[Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021 [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021 - Pagina 5

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 165

Discussione: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

  1. #81
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.739

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Perdonami se oso chiedere, ma tu quali film o serie MCU hai visto?
    I film tutti.
    Le serie mi mancano l’ultimo paio di Agents of Shield (mollata quando si trovano nello spazio), e del gruppo dei “Defenders” ho visto solo la prima di Jessica Jones (quindi no Luke Cage, Iron Fist o Daredevil).
    Quindi a meno che non vi inventiate che “Ah, no, se non hai visto il settimo minuto della quarta puntata della seconda serie di Daredevil non puoi parlare”, diciamo che ce l’ho un’idea di cosa stiamo parlando

    Cheppoi ripeto, ci ammazzo il tempo ben volentieri, per essere intrattenimento sono intrattenimento senza dubbio.
    Però ê sempre la stessa roba, ogni tanto attori particolarmente ben voluti e/o registi abbastanza affermati da poterselo permettere riescono a metterci giusto un guizzo di personalità, ma in linea generale è ovvio che la Disney - che tiene i cordoni della borsa - vuole fare film con la più ampia visibilità e vendibilità possibile, e quindi una volta perfezionata la formula adatta ha cominciato a farli tutti seguendo lo stesso stampino che al quindicesimo film è anche normale che abbia un po’ stancato: tutti i personaggi si comportano più o meno uguale, tutti gli sviluppi sono più o meno gli stessi, e alla fine guardi le robe colorate sullo schermo mangiando i pop corn senza che te ne freghi poi granché di chi o cosa.

    Poi capiamoci, eh, non è che sono uno snobbone fissato con il montaggio analogico e l’occhio della madre: uno dei miei film in assoluto preferiti è Pacific Rim . Soprattutto perché dentro ce lo vedi proprio l’amore di Del Toro, che mentre lo girava batteva le manine nutellose e faceva i rumorini con la bocca.
    O per fare un esempio un po’ più mainstream, Star Wars, e la differenza che c’è tra la trilogia originale e la nuova trilogia, costruita a tavolino con la vendibilità in testa con il risultato che è un minestrone di cui non frega niente a nessuno.

    Nessuno vi dice che l’MCU non è intrattenimento, ma tenetevi stretta un po’ di onestà intellettuale e non cercate di pomparlo come opera culturale complessa, come io non vi dirò mai che Pacific Rim contiene messaggi profondi e intima ricerca di sé, ma solo botte da orbi tra mostroni e robbottoni, uno bello stile visivo, CG della madonna (anche se soffre un po’ le scazzottate al buio) e un cast che abbraccia il concetto di stronzatona sopra le righe e ci si diverte (a parte Charlie Hunnam che è un tronco ma vabè, non è lui il punto del film ).

    Che poi sono più o meno gli stessi motivi per cui Ironman (il primo) ha fatto il botto, solo che poi vederli riproposti a ruota sempre uguali per tredici anni ne diminuisce l’impatto fin quasi alla noia.
    Ultima modifica di Azad; 21-11-21 alle 18:56

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021


  3. #83
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.393

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    I film tutti.

    Che poi sono più o meno gli stessi motivi per cui Ironman (il primo) ha fatto il botto, solo che poi vederli riproposti a ruota sempre uguali per tredici anni ne diminuisce l’impatto fin quasi alla noia.
    E il senso di quello che dicevo io e di cui continuo a rimanere stupito, non di una critica insensata ad un certo tipo di cinema che poi piace anche a me. C'è stato il periodo degli zombie, prima ancora quello estenuante dei vampiri (e non parlo solo di cinema, ma anche di tv, libri etc) adesso la sagra dei superoi o di gente con superpoteri non sembra conoscere pausa da lustri, chiaro se i risultati al botteghino ci sono fanno bene a battere il chiodo (o quel che ne rimane :asd") mi rimane appunto il dubbio di come questo genere specifico non sia ancora andato a noia (cosa che personalmente a me è successa già da diversi anni...)

  4. #84
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.337

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Io non capisco che cosa volete da questi film.
    All fine tutte le storie si possono ridurre a 15-20 trame possibili:
    La ricerca di qualcosa
    La lotta contro qualcuno
    Il viaggio formativo o verso un posto pericoloso
    ecc. ecc.

    http://changingminds.org/disciplines...bias_plots.htm

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    E il senso di quello che dicevo io e di cui continuo a rimanere stupito, non di una critica insensata ad un certo tipo di cinema che poi piace anche a me. C'è stato il periodo degli zombie, prima ancora quello estenuante dei vampiri (e non parlo solo di cinema, ma anche di tv, libri etc) adesso la sagra dei superoi o di gente con superpoteri non sembra conoscere pausa da lustri, chiaro se i risultati al botteghino ci sono fanno bene a battere il chiodo (o quel che ne rimane :asd") mi rimane appunto il dubbio di come questo genere specifico non sia ancora andato a noia (cosa che personalmente a me è successa già da diversi anni...)
    i comics tirano da oltre 80 anni. come mai non sono andati a noia?

  6. #86
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    i comics tirano da oltre 80 anni. come mai non sono andati a noia?
    Ambilivibol. Non ci si crede.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  7. #87
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.739

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Io non capisco che cosa volete da questi film.
    All fine tutte le storie si possono ridurre a 15-20 trame possibili:
    La ricerca di qualcosa
    La lotta contro qualcuno
    Il viaggio formativo o verso un posto pericoloso
    ecc. ecc.

    http://changingminds.org/disciplines...bias_plots.htm
    Sì però queste ovvie trame basilari le puoi anche sviluppare senza doverle necessariamente farle passare dalla granitica formula MCU che comprende, in una lista non esaustiva:

    - Protagonisti principali che tendono ad essere sempre dei sympa che fanno le battutine.

    - Comprimari che sono invariabilmente dei sympa che fanno le battutine.

    - Battutine sempre con lo stesso tono, che di solito tendono ad essere "Sono furbo e ho sempre la risposta pronta, inoltre POP CULTURE REFERENCE"

    - Cattivi anonimi e di circostanza, con motivazioni tra lo scarso e l'inutile messi lì con il solo scopo di essere sconfitti opponendo la minor resistenza narrativa possibile, e che un buon 60% delle volte sono un contraltare praticamente invariato del buono tipo quando nei giochi di lotta scegli lo stesso personaggio e ha i colori diversi (Ironman si picchia coi cattivi in armatura, AntMan con i nemici quantico-rimpicciolevoli, Black Panther con suo cugino, Doctor Strange con un altro mago cattivo, Shang Chi con suo papà, ecc...)

    - Finalone caciarone con centomila truppini in CGI così che i nostri possano spaccare le teste e gonfiare tutti di botte senza patemi e senza farsi nessun problema morale o narrativo sul perchè o percome lo stiano facendo, ma che alla fine (come i cattivi anonimi di cui sopra) sgonfia di interesse e carica drammatica tutte le battaglie finali (Chitauri, droni di Ultron, armata di Thanos negli Avengers, elfi scuri e non morti di Hela nei Thor, Kree e Sovereign nei guardiani della galassia, pipistrellacci mangia-anime in Shang Chi), anche perchè quando ammazzi il capo muoiono tutti (così non abbiamo il problema di dover pensare a che fine facciano dopo la battaglia)

    All'ennesimo film ormai è tutto un già visto delle stesse cose, che per carità intrattiene anche ma mi sembra assurdo non rendersi conto che è una roba prodotta in serie con la minima libertà creativa possibile per imposizione di mamma Disney (che una volta perfezionata la formula, la vuole cambiare il meno possibile per massimizare gli introiti).

    Per questo dico che Eternals si merita dei punti anche solo per i cambiamenti che riesce a fare. Rimane del tutto Marvel, eh, con le cafonate e le battutine, ma cambia quel tanto di carte in tavola (per dirne una, i cattivi sappiamo chi sono e sappiamo perchè lo sono, magari siamo anche d'accordo, ci sono persino dei buoni che sono d'accordo con i cattivi per motivazioni anche abbastana meschine - e anche queste comprensibili) per risultare abbastanza fuori formula da essere un minimo interessante.

  8. #88
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    I film tutti.
    Bene. Io non so come vada ad altri, ma io ho nella vita ho una legge sacra: nel mio tempo libero faccio quello che mi piace. Se una cosa non mi ispira o non mi piace, non la faccio. A meno di non essere obbligato.
    Puo' capitare per esempio che una domenica mia suocera non riesca piu' a sollevare le braccia e senta dolore al petto. Allora, volente o nolente, mi tocca andare su Netflix e riguardarmi The Dark World.
    Magari ad altri capita che il dietologo prescriva di mangiare piu' verdure, e allora li', volenti o nolenti, anche al sabato non c'e' altra scelta che Iron Man 3.
    O magari mi obbligano a vedere una maratona di film MCU al posto della gita scolastica.
    Sono momenti difficili, ma non si ha molta scelta.

    In altri casi, pero', e lecito immaginare che uno possa evitare di guardare controvoglia tutti i film MCU - tutti - specie se hanno tutti questi problemi.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  9. #89
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.739

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Ma puttana la maremma, sapete leggere, invece di attaccare 'ste pippe ridicole sulla fugacità della vita e sul valore del tempo libero?

    Ho scritto centomila e una volta che a guardarli per ammazzare il tempo sono film che fanno il loro lavoro, e infatti ogni tanto ammazzo il tempo guardandoli, di solito una volta e poi mai più. E ho scritto centomila e una volta anche perchè sono film fatti in serie, con personaggi tutti uguali ai quali succedono sempre le stesse cose.
    Le due cose possono coesistere, come una pasta con l'olio che se hai fame e non c'è niente di meglio in frigo ti sfama, ma che in nessun modo può essere considerata un piatto ricco, complesso e pieno di sapori.

    Non conta un cazzo che potrei spendere il mio tempo altrove (sono uno che trova divertente perdere tempo sulle cagate per provare il gusto che si prova a guardare gli incidenti, mi sono letto tutti i Twilight in fila per vedere se erano davvero così brutti...embè?) e non è neanche di nessuna importanza rispetto alla critica in questione

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Perdonami se oso chiedere, ma tu quali film o serie MCU hai visto?
    Cheppoi, anche, 'ste formuline furbe, maddai.
    Che se ti dicevo "Pochi" mi rispondevi "Allora non sai di cosa parli" e se ti dicevo "Tanti" allora "Eh beh potevi fare altro".

  10. #90
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Magari sei tu che hai delle aspettative totalmente a cazzo di cane sui film marvel. Hai mai preso in considerazione la cosa?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  11. #91
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.739

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Magari sei tu che hai delle aspettative totalmente a cazzo di cane sui film marvel. Hai mai preso in considerazione la cosa?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Aridaje.
    Non ho aspettative che siano grandi film (infatti li guardo), ma visto che questo è uno spazio di dicussione ne commento i limiti.
    Limiti che non sottraggono niente dalla loro "Guardabilità per ammazzare il tempo", ma comunque limiti.
    Poi, se per voi una cosa può essere solo "CAPOLAVORO" o "MERDA" senza vie di mezzo, sono abbastanza problemi vostri.

  12. #92
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Ma quindi se ritieni che nel loro obiettivo di essere intrattenimento riesconi estremamente bene, ed accetti che quello sia il loro fine ultimo, di cosa ti stai lamentando?
    Perché nessun appassionato di comics va a vedere i film marvel (ma pure DC) aspettando di trovare il film chebti svolta la vita. Ci si va per vedere un bel film, un film divertente, un film che ti stacchi dalla quotidianità. Non capisco, è non sono l'unico a quanto pare, dove vuoi andare a parare con le tue critiche. Volevi farci sapere che i film marvel non sono i Citizen Kane del 21esimo secolo? Grazie graziella. O volevi dirci che sono tutti accomunati da un tema simile? You don't say.
    Francamente, davvero, non riesco a capire dove vuoi arrivare coi tuoi ragionamenti.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  13. #93
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    magari a ogni film vuole qualcosa di nuovo, una sorpresa, del cioccolato...

  14. #94
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Aridaje.
    Non ho aspettative che siano grandi film (infatti li guardo), ma visto che questo è uno spazio di dicussione ne commento i limiti.
    Guardare tutti i film di una serie, lamentandosene, non e' un intercalare. "sono tutti uguali" non e' commentarne i limiti, ma demolire sistematicamente il valore di ciascuno di quei film.

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Poi, se per voi una cosa può essere solo "CAPOLAVORO" o "MERDA" senza vie di mezzo, sono abbastanza problemi vostri.
    Questo argomento estremo non l'ho visto e non so da dove arrivi. "sono tutti uguali" e' un altro argomento estremo, e l'hai portato tu.
    Il fatto che siano film per intrattenere - un po' come il 100% dei film che escono al cinema - non significhi che l'unica discussione possibile sia lamentarsene.
    Se te ne esci con "sono tutti uguali", magari aggiungi qualche dettaglio.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  15. #95
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    pure la trilogia de il signore degli anelli è... tutta uguale

  16. #96
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.502

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    pure la trilogia de il signore degli anelli è... tutta uguale
    Non si scherza su Tolkien.
    Restarting

  17. #97
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021


  18. #98
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.739

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Francamente, davvero, non riesco a capire dove vuoi arrivare coi tuoi ragionamenti.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    La metto nella maniera più concisa possibile, anche se mi aspetto che continuiate a far finta di non capirla:

    I film Marvel sono funzionali, ma poco creativi

    Bon. Basta. Fin.

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Se te ne esci con "sono tutti uguali", magari aggiungi qualche dettaglio.
    Sono due pagine che scrivo wottoni a riguardo, l'ultimo dieci messaggi fa al #87 del topic, su come tra le altre cose i diversi personaggi di diversi film siano scritti tutti alla stessa maniera (furboni con la battutina pronta) a prescindere dalla storia/identità di ciascuno, e gli antagonisti siano sviluppati il minimo indispensabile (indebolendo quindi la storia perchè un conflitto non può essere interessante se i suoi partecipanti non lo sono).
    Se chiedi argomentazioni, ti vengono date, e poi ti tappi gli occhi urlando LALALALANONMISTAIRISPONDENDO non è colpa mia, non c'è peggior analfabeta di chi non vuole leggere

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    pure la trilogia de il signore degli anelli è... tutta uguale
    A parte l'esilarante iperbole che dovrebbe in qualche modo darmi torto, in effetti è proprio così.
    Il punto è che si tratta di tre film in sequenza, con dentro gli stessi personaggi che seguono una singola storia.
    Non di trenta film autonomi (esistono in una continuity, certo, ma ognuno è autoconclusivo, non sono la parte 1-2-3 di una trilogia) , con dentro venti personaggi diversi con lo stesso carattere (vedi su) che fanno le stesse cose (vedi su) contro antagonisti scritti alla stessa maniera (vedi su).

    ---

    Il punto è che parlate di "critiche", di "lamentarsi", ma non sto facendo nessuna di queste cose, almeno non nel senso in cui continuate a ostinarvi a intenderla (cioè come spalare merda sul film e condannarlo in senso assoluto) invece di quello che sto cercando di fare io (cioè discutere di certi aspetti non particolarmente interessanti derivanti dal loro essere un prodotto di massa).
    Ve la metto giù come una metafora così magari la capite meglio con il potere dell'immaginazione:

    - i film dell'MCU sono come una pizza da Domino's, cotta nel forno elettrico, con la pasta prodotta industrialmente e congelata, e l'impasto con dentro appena un po' troppo zucchero perchè lo zucchero aumenta sapore, massa e conservabilità e quindi nell'ottica di un prodotto industriale ne produci di più a minor costo.

    È una buona pizza, fatta bene con buoni ingredienti freschi? No.
    È una pizza che se capita mi mangio, specie se si sta passando una serata birra e stronzatone con gli amici e la qualità assoluta della pizza non è poi così importante rispetto alla compagnia e al passare del tempo? Assolutamente sì, anche se dentro ci stavano le acciughe (anche queste, sicuramente importate congelate dal posto in cui costavano di meno) che non sono per niente il mio ingrediente preferito.
    Poi, se un giorno sono su internet in un posto dove si parla di pizze e qualcuno chiede "Com'era la pizza da Domino's?" gli rispondo che non è che fosse così buona, ma mangiarsene una ogni tanto non è che ti ammazza: è comunque un pasto anche se non certo di alta qualità.

    E poi basta, ve l'ho spiegata per lungo e per largo, se non la volete capire e continuare a ripetere a pappagallo "EH MA NON VUOL DIRE NIENTE", c'è poco da fare..
    Ultima modifica di Azad; 22-11-21 alle 10:52

  19. #99
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    per me non sono film strettamente autonomi, fanno parte di un progetto molto ampio, ovvio che abbiano molti aspetti condivisi. sono come capitoli di un libro, o al peggio, libri di una antologia, scritti di autori diversi ma con una visione comune

  20. #100
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: [Marvel] Eternals | 5 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    La metto nella maniera più concisa possibile, anche se mi aspetto che continuiate a far finta di non capirla:

    I film Marvel sono funzionali, ma poco creativi

    Bon. Basta. Fin.




    È dovevi cacà il cazzo così a lungo per il commento più banale dell'universo conosciuto? Vabbé

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su