The Last Duel - Ridley Scott The Last Duel - Ridley Scott

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41

Discussione: The Last Duel - Ridley Scott

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    The Last Duel - Ridley Scott


    A wild Scott appears.
    Ultima modifica di Ceccazzo; 20-07-21 alle 21:11

  2. #2

    Re: The Last Duel - Ridley Scott

    Il pensiero va subito ai Duellanti, anche se ovviamente non c'entra nulla.
    Sembra interessante.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.736

    Re: The Last Duel - Ridley Scott

    Io purtroppo non ci posso fare altro che vedere questo, però



    PS: comunque Ben Affleck non si può guardare

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: The Last Duel - Ridley Scott

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Il pensiero va subito ai Duellanti, anche se ovviamente non c'entra nulla.
    Sembra interessante.
    Concordo, il trailer non sembra male. Certo "I Duellanti" .... vabbè inutile dire altro, arte pura, e pensare che moltissimi non l'hanno mai visto ed il fim raccolse molto meno di quel che meritava (a parte un importante premio a Cannes) senza nemmeno avere quel "riscatto tardivo" come altri film di Scott.

  5. #5
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.922
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: The Last Duel - Ridley Scott

    Metto quello italiano. Dal 14 Ottobre solo cinema.



    Boh. mi sa di ciofeca. speriamo bene.


    Everybody Lies...

  6. #6
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.442

    Re: The Last Duel - Ridley Scott

    Alcuni film storici hanno il difetto che manca l'effetto sorpresa, sai già come va a finire.
    Restarting

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: The Last Duel - Ridley Scott

    Visto ieri: molto ben girato, non pensavo davvero che R. Scott fosse ancora capace di metter su spettacoli simili. Magistrale resa scenografica, forse uno dei migliori film di ambientazione medievale che abbia mai visto, fotografia (marchio di fabbrica del regista inglese) degna dei suoi tempi migliori, ottimo cast, duello finale memorabile. Non un capolavoro o un film esente da difetti: troppo lungo probabilmente, considerato che la storia trattata (vera) viene rivista in ben 3 versioni/punti di vista , non è certamente un film da rivedere a breve, inoltre alcuni (pochi cmq) dialoghi e contenuti mi hanno un po' lasciato perplesso sulla filogicità storica ma nel complesso si tratta appunto di un "affresco storico" notevole.

  8. #8
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: The Last Duel - Ridley Scott

    Vorrei andarlo a vedere ma … con chi ?

    Mia moglie o i miei amici mi hanno già risposto con un bel no


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.077

    Re: The Last Duel - Ridley Scott

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Vorrei andarlo a vedere ma … con chi ?

    Mia moglie o i miei amici mi hanno già risposto con un bel no


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Per andare al cinema hai bisogno di qualcuno che ti tenga la manina durante il film?

  10. #10
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.157

    Re: The Last Duel - Ridley Scott

    come funziona la faccenda dei tre punti di vista? sono tre tronconi di film uno dietro l'altro o vengono intrecciati/intervallati ogni tanto?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: The Last Duel - Ridley Scott

    Breve prologo con l'inizio del duello, poi flashback con le 3 versioni una dietro l'altra (ognuna piu' corta della precedente) ed infine il ritorno all'inizio con lo scontro.

  12. #12
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.059

    Re: The Last Duel - Ridley Scott

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Vorrei andarlo a vedere ma … con chi ?

    Mia moglie o i miei amici mi hanno già risposto con un bel no


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    vai da solo, io coi film che nessuno vuol venire a vedere, faccio sempre così: mica ti rapiscono

    cmq visto ieri sera, impatto scenico di alto livello, la crudezza degli scontri ben resa
    e ho anche apprezzato i tre punti di vista, come ognuno si immagina la verità
    quello che mi ha fatto un po' storgere la bocca, è sempre il solito, onnipresente e fastidioso girl-power: non ce n'era la necessità, ma si sa che così si fa parlare ben del proprio film...
    non ne inficia la qualità, ma lasciando tutta la narrazione oggettiva senza aggiungerci il soggettivo, secondo me, l'avrebbe reso ancora più memorabile
    cmq, bel film
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #13
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: The Last Duel - Ridley Scott

    Io non parlerei di "girl power", il regista e gli sceneggiatori hanno voluto sottolineare negativamente (of course ) il concetto di donna come "bene materiale conteso" e secondo me ci sta , quello personalmente che invece ho trovato fuori luogo in è il bollare come "la verità" l'ultimo punto di vista, soprattutto tenendo conto che le fonti storiche ci dicono abbastanza sul duello ed i postumi ma poco o nulla si sa invece sull'antefatto scatenante. Sarebbe stato meglio penso continuare a mantenere un punto di vista neutrale/esterno come del resto fatto per quasi tutto il film.

    Tra l'altro se leggi qualche recensione nel web, quelle scritte da donne parlano di film muscoloso/mascolino o poco accattivante per il pubblico femminile, il che mi pare fra l'altro un po' una cazzata, in ogni caso la mia metà l'ha apprezzato.

  14. #14
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.059

    Re: The Last Duel - Ridley Scott

    beh, ha bollato "la verità" la versione femminile, con la donna usata come oggetto (e vorrei anche vedere, visto il periodo...), ma lei brava e umana nell'amminstrazione della tenuta, lei contro tutto per le ingiustizie, ecc. Ci vedo il girl-power
    la verità è nelle parole della suocera: si ingoia, si va avanti
    e come dici te, pure io mi sono documentato,

    la vicenda resta dubbia: anche la non confessione di Le Gris quando era spacciato, è significativa, all'epoca la dannazione eterna faceva paura



    cmq, al di là di questa mia "visione", ho apprezzato parecchio anch'io
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #15
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: The Last Duel - Ridley Scott

    Ogni volta che guardo un film di R.Scott penso che ormai sia alla frutta.... detto ciò il film poteva osare decisamente di più e le scene con B.Affleck (mi sta simpatico ma come attore non mi gusta tantissimo) distruggono l'atmosfera. Nonostante i difetti il film funziona, anche se lo avrei tagliato un poco. Voto: 7.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  16. #16
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: The Last Duel - Ridley Scott

    Boh, io avevo intenzione di vederlo in questi giorni, i film sul medioevo mi fanno impazzire anche se, ahimè, non vanno più di moda da decenni …


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  17. #17
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.887

    Re: The Last Duel - Ridley Scott

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Io non parlerei di "girl power", il regista e gli sceneggiatori hanno voluto sottolineare negativamente (of course ) il concetto di donna come "bene materiale conteso" e secondo me ci sta , quello personalmente che invece ho trovato fuori luogo in è il bollare come "la verità" l'ultimo punto di vista, soprattutto tenendo conto che le fonti storiche ci dicono abbastanza sul duello ed i postumi ma poco o nulla si sa invece sull'antefatto scatenante. Sarebbe stato meglio penso continuare a mantenere un punto di vista neutrale/esterno come del resto fatto per quasi tutto il film.

    Tra l'altro se leggi qualche recensione nel web, quelle scritte da donne parlano di film muscoloso/mascolino o poco accattivante per il pubblico femminile, il che mi pare fra l'altro un po' una cazzata, in ogni caso la mia metà l'ha apprezzato.
    Devo ancora vederlo, ma penso lo farò in questi giorni...
    Penso comunque che banalmente, si sia voluto far prevalere un punto di vista facendolo passare per quello "vero", anche per dare una risposta allo spettatore, che in genere poco gradisce le vicende lasciate in sospeso...
    Per quanto Scott si consideri un regista impegnato, alla fine credo sia una scelta anche "piaciona e di comodo" per scontentare meno un certo tipo di spettatori...

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.064

    Re: The Last Duel - Ridley Scott

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    come funziona la faccenda dei tre punti di vista? sono tre tronconi di film uno dietro l'altro o vengono intrecciati/intervallati ogni tanto?
    tronconi secchi, con tanto di titolo

    cmq ci credo che non ha avuto successo, è un film troppo lento per il pubblico di oggi (e se speri nei giovini, ciaone proprio)

  19. #19
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.887

    Re: The Last Duel - Ridley Scott

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    tronconi secchi, con tanto di titolo

    cmq ci credo che non ha avuto successo, è un film troppo lento per il pubblico di oggi (e se speri nei giovini, ciaone proprio)
    Non so in giro sento commenti mediamente positivi per questo film, mi sembra strano sia stato così un flop se chi l'ha visto mediamente l'ha apprezzato...forse è uscito in un momento sbagliato...o forse non è stato così apprezzato come pare a me

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.064

    Re: The Last Duel - Ridley Scott

    no beh intendiamoci pure a me è piaciuto ma se ridley sperava di fare il botto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su