Vero
Vero
Penso che per certi versi c'è più Star Trek in Mass Effect che nei due film di JJ messi assieme ed è la prova che si possono trattare temi seriamente fantascientifici senza rinunciare alla componente action se si vuole svecchiare la saga senza snaturarla non sarebbe sbagliato ispirarsi a quella saga ;D
Concordo, cmq mi ripeto se guardi The Expanse vedi ottima fantascienza con tanta azione nel 2016. Quindi si puo' fare davvero.
- - - Aggiornato - - -
Ecco si ammetto che ho cercato di rimuovere i primi 2 films, ma non esistono piu' gli scudi nel mondo di JJ? Cioe' hanno tutto tranne quello?
Nella serie classica lo sciame gli avrebbe fatto una pippa alla nave.
da quel che ho sempre inteso degli scudi delle navi è che riflettono solo le armi a energia, mentre le armi "solide" li passano tranquillamente
è così?
No, i siluri contro una nave scudata non fanno niente, ecco perché li usano sempre di solito dopo vari attacchi. Le armi a energia sono deflesse ma riducono l'energia degli scudi stessi che, quando cedono, rendono vulnerabili ai siluri.
Altrimenti solo navigando ogni asteroide incenerirebbe la nave, pensate ai microasteroidi...
Le navi trek hanno due tipi di deflettori. Uno è di navigazione e serve per proteggere costantemente la nave da eventuali piccoli detriti, durante il normale viaggio. Gli scudi, invece, sono una vera e propria barriera difensiva. Hanno alimentazione a parte, non trascurabile, e proteggono sia colpi ad energia che da corpi solidi. Quest'ultimi limitatamente. Gli scudi si flettono e possono essere riconfigurati per cambiare forma o essere rafforzati in singole sezioni, ma se per l'energia il limite è la capacitá di dissipazione, contro impatti solidi, lavorano piú come una palloncino, che protegge fino ad un certo limite. Da sempre hanno anche un bel punto debole: la frequenza della portante. Nella fisica di ST, se un oggetto o un flusso energetico, risuonano alla stessa frequenza, bucano lo scudo, senza pensarci. Ovviamente anche armi o oggetti di massa supetiore alle specifiche dello scudo, lo rendono inefficace, ovviamente.
Nei film di jj, piú che scudi, la percezione è che abbiano dei deflettori, molto ridimensionati, rispetto all'universo classico. Il che è un controsenso.
In beyond, probabile che da qualche parte spieghino o accennino al come alla fine risultino assolutamente inefficaci.
Cmq a me la scena é piaciuta. Sono passato dal safismo e soddisfazione per la parte iniziale, al dispiacere con il "tagliatele la gola".
Ultima modifica di DocM; 01-08-16 alle 18:49
Spammo anche qui la recensione della Troisi, la trovo azzeccata:
http://www.liciatroisi.it/2016/08/01...lm-precedenti/
Licia Troisi è quella che ha scritto che nella stanza di Nihal non c'erano finestre per rendere l'atmosfera molto cupa salvo poi affermare 30 pagine dopo che la ragazza guardava la luna dalla sua branda?
Comunque concordo con lei su tutto, e nelle trilogie nuove che ha scritto è pure migliorata![]()
Ultima modifica di Picard; 01-08-16 alle 10:44
Vabbuo' ma se in questa timeline non ci sono gli scudi allora anche le armi sono tutte sbagliate.... Cannoni elettromagnetici (per sparare oggetti solidi ad altissime velocita') e sopratutto missili con armi nucleari farebbero meglio il loro lavoro. Come infatti si e' visto con lo sciame.
Che poi io immaginavo che lo sciame fosse protetto da degli scudi. Altrimenti una selva di bombe nucleari e GG.
No ma dai, l'assenza di scudi sarebbe veramente un epic fail![]()
DK
Gli scudi ci sono. Ma prendono sempre "bordate spaventose" per cui é come nn ci fossero.
Nel secondo lo dice proprio di alzare gli scudi, ma nn servono.
In beyond nn ricordo, cmq se le navette sono come quelle del domino in st ds9, Odissey racconta che gli scudi si bucano...
Se non ricordo male un altro problema degli scudi e che si possono bypassare se ne si conosce la frequenza (Che non ho mai capito se è sempre uguale o varia da nave in nave),in Next Gen. e un certo capitano della federazione passato dalla parte dei nemici fece una strage solo grazie a questo
In teoria questo si potrebbe applicare anche a Beyond
Visto
Onestamente non mi ha fatto impazzire; discreto, ma mi aspettavo di più anche alla luce dei commenti espressi qui dentro.
Elenco solo quelli che ritengo difetti evidenti, visto che....ma si, il film è promosso, lo metto al pari del primo
Regia che scimmiotta quella di Abrams con continue inquadrature storte anche negli spazi interni: posso capire nel vuoto dove giochi col discorso gravità/no gravità, ma nei corridoi dell'astronave è ridicolo (mi riferisco a quando è messa "dritta"). E ho trovato le scene di azione un po' troppo confusionarie, sicuramente meno che nei film precedenti ma nei combattimenti a tratti non capivo cosa avevo davanti.
La storia non mi ha coinvolto emotivamente, non ho visto tutta questa profondità di caratterizzazione, solo una sorta di tristezza dovuta alla stanchezza dei protagonisti. Il cattivo...boh, poco approfondito, avrei voluto saperne di più su di lui e come è arrivato ad essere ciò che è con tutto il suo seguito. Nel film viene spiegato in 3 secondi, non basta.
Inoltre avendo letto che qui si dava più spazio al concetto di esplorazione mi devo essere fatto un'idea sbagliata del risultato finale, perché io non ne ho vista manco un po', almeno non come la intendo io.... quella che crea pathos, mistero ed atmosfera.
Forse il film è vittima di un ritmo serrato anche dove si poteva farne a meno.
Filmetto insignificante.
Scene d'azione con shaky cam che non si capisce niente.
Femmine "so fare tutto meglio di te" a gogo: Uhura che picchia non si può vedere e la parte del "salvataggio" da parte di Spock è stata terribile oltre che già vista mille volte in altri film.
Trama meh.
Effetti meh.
Tra 10 giorni lo avrò rimosso e l'unica cosa che mi rimarrà sarà la faccia di Pegg e il suo personaggio idiota sempre uguale. Secondo me non recita proprio, lui è sempre Pegg in tutti i film.
Visto l'altra settimana... magari non si merita un brutto, ma per me noioso
Quoto chi sopra ha parlato di stanchezza dei protagonisti; è vero che per certi versi è parte della premessa iniziale, ma mi sembra fosse una cosa che andava direttamente agli attori, non solo ai personaggi: non sembra siano particolarmente entusiasti di stare lì... salvo solo Karl Urban, che fa il suo sporco mestiere alla perfezione in tutti e 3 i film.
Pure prendendo in considerazione questa continuity alternativa, questo Spock perennemente emozionale mi annacqua un po' il personaggio, e come per la distruzione dell'Enterprise, fa diventare momenti che dovrebbero essere degni di nota come ordinaria amministrazione
Tutta la parte finale action nella "Citadel" è di una noia terribile
Al netto di qualche stronzata qua e lì, preferisco comunque i primi due... prezzo del biglietto comunque ripagato quando
Purtroppo è un flop.
In patria ha incassato poco meno di 150 mln, mentre nel resto del mondo ne ha incassato solo una novantina. Molto meno dei due film diretti da Abrams.
Questo porta il totale a 240 milioni. Troppo poco per un film costato 185 milioni di dollari.
Ora tutte le speranze della Paramount sono per il box office cinese, dove Beyond uscirà il 2 Settembre.
Per incentivare il pubblico cinese il film ha ricevuto una nuova canzone, interpretata dalla pop star cinese Zhang Jie.
Ecco il video: