Ho un debole per le arti marziali ma non sono molto convinto del protagonista.
Stavo vedendo il trailer ora, strizza troppo l'occhio alla Cina
JUVE
Mi chiedo solo se il drago è una cosa spirituale che serve a dargli la forza per combattere o se nel film è una creatura vera e propria.
Poi:
Più che altro per i canoni cinesi l'attore non è abbastanza bello ed è dal volto troppo comune almeno da quello che avevo letto io. Ma per dire a proposito di questa bagarre io letto di voci cinesi meno mainstream che lì c'è una fissazione per avere il bello impossibile a tutti i costi come protagonisti dei film di intrattenimento e che quei canoni per il belloimpossibile spesso vogliono dire che vogliono per esempio qualcuno che non abbia un'aspetto troppo cantonese o robe simili (insomma problemi di razzismo locale, Han uber alles eccetera). Ma è anche vero che il film sembra fatto più per i cinesi-americani che per i cinesi nativi, è visibilmente una storia di uno che è andato in America per lasciarsi il passato alle spalle e rifarsi una vita che probabilmente rischia di non essere particolarmente popolare col governo cinese e i cittadini più "patriottici".
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Beh, i canoni di bellezza asiatici son tutti sballati, basta vedere le varie celebrità sud coreane o giapponesi e poi guardare una foto presa in una strada affollata. Le celebrità paiono appartenere ad altre razze umane![]()
Non tutti, free guy letto oggi andrà direttamente gratis
JUVE
la recensione di tgm
https://www.thegamesmachine.it/cinem...nkuy2Is60W2Kes
pare buono, si perde nel finale
Visto
Piuttosto piatto e derivativo, senza particolari guizzi o pecche.
Awkafina è una Whoopi Goldberg che non ce la fa
Il cattivo ha le stesse motivazioni di Gendo Ikari
Protagonista non pervenuto
L'indice di wokezza è sul 6,5
Visto mercoledì.
Effettivamente non sembra un film marvel, è un wuxia moderno in piena regola
A me personalmente Shang-Chi è piaciuto parecchio. Non arriva a winter soldier o infinity war, ma intrattiene molto bene senza essere pesante. Ha una bella storia scorrevole, pochi personaggi ma caratterizzati bene.
Chiaramente se a qualcuno fanno cagare i wuxia non è che può lamentarsi che il film fa cagare.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
quanti collegamenti ci sono con l'MCU?