, sceneggistori, produttori eccetera si fermi a chiedersi se sia il caso di inserirli davvero significa che forse siamo davvero saturati dalla violenza gratuita nell'intrattenimento. Trovo davvero triste il pensiero che forse ormai i film sono cosí tanto superficiali, sciocchi e frettolosi da passare sopra in modo sbrigativo a questioni simili.

Fine del pippone, chiedo scusa.

Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo

Boh, Manituana, qui le sensazioni sono tutte personali, a me il film ha preso tantissimo, la scena del network umano è stata fatta da Dio, coinvolgente fino all'ultimo e a fine film ne volevo ancora. Che tu l'abbia trovato noioso non è indicativo del valore della produzione in sé.
    La violenza ci sta in un futuro ultraviolento. In fondo tu hai l'illusione di vivere in un mondo tranquillo, pietoso ed umano solo perché sei nato nella parte giusta.

Senior Member L'avatar di Manituana

La questione noia magari è molto personale, comunque io e tutti i miei amici l'abbiamo provata (altri piú di me), e comunque delle tre o quattro recensioni che poi ho letto, tutte ne facevano menzione. Quindi insomma, dei problemi di ritmo o come minimo di capacità di coinvolgere ci sono. Poi: sí, ci sono qua e là degli spunti anche molto suggestivi, ma alla fine è tutto all'acqua di rose. Se ho capito il network che citi, alla fine è solo un'inquadratura in cui fanno vedere qualche decina di persone sedute in cerchio collegate da cavi, stop. Non vanno nemmeno oltre nel chiarire come, perchè: dicono è un network umano, fattelo bastare. Magari nel fumetto è tutto piú organico, ma da esterno non me ne sono reso conto.
    La questione violenza: posso capire l'ambientazione. Peró gli esempi che mi hanno "turbato" sono in contesti che ultraviolenti non sono, tutt'altro. E sopratutto nell'economia del film non sono presenti in quanto appunto dovuti al contesto ma per muovere la trama. Mi hai fatto arrabbiare? Bum, ti uccido. Sei cattivo? Bum, ti uccido. Quasi i peronaggi fossero adolescenti arrabbiati. E chissene se in quel momento ho opzioni migliori . Sono gesti che van bene e sono coerenti in un contesto di lotta del tipo uomo vs drago, in cui il nemico è il male supremo. Ma non e questo il caso.

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Che tu l'abbia trovato noioso non è indicativo del valore della produzione in sé.
    La violenza ci sta in un futuro ultraviolento. In fondo tu hai l'illusione di vivere in un mondo tranquillo, pietoso ed umano solo perché sei nato nella parte giusta.
    scusate l'off topic, non c'entra niente col film

ma tu sei il fox del forum vecchio di TGM e/o amministratore dell'allora sezione di Lost?

Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    scusate l'off topic, non c'entra niente col film

ma tu sei il fox del forum vecchio di TGM e/o amministratore dell'allora sezione di Lost?
    Si, perché?

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    Peró il film è noioso da morire, già all'intervallo volevo lasciare la sala. Non aiuta il fatto che sia la storia di robocop, pari pari al limite del plagio (e da quel che ho capito, il materiale originale avrebbe consentito molta piú originalità).

Peró scrivo piú che altro per esprimere una riflessione: il film mi è sembrato in un paio di circostanze di una brutalità terribilmente gratuita, mi rifetisco a quando

il ricco magnate uccide la scienziata, indifesa e arresa e comunque ancora utile per l'azienda, con un colpo in faccia, cosí per cattiveria; o quando poi lo stesso ricco magnate viene prima disarmato e poi giustiziato a sangue freddo da takeshi kitano. Sí, era uno stronzo; sí, ha ammazzato innocenti, ma tu non puoi eliminarlo cosí dopo averlo reso ormai inoffensivo. Specie se sei a capo di una brigata di polizia e quindi dalla parte della legge.

Sulla noia sarei curioso di sapere se tu e tuoi amici pesereste lo stesso del film di oshii del 1995. Giusto una curiosità dato che tale film ha uno stile particolare. Ci sono scene molto "lente" con la sola musica e che servono ad ottenere un certo effetto. Se vuoi il film è breve dura solo 84 minuti è lo trovi gratuito (è legale) su VVVVID.it.

Per quanto riguarda il resto

La dottoressa era diventata una testimone scomoda e poi non gli ha sparato in faccia. Non ci trovo niente di strano. Quelle che sono vere e proprio esecuzioni "poco legali" (del resto quelli della sezione 9 non sono dei normali poliziotti ma per lo più militari con esperienza in guerra) non mancano di certo nel frachise certo non sono così idiote come quella del presidente della hanka.

Ultima modifica di francescoG1; 03-04-17 alle 16:01

Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz

Io sinceramente tutta 'sta profondità e filosofia nel GitS originale non me la ricordo.

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Io sinceramente tutta 'sta profondità e filosofia nel GitS originale non me la ricordo.
    Che non la trovi, non ne dubito.
    Che non c'è è un altro conto.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Senior Member L'avatar di b3r53rk

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Devi anche valutare che il film originale è uscito nel 1995 e i pipponi mentali di Evangelion son arrivati dopo.
    Si era abituati bene, tranne Akira ovviamente.

Citazione Originariamente Scritto da b3r53rk Visualizza Messaggio
    Devi anche valutare che il film originale è uscito nel 1995 e i pipponi mentali di Evangelion son arrivati dopo.
    Si era abituati bene, tranne Akira ovviamente.
    Domani vado a vedere il remake, magari stasera mi rivedo l'originale.

Eliwan
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Mi tocca quotare

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Non ho detto né che non la trovo, né che non ci sia. Il tuo amico Nanni non ti ha insegnato niente, eh?

Senior Member L'avatar di Hellvis

Pare stia floppando di brutto intanto, anche se mancano i mercati cinesi e giapponesi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Visto.
    Secondo me non è così merda come lo spingono. Certo, più che GitS è un What If, paga una origin Story un po' trita, ma ha i suoi bei momenti.

Capisco che i fan del film del 95 siano delusi, ma non lo butterei nel cesso.

Ho rivisto il film del '95 e in effetti aveva la sua bella profondità. Posso capire che visto a 20 anni sembrasse Kant, ma siamo piu dalle parti di Matrix come "pesantezza", il tema invece era parecchio originale. Non so se avesse già affrontato qualcosa di simile Gibson, ma mi è parso nuovo per l'epoca.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di b3r53rk

Anche perchè Matrix è uscito dopo e le sorelline watchosky han spesso dichiarato di averne preso spunto.
    Altro titolo sconosciuto ai più di Oshii che merita molto è Avalon.

Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Gamer IDs

Steam ID: Tizius84

È preoccupante leggere che un film di "soli" 90 minuti sia noioso ...

inviato dal mio Huawei P9 lite

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su